Fine Accoutrements Slant Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fine Accoutrements Premium Slant Razor in alluminio

Messaggio da ischiapp »

Maestro di Provincia ha scritto: 31/10/2022, 11:43 Più di un anno di utilizzo praticamente quotidiano di questo rasoio.
Hai trovato l'anima gemella.
Felicitazioni.
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fine Accoutrements Slant Razor

Messaggio da gigetto »

Puoi confrontarlo con lo Storto OC che possiedo?
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Fine Accoutrements Premium Slant Razor in alluminio

Messaggio da Maestro di Provincia »

gigetto ha scritto: 01/11/2022, 8:05 Puoi confrontarlo con lo Storto OC che possiedo?
Hu usati i due rasoi, alternandoli per un paio di mesi, per non buttare lì un giudizio affrettato, testando anche diverse lamette e ogni tanto facendo anche rasature con il Razoblique e il Merkur 37C.
Senza girarci troppo intorno:
Il Fatip è, a mio modo di vedere, molto più bello (forse il rasoio più appagante esteticamente tra quelli che mi son passati tra le mani), dolce ed efficace, adattissimo ad un uso quotidiano. Mi ci trovo bene con quasi tutte le lamette.
Il Fine taglia meglio. E qui potrei fermarmi. È più leggero e più tecnico, ma padroneggiato diventa qualcosa di incredibile, come facilità (una volta appunto capito come rende al meglio), efficacia, efficienza...forse appena meno dolce, ma sono quisquilie. Rende benissimo con tutte le lame, torcendole e irrigidendole più del Fatip o di altri slant. E "spreme" le lame, che dopo due-tre (raramente quattro) rasature spesso non hanno più moltissimo da dire
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Generale - DE”