RazoRock Plissoft

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Batik »

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Batik »

Eccolo arrivato, senza balzelli. :)
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Drax68 »

Io non vedo una cippa :? Ho frainteso il tuo mex oppure la foto non c'è ? :mrgreen:
In ogni caso goditi il cicciotto morbidoso vedrai che goduria ;)
Ciao
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Batik »

Sarebbe stato molto preoccupante se avessi visto una foto che nella realtà non c'è ! :lol:
Era solo un aggiornamento, tanto il pennello lo si conosce già. ;)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Quint »

Anche io stavo cercando una foto ahahah

Dai come va?
nologo
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/01/2016, 14:55
Località: Bologna

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da nologo »

Mi intrometto...ma un modo per acquistarlo senza pagare 14€ di spedizione non c'è propio?
io l'ho trovato soltanto su http://www.italianbarber.com" onclick="window.open(this.href);return false; :(
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da lutherblisset »

Arrivati tutti nei primi giorni di marzo, li sto felicemente testando quotidianamente ...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ,
tra un pò, appena avrò un quadro più preciso dirò la mia in merito a questi 4 sint ( sopratutto per gli Zenith ).
Nel frattempo posto la foto dei quattro pargoletti ..................
da sx a dx :
RazoRock Plissoft "Monster" 26 mm x 63 mm
RazoRock Plissoft 24 mm x 57 mm
ZENITH TS 505 AK mm 51, Ø mm 28 ( con manico bianco 506AK )
ZENITH TS 506 NK mm 51, Ø mm 27

@Radonauta & @CarmellaBing ......grazie per i preziosi consigli, voi avete indicato ed io....subito eseguito !
@Quint .....un consiglio, prendi tranquilamente i Plissoft RazoRock.......semplicemente fantastici e GODURIOSI !
@Batik ......... felicissimo che anche te sei nel Club dei "Monster..izzati" :D :D


Immagine
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da 2e20 »

nologo ha scritto:Mi intrometto...ma un modo per acquistarlo senza pagare 14€ di spedizione non c'è propio?
io l'ho trovato soltanto su http://www.italianbarber.com" onclick="window.open(this.href);return false; :(
No, sono disponibili solo su IB
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Barbablu »

Ordinato il 12 Marzo, finalmente oggi mi è arrivato il "Monster" !
Costo totale 24.99 $ (10.99 di pennello vero e proprio + 13.99 di spedizione) pari a 21,75 € al cambio. Nessuna IVA. Quindi un costo modesto per la apparente buona qualità del prodotto.
E' proprio il 1°da Sin. della foto di @lutherblisseth.

L'ho appoggiato al viso e mi ha stupito la sua morbidezza di fibra abbinata ad un consistenza non floppy. E' il mio primo sintetico e temo che me ne innamorerò …
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Barbablu »

Usato il "Monster" stamattina, con sapone CB in FL : fa-vo-lo-so. Un FL fatto con vero piacere, una carezza continua.
Temevo che le dimensioni fossero eccessive: nulla di tutto ciò : perfetto, molto meglio di Simpson Commodore X3 ed il similare cugino Duke X3 non avrebbe cambiato granché. E' diventato il mio pennello di scelta per il FL. Per la ciotola al momento i miei preferiti sono il Commodore X3 e "l'Omegone" 10098 a seconda di usare tasso o setola.

Manico bello pesante pieno in resina, impeccabile: rapporto prezzo/prestazioni imbattibile. Grande qualità per le masse :D
Non ha senso prendere il Plisson Cade l'Occitane o un Muhle : poi se uno vuole un manico "diverso" si va in casa nostra dove da Zenith ai ns artigiani "veri" ci si può "sfiziare" a seconda del budget disponibile. Un grazie agli utenti del forum che me lo hanno fatto scoprire. :mrgreen:

CB è un sapone morbido, consistenza simile al Cella, forse appena più morbido. Domani lo proverò con MdC.
Domanda: come si comporta questo pennello con i saponi duri triple-milled ? Qualcuno ne ha esperienza ?
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da radonauta »

Oh si ... più un sapone è duro più il pennello sintetico è a suo agio: sarai sorpreso dall'efficacia incredibile del pelo Plisson/style
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Barbablu »

Cambiato programma dopo quanto hai detto ieri. Usato oggi con Arlington di DR Harris : confermo tutto quanto hai detto, usato piacevolmente in FL, morbido, setoso, ma anche con un suo percepibile backbone: non si può desiderare di più.
Per me sta diventando "il pennello" di scelta: ne sono entusiasta e mi stupisco come non siano così molti i possessori di questo pennello che al costo di neanche 25 Euro ti arriva a casa ed ha questo livello di prestazioni, al max. livello.

Ha senso spendere di più solo per "godersi lo sguardo" con manici più preziosi, non per le prestazioni.
Ultima modifica di ares56 il 06/04/2016, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Drax68 »

Assolutamente d'accordo ;) Quando non uso il mio tasso preferito (Zenith) è quasi una scelta obbligata 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da 2e20 »

Due nuove varianti disponibili (di cui una barber handle tricolore), sempre con nodo 24
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Mostho »

Ho visto la versione col manico tricolore, il nostro tricolore.
Per me, Bah :)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da bilos2511 »

Barbablu ha scritto:
Ha senso spendere di più solo per "godersi lo sguardo" con manici più preziosi, non per le prestazioni.
No, no ha senso...al massimo ci sono i manici custom, se proprio si ritiene opportuno .
Sono curioso di questi Plissoft, ma visto che devo ancora vedere quale prendere...mi sa che aspetto un altro mese...e poi non avro' piu dubbi. Vedi la serie S-brush! :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Uffenham »

Appena ordinato, mi ero iscritto alla mail list per sapere quando tornava disponibile. Modello con Barber Handle. E la prima scimmia si sta placando ... :mrgreen:
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da GinoV »

L'ho ordinato anch'io, con manico di Bruce; al cambio €21,07. Con i valori della dogana invece viene €21,47 quindi dovrei essere fuori pericolo! Vi farò sapere quanto ci metterà ad arrivare.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Spidy »

Appena ordinato, ho preso il manico "classico" per andare sul sicuro :D Ma aspetto con impazienza qualche recensione sul manico Bruce, sembra davvero interessante!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da ares56 »

Scusate la domanda forse un pò ingenua...al di là delle dimensioni che sono riportate essere le stesse, c'è una differenza strutturale tra i ciuffi di queste due versioni? Io vedo un colore diverso delle punte o è solo una mia impressione?

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da radonauta »

Penso dipenda dalla foto. In basr alle info lette sui forum USA e in base alle indicazioni del venditore sbra siano identici.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da 2e20 »

Ho appena guardato un video in cui si recensiva il modello col manico più lungo (quello a sinistra nella foto postata da ares) e sembra che quest'ultimo abbia più backbone...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da ares56 »

Link al video...?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da 2e20 »

https://www.youtube.com/watch?v=jq6sF5qTqgQ" onclick="window.open(this.href);return false; (il titolo si riferisce al sapone ma alcuni dei commenti sono specifici sul pennello)
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da cicciova »

Sull'account Instagram di razorock è stata postata una foto con un "prototipo" di pennellone tipo pennello cinghiale della famosa pubblicità, nodo da 34 mm, 34 adatto per mani tipo Gianni Morandi.
link alla foto Instagram

Qualcosa del genere insomma

Immagine

Dimenticavo, quello piccolo sarebbe il Plissoft con manico bruce, o come cacchio si chiama
The only easy shave was today
Rispondi

Torna a “Pennelli”