Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da klopp »

Sull'etichetta c'è scritto glacial o no?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Billo9 »

No, non ho trovato glacial.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da klopp »

Ecco allora perché non è rinfrescante :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
magooz
Messaggi: 164
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da magooz »

Scusate, esiste la ice rosemary glacial? Qual'è la differenza con la "normale"? Io ho preso tutti i vitos vegetali "limited edition" in un colpo solo perché in offerta, ad eccezione del sandalwood e del MachoMan (quindi tobaccos, ice rosemary, cinnamon e patchouly); prima di comprarli ho indagato un po' e oltre questi "limited edition" ho trovato il solo "vegetale sapone" che già avevo. Mi sono perso qualcosa?

P.S.: a me Ice rosemary da una moderata sensazione di fresco, quasi come il proraso verde ma senza farmi lacrimare gli occhi (cosa che succede però quando metto il prebarba...)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Morgan »

magooz ha scritto: 07/06/2021, 14:56 Scusate, esiste la ice rosemary glacial? Qual'è la differenza con la "normale"?
Credo ci si riferisca non al Vitos, ma allo Stirling Margaritas in the Artic, di cui esiste la versione "normale"

https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... tic-170ml/

e quella "glacial"

https://www.maggardrazors.com/product/s ... oap-5-8oz/

che però sembra non sia commercializzata in Italia (se non c'è l'ha Goodfellas che è il distributore europeo, non credo ce l'abbia nessun altro).

Morgan :)
Avatar utente
magooz
Messaggi: 164
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da magooz »

Ooops errore mio, scusate.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Billo9 »

Sto parlando del Margaritas.
Anche se non è glacial devo dire che ha un minimo effetto rinfrescante.
Avatar utente
Gamon67
Messaggi: 2208
Iscritto il: 24/03/2018, 7:24
Località: Seregno (MB)

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Gamon67 »

...io di Stirling nella versione Glacial posseggo "Obsidian" e come effetto FrostBite l'ho percepito molto più forte del Fine Snake Bite, con cui lo confrontai qualche tempo fa...li ho ancora entrambi comunque... :D
..."Love is a razor and I walked the line on that silver blade"...(Iron Maiden)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da paciccio »

Ho appena provato il "Frosty Lemon" del nostro amico greco che ahimè non produce più saponi da barba, l'effetto "frostbite" è appena accennato, niente a che vedere con gli stirling, però meccanica e profumo sono veramente al top!
Speriamo ricominci presto a fare saponi da barba!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da vertighel »

Volevo condividere la mia esperienza delle ultime settimana con le irritazioni da mentolo.
Scrivo qui perchè non ho trovato altri topic in merito. Qualora avessi sbagliato, spostate pure.

Sono un grande appassionato di balsamo di tigre e per alcuni mesi ho applicato una generosa dose nella zona baffi per liberare le vie aeree e godere del buon profumo. L'uso prolungato ed eccessivo (ero arrivato ad applicarlo 4 volte al giorno...) mi ha causato tutto all'improvviso, un paio di settimane fa, delle piccole lesione simili a taglietti nella zona delle narici e successivamente mi si è squamata tutta la pelle nella zona baffi.
Ho interrotto l'applicazione del balsamo e curato la zona con del burro di karitè, ottenendo buoni risultati.

Arrivando alla vera questione, dopo essere perfettamente guarito un giorno mi sono sbarbato con il Pino Alpestre ICE. Appena ho applicato il sapone nella zona baffi, ho sentito una sensazione lievemente dolorosa e la zona è diventata immediatamente tutta rossa, ricausandomi nuovamente la squamatura nelle ore successive.
Idem con un campioncino di gel da rasatura alla menta dell'Erbolario, che non sembrava avere una forte carica di mentolo ma la reazione me l'ha causata lo stesso.

Quindi missà che, se continuerà questa condizione, dovrò mettere in pausa per un bel po' qualsiasi prodotto mentolato, con il rischio di dover dire loro addio.
Ellis
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2023, 14:45
Località:

Sapone estivo rinfrescante (effetto ghiaccio)

Messaggio da Ellis »

Come da titolo, un sapone che “ghiacci” sul viso per il caldo il caldo che arriva
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Sapone estivo rinfrescante (effetto ghiaccio)

Messaggio da mike73 »

Ciao, io sto usando il Tobs peppermint.
In alternativa il classico proraso verde
Entrambi offrono l'effetto che cerchi
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Sapone estivo rinfrescante (effetto ghiaccio)

Messaggio da Accutron »

Attenzione all'effetto ghiaccio da eccesso di mentolo.. ingrediente pericoloso e sensibilizzante
assai abusato
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Sapone estivo rinfrescante (effetto ghiaccio)

Messaggio da backstreets »

Stirling Gin&Tonic.
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: Sapone estivo rinfrescante (effetto ghiaccio)

Messaggio da Banqo »

Stirling soap Lemon chill, d'estate è un must!
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da esatch »

Come già detto, parzialmente, un qualunque Stirling Glacial.
In alternativa, uso il Phoenix artisan cube prebarba che fa lacrimare per tutta la rasatura.
EcceMagus
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/06/2021, 12:50
Località: Treviso

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da EcceMagus »

Nulla, secondo me, è Come il Chiseled Face Cryogen
Mantrakarma
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Sapone estivo rinfrescante (effetto ghiaccio)

Messaggio da Mantrakarma »

Dilemma estivo quando le temperature iniziano a divenire disumane, é sempre stato ricorrere sì a saponi dall’effetto rinfrescante, evitando però l’irritazione da eccesso di mentolo che la mia pelle non tollera affatto.

Anche d’estate la rasatura diviene un momento di piacevole benessere, farlo con occhi che lacrimano e pelle al limite dell’autocombustione decisamente non lo é.

Ho provato diversi prodotti alla menta, soprattutto creme, con effetti indubbiamente più blandi a livello rinfrescante rispetto ai cugini dopati di mentolo, riscontrando però azione protettiva in fase di rasatura ahimè più contenuto, rafforzando sempre più il mio rapporto burrascoso con le creme da barba.

Da un anno sono riuscito a trovare la cosiddetta “quadra” ed approdare sull’agognata e paradisiaca spiaggia del “risultato perfetto” con il sapone Eucalipto Piperita di Los Jabones de Joserra.

La combo menta piperita ed eucalipto sprigionano l’effetto piacevolmente fresco che resta costante durante la rasatura. Si tratta di un espettorante frescura capace di generare un sensazione d’assoluto refrigerio ma con delicata presenza, per nulla aggressivo ed invasivo al punto d’infastidire. Effetto che persiste in modo “balsamico” durante il post. Ciò che più mi ha colpito però é senza ombra di dubbio la sensazione di NATURALE insita nella profumazione e negli effetti di questo sapone.

Sulle proprietà meccaniche di questi sapone non aggiungo nulla essendone innamorato alla follia.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da ares56 »

Recente esperienza con il sapone Zingari Man "The SOCIALITE", senza mentolo ma dall'effetto rinfrescante molto intenso: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=401902#p401902.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da SuperSonic »

Fine Snake Bite: il mentolo è servito :D
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da mamele »

EcceMagus ha scritto: 12/07/2023, 22:14 Nulla, secondo me, è Come il Chiseled Face Cryogen
Ho paura che tu abbia ragione. Ma, se come penso, tu lo abbia provato, c'è qualcosa di simile o che si avvicina?
Lo Snake Bite di FIne?
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da mamele »

oppure il Glacial Spearmint di Stirling?
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Creme e saponi dall'effetto "frostbite"

Messaggio da Ale155 »

Lo sto usando da 6 mesi, lo consiglio a tutti, profumo buonissimo e effetto ghiaccio assicurato soprattutto con lo splash di acqua fredda finale!!!
e considerate che vengo da un Tobs Peppermint (a me piacciono solo i saponi freschi mentolati)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”