Irritazione zona baffi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Irritazione zona baffi

Messaggio da nortis »

Buongiorno!

In attesa dell'arrivo del mio primo ML sto usando uno shavette con lamette sword nere, dopo una prima rasatura miracolosamente perfetta (probabilmente a questo punto dovuta alla lametta che aveva dentro quando lo ho trovato, sempre sword ma di quelle vecchie vecchie) ho avuto giorni totalmente negativi e ora comincio a tornare con risultati accettabili dopo il facemapping. Mi si irrita ancora il collo a causa di un mapping difficile... va quasi tutto da sinistra verso destra e viceversa, usare un rasoio così lungo in orizzontale su una zona così difficile non mi viene ancora naturale ma immagino sia solo questione di abitudine.

La ragione per cui mi rivolgo a voi invece sono i baffi. Da un paio di settimane ho deciso di tagliare mezzo baffo orizzontalmente

Immagine
per intendersi.

Non so se per via del fatto che dovendo essere preciso pigio di più, faccio più passate o cosa, sta di fatto che quando finisco ho solo i baffi arrossati e spesso con piccole micro feritine.

Come dovrei comportarmi secondo vo?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Irritazione zona baffi

Messaggio da ares56 »

Ciao nortis, per favore controlla sempre che il messaggio sia formulato correttamente utilizzando il comando ANTEPRIMA prima di inserirlo: puoi verificare il link all'immagine? Grazie ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Irritazione zona baffi

Messaggio da nortis »

A me l'immagine si vede, comunque in sostanza il baffo "fino". Tagliarne la metà superiore per lasciare solo un paio di mm vicino al labbro superiore
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Irritazione zona baffi

Messaggio da ares56 »

Ti confermo che l'immagine non si vede per problemi di accesso al server. Anche per il futuro, suggerisco l'inserimento delle immagini usando la Gallery del Forum: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false; o utilizzare un link diretto ad un'immagine pubblica sul web.

Per quanto riguarda il tuo problema, essendo la pelle della zona baffi particolarmente delicata, bisogna evitare di fare troppe passate e di premere eccessivamente. Con uno shavette bisogna trovare la giusta angolazione e fare movimenti leggeri e brevi, curando, magari, una preparazione più protettiva per quella zona utilizzando un olio prebarba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Irritazione zona baffi

Messaggio da ischiapp »

Io l'immagine la vedo.
Per ottenere un definizione così scolpita, oltre che usare una buona preparazione alla rasatura con pre-shave e sapone molto corposo, bisogna usare bene la mano libera a tendere la pelle in associazione con una mimica per esporre al massimo la scarsa porzione da rifinire.
Infine i movimenti devono essere leggeri e cortissimi, come quelli per rifinire le basette.

Con un po di pratica raggiungerai il tuo stile da Iron Man. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Irritazione zona baffi

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Io l'immagine la vedo.
Solo per informazione tecnica: ho copiato il link su Firefox e l'immagine si vede, con Chrome no:
Server Error

403 - Forbidden: Access is denied.

You do not have permission to view this directory or page using the credentials that you supplied.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”