Floris London

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Floris London

Messaggio da Super Mario »

Nella scheda di un altro sapone troverete tutti i passi con relative foto per montare anche i saponi più ostici:
viewtopic.php?f=100&t=6754" onclick="window.open(this.href);return false;

Siate parsimoniosi con l'acqua!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Floris London

Messaggio da BMWTank »

CarmellaBing ha scritto:
ischiapp ha scritto:I tre che ho funzionano bene.
Prova a curare la fase di carico.
viewtopic.php?f=31&t=4932&start=25#p142992
Assolutamente d'accordo con quanto detto da Ischiapp e data la mia esperienza aggiungo che è altrettanto importante riuscire a dosare bene la quantità d'acqua, basta solo un velo d'acqua per far montare al meglio questo sapone. Senza aggiungere in corso d'opera altre gocce.

Si pero non sappiamo l'inci dei saponi di pp.... :?
Perche dovrei riuscire a montare l'elite il 95% delle volte da quando l'ho, mentre sto JF il 100% delle volte ha fallito????

B
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da ischiapp »

BMWTank ha scritto:... non sappiamo l'inci dei saponi di pp.... :?
In realtà è tutto nel forum, basta cercare.
gallery/search.php?keywords=floris&term ... bmit=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Floris London

Messaggio da BMWTank »

Dal link pp vedo l'inci elite, capovolto, ma è l'inci giusto, diverso da quello che da problemi ;)

B
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London

Messaggio da CarmellaBing »

BMWTank ha scritto: perché dovrei riuscire a montare l'elite il 95% delle volte da quando l'ho, mentre sto JF il 100% delle volte ha fallito????

B
Mi riferivo ai saponi come il mio ricchi di potassio e con l'acqua al 6/7 posto dell'inci quindi che non hanno problemi. :-)
Non posso parlare dei saponi con diversa formulazione che oltre ad essere molto più ostici (vista la testimonianza tua e di leo) si comporteranno sicuramente in maniera diversa.
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Floris London

Messaggio da BMWTank »

Ma che poi scrivendo, sbaglio, perche non è che la schiuma non monta, non quanto vorrei(come quella dell'Elite)ma lo fa, il problema è che svanisce in un minuto.anche se carico tanto, per 3 passate, dopo la prima la panna prodotta è sparita, sia dal pennello che dalla ciotola.
Comunque prossima settimana ho il refil sostitutivo e taglierò la testa al toro

B
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Floris London

Messaggio da BMWTank »

CVD
Floris mi ha mandato un refill sostitutivo del JF e l'inci è differente, per fortuna!!!!
Segno che si sono resi conto che la formula senza potassium palmate non funzionava a dovere(ora ricompare al primo posto dell'inci). La sbarbata di stasera spero toglierà gli ultimi dubbi residui, se qualcuno ne avesse, anche se il parere di DYD di qualche settimana fa, già era abbastanza chiaro.
Lo sbattimento c'è stato, ma ora ho il sapone e una lussuriosa saponetta per il corpo a costo zero!
Grande Floris!!!
Anche se rimane da capire come sia possibile che abbiano commercializzato una versione non schiumante del sapone e soprattutto che in pratica vendano le due versioni contemporaneamente: che provino furbescamente a pizzarle sperando che non tutti si lamentino e chiedano il cambio?

Con questo quesito bomba passo e chiudo :lol:

B
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floris London

Messaggio da Zeiger »

Anche a me ne rispediscono uno della vecchia versione (gli ho mandato io l'INCI che volevo).
Servizio al cliente 10!

Ora vediamo quando arriva.
Alessandro.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floris London

Messaggio da Zeiger »

Arrivato ora il sapone in sostituzione e la confezione è proprio quella pubblicata nella prima pagina di questo post. Qui di potassium palmate al primo posto e acqua al nono posto dopo la glicerina.
Credo proprio che sia quello giusto. :-D

Ribadisco: servizio al cliente di Floris 10 e lode.
Alessandro.
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Floris London

Messaggio da BMWTank »

L'ho provato ed ovviamente è sempre il solito buon vecchio Floris: ottima schiuma, persistente, post da sogno, fragranza elaborata e intrigante.
Tutto risolto!
Ripeto, a prescindere dall'ottimo customer service, non mi capacito di come possano continuare a vendere un sapone che non funziona. Avrei capito l'avessi ordinato da un negozio, fisico o virtuale poco importa, ma avendo ordinato direttamente da Floris significa che lo fanno coscientemente :?

B
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floris London

Messaggio da Zeiger »

Mah... hai ragione. Anche perché un cliente "normale" cioè che non frequenta un forum lo compra una volta poi mai più. Cliente quindi perso.
La risposta del "salviamo la natura" non convince molto...
Alessandro.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floris London

Messaggio da Zeiger »

Provata stamattina: questo è il sapone FLORIS!
Schiuma abbondante e persistente.
Spero tornino sui loro passi velocemente e tornino a produrre questi ottimi saponi.
Alessandro.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Floris London

Messaggio da Natale »

Ripreso stamattina il JF......è sempre un bell'andare sul piano delle performances e della fragranza.....domani si va con l'Elite.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Floris London

Messaggio da Natale »

Non vedo più il JF shaving soap sul sito http://www.florislondon.com/en_gbp/men/ ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;

E fra le creme c'è solo l'89 http://www.florislondon.com/en_gbp/men/ ... ving-cream" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
paperaino
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/09/2015, 19:51
Località: Salerno

Re: Floris London

Messaggio da paperaino »

il JF esce di produzione per cui lo troveremo ancora nei negozi che lo hanno oppure nei saldi invernali, ma non lo produrranno più (almeno dalla mail che ho ricevuto questa mattina)

a questo punto ho optato per la fragranza elite
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Floris London

Messaggio da Super Mario »

Stamane ho finalmente aperto la confezione del sapone FLORIS JF (con acqua a metà INCI: vado un po' memoria) nella sua bella ciotola, che attendeva di esser aperta da circa un anno.

Un solo commento: WOW!

Voglio testarlo bene per poi scrivere una dettagliata recensione.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Floris London

Messaggio da Natale »

Se proprio una ne doveva mancare come fragranza, a malincuore, avrei puntato sul JF......l'elite è tra i saponi più eleganti e performanti...davvero un must!
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Floris London

Messaggio da Super Mario »

Io ho prima ricevuto in regalo il profumo JF, che preferisco di gran lunga (insieme alla mia dolce metà) ad ELITE e no.86, quindi ho acquistato il sapone da barba: perdonatemi, ma WOW che sapone!

Non aggiungo altro prima della scheda.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
simfavjl
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/11/2015, 18:22
Località:

Re: Floris London

Messaggio da simfavjl »

Salve a tutti ragazzi. Ieri mi è arrivata la Floris London Jf in ciotola, acquistata su amazon a 30€...oggi la vado a provare.... Filo di acqua bollente per qualche minuto, inizio con il prelevare il sapone e vado direttamente di FL, monto monto monto ma la schiuma sembra piu una spuma per capelli e si secca all istante in viso, prelevo altro sapone ma fa lastessa cosa.... Così il montaggio in ciotola.... SStessa ed identica cosa.... Spuma per capelli, mai successa una cosa del genere con gli altri saponi in mio possesso... Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per risolvere il problema? Premetto che la confezione in cartone non è quella riportata in prima pagina e negli ingredienti l acqua sta al secondo posto della lista
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Floris London

Messaggio da alevide »

@simfavjl
viewtopic.php?p=113624#p113624" onclick="window.open(this.href);return false;
simfavjl
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/11/2015, 18:22
Località:

Re: Floris London

Messaggio da simfavjl »

@alevide
Grazie mille, per gli ingrdienti devo controllare... Per quanto riguarda il montaggio ho utilizzato delle setole di maiale, messo il sapone in ammollo per circa 3-4 minuti e ho girato il pennello nel sapone per molto tempo, la schiuma cadeva nel lavabo, sicuro di aver acquistato qualcosa di difettoso....34662
Ultima modifica di simfavjl il 23/02/2016, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Floris London

Messaggio da CarmellaBing »

Prima di etichettarlo come un sapone difettoso testalo variando la quantità d'acqua.
Nella mia esperienza con questo sapone ho avuto non pochi problemi nel trovare la giusta dose di acqua.
Se i test continuano a darti lo stesso risultato contatta il venditore ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da ischiapp »

Un sapone molto duro necessita di molto carico.
Io preferisco usarlo in modalità stick, grattuggiandolo direttamente in volto e montando in FL.
I Floris sono sicuramente eccellenti in questo modo.
Utente BANNATO
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Floris London

Messaggio da Zeiger »

Floris ha cambiato inci un paio di volte ultimamente per adeguarsi a normative sull'ecosistema (es togliendo olio di palma) producendo però dei saponi assolutamente inutili per farsi la barba e il tuo è sicuramente tra questi.
Manda una mail a Floris spiegando il problema (ma lo conoscono molto bene) e vedrai che te lo cambiano e il tuo non lo dovrai neanche restituire. È successo a me e giusto un mese fa ad un mio amico in Inghilterra.
Scorri indietro le pagine di questo post è trovi tutto quello che ti serve.
Alessandro.
simfavjl
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/11/2015, 18:22
Località:

Re: Floris London

Messaggio da simfavjl »

Ciao, il problema è che ho acquistato su Amazon, potrei restituirlo ma ho rovinato la scatola
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”