Informazioni su DOVO Fritz Bracht n.42 e Grelot

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5940
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Informazioni su DOVO Fritz Bracht n.42 e Grelot

Messaggio da Aldebaran »

Ma la coramella ce l'hai?
Avatar utente
Funkyo
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/07/2014, 13:13
Località: Pescara

Re: Informazioni su DOVO Fritz Bracht n.42 e Grelot

Messaggio da Funkyo »

Ne sto prendendo una da paciccio
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5940
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Informazioni su DOVO Fritz Bracht n.42 e Grelot

Messaggio da Aldebaran »

E allora come fai a dire che non è affilato se non l'hai scoramellato?
Secondo me per risolvere tutta la questione e per non far andare a ramengo questo thread riscrivendo cose già dette sarebbe meglio :
studiarti bene i concetti base
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=8&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
in modo da specificare a Bruconiglio nel modo milgiore cosa non hai capito ed eviterete in due di perder tempo,anche perché,spiegare bene bene teoricamente dall'inizio una cosa che in realtà è tuta pratica,è davvero difficile se non vi è conoscenza di base. Si rischia di mettere troppe castagne al fuoco.
Avatar utente
Funkyo
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/07/2014, 13:13
Località: Pescara

Re: Informazioni su DOVO Fritz Bracht n.42 e Grelot

Messaggio da Funkyo »

Ovviamente il topic da te linkato l'ho già sviscerato in tutte le sue sottosezioni nei giorni precedenti, così come mi sono studiato gli ottimi video tutorial sull'affilatura fatti proprio da te (complimenti perchè sei stato chiaro e preciso)

Per non affilato intendo dire che il filo è quasi inesistente, passandolo su un braccio l'effetto è uguale a quello che si avrebbe passando un coltello da cucina dalla parte del dorso, per questo sono certo che sia necessario prima un passaggio su pietra.

L'incontro con bruconiglio servirebbe proprio per poter assistere dal vivo a un'affilatura, così da focalizzare subito il mio apprendimento sui movimenti corretti e funzionali.

Converrai con me nel dire che una cosa è "leggere" come si fa e un'altra è "vedere".

O sbaglio?
Avatar utente
Funkyo
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/07/2014, 13:13
Località: Pescara

Re: Informazioni su DOVO Fritz Bracht n.42 e Grelot

Messaggio da Funkyo »

Oggi è arrivato pure il grelot!

Immagine

Immagine

Effettivamente devo dire che dal vivo sembra messo meno peggio che dalle foto che aveva messo il venditore su ebay.
Affilato sembra affilato, ho provato a passarlo sul braccio e "cantava" lasciando dietro di se pelle senza peli e nessuna sensazione di "grattamento"...purtroppo non ho ancora una coramella (in attesa che paciccio me ne invii una delle sue pregiatissime) quindi non saprei se posso ugualmente provarlo nella rasatura stasera!
Il problema è che i patti col venditore sono che lo provo per un paio di giorni e in caso glie lo rimando, ma la coramella mi sembra di aver capito che prima di inizio settimana prossima non l'avrò a casa...fortunatamente ho un incontro con bruconiglio (che si è dimostrato gentilissimo) e quindi me lo farò scoramellare da lui così posso condividere le mie impressioni!
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Informazioni su DOVO Fritz Bracht n.42 e Grelot

Messaggio da Bruconiglio »

Ho avuto occasione di affilare i due rasoi e riporto le mie impressioni:
Il le grelot è stato un ottimo acquisto, un po' duro da affilare ma non difficile, un ottimo rasoio.
Il Dovo era tutt'altro che nuovo: segni di affilatura sulle coste, residuo di ossidazione vicino al perno, profilo leggermente triste.
Probabilmente era molto usato ed ossidato ed è stato ringiovanito lucinandolo su tampone, rovinandone la tempra. Infatti non sono riuscito ad affilarlo.

Ho trovato giusto inserire questo messaggio per rendere merito al venditore del le grelot e contemporaneamente mettere in guardia (ce n'è sempre bisogno) sugli acquisti ebay perchè spesso i feedback vengono rilasciati subito dopo aver ricevuto la merce e non sono sufficienti a qualificare correttamente il venditore.
Sopranoto
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/10/2013, 21:07
Località: Sicilia

Re: Informazioni su DOVO Fritz Bracht n.42 e Grelot

Messaggio da Sopranoto »

Salve a tutti... dite che conviene acquistarlo oppure non è utilizzabile ?

Immagine
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Informazioni su DOVO Fritz Bracht n.42 e Grelot

Messaggio da paciccio »

io non lo accetterei nemmeno regalato ;)
figurati se lo acquisterei :D

Lasciando da pate facili battute, questo rasoio ne ha viste di tutti i colori, molature, abbassamenti, etc etc dubito abbia ancora la possibilità di radere
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Sopranoto
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/10/2013, 21:07
Località: Sicilia

Re: Informazioni su DOVO Fritz Bracht n.42 e Grelot

Messaggio da Sopranoto »

Grazie, allora lascio perdere, mi hai fatto risparmiare un (seppur minimo) esborso di moneta!!!!
Rispondi

Torna a “Generale - ML”