Pennello del forum 2014

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da barbadura »

ischiapp ha scritto:Qualcuno dei fortunati neoproprietari può raffrontare il sintetico con altri?
Sembra a vista un prima generazione ... come gli Omega (90005, 90081). O no? :?

Ishiapp, si, si tratta di un prodotto ormai datato questo si può tranquillamente paragonare alla prima generazione di pennelli sintetici.....
ma c'e da dire che la setola sintetica utilizzata dalla Zenith è leggermente più fine rispetto quella Omega e quindi si manifesta un comportamento differente, con relativo massaggio più morbido ed una apertura del nodo più consistente...... anche perchè il nodo del pennello è abbastanza voluminoso......
Ai tempi lo presi (quasi 2 anni fa) anche perchè visto il costo di 5€ molto basso ne motivava una relativa prova, e da qui ne è susseguita la relativa scheda......
Che il prodotto venga ancora venduto come valida soluzione, mi è stata confermata dalla titolare del pennellificio, anche se già la stessa è abbastanza cosciente che ormai il mercato è parecchio avanti..... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto:... anche se già la stessa è abbastanza cosciente che ormai il mercato è parecchio avanti..... :roll:
C'è sempre spazio per un bel pennellozzo sintetico nella fascia economica!! :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da barbadura »

ischiapp ha scritto:
barbadura ha scritto:... anche se già la stessa è abbastanza cosciente che ormai il mercato è parecchio avanti..... :roll:
C'è sempre spazio per un bel pennellozzo sintetico nella fascia economica!! :mrgreen: :idea: :ugeek:

ma francamente no, se un prodotto è ormai datato che senso ha acquistarlo...... :roll: mi spiego se già posseggo un suo equivalente in questo caso in esempio, il pennello in oggetto tra l'altro il mio è in vero metallo il manico quindi notevolmente più bello prenderne un altro non ha senso..... se poi si parla di nuove tipologie e marchi differenti allora si può pure provare.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da ischiapp »

Hai sbagliato angolazione.
Io parlavo dal punto di vista del produttore: un prodotto del genere avrà sempre un acquirente, se ben proposto.
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da barbadura »

ischiapp ha scritto:Hai sbagliato angolazione.
Io parlavo dal punto di vista del produttore: un prodotto del genere avrà sempre un acquirente, se ben proposto.

capisco, pensavo intendessi la posizione da relativo utilizzatore per un potenziale acquisto..... comunque, di certo se hai il magazzino pieno cercherai di tutto per liberartene prima di effettuare un ulteriore e sostanzioso passo in avanti...... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da bhonder »

Perché? Esiste anche una tecnologia di setole finte per pennello?
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da DiodoroSiculo »

Si, certo. Il pennello del forum riguarda la prima generazione :)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da barbadura »

bhonder ha scritto:Perché? Esiste anche una tecnologia di setole finte per pennello?
sicuramente per sintetico si intende una setola da laboratorio non di natura animale..... poi se in natura esiste un animale con il pelo sintetico, beh mettetemi a conoscenza perchè francamente mi risulta inesistente...... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18717
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da ares56 »

bhonder ha scritto:Perché? Esiste anche una tecnologia di setole finte per pennello?
Utile discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2428" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da bhonder »

ares56 ha scritto:
bhonder ha scritto:Perché? Esiste anche una tecnologia di setole finte per pennello?
Utile discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2428" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah... :)
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da Vicio72 »

Se poi Zenith si ritrova a vendere un enorme quantitativo di pennelli "vecchia generazione" che piace a tutti quanti quelli che lo hanno acquistato e non piace a chi non lo ha acquistato,direi che Zenith si lecca le dita,così come noi ce le lecchiamo ad avere un pennello personalizzato che a tutti gli acquirenti e' piaciuto(leggo solo complimenti su questo pennello al momento).
domanda: ma di che materiale pensavi di farlo fare Barbadura il pennello dalla Zenith quando volevi organizzare poco prima di me dalla stessa zenith il pennello del forum?cosi' magari per il prossimo anno raccolgo suggerimenti e propongo avendo l esclusiva con Zenith il pennello per il 2015.

NOTA: aggiungerei che anche i ML vintage sono di vecchia generazione...................................................vogliamo confrontarli con quelli nuovi?
Ultima modifica di Vicio72 il 26/07/2014, 21:03, modificato 2 volte in totale.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
morgante
Messaggi: 428
Iscritto il: 02/05/2012, 12:08
Località: Concesio ( Bs )

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da morgante »

Il pennello è fantastico.
Se qualcuno avrà idee migliori siamo pronti ad accoglierle!
Keep it handlebar!
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da bhonder »

Secondo me per l'anno prossimo si potrebbe fare il pennello da viaggio: quello che si smonta e poi si infila dentro il proprio manico. Questo è quello che ho visto sul sito di Preattoni.16481
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da Vicio72 »

Ben lieto di prendere nota di tutte le vostre proposte! Grazie bhonder.
Probabilmente per il prossimo anno faremo prima un sondaggio
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da barbadura »

Vicio72 ha scritto:domanda: ma di che materiale pensavi di farlo fare Barbadura il pennello dalla Zenith quando volevi organizzare poco prima di me dalla stessa zenith il pennello del forum?cosi' magari per il prossimo anno raccolgo suggerimenti e propongo avendo l esclusiva con Zenith il pennello per il 2015.

NOTA: aggiungerei che anche i ML vintage sono di vecchia generazione...................................................vogliamo confrontarli con quelli nuovi?

Premesso che si tratta di un prodotto di vecchia generazione e su questo non si discute, e secondo la domanda effettuata da un utente del forum, mi sento in dovere visto che al momento ero l'unico in grado di dare risposta in quel preciso momento, ho preferito rendere un servizio di informazione con relativa risposta in senso negativo e relativamente positiva....!!!!, se poi Voi il prodotto lo avete acquistato sapendo di prendere un prodotto datato questo non è di mio interesse e francamente non me sta fregando un tubo....
Il discorso che io mi stavo interessando e per come tale mi sono giustamente sentito preso per i fondelli e che da lì io mi sia distaccato dal eventuale progetto, credo sia stata la scelta migliore, poichè visto che ormai il lavoro era stato iniziato che senso aveva mettere altra carne nel fuoco, inoltre come i più veterani del forum e soprattutto chi mi conosce anche al di fuori saprà già che io ragiono a due colori bianco e nero, e le prese per il ..... mi danno seriamente fastidio......
Francamente il progetto per come doveva venire il pennello per questioni personali preferisco non divulgare informazioni poichè potrei generare scontenti agli acquirenti del pennello del 2014 visto che io conosco benissimo i prezzi dei singoli pennelli vedendoli esposti in vetrina ogni giorno pranzo e cena mentre vado a comprare il pane, essendo il negozio nello stesso marciapiede...!!!!!!!!
Il fatto che Zenith si lecca le dita ci credo e come chiunque vedendosi liberare il magazzino si sentirebbe sollevato.....!!!!! e poi se il prodotto piace e sia di gradimento ben venga, certo è che non ci credo che proprio tutti sono rimasti soddisfatti almeno uno o due che sono rimasti leggermente delusi ci sono purtroppo sempre.....
Il fatto che tu mi dici il paragone con gli Ml vintage e di nuova generazione questo mi fa intuire che non hai saputo cogliere il senso del mio messaggio....
Adesso mi dici che hai addirittura l'esclusiva con la Zenith 2015, magnifico allora gentilmente gli puoi cominciare a dire di aggiornare una volta per tutte sto schifo di sito perchè io glie lo ripeto ogni volta che ci vado ma ho la sensazione che non hanno ben capito che il loro sito fa veramente schifo......
Da parte mia come sempre do la massima disponibilità per eventuali chiarimenti in merito o eventuali domande relative ai prodotti, ma come tali bisogna essere disposti a tollerare le reali opinioni e relativi giudizi e purtroppo non tutti sono in grado di saperle accogliere, non intendo te Vicio72 in prima persona ma in generale l'essere italiano......


ps; la cosa che più mi dispiace e che sia il tuo messaggio che il mio, verranno eliminati entro la notte stessa e purtroppo non saranno di lettura per la maggior parte degli utenti...... premesso che anche tu Vicio72 riesca a leggerlo in tempo...... :roll:
Ultima modifica di barbadura il 26/07/2014, 23:44, modificato 1 volta in totale.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da barbadura »

bhonder ha scritto:16481
producono un modello simile anzi identico al prezzo di € 20, materiale manico in metallo dorato e ciuffo in tasso da 22, qualità della tornitura media ma nell'insieme buona.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da bhonder »

Sembra interessante. Il metallo dorato mi sembra un po' pacchiano ma è questione di gusti. E poi un pennello da viaggio in tasso per 20 euro è veramente un furto.

Magari Vicio e Paciccio avranno di nuovo voglia di prendersi il mal di pancia. Dove lo si trova il catalogo?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da barbadura »

trovi € 20 un pennello in tasso un furto...?
permettimi di dire che sei assolutamente fuori strada o per lo meno non hai idea, considerando che il modello Muhle ne costa € 35.... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da Supermomo »

Forse era una battuta, 20 euro non mi sembrano tanti, anche se un pennello da viaggio lo vedrei meglio in fibra, io almeno quando viaggio mi porto quelli in fibra, così mi sbarbo e lascio la camera con il cuor leggero :-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da barbadura »

Assolutamente d'accordo Supermomo, riguardo la sicurezza e la velocità di asciugatura la fibra è la migliore scelta, inoltre questo tipo di manico non mi sembra molto confortevole sembra di tenere in mano un pezzo di tubo con un ciuffo al centro.... :lol: non è proprio il massimo dell'eleganza..... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da Vicio72 »

Barbadura....92minuti di applausi per il sito che fa schifo!!!!!!
Il prezzo del pennello sintetico considerando quanto ho pagato il cliche per fare il logo sul manico ti assicuro che è assolutamente allineato al prezzo proposto ai membri del forum.
Anzi...ti diro..per rientrare delle varie spese credo che serva anche il gda 2015 per rientrare delle spese.
Ma lo faccio solo perche amo personalizzare tutto e specialmente qualcosa a cui tengo e tutto cio che faccio per il forum é qualcosa a cui tengo.
Detto questo mi auguro che per il pennello 2015 si possa arrivare alla soddisfazione del 100% anziche del 98% di chi lo ha acquistato, e questo può avvenire solo collaborando tutti quanti e lasciando da parte le polemiche (io per primo).
Barbadura sai quanto ti stimo per cio che hai fatto per ricambiare un mio dono e sei stato l unico...quindi spero davvero di parlare di persona per chiarire e collaborare al prox aperitivo nazionale
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da bhonder »

barbadura ha scritto:trovi € 20 un pennello in tasso un furto...?
permettimi di dire che sei assolutamente fuori strada o per lo meno non hai idea, considerando che il modello Muhle ne costa € 35.... :roll:
"Furto" nel senso che costa poco ed è conveniente.
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da bhonder »

barbadura ha scritto:Assolutamente d'accordo Supermomo, riguardo la sicurezza e la velocità di asciugatura la fibra è la migliore scelta, inoltre questo tipo di manico non mi sembra molto confortevole sembra di tenere in mano un pezzo di tubo con un ciuffo al centro.... :lol: non è proprio il massimo dell'eleganza..... :D
Il manico è fatto così perché, quando hai finito, sviti il pennello e ne diventa il contenitore da rimettere nella borsetta da bagno. Così occupa meno spazio. Ce l'avevo ma non lo vedo più dai tempi del militare.
marckred
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/07/2013, 18:01
Località:

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da marckred »

Pennello in tasso arrivato!
Molto bello e ben fatto!
I miei complimenti!
Piccinno
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2014, 9:51
Località: Bologna

Re: Pennello del forum 2014

Messaggio da Piccinno »

ho usato il nuovo pennello (quello in tasso) per tutta la settimana mettendolo alla frusta.
sono molto soddisfatto

Grazie dello sbattimento a tutti.

Piccinno
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”