Jaguar R1M

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
antonjo77
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/10/2012, 18:49
Località: Sardegna

Jaguar R1M

Messaggio da antonjo77 »

Ciao a tutti, premetto che ho appena fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nulla, quindi perdonatemi se la risposta alla mia domanda è nascosta da qualche parte e non l'ho trovata; riguardo a questo modello di shavette, c'è qualcuno che sa dirmi che tipo di lame monta?
Mi è sembrato di capire che siano le comunissime lamette che usiamo spezzate su modelli come Vanta, Universal, etc. ma volevo averne conferma.
Non ultimo, se qualcuno ha avuto l'opportunità di usarlo, sa darmi una valutazione qualitativa del prodotto?
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Jaguar R1M

Messaggio da DiodoroSiculo »

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Jaguar R1M

Messaggio da ares56 »

Sì, monta le lamette standard: http://www.ebay.co.uk/itm/JAGUAR-PRESTY ... 1523181150" onclick="window.open(this.href);return false;?
JAGUAR R1M RAZOR

Standard razor blades

Metal blade holder, insert facility for standard razor blades for shaving, cutting or texturizing.

Available in 2 choice of colours pink/black
Purtroppo non ti so dare altre informazioni se non che avendo gli angoli della lametta protetti (da quello che vedo dalle immagini) consente una maggiore tranquillità nell'uso, ma ricordati che è sempre uno shavette ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
antonjo77
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/10/2012, 18:49
Località: Sardegna

Re: Jaguar R1M

Messaggio da antonjo77 »

DiodoroSiculo ha scritto:E' questo?

Immagine

Sito dove acquistare: http://www.amazon.de/Jaguar-Rasierkling ... B002EDVKAA[/qu146309150287

146309150287

146309150287

ote]

Si è propio lui
ares56 ha scritto:Sì, monta le lamette standard: http://www.ebay.co.uk/itm/JAGUAR-PRESTY ... 1523181150" onclick="window.open(this.href);return false;?
JAGUAR R1M RAZOR

Standard razor blades

Metal blade holder, insert facility for standard razor blades for shaving, cutting or texturizing.

Available in 2 choice of colours pink/black
Purtroppo non ti so dare altre informazioni se non che avendo gli angoli della lametta protetti (da quello che vedo dalle immagini) consente una maggiore tranquillità nell'uso, ma ricordati che è sempre uno shavette ;) .
Grazie ares56, per quanto riguarda l'uso non ho problemi, quando decisi di abbandonare i multilama, iniziai propio con gli shavette, che ormai uso ad occhi chiusi.
Ero curioso di sapere qualcosa di piu su questo modello perché, vedendolo in foto, mi incuriosiva tanto, e mi sembra sia anche ben fatto.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Jaguar R1M

Messaggio da ischiapp »

Sembra una versione incrociata tra un indiano light alluminio/plastica ed un Vanta ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
antonjo77
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/10/2012, 18:49
Località: Sardegna

Re: Jaguar R1M

Messaggio da antonjo77 »

....certo non è un chopper, ma ha il suo perché ;)
Visto che ci siamo, ischiapp, sai dove potrei trovare un Don Jae? È da tempo che rovisto nei vari eBay di tutto il globo, e simili, ma non riesco a trovarli!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Jaguar R1M

Messaggio da ischiapp »

Ne ho uno da vendere, appena riesco a fargli un manico carino. ;)
A risentirci.
Utente BANNATO
Avatar utente
antonjo77
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/10/2012, 18:49
Località: Sardegna

Re: Jaguar R1M

Messaggio da antonjo77 »

ischiapp ha scritto:Ne ho uno da vendere, appena riesco a fargli un manico carino. ;)
A risentirci.
Perché gli devi fare il manico?
Avatar utente
antonjo77
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/10/2012, 18:49
Località: Sardegna

Re: Jaguar R1M

Messaggio da antonjo77 »

Tornando al R1M, qualcuno di voi sa quanto pesa? Sono alla ricerca di uno shavette che peso quanto un Universal, ma che abbia la protezione delle punte della lametta come al Vanta
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Jaguar R1M

Messaggio da ischiapp »

antonjo77 ha scritto:Perché gli devi fare il manico?
Perché il portalama aveva un'imperfezione nella ghigliottina di blocco, ora risolta, e l'artigiano m'ha risarcito mandandomi un nuovo portalama.
Il vecchio, è senza manico ... ma grazie alla generosità di Giaci ... per ora. :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
antonjo77
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/10/2012, 18:49
Località: Sardegna

Re: Jaguar R1M

Messaggio da antonjo77 »

Beh, inutile dire che rimango in attesa di novità allora!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Jaguar R1M

Messaggio da ischiapp »

A tempo debito, nella discussione DonJae e nel mercatino. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”