Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 671
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Stirling e` uno dei pochi produttori che ha un buon numero di saponi e dopobarba fatti con solo olii essenziali. Per quanto mi riguarda, ovvero per quello che interesa a me, unito alle alle ottime prestazioni questo e` il loro punto forte. Io poi sono un patito degli agrumi e con loro vado a nozze.
Pero` concordo con il fatto che le altre loro profumazioni, ne avro` provate almeno ventina granzie anche ai compioni che aggiungono sempre, non sono il punto forte, specie se si e` abituati alle raffinatezze e complessita` di altri produttori.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
billy bis
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2013, 16:13
Località: Milano

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da billy bis »

Buongiorno. Chiedo scusa a tutti per la mia insistenza, purtroppo ho qualche convinzione irrazionale rispetto allo Stirling, ma siamo in molti ad averne: c'è chi é convinto che la terra sia piatta e chi è convinto che Maria de Filippi sia un uomo.
Ringrazio @esatch per la pacatezza del suo intervento, anzi, se volesse potrebbe suggerirmi le linee guida per poter effettuare commenti senza turbare la sua suscettibilità.
Buona giornata !!!
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da SuperSonic »

montecristonumerodue ha scritto: 21/03/2024, 23:25 Stirling e` uno dei pochi produttori che ha un buon numero di saponi e dopobarba fatti con solo olii essenziali. Per quanto mi riguarda, ovvero per quello che interesa a me, unito alle alle ottime prestazioni questo e` il loro punto forte. Io poi sono un patito degli agrumi e con loro vado a nozze.
Pero` concordo con il fatto che le altre loro profumazioni, ne avro` provate almeno ventina granzie anche ai compioni che aggiungono sempre, non sono il punto forte, specie se si e` abituati alle raffinatezze e complessita` di altri produttori.
Il mio Baker Street ha una profumazione che mi piace moltissimo, anche se come ho già ribadito mi piace molto meno il sapone, che non ricomprerò
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da esatch »

billy bis ha scritto: 22/03/2024, 8:40 Ringrazio @esatch per la pacatezza
Il fatto di essere su un forum mi ha fatto edulcorare parecchio quello che, in realtà, avrei voluto dire.
In ogni caso, se non ti piace il mio intervento, segnalano pure ai mod.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da SuperSonic »

DaiLa Lama ha scritto: 22/11/2023, 12:07 Ciao a tutti!
Ho intenzione di acquistare a breve il mio primo Sterling e avevo un paio di domande per voi esperti:

- Cosa significano i simboli presenti al centro dell'etichetta (sotto al nome)? Alcuni hanno come simbolo un pennello, altri della frutta, altri una montagna, altri ancora dei fiori ecc..ecc..

- Qualcuno di voi utilizza o ha provato Agar, Baker Street e Glatinburg e me ne darebbe una descrizione, in particolare della fragranza (per quanto descrivere una fragranza a parole sia complesso)?

- A parte i tre che ho citato sopra, e considerato che non sono particolarmente amante dei profumi fruttati/dolciastri, quale mi consigliereste così a sensazione?
Grazie!
Allora, pur non avendo un naso da profumiere ti posso dire che avverto note di ginepro, nella fragranza del Baker Street, l'unico Stirling che ho.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da SuperSonic »

Una curiosità: il Bay Rum com'è? Ho visto che Stirling ha un sapone con questa fragranza, peraltro ottenuta da oli essenziali. Grazie
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 671
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

A me piaceva molto. Avevo il sapone e il dopobarba, il secondo lo usavo anche con il sapone Ben Franklin il cui dopobarba invece non mi faceva impazzire.
Pero` ho pochissima esperienza con questo tipo di fragranza per cui non posso dire se sia un ottimo bay rum o meno. L'unico simile, a parte il Ben Franklin per via di alcune componenti, direi il West Indies di Tallow + Steel ma che era molto piu` "arancioso".
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”