Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Non ho mai provato cotal sapone... Intrigante però il margarida!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Io ho il Coniferous e sono tentato da Ozark Mountains: voi che li avete entrambi, potreste fare un confronto in termini di fragranza?
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Spartacus89 »

Dove li comprate questi saponi? Io li ho visti su yourshaving ma ci sono solo fragranze "classiche".
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18723
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

Leggere sempre il Forum...:
ischiapp: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=101176#p101176 ha scritto:...
Interessante l'offerta di un nuovo distributore in UK con i panetti ma anche i sample di tutta la linea.
http://www.shavingtime.co.uk/#!/Stirlin ... rt=nameAsc
Link diretto: http://shavingtime.co.uk/collections/ve ... 0Soap%20Co" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Spartacus89 »

Grazie :)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da radonauta »

... però lievitano i prezzi. Un sapone passa da 10 euro a 18...certo che cosi si possono avere gli AS che sa usa non arrivano.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Spartacus89 »

Purtroppo non c'è la profumazione al pino. Voi li comprate in USA? Svelatemi i vostri trucchi :D
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Coniferous e' come se fosse pino al quadrato.
Segreti? Personalmente nessuno.
Aspetto, ne ordino un po direttamente da loro negli USA, e quando arrivano arrivano.

Poi se hai qualche amico negli USA che deve venire dalle tue aprti, ecco il discorso cambia ancora.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Spartacus89 »

Avrei un amico in USA potrei chiedergli se mi fa un favore. Mi consigli di ordinarli dal sito per poi farglieli arrivare a casa e farmeli portare?

Anche perchè sul sito della stirling mi viene 23.80 $ di spese di spedizioni. Per soli due saponi, mi sembra abbastanza alto come prezzo dato che prenderei solo due saponi.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

I prezzi di spedizione del sito Stirling in effetti sono relativamente alti rispetto ad altri siti americani. Tra l'altro, Stirling è distribuito da pochissimi negozi anche negli USA.
Prova a guardare qui http://www.thehandlebarsupply.com/" onclick="window.open(this.href);return false; se ci sono i due saponi che ti interessano. Per due saponi la spedizione costa 16$ e ti posso dire che è un prezzo "giusto" ed è più o meno quanto pagherebbe il tuo amico per spedirti il pacchetto (a cui dovresti aggiungere i 5$ di spedizione da Stirling, per ordini inferiori a 50$). Io ho già fatto un ordine da THB e mi sono trovato bene.

Però a questo punto devi valutare la convenienza rispetto all'acquisto dal distributore UK citato sopra, considerando che comprando in UK non paghi neanche dogana.
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Dandy »

Arrivati oggi from England, da The Shaving Time Company:


Immagine

Non ho potuto resistere ed ho provato il dopobarba anche se non ho fatto la barba :D :D
Ho provato inoltre a far schiumare il sapone,e ad occhio e al tatto credo di aver trovato un buon competitor per il mio adorato Pannacrema.
Sia per il dopo barba che per il sapone il profumo è inebriante (per il sapone come spesso accade per quelli artigianali a base di sego, degreda in odore di "Sapone" ma nulla di che)
Adesso non vedo l'ora di mettere alla frusta i prodotti, vi aggiornerò appena fatto.

La premessa della crema ottenuta dal sapone, montata con Omega 48 direttamente in ciotola è notevole, spessa, sembrerebbe scorrevole e densa :shock: :shock: .

Immagine
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Natale »

Stamattina ho provato la versione Sharp Dressed Man (grazie di nuovo Stefano ;) ......un erbaceo raffinato ed elegante.........Nessun problema nel montarlo con il pur tech FS......crema spessa, grassa con la quale ho effettuato 3 passate + ritocchi....il pelo ne è risultato molto ammorbidito ed il rasoio ha approfittato dello slick del sapone......rasatura impeccabile......viso molto molto morbido con una bella profumazione che richiama verdi valli dal bel tappeto erboso.... a chiudere in bellezza con il cologne fresco di Extro.....sembra fatto per questa fragranza....azzeccatissimo :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Crononauta »

Io invece ho provato il "Bonaparte".

La profumazione è estremamente complessa, difficile da descrivere. Il primo impatto è quasi traumatico, piuttosto forte, con un odore che ha note dolciastre e amarognole insieme, può perfino apparire fastidioso. Poi sfuma in qualcosa di più orientaleggiante, gradevole, molto persistente. Certamente è un profumo molto particolare, non è detto che piaccia a tutti. In ogni caso francamente fatico a capire cosa ci azzecchi con la definizione "Bonaparte"!

Dal punto di vista meccanico posso solo definirlo eccezionale. Sono partito col pennello umido (il sintetico del forum dell'anno scorso, tra l'altro) senza neanche "preparare" la superficie del sapone, e in neanche 30" avevo già il pennello pieno di una crema compatta e persistente. Il rasoio - Shavette Vanta con Astra blu alla seconda rasatura! - è scivolata via in modo perfetto producendo un impeccabile BBS e una sensazione di freschezza e rilassatezza difficile da trovare.

In definitiva, un sapone eccellente ma con un odore che deve piacere, perché è la sua peculiarità, nel bene e nel male.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Natale »

Altra ottima rasatura con il glaciale Lemon Chill.....questi saponi donano un eccellente post......davvero molto interessanti.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Dandy »

Ed infine è arrivata la prova...

Sbarbata che definirei epica, in quanto per la prima volta ho domato le feather oltreutto..(permettetemi l'O.T.) :shock: :shock: :shock:
Pre Abbondante acqua calda, Olio Dr. K , panno caldo
Sapone Stirling Begamot Lavender (predomina la lavanda, profumazione piacevole)
Gillette FatBoy regolato a 3
Lama Feather
Dopobarba Stirling Lemon Chill Balsamo

Il sapone che già mi aveva fatto una ottima impressione nella prova di montaggio della schiuma non appena lo avevo ricevuto, si dimostrato un prodotto eccellente.
Facile da schiumare direi con qualsiasi pennello, in questo caso ho utilizzato un omega 48 che ha prodotto una valanga di schiuma cremosa, densa e compatta, che come ho anticipato non mi ha fatto avvertire la Feather(probabilmente con lame più docili se pur taglianti non avrei minimamente sentito il taglio se non per il feedback acustico, naturalmente il tutto è merito anche dal rasoio e della migliorata tecnica e sensibilità manuale).
Durante le passate del rasoio il sapone si è dimostrato super scorrevole e dal notevole effetto cuscino, che mi è sembrato al primo impatto superiore al Pannacrema.
Rispetto a quest'ultimo ho notato che si monta con minore sforzo e minore quantità di acqua, o almeno questa l'impressione avuta in questa prima prova.
Il post rasatura è impressionante, pelle morbidissima e rilassata, in combinazione con il dopobarba della stessa ditta, l'effetto diventa incredibile anche a distanza di ore.
Ho notato inoltre che rispetto al Pannacrema si sente meno l'odore di "sapone casereccio " nel post.
Naturalmente dovrò utilizzarlo ancora diverse volte per comprendere a fondo il prodotto, ma mi ha molto impressionato da subito.
Mi sento di consigliare a tutti la prova, ne vale davvero la pena. Al momento i prezzi migliori li fa yourshaving anche se ci sono solo 3 aromi differenti acquistabili.
Avatar utente
donangelito
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2014, 12:33
Località: Caltanissetta-Cosenza-Napoli

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da donangelito »

Crononauta ha scritto:In ogni caso francamente fatico a capire cosa ci azzecchi con la definizione "Bonaparte"!
A quanto pare sembrano essersi ispirati ai gusti dell'Imperatore:
"Historically based on the tastes of Napoleon"
dal sito del produttore - http://www.stirlingsoap.com/bonaparte-shave/" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi, vai a sapere se davvero era così...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Si infatti, ci sono da leggere varie che si Napoleone tea cui il suo famoso profumo...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Natale ha scritto:Altra ottima rasatura con il glaciale Lemon Chill.....
Te l'avevo detto che ne saresti rimasto entusiasta...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Segnalo per chi fosse interessato a provare almeno uno questi saponi, con un costo decente e tempi di attesa brevi che ORA sono in "clearance sale" = saldo presso http://shavingtime.co.uk" onclick="window.open(this.href);return false; (sito già segnalato precedentemente) al prezzo di £ 6,99 c.u.(ca € 9.80) + spese di spedizione
Ovviamente non ci può essere tutta la gamma completa di saponi e AS, ma il prezzo dei saponi è interessante e gli AS hanno un costo "umano" £ 10.99 c.u. - dall'INCI non vedo alcol e sono dei Balsami.

Essendo contagiato da "bananite" non ho potuto trattenermi dal prendere 3 saponi e 2 AS, nonostante ne abbia di avanzo…
Questo venditore è molto "assortito" in saponi artigianali ed è una istigazione all'acquisto compulsivo di prodotti "particolari" del genere "saponi" se non ci fosse il "freno" della sterlina. Mi azzardo solo ora con la svendita.

Segnalo per gli amanti del mentolo (non il sottoscritto) che si trova ancora il Wintergreen Balm (AS) che promette sensazioni "artiche", anche se non ne vedo tra gli ingredienti, solo come olio di essenza non definito. INCI: Distilled Water, Witch Hazel, Aloe, Meadowfoam Seed Oil (= olio di semi di Ravizzone, ricco di bit. E), Grapeseed Oil (= olio di semi di Vinacciolo), Emulsifying Wax, Unrefined Shea Butter, Coconut Oil, Fragrance Oil, Stearic Acid, Vitamine E, Optiphen, Allantoin
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

A distanza di diversi mesi ho riprovato uno Stirling, questa volta nella nuova formulazione (senza argilla, con sego e lanolina più raffinati per non avere l'odore di fondo "animale") e nella nuova confezione da 5.8oz (~160g) in plastica rigida verde; la fragranza che ho preso è "Red Delicious", ispirata all'omonima varietà di mela.
La rimozione dell'argilla ha permesso un montaggio della schiuma più facile ma non ha pregiudicato la scorrevolezza, rimasta agli alti livelli della prima versione, così come l'effetto post shave.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Natale »

Ripresa stamattina la versione Sharp Dressed Man (ancora grazie a Stefano @Mostho ;) ).....fragranza verdissima e profumatissima...... è un sapone che richiede qualche goccia d'acqua in più ed, opportunamente lavorato, si conferma produttore di una crema grassa corposa e molto emoliente......mi piace molto.....come cuscino protettivo siamo sui livelli del Tabac ed è tutto dire......molto bene....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:A distanza di diversi mesi ho riprovato uno Stirling, questa volta nella nuova formulazione (senza argilla, con sego e lanolina più raffinati per non avere l'odore di fondo "animale") e nella nuova confezione da 5.8oz (~160g) in plastica rigida verde
E sia ! :D
Domani userò in rotazione Stirling "old fashion" con adiuvanti e sego "non raffinato" al Sandalo, dopo il Sandalo "da fighetta" (per stare in polemica Sarri-Mancini :lol: :lol: :lol: ) degli inglesi T&H… con cotanto odore di fondo definito da alcuni "animale" il "porcellone Omega" è già in allarme, e finirò con il suo balsamo al Sandalo della Stirling che nulla ha a che vedere con i raffinati "Sandali" Inglesi… forse è più simile agli stivaloni da cowboy che ai sandaletti del vecchio mondo ! :mrgreen: .

Comunque "fragranza a parte" dove la cosa è molto soggettiva, compreso l'odore "animale". La protezione durante la rasata ed il post-shave sono ottimi anche nella vecchia serie. Ora forse meno fatica a schiumare (ma in realtà monta benissimo a chi sa montare …) e forse anche odore migliore (ma a me tenendolo fresco come il Cella, non ha mai dato problema), ma non credo il resto sia così diverso a parte il packaging e l'assortimento di fragranze.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Usato stamane dopo diverso tempo il loro Sandalwood "vecchia formulazione" : sempre fantastica schiuma, da lavorare un poco di più, ma di eccellente qualità, persistenza, protezione. Questi "ammerigani" artigianali o semi sono nel complesso (da B&M a MLS, da CRSW a Tiki, da Captain a Dr. Jon, da Catie a Lebelle, da Phoenix a questi Stirling, etc) eccellenti sulle proprietà meccaniche, per me punto di riferimento rispetto alla produzione del vecchio mondo dove ci sono fulgide eccezioni di qualità,non infrequentementemente con packaging poco pratici e talora costosi. Ormai sono "fidelizzato" a questi: sono "easy" (facili) da godere. Vera "croce" la distribuzione diretta con le ns dogane etc ed il non poter ordinare in spedizione gli AS appositi dedicati: solo con trucchi "personali" o i pochi non alcolici.

Per il naso poi c'è di tutto e meglio (o peggio) su ambedue le sponde dell'oceano.

Ritornando allo Stirling, accettabile anche la fragranza, anche se siamo ben lontani dai raffinati inglesi.
Se di Stirling non posso che parlare bene dei saponi, riguardo al loro post-shave balm in sintonia di fragranza con il sapone sono deluso come fragranza (la protezione è buona, bello denso… ). Sarà per il molto poco profumo che non sembra nemmeno sandalo, vuoi per colore (biancastro), vuoi per densità, ma sembrava di mettersi sul viso il "leather conditioner" (ravvivatore di pelle) della Poltrona Frau !!! :lol:
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Natale ha scritto:Ripresa stamattina la versione Sharp Dressed Man (ancora grazie a Stefano @Mostho ;) ).....fragranza verdissima e profumatissima...... è un sapone che richiede qualche goccia d'acqua in più ed, opportunamente lavorato, si conferma produttore di una crema grassa corposa e molto emoliente......mi piace molto.....come cuscino protettivo siamo sui livelli del Tabac ed è tutto dire......molto bene....

Prego!
E' uno dei piu ricercati!

Io ogni volta non vedo l'ora di provarli gli Stirling che non mi hanno mai deluso.
La mia TOP 5 degli stirling (molto difficile li amo quasi tutti) solo per sensazioni olfattive. Le performance sono stabili, costanti e ottime

1- Ozark Mountain
2- Bay Rum
3- Barber Shop
4- Coniferous
5- MITA

6- Sharp Dressed Man (ispirato all'Irish Tweed)
7- Tundra
8- Glacial Obsidian
9-...


Devo fare una pulizia nel mio armadietto e arrivare a solo 4/5 marche di saponi (ovviamente tutti declinati nelle loro profumazioni)
Stirling ci sara sicuramente!
(bravi gli americani nun ce gnente da fa)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Natale »

Mostho ha scritto: Devo fare una pulizia nel mio armadietto e arrivare a solo 4/5 marche di saponi
Lodevole Stè....la penso anch'io così... allora vediamo:De Candre non può mancare,SV certo che no, Floris troppo belli, Barrister e Tremonia ma che bel post,Dr. Harris eh sì son belli a 10 euro a refil , il Cade troppo forte,Stirling non deve mancare, Dr Jon's è figo, almeno un Proraso che caspita etc.... mi sa che non ci siamo.....allora ricominciamo... :lol: :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”