Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da twistdh »

Ah ok, grazie provo ad iscrivermi e vediamo…alla prima offerta approfitto :) se sono ispirato mi sa che ci faccio uscire anche black ice! Ci esco matto per la liquirizia e mi piace l’anice.

A proposito di black ice, consigliate l’after abbinato o ci può stare anche qualcosa tipo bay rum?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

twistdh ha scritto: 07/04/2023, 11:05 A proposito di black ice, consigliate l’after abbinato o ci può stare anche qualcosa tipo bay rum?
Non ce l'ho ma leggendo le fragranze e soprattutto l'effetto rinfrescante direi che il bay rum sia abbasta lontano dalla fragranza di Black Ice.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ezio79 »

se non vuoi usare il suo qualunque AS fresco mentolato e non caratterizzato da altre note troppo marcate ci può stare,
poi se cerchi qualcosa all'anice hai fatto bingo

concordo che il bay rum si allontani troppo, poi è tutto talmente soggettivo che se sta bene a Te ...
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da twistdh »

Grazie, chiarissimi! Chiedevo perché era l’unico più estivo che ho ahah. Vorrà dire che mi dovrò accattare pure il suo AS :D
Jeff
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Jeff »

After Black ice di stirling io lo sconsiglio perché è troppo troppo mentolato. Praticamente non sento la profumazione di quanto mentolo c'è
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da twistdh »

Jeff ha scritto: 08/04/2023, 15:13 After Black ice di stirling io lo sconsiglio perché è troppo troppo mentolato. Praticamente non sento la profumazione di quanto mentolo c'è
Ah cavoli, mentolato mi piace…ma senza esagerare…specie nell’after per il quale prediligo quelli in balsamo per averli meno “forti”
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ezio79 »

Jeff ha scritto: 08/04/2023, 15:13 After Black ice di stirling io lo sconsiglio perché è troppo troppo mentolato. Praticamente non sento la profumazione di quanto mentolo c'è
come per il peperoncino, la tolleranza individuale (e conseguentemente anche la gradevolezza) al mentolo è altamente soggettiva: il Tuo livello ideale potrebbe essere al tempo stesso troppo per qualcuno e troppo poco per altri
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

twistdh ha scritto: 08/04/2023, 20:48 ... specie nell’after per il quale prediligo quelli in balsamo per averli meno “forti”.
C'è la versione intermedia, il toner.
https://www.stirlingsoap.com/collection ... aloe-200ml
Utente BANNATO
Jeff
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Jeff »

ezio79 ha scritto: 09/04/2023, 11:07
Jeff ha scritto: 08/04/2023, 15:13 After Black ice di stirling io lo sconsiglio perché è troppo troppo mentolato. Praticamente non sento la profumazione di quanto mentolo c'è
come per il peperoncino, la tolleranza individuale (e conseguentemente anche la gradevolezza) al mentolo è altamente soggettiva: il Tuo livello ideale potrebbe essere al tempo stesso troppo per qualcuno e troppo poco per altri
Si senza dubbio.
Una cosa che mi ha deluso però è la profumazione che, o non la sento io per via del mentolo o è blanda
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da twistdh »

ischiapp ha scritto: 09/04/2023, 11:41 C'è la versione intermedia, il toner.
https://www.stirlingsoap.com/collection ... aloe-200ml
Interessante :) grazie
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Selous »

Domanda secca, brutale: ci sono saponi migliori degli Sterling, che però costino meno (al kg, non in assoluto)?

Ho due Sterling, li uso, mi piacciono, non posso dire nulla. Ma non vorrei che la scimmia si fissasse su quelli ed ho paura che non dureranno tanto come i Vitos, che dopo anni sono ancora perfetti (profumazione in attenuazione a parte, ovviamente). Parlo di saponi "animali".

Grazie.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Per il secondo punto posso dire che causa lunga pausa forzata della rasatura classica, sto usando diversi saponi Sterling comprati diversi anni fa (alcuni erano gia` datati quando ho sospeso). Non mostrano ossidazione importante, profumazione ancora perfetta. Due, comprati almeno tre anni fa, erano nuovi, sono tutt'ora come nuovi. Mi han sorpreso perche` altri saponi (Barrister, Cold River Cold Soap) pur avendo mantenuto una ottima profumazione e ancora perfettamente utilizzati, si erano ingialliti parecchio e parecchio ristretti. Forse le scatole Sterling chiudono meglio.
Anche l'ultimo Wholly Kaw che mi era rimasto si e` mantenuto bene.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Passatista
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/08/2018, 13:56
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Passatista »

Anche io apprezzo molto Sterling. Ottime profumazioni e resa meccanica impeccabile. Facile da usare.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Selous »

Dopo quasi un anno i miei Sterling sono ancora a posto, ma la già tenue profumazione si è molto ridotta... Ho letto in giro che il livello di profumazione cambia molto da uno Sterling all'altro, non so se per colpa del produttore o dei tempi di stoccaggio (dei distributori/rivenditori) visto che non hanno una data di produzione dichiarata sulla confezione...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
DiegoRonin
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2023, 11:08
Località: Roma

Stirling floreale?

Messaggio da DiegoRonin »

Da un po' di mesi mi sto radendo col rasoio di sicurezza (sono un neofita) e sto finalmente cominciando ad approfondire l'argomento, essendo uscito dal circuito degli acquisti nei supermercati e avendo iniziato ad acquistare in negozi specializzati qua in città e sul web. Dei prodotti che fino ad ora ho provato mi sono letteralmente innamorato della profumazione floreale del Goodfellas Tallow n.1 (oltre che dalla sua capacità protettiva, avendo io la pelle molto sensibile e prediligendo di conseguenza i tallowati), sia del sapone da barba che dalla omonima lozione senza alcool.
Successivamente, per puro divertimento, ho acquistato il sapone Stirling Christmas Eve (fantastico) e relativo balsamo senza alcool e sono rimasto folgorato dalla qualità di entrambi. Alla luce di ciò mi piacerebbe sapere se in casa Stirling io possa trovare una bella e consistente fragranza floreale che somigli, anche lontanamente, a quella del Tallow n.1. Al momento, leggendo alcune recensioni in giro, ho azzardato comprando lo Sharp Dressed Man (convinto che l'ispirazione al profumo Green Irish Tweed di Creed potesse essere sufficientemente floreale) ma sono rimasto un po' deluso dalla sua pungente fragranza verde, quasi amarognola, che poco sa di fiori, a differenza di quanto avevo letto. Ora, prima di spendere un capitale in tentativi volevo chiedere il parere ed il consiglio di voi esperti. Grazie.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da SuperSonic »

Selous ha scritto: 26/08/2023, 1:00 Dopo quasi un anno i miei Sterling sono ancora a posto, ma la già tenue profumazione si è molto ridotta... Ho letto in giro che il livello di profumazione cambia molto da uno Sterling all'altro, non so se per colpa del produttore o dei tempi di stoccaggio (dei distributori/rivenditori) visto che non hanno una data di produzione dichiarata sulla confezione...
Il mio Baker Street, invece, profuma sempre intensamente; và a sapere come mai certi saponi perdono un poco di fragranza.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Selous »

SuperSonic ha scritto: 20/09/2023, 16:19Il mio Baker Street, invece, profuma sempre intensamente; và a sapere come mai certi saponi perdono un poco di fragranza.
Che la perdano progressivamente ci sta, è logico, ci sono l'evaporazione ed altri processi di invecchiamento (che però non dovrebbero far irrancidire o ossidare il sapone).

Il problema è quando ti arriva dal venditore già poco profumato. Se leggi i commenti di vari acquirenti, nei vari negozi online, sono parecchi a lamentarsi. Evidentemente non va sempre bene...

A me è capitato un Castle Forbes fortemente profumato alla lavanda, ad altri molto poco. Idem per degli Sterling e, probabilmente, per tutti gli altri... Fattore "C". ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Super Rookie »

Comunque, Signori, la casa che produce questi saponi si chiama Stirling non Sterling !!! 🤣
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Super Rookie »

pablomoreno ha scritto: 07/01/2022, 23:38
ezio79 ha scritto: 04/01/2022, 18:44 Stirling Soap Company
A Decade of Gratitude
......
A leggere questo intervento mi è venuta voglia di acquistare un Sapone Stirling ( anche se ho già fin troppi saponi XD).
Anche a me …
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da marchigiano »

Quasi 3 anni esatti e ho terminato Black ICE. La fragranza di anice si è mantenuta nel tempo, il sapone ha perso un po' in intensità del mentolo. Questo soprattutto questo terzo anno.

Sapone che ho utilizzato nel periodo estivo, senza mai caricare il pennello in ciotola (pur se estremamente comoda) con un uso quasi giornaliero. Ottima resa!

È una formula che mi piace, mentolo forte ma comunque sempre ben tollerato dal sottoscritto.

Prossima estate cambierò fragranza ma credo di rimanere in casa Stirling con questo genere di sapone
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Io dovetti smettere di usarlo in quanto la mia pelle aveva cominciato a reagire male, ma se piace la botta di mentolo e il profumo del limone, Lemon Chill, sapone da barba, dopobarba e addirittura la saponetta per la doccia, secondo me erano favolosi .
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da marchigiano »

Ci sono saponi ipermentolati che danno fastidio, ti fanno lacrimare gli occhi a dir poco e sono uno schiaffo alla pelle.
Capisco che si entra nel soggettivo, ho letto spesso di persone a cui da fastidio anche il Proraso verde.

Il bello di Stirling è che ha a catalogo diversi saponi con mentolo "maggiorato". Quello che suggerisci tu almeno nella descrizione del produttore non mi sembra rientri in quelli un po' dopati. Stirling mette un avvertimento specifico che invece non leggo nel loro sito internet.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Non ho mai preso niente con il mentolo maggiorato, ma credo che per il Lemon Chill non sia una opzione disponibile in quanto gia` maggiorato in partenza. Confermo che a volte mi faceva lacrimare gli occhi.
A me il mentolo piace molto e credo che la mia pelle ci si stia riabituando, il problema che mi dava era che mi veniva fuori, solitamente silla linea della mascella, una specie di bolla di zanzara, che pizzicava come una bolla di zanzara.
FAi conto che ora compro il dopobarba non mentolato e mentolato (standard, non maggiorato) e li miscelo 50/50 in un ex boccione floid per ridure la dose di mentolo. L uso quotidianamente dopo la rasatura prima di andare in doccia e cosi` non mi da problemi
(viewtopic.php?p=403785#p403785).
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
DaiLa Lama
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2023, 11:34
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da DaiLa Lama »

Ciao a tutti!
Ho intenzione di acquistare a breve il mio primo Sterling e avevo un paio di domande per voi esperti:

- Cosa significano i simboli presenti al centro dell'etichetta (sotto al nome)? Alcuni hanno come simbolo un pennello, altri della frutta, altri una montagna, altri ancora dei fiori ecc..ecc..

- Qualcuno di voi utilizza o ha provato Agar, Baker Street e Glatinburg e me ne darebbe una descrizione, in particolare della fragranza (per quanto descrivere una fragranza a parole sia complesso)?

- A parte i tre che ho citato sopra, e considerato che non sono particolarmente amante dei profumi fruttati/dolciastri, quale mi consigliereste così a sensazione?
Grazie!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Bob65 »

Credo che i simboli ricordino l'appartenenza olfattiva del prodotto: erbaceo c'e' il simbolo di una foglia, agrumato uno spicchio di arancia e cosi' via.
Per una buona descrizione delle fragranze vai a pagina 33 di questo post dove Ezio ha avuto la bonta' di fare una lista della maggior parte dei prodotti del brand americano.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”