Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Stirling - Shaving Soap

Sostienici

Sponsor

Messaggioda mata_66 » 08/09/2018, 17:59

Maxabbate ha scritto:Che Stirling ne mette 165 gr a barattolo rispetto ai 115 di B&M, DG o PAA è già stato detto? Ma Stirling, B&M, DG, PAA, MdC vanno tassativamente provati, siamo al top.

Secondo me Stirling, nel panorama dei saponi "artigianali" americani ha goduto di un iniziale grande successo per il fatto di offrire, ad un prezzo onesto, una quantità generosa di un ottimo prodotto per di più in un infinita varietà di profumazioni che hanno accontentato tutti i gusti.
Il mercato americano pero' e' molto più suscettibile del nostro alle mode del momento e la mancanza di innovazione ha fatto si che il marchio scendesse un pò nelle preferenze dei consumatori.
Possiamo vedere che molti marchi, considerati oggi come il top della produzione americana, siano alla continua ricerca di nuove formulazioni (come del resto il nostro SV).
C'e' poi chi ti fa la base speciale con il latte d'asina, chi usa il tallow di bisonte, chi il grasso d'anatra. E' tutto da vedere se questi ingredienti "esotici" apportino veramente dei benefici supplementari aldilà della suggestione ma di sicuro stuzzicano il potenziale cliente e l'invogliano all'acquisto.
Stirling si è un po seduta sulla sua seppur buona base.
Io personalmente non riesco a star dietro a tutte le novità e dei marchi da te citati ho solo B&M, ma da quel che leggo ad oggi i migliori saponi d'oltreoceano sono Wholly Kaw, DG, Grooming Dept, Tallow + Steel, naturalmente B&M e molti giurano su Noble Otter e Sudsy Soapery.

Stirling è gia più un sapone di seconda fascia, in compagnia di tanti altri ottimi saponi. Penso a Chiseled Face, Captain Choice, Oleo Soapworks, WSP, Mike's Natural, Catie Bubbles, Soap Commander etc. etc.
Per concludere ritengo che se, invece di perdersi in proporre tre nuove fragranze al mese, Stirling si concentrasse nell'upgrade della gia' buona base e cercasse delle collaborazioni esterne per nuove profumazioni (tipo Chatillon Lux) avrebbe più possibilità di sopravvivere in questo mercato super inflazionato. Altrimenti prevedo che scenda sempre più nel dimenticatoio.
mata_66

Messaggioda ares56 » 09/09/2018, 21:02

Ho spostato tutti gli interventi relativi ai saponi del Saponificio Varesino (che nulla portavano come contributo a questa discussione) nel topic dedicato: viewtopic.php?f=31&t=5855
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 2471

Messaggioda Barbablu » 15/09/2018, 9:38

Per me Stirling è un ottimo prodotto come qualità generale, senza pretese di essere “over the top”, con eccellente rapporto spesa/resa (già detto da @Maxabbate che i vasi sono da 5,5 once invece delle solite 4). In Italia diremmo “senza grilli nella testa”.
Nella lista da te citata posso testimoniare anche del veramente buon comportamento dei Sudsy Soap, mentre Wholly Kaw per me sono in bassa classifica della serie B per quanto riguarda meccanica della base in proporzione al costo. Esperienza personale, che ho visto confermata anche da altri utenti di questo forum. Il mio con latte d’asina, altri con Tallow etc. “Pompato” oltreoceano oltremisura rispetto alle capacità, mentre gli Stirling sono sottovalutati, potenza del marketing che bastona i saponi più cheap, o “quei campagnoli dell’Arkansas” ...
Barbablu

Images: 157

Messaggioda Rusoma » 15/09/2018, 10:47

Barbablu ha scritto:Per me Stirling è un ottimo prodotto come qualità generale, senza pretese di essere “over the top”, con eccellente rapporto spesa/resa

+1 concordo :)
'Lemon Chill' mi ha accompagnato in questa calda stagione con grande soddisfazione
Rusoma

Images: 145

Messaggioda Zapata » 15/09/2018, 11:37

Barbablu ha scritto:gli Stirling sono sottovalutati, potenza del marketing che bastona i saponi più cheap, o “quei campagnoli dell’Arkansas” ...

Assolutamente d'accordo. Il Margarita è stato un eccellente sapone per l'estate che sta finendo. Lo ricomprerei senza esitazioni.

Good nite and good luck....
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

nessun essere umano indifferente al cibo è degno di fiducia (cit. M. V. Montalban)
Zapata

Images: 11

Messaggioda montecristonumerodue » 16/09/2018, 16:43

Mi è arrivato un email che annunciava che ora sono disponibili gli eau de toilette.
Ne ho ordinati un paio.
montecristonumerodue

Messaggioda Caramon77 » 18/09/2018, 10:31

Non sapevo fossero sottovalutati. Ne ho uno solo (Sharp Dressed Man), preso usato, e lo trovo ottimo in tutti i sensi, anche per gli aspetti meno evidenti (confezionamento, per esempio).
RASOI: Muhle 89 RG, Fatip Or. Grande, Progress, Futur, RR Hawk v2, Yaqi DOC.
LAME: Astra SS, Gillette Platinum.
SAPONI: Stirling "Sharp Dressed Man", RR "Plague Doctor", Viano "L'uomo di Mondo".
Caramon77

Images: 18
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Precedente

Torna a Creme & Saponi da Barba