Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Haller
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/09/2023, 13:24
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Haller »

Leggendo questo thread ho acquistato il merkur 37c, arrivato l'altro giorno, il manico piccolo mi ha spiazzato e pensavo che fosse un problema, oggi la prima rasata con lametta wilkinson al 4 utilizzo, il manico dopo pochi secondi e diventato gestibile, anzi è proprio il top.
Anche se non sono un professionista della rasatura ma uno che sta agli inizi, ho fatto una sberbata mai fatta prima, profonda senza problemi di nessun genere, veramente eccezionale.
grazie a tutti i tesori del forum.
Haller
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/09/2023, 13:24
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Haller »

Vorrei un chiarimento ed un aiuto
Sto provando il merkur 37c,
con lamette wilkinson e perfetto
ora lo sto provando con derby extra ed è una tragedia,
mi sapreste dire il perché?
dipende dalla durezza della lama o altro?
Wood Pusher
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2022, 15:19
Località: Albenga SV

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Wood Pusher »

Haller ha scritto: 16/12/2023, 9:24 Sto provando il merkur 37c,
con lamette wilkinson e perfetto
ora lo sto provando con derby extra ed è una tragedia,
Personalmente, i migliori risultati con il 37c li ottengo quando utilizzo lamette molto morbide, ad esempio le Treet Carbon. Non conosco le Wilkinson, ma le Derby sono più rigide secondo me delle Carbon pertanto il comportamento del rasoio potrebbe dipendere proprio dalla rigidità della lametta.
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da baol »

Il 37HD è un rasoio che necessita di un po' di "rodaggio" per adeguare la tecnica. Ti consiglio di concentrarti sull'angolo (chiudi il manico verso il viso) e di non usare pressione.
Anch'io preferisco le Treet su questo rasoio. Anche le Lord in generale. Ma le mie preferite sul 37HD sono sempre state le Feather.
È un rasoio che una volta rodato, ti regalerà sbarbate dolcissime e efficaci. E, per lo meno per me, digerisce qualsiasi lametta.
Haller
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/09/2023, 13:24
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Haller »

Grazie per le risposte
farò altre prove a riguardo.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”