Negozi fisici a Firenze

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
steal60
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2014, 23:05
Località: firenze

Negozi fisici a Firenze

Messaggio da steal60 »

Buonasera, sono un nuovo iscritto e, gradirei informazioni su negozi a firenze dove acquistare, dato che non sono riuscito a trovare altro che un paio di coltellerie non molto fornite.
ringrazio anticipatamente
Alessandro
Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far cadere il cervello.
Avatar utente
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto
Messaggi: 18820
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: negozi fisici a firenze

Messaggio da ares56 »

pannoverde ha scritto:Grazie ragazzi, anche se qui a Firenze al momento ho trovato solo lui.... Non riesco a trovare negozi che vendano accessori per rasatura, dai saponi, ai rasoi, ecc....
Ho fatto una breve escursione nel vecchio forum e su Firenze ho trovato queste indicazioni:
  • Coltelleria Bianda
    Via Della Vigna Nuova, 86R
    50123 Firenze
    055 294691

    coltelleria galli in via della spada a 2 passi da piazza repubblica

    Officina Profumo Santa Maria Novella e si trova vicino all'omonima chiesa in via della Scala 16

    Profumeria Elisir

    Profumeria inglese in via dell'olio

    Appena usciti da Palazzo Vecchio c'è un arrotino/coltelinaio che ha svariate marche di lamette:tiger,astra,bolzano,merkur che vende a prezzi esorbitanti.
    Ha inoltre dei Dovo con manico in ulivo 5/8 a 150 euro...
    E come rasoi di sicurezza ha il Fatip(sia la versione cromata che quella in oro) a 18 euro;ha anche il valobra.

    In via Gioberti c'è una coltelleria che tiene alcuni mano libera,alcuni DE... lo shavette magic e pennelli in tasso.

    Da Coin,nell' angolo profumeria uomo,ho visto che hanno la linea Tabac(sapone in citola,ricarica,crema,dopobarba),i prodotti Occitane e qualcosa della Muhle(pennelli,un paio di DE classici,supporti per rasoio/pennello).

    Pegna,negozio storico di Firenze molto carino che tiene un po' di tutto tra cui roba un po' più ricercata,dolci tradizionali e cose un po' più "artigianali"

    In via della Spada c'è una coltelleria che ha in vetrina un Solingen, delle lamette Bolzano, diversi pennelli e un paio di DE.
    Ma soprattutto, saponi in ciotola.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: negozi fisici a firenze

Messaggio da pannoverde »

Grazie, queste informazioni mi fanno molto comodo. Appena capito in centro mi faccio un po' di giri e un po' di shopping :P
Il sapere umano appartiene al mondo
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: negozi fisici a firenze

Messaggio da gbiotti »

ares56 ha scritto: Profumeria inglese in via dell'olio
Qui ho visto TOBS, Floris e D.R. Harris.
Vista la zona i prezzi sono tutt'altro che popolari, ma l'assortimento mi e' sembrato vasto.
Ho acquistato crema e AS TOBS ricevendo campioncini di Creed e Penhaligon's.

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: negozi fisici a firenze

Messaggio da pannoverde »

I D.R. harris quanto vengono? volevo quasi farci un salto... M a se son carissimi conviene internet :P
Il sapere umano appartiene al mondo
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: negozi fisici a firenze

Messaggio da gbiotti »

Non ho chiesto i prezzi di D.R. Harris, ma fai conto che la crema TOBS Jermyn St. e' venduta allo stesso prezzo di Preattoni (centesimo piu' o meno).
Credo siano prezzi imposti dal distributore.
Fai i tuoi conti, io ho preferito acquistare li per il semplice motivo che, passando da quelle parti, sono entrato per "annusare" gli aromi e poi mi sembrava indecente non prendere qualcosa, anche perche' sono stati gentilissimi.
Avendo le idee ben chiare conviene senz'altro acquistare in rete, soprattutto in EU, dove i prezzi sono nettamente piu' bassi e grazie a questo le spese di spedizione si ammortizzano velocemente.

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: negozi fisici a firenze

Messaggio da pannoverde »

Ci farò un salto prossimamente allora, grazie ;-)
Il sapere umano appartiene al mondo
paolomolino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 19:12
Località:

non trovo il valobra a firenze

Messaggio da paolomolino »

Buongiorno a tutti, non riesco a trovare il valobra a firenze, sapreste consigliarmi dei negozi online dove prenderlo? oppure se sapete di un negozio di firenze che li venda...grazie a chi mi risponde
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: negozi fisici a firenze

Messaggio da outlaw »

Ho trovato il valobra da Principe vicino piazza della repubblica, si vede dall'inizio di via della Spada
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: negozi fisici a firenze

Messaggio da outlaw »

La coltelleria Donnini in via Gioberti ha parecchi DE tra cui Fatip, Merkur, alcuni Muhle e Timor, discreta scelta di lamette tra cui le feather, buona scelta di pennelli, saponi tra cui il cella da Kg ed alcuni ML Dovo.
Prezzi a volte un pò alti rispetto alla media
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Negozi fisici a Firenze

Messaggio da Trepassate »

Chissà come sono contenti i proprietari della loro commessa, se ci leggono.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1273
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Negozi fisici a Firenze

Messaggio da kratos*86* »

Volevo segnalare che ad Empoli(FI) presso la profumeria "Il Valentino" di via L.da Vinci si possono trovare dei prodotti interessanti:
Ho visto che hanno la linea completa di Sienna, Nomad , e West indian Lime della crabtree & evelyn .
Inoltre hanno la linea acqua di Genova Golfo di Tigullio.
Hanno anche dei profumi Panama di Boellis ma niente sapone da barba.
I proprietari sono molto gentili quindi se passate entrate e chiedete pure
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
duch
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/11/2016, 22:26
Località: Firenze ( L'ombellico dì Mondo!)

Re: Negozi fisici a Firenze

Messaggio da duch »

il floid vigoroso e il sapone blu proraso dove li trovo?

il primo so che è praticamente impossibile e il secondo ancora peggio...
gulliver
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/05/2018, 20:58
Località: Firenze

Re: Negozi fisici a Firenze

Messaggio da gulliver »

la Profumeria l'Ó in via Pietrapiana a Firenze ha molti prodotti per rasatura (in vetrina non si vede niente, ma all'interno il proprietario ha un bel po' di articoli da barba)

Tanto per notizia: ho domandato tramite messenger a Donnini di via Lanza, dicono che fanno l'affilatura a pietra dei rasoi ML
joeblack182
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/07/2019, 0:47
Località:

Re: Negozi fisici a Firenze

Messaggio da joeblack182 »

Sono stato l’altro giorno alla coltelleria bianda a firenze e ho trovato linea completa o quasi di saponi e dopobarba della tfs inoltre saponificio varesino e tobs diversi pennelli interessanti e rasoi ML anche vintage e il proprietario e molto disponibile me ha fatto sentire la profumazione di quasi tutti consiglio ai fiorentini di farci un salto
Djperfe
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/07/2017, 20:20
Località: Firenze

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Djperfe »

Scusate non so se è il thread giusto ma provo lo stesso a chiedere. Sono di Firenze, qualcuno sa dove poter acquistare i prodotti Cella in zona? Grazie mille.
Prima regola... sorridere. Sempre.
prinzeugen
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/10/2017, 13:03
Località: Toscana

Re: Negozi fisici a Firenze

Messaggio da prinzeugen »

Una volta, sono anni che non ci passo, il sapone 'classico' alla mandorla almeno, lo aveva Donnini in via Lanza.
Djperfe
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/07/2017, 20:20
Località: Firenze

Re: Negozi fisici a Firenze

Messaggio da Djperfe »

grazie @prinzeugen!!! Ci abito anche molto vicino e non mi è mai venuto in mente! :D
Tra l'altro ho guardato su google e nelle foto c'è la Cella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: Ci passo e vi faccio sapere...!
Grazie 1000. ciao
Prima regola... sorridere. Sempre.
Cpr
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/02/2020, 15:55
Località:

Re: Negozi fisici a Firenze

Messaggio da Cpr »

Ciao a tutti sono nuovo. A proposito di negozi a Firenze, volevo segnalarvi la antica coltelleria Viarucci a lastra a Signa in via Gian battista Alberti. Ha moltissimi rasoi, se non li ha li ordina, tutte le lamette, comprese le giapponesi, e tantissimi dopobarba e colonie. Mi son fermato per puro caso e ci ho lasciato quasi 100€ tra pinaud, luky tiger e un fatip.
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Negozi fisici a Firenze

Messaggio da stefmas »

Da Tigotà sia a Novoli che a Campi hanno un ottimo assortimento di Proraso (ho preso il tubo Blu e Rosso e ciotola bianca, con relativo dopobarba, anche se ho poi scoperto che non fa per me) e Cella, sia in ciotola (anche la versione bio on confezione verde) che in panetto da 1 kg
theDuke
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2023, 19:23
Località:

Re: Negozi fisici a Firenze

Messaggio da theDuke »

(provo anche qui :-) )

Salve, nuovo iscritto. Sapete se per caso in zona firenze ci sono dei negozi dove posso trovare pennelli Omega della serie EVO?

Grazie mille!
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”