Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Schaden
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/01/2014, 8:53
Località: Torino

Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Schaden »

Intanto mi scuso se questo non fosse il posto adatto per aprire questa discussione, ma mi sono appena registrato.

Vengo subito al dunque: mesi fa ho preso il mio primo DE, un economico Wilkinson classic, mi rendo conto però che l'attuale schiuma da barba in bomboletta (una gillette) va praticamente a bloccare la lama, come se creasse uno strato fra pelle e rasoio rendendo inutile la passata. In realtà tale prodotto è quasi finito, ma ho ancora un tubetto di gel che avevo faticato un sacco per trovarlo, il motivo è che solo questi due prodotti non mi causano irritazione, col plus che il gel è trasparente = posso evitare di disintegrare le basette ogni volta, e non inquina quanto una bomboletta.

Il gel con il DE non l'ho ancora provato, ma credo che intasi ancora di più essendo più "solido" Solo che io ho una pelle particolare, da piccolo per un sacco di anni ho usato solo sapone di marsiglia altrimenti mi arrossavo e mi prudeva tutto (colpa di mamma che mi lavava troppo) E le mie prime esperienze con la schiuma in bomboletta sono state tragiche..

Quindi volevo sapere se esistevano prodotti naturali al punto da non causare allergie o dare simili problemi..ormai ho rinunciato all'uso del dopo barba perchè senza non mi arrosso, se lo uso muoio, piuttosto sciacquo un volta in più con l'acqua gelida.

ps c'è qualcosa di "fondamentale" da guardare nella scelta del pennello da barba o posso prendere il primo che trovo anche al supermercato? (che vende però solo crema proraso che nella versione bomboletta mi uccideva) naturalmente non sarebbe un problema per me fare acquisti in rete

Grazie per l'attenzione :)
"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
caps
Messaggi: 154
Iscritto il: 28/05/2013, 19:21
Località:

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da caps »

allora gia' tutte le bombolette e i gel sono una schifezza dal punto di vista chimico e del tutto inadeguati per una barba fatta come dio comanda . credo che nessuno qui dentro usi prodotti del genere . detto questo puoi solo migliorare . anche una semplice crema da barba Palmolive che puoi trovare al supermarket a 1,40 e un qualunque pennello omega economico che puoi trovare da acqua e sapone a 2/ 3 euro sono gia' un ENORME miglioramento dalla tua attuale e inadeguata situazione . poi puoi sempre orientarti su creme o saponi con l 'inci (lista degli ingredienti) tutta orientata al naturale o quasi . ci sono ottime marche tipo weleda che fa prodotti tutti al naturale . poi va' visto a cosa sei allergico .
Fatip piccolo. shavette universal
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da claudio1959 »

Ciao e benvenuto
Intanto tengo a dirti che qui, a parte alcune eccezioni, siamo solo normali utenti e appassionati
Dico questo per far meglio comprendere il seguito, ma anche per confidarti che in realtà (posto che tu abbia consultato un dermatologo per la "sensibilizzazione" della tua pelle, COSA CHE TI RACCOMANDO, sembra un problema di PH) tutti noi abbiamo dovuto fare esperienze, e talvolta abbiamo imboccato vicoli ciechi nei nostri acquisti
Detto questo, ti consiglio di girare fra i vari argomenti già presenti nel Forum, se ne è trattato ampiamente
Comunque, alcuni accenni
Intanto il rasoio che hai scelto non è un mostro di efficenza, forse ti costringe a troppe "passate"
Se si intasa forse è perchè non lo risciacqui (a proposito, ti radi tutti i giorni?)
Come prepari la pelle PRIMA della rasatura? (MOLTO importante)
Anche il pennello è importante,( il Wilky non te lo consiglio) e dipenderà molto se deciderai di "montare in faccia"(FL) o nella ciotola (meglio, all' inizio)
Ti dico come faccio spesso stamattina (ma vale per me...)
Acqua calda con aciugamano da strucco
Crema idratante
Sapone Proraso bianco misto crema proraso aloe in ciotola
Pennello sintetico Omega
Tre passate (pelo, trasverso, contropelo)
Doccia (molti la fanno prima)
dopobarba in crema proraso "sul filo del rasoio"
Dài una occhiata in giro, e fatti risentire!
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da claudio1959 »

Ecco, mi sa che Caps ti abbia risposto meglio di me
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Sempronio »

Schaden ha scritto:mi rendo conto però che l'attuale schiuma da barba in bomboletta (una gillette) va praticamente a bloccare la lama, come se creasse uno strato fra pelle e rasoio rendendo inutile la passata.
La butto lì..: non è che invece sei tu a sbagliare l'angolo di inclinazione della testina (e quindi la lama non taglia)? ;)
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
caps
Messaggi: 154
Iscritto il: 28/05/2013, 19:21
Località:

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da caps »

Direi proprio che è così . non credo che una schiuma possa arrivare a tanto intasamento da impedire alla lama di fare il suo dovere. :D
Fatip piccolo. shavette universal
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da claudio1959 »

Solo se si fa la barba ogni tanto e non si sciacqua...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Super Mario »

Schaden ha scritto:...Solo che io ho una pelle particolare, da piccolo per un sacco di anni ho usato solo sapone di marsiglia altrimenti mi arrossavo e mi prudeva tutto (colpa di mamma che mi lavava troppo) E le mie prime esperienze con la schiuma in bomboletta sono state tragiche..

Quindi volevo sapere se esistevano prodotti naturali al punto da non causare allergie o dare simili problemi..ormai ho rinunciato all'uso del dopo barba perchè senza non mi arrosso, se lo uso muoio, piuttosto sciacquo un volta in più con l'acqua gelida...
Restando in tema di saponi/creme per pelli delicate, si possono dare innumerevoli suggerimenti fra cui:

ITALIA - prodotti facili da reperire ed economici (non cito ovviamente prodotti fuori produzione come P160, Omega, etc.):
Valobra stick o sapone (meglio quello non profumato): http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2571
Proraso bianco: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... lli#p36693
Tcheon Fung Sing nelle versioni per pelli sensibili (tu hai la fortuna di esser di Torino): http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=1524
(potresti anche sbilanciarti con il sapone Cella, che ha una composizione molto verde e rispettosa della pelle)
(oppure Saponeria Artigianale, ma ti toccherà usare internet)
(poi ci sono i tradizionalissimi a base di sego: Vitos nelle 3 versioni)


GERMANIA - prodotti abbastanza facili da reperire ed economici:
Nivea sensitive: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... vea#p30004
Weleda (in farmacia): http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... eda#p48474
Speick per pelli sensibili (internet): http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=3324
(poi c'è l'ottimo TABAC che si trova abbastanza nelle nostre profumerie, ma la profumazione è veramente tanto maschia)


INGHILTERRA - internet e ad un prezzo ragionevole:
Taylor Old Bond per pelli sensibili, fra cui la profumatissima Jermyn Street: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2477
Truefitt & Hill per pelli sensibili, fra cui Ultimate Confort

La lista può e verrà ulteriormente allungata dagli altri utenti del forum; tuttavia quelli indicati sono prodotti molto interessanti, molto discussi nel sito e prima o poi avrai voglia di provarli...ne varrà la pena.

PS1: ora ti suggerisco (prima che lo faccia qualche moderatore) a continuare la ricerca da solo...un po' come ho fatto io per fornirti l'elenco.
PS2: per domande circa problemi e tecniche di rasatura (lama che si impunta, etc.) ti suggerisco di consultare il post opportuno.
Ultima modifica di Super Mario il 20/02/2014, 18:16, modificato 3 volte in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Schaden
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/01/2014, 8:53
Località: Torino

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Schaden »

Oddio vorrei quotare mezzo mondo per rispondere ma non so se è permesso il multi quote, comunque rispondendo a tutti:

A suo tempo consultai un dermatologo con scarsi risultati, anche in seguito perchè in sostanza non risulto allergico a una mazza, di fatto adesso anche per la doccia riesco a usare più o meno qualsiasi prodotto, comunque pensavo di provare qualche prodotto più economico per farci la tecnica e quindi poi passare a prodotti naturali.

Attualmente o mi faccio la doccia prima o comunque do una bella sciacquata con acqua calda, poi dati i prodotti che usavo stendevo la schiuma o il gel della gilette direttamente sul volto.
Generalmente faccio pelo e contropelo con qualche ritocco dove sento ancora la presenza di peli superstiti

Ho pensato anche io che posso aver intasato il rasoio sbagliando l'inclinazione, del resto sto ancora imparando, ma effettivamente in alcune zone tipo il mento mi vedo obbligato a fare molte passate e stavo meditando di passare al merkur 45 in bachelite (anche perchè oltre ad essere economico è anche bellissimo) e ne avevo letto bene sia qua che sulle recensioni americane, con l'unica differenza che loro tendono a considerarlo meno aggressivo degli italiani..

A seconda del tempo e di cosa devo fare mi rado ogni due tre giorni non di più, ma ad es. in questo periodo ho usato il taglia capelli per accorciare la zona sotto la mandibola e le basette (anche perchè a me piace sperimentare e variare taglio ogni tot)

Istintivamente stavo pensando di montare in ciotola per imparare a regolarmi sulla quantità di crema e acqua da usare e pensavo fosse più comodo rispetto a farlo direttamente in faccia.
Avevo già adocchiato Cella come marchio, ma sicuramente darò un'occhiata più approfondita

Al mio supermercato son sicuro di aver visto una proraso verde ma credo la vendessero a 4€..in questi giorni in cui non ho lezione potrei sempre farmi un giretto :)

Già che ci sono: c'è molta differenza a livello di qualità fra un pennello sintetico e uno naturale ? a parte il costo ovviamente, perchè avevo visto questo kit Immagine
sui 7€ e non mi sembrava male per iniziare

Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte, appena trovo il tempo continuerò le mie letture circa le creme e la tecnica ;)
"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da ischiapp »

Il consiglio di Mario è il migliore ... inizia ad usare la ricerca. :twisted: 8-) :lol: :lol: :lol:

Tra ciuffi naturali e sintetici c'è molta differenza, ma all'inizio è difficile percepirla.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2428
Quel set in setola di maiale è un buon inizio.
Magari anche un piccolo Omega 10077 a meno di tre €uro può interessarti, con un tubo di crema da un €uro ... :D
Utente BANNATO
caps
Messaggi: 154
Iscritto il: 28/05/2013, 19:21
Località:

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da caps »

Il kit è ottimo
Fatip piccolo. shavette universal
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Ginex »

Prova ad andare dal Tigotà in C.so Racconigi 139 li dovresti trovare un po' di prodotti di qualità ma entry level come prezzi.

http://www.promoqui.it/torino/volantino ... -racconigi" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure da Acqua e Sapone in Via Nizza 95

http://www.acquaesapone.it/flipbook.php?id=1142" onclick="window.open(this.href);return false; (pag. 13)
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Schaden
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/01/2014, 8:53
Località: Torino

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Schaden »

ischiapp ha scritto:Il consiglio di Mario è il migliore ... inizia ad usare la ricerca. :twisted: 8-) :lol: :lol: :lol:

Tra ciuffi naturali e sintetici c'è molta differenza, ma all'inizio è difficile percepirla.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2428
Quel set in setola di maiale è un buon inizio.
Magari anche un piccolo Omega 10077 a meno di tre €uro può interessarti, con un tubo di crema da un €uro ... :D
stavo pensando di prendere il set così faccio un ordine unico da quel sito, anche perchè credo che il merkur 45 non si trovi nei negozi fisici (nelle vetrine o nei siti ho sempre visto modelli differenti.)

comunque parlando del pennello, notavo che quello del mio kit sarebbe il 10065 e misura 105x54x51x24 mentre il 10077
98x50x48x22 dici che un 24 per schiumare in ciotola è troppo grande?

Per la crema mi hai incuriosito!!

Ah comunque per la questione della lama ho voluto fare un'altra prova usando il gel e in realtà è andata meglio che con la schiuma quindi le cose son due: o ne avevo usata troppa io, oppure mi sarò distratto e l'avrò tenuto troppo piatto.
"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Ginex »

Dimenticavo che se entri un un CRAI qualsiasi a Torino, trovi la ciotola di Tcheon Fung Sing a 1,25 € e all'Esselunga di Orbassano hanno la Proraso rossa in tubo a 1,45€
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Schaden
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/01/2014, 8:53
Località: Torino

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Schaden »

Ginex ha scritto:Dimenticavo che se entri un un CRAI qualsiasi a Torino, trovi la ciotola di Tcheon Fung Sing a 1,25 € e all'Esselunga di Orbassano hanno la Proraso rossa in tubo a 1,45€

Buono a sapersi! Orbassano per me è un po' lontano (non sono automunito) ma per la ciotola rossa potrei farci un pensierino, avevo letto dal forum che è sul livello del sapone cella! Se mi assicuri che si trova in qualsiasi CRAI ne conosco già uno, mi basta fare una passeggiata di qualche km (non che mi dispiaccia camminare ma logicamente la spesa la faccio in posti più vicini)

Grazie :D
"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Super Mario »

Schaden ha scritto:...comunque pensavo di provare qualche prodotto più economico per farci la tecnica e quindi poi passare a prodotti naturali.
...
Vorrei sfatare - e spero possa farti piacere - un mito: ci sono numerose creme/saponi di elevata qualità, molto rispettosi della pelle, e ad un prezzo nazional popolare.
I prodotti italiani che ti ho indicato sopra rispondono a queste caratteristiche, oltre ad esser facili da trovare.
Infine, per chi vive a Torino suggerirei: "Tcheon Fung Sing tutta la vita"!

PS: un ultimo suggerimento, anche per riflessioni e consigli sulla scelta del rasoio (slant, closed comb, open comb...) c'è un post che ti aspetta.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da ischiapp »

Schaden ha scritto:quello del mio kit sarebbe il 10065 e misura 105x54x51x24
mentre il 10077 98x50x48x22
dici che un 24 per schiumare in ciotola è troppo grande?
Io schiumo quasi esclusivamente in FL, e prediligo pennelli non troppo grossi.
Un 22x50 lo trovo ottimo ... soprattutto per iniziare.
Un 24x54 è più lungo e meglio s'adatta al BL. E caricando più sapone (con un nodo maggiore) permette di creare più schiuma in un unico atto.
Utente BANNATO
Avatar utente
Schaden
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/01/2014, 8:53
Località: Torino

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Schaden »

ischiapp ha scritto: Io schiumo quasi esclusivamente in FL, e prediligo pennelli non troppo grossi.
Un 22x50 lo trovo ottimo ... soprattutto per iniziare.
Un 24x54 è più lungo e meglio s'adatta al BL. E caricando più sapone (con un nodo maggiore) permette di creare più schiuma in un unico atto.
per iniziare volevo imparare con la ciotola, e sicuramente col tempo proverò altre misure per vedere quale reputo più adatto, anche se mi sento orientato comunque verso qualcosa di medio-piccolo.
Super Mario ha scritto:
Vorrei sfatare - e spero possa farti piacere - un mito: ci sono numerose creme/saponi di elevata qualità, molto rispettosi della pelle, e ad un prezzo nazional popolare.
I prodotti italiani che ti ho indicato sopra rispondono a queste caratteristiche, oltre ad esser facili da trovare.
Infine, per chi vive a Torino suggerirei: "Tcheon Fung Sing tutta la vita"!

PS: un ultimo suggerimento, anche per riflessioni e consigli sulla scelta del rasoio (slant, closed comb, open comb...) c'è un post che ti aspetta.
In effetti ero partito con una valutazione sbagliata perchè avevo visto i Taylor of Old Bond Street in qualche vetrina alla bellezza di 18-20€ e quindi avevo dato per assunto che la roba naturale/di qualità etc costasse in automatico molto, anche perchè ci sono campi dove la spesa equivale alla qualità per fortuna non è questo il caso.
Sicuramente in futuro proverò la crema della TFS e se lo becco in giro un pre o un olio/crema della Floid.

ps se facevi riferimento a questa http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=2101 l'ho letta almeno tre volte :)
Ho optato per un Merkur in bakelite perchè di mio ritengo di avere una buona mano e perchè l'attuale Wilkinson classic lo sento pesantuccio (ovvio che poi 47 grammi non sia un peso eccessivo ma volevo sperimentare la differenza)
Per le lamette prima intendo provarne un po' anche se non mi fido molto delle bic vista la qualità dei rasoi.. (mi chiedo davvero come possa la gente osare quegli orridi usa e getta) Gli Slant mi incuriosiscono per la forma, ma per ora voglio affinare la tecnica.
"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Super Mario »

Buon giorno Schaden! I topic migliori per avere consigli e far domande relative a scelta del rasoio, problemi di rasatura, pennelli sono rispettivamente:

[Topic Unico] Scelta primo rasoio
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... &start=450" onclick="window.open(this.href);return false;

[Topic Unico] Rasatura con DE, problemi e domande
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... &start=250" onclick="window.open(this.href);return false;

Pennelli
http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=32" onclick="window.open(this.href);return false;

I moderatori hanno già spostato tutti i commenti precedenti su lamette/filo/etc. nel primo topic della lista.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Schaden
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/01/2014, 8:53
Località: Torino

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Schaden »

Super Mario ha scritto:Buon giorno Schaden! I topic migliori per avere consigli e far domande relative a scelta del rasoio, problemi di rasatura, pennelli sono rispettivamente:

[Topic Unico] Scelta primo rasoio
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... &start=450" onclick="window.open(this.href);return false;

[Topic Unico] Rasatura con DE, problemi e domande
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... &start=250" onclick="window.open(this.href);return false;

Pennelli
http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=32" onclick="window.open(this.href);return false;

I moderatori hanno già spostato tutti i commenti precedenti su lamette/filo/etc. nel primo topic della lista.
Grazie! me li ero proprio persi!
"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Super Mario »

E' sempre un piacere!
Buona lettura e fai tante domande...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Ginex »

Schaden ha scritto:
Ginex ha scritto:Dimenticavo che se entri un un CRAI qualsiasi a Torino, trovi la ciotola di Tcheon Fung Sing a 1,25 € e all'Esselunga di Orbassano hanno la Proraso rossa in tubo a 1,45€

Buono a sapersi! Orbassano per me è un po' lontano (non sono automunito) ma per la ciotola rossa potrei farci un pensierino, avevo letto dal forum che è sul livello del sapone cella! Se mi assicuri che si trova in qualsiasi CRAI ne conosco già uno, mi basta fare una passeggiata di qualche km (non che mi dispiaccia camminare ma logicamente la spesa la faccio in posti più vicini)

Grazie :D
A Torino, in qualsiasi supermercato, trovi TFS in ciotola rossa, Proraso in ciotola verde o, alla "peggio", Prep in ciotola blu. Visto il costo ai dal sueprmercato più comodo e prendi il primo che trovi.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Schaden
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/01/2014, 8:53
Località: Torino

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Schaden »

Ginex ha scritto:
A Torino, in qualsiasi supermercato, trovi TFS in ciotola rossa, Proraso in ciotola verde o, alla "peggio", Prep in ciotola blu. Visto il costo ai dal sueprmercato più comodo e prendi il primo che trovi.
Il proraso verde lo escluderei perchè mio padre usa la versione in bomboletta e non mi ci son proprio trovato, comunque avevo visto di sfuggita questa:http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=20453

Della prep ho visto solo un prodotto multi uso dal pre-barba alle scottature in vasetto o tubetto, in realtà sto aspettando il postino 8-) però non ho saputo trattenermi quindi ho già preso una TFS rossa anche se mi incuriosiva la versione verde che avevo visto nel loro sito.
"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18717
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da ares56 »

Schaden ha scritto:Il proraso verde lo escluderei perchè mio padre usa la versione in bomboletta e non mi ci son proprio trovato,...

Sono due prodotti completamente diversi, quindi non l'escludere a priori ;)
Schaden ha scritto:...comunque avevo visto di sfuggita questa: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=20453" onclick="window.open(this.href);return false;
E' un buon prodotto, specialmente nell'attuale formulazione ma...
Schaden ha scritto:... però non ho saputo trattenermi quindi ho già preso una TFS rossa .....
...se hai la TFS alla Mandorla sei già su uno dei prodotti migliori ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Dubbi su scelta del primo sapone da barba..

Messaggio da Super Mario »

TFS alla Mandorla, oltre ad esser un buonissimo prodotto, è anche molto facile da lavorare ed è affetto da "schiumatio precox": quindi ottimo per iniziare l'avventura della rasatura tradizionale.

Attendiamo tuoi commenti/domande nel post dedicato a TFS.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”