Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Capitan Miki ha scritto: ho acquistato un Dovo 4580
Capitan Miki ha scritto:,passaggi sul palmo della mano adeguati....
macosavuoi ha scritto:Capitan Miki ha scritto: ho acquistato un Dovo 4580
dove?
Romagnolo ha scritto:Capitan Miki ha scritto:,passaggi sul palmo della mano adeguati....
scoramelli sulla mano? lascia stare
Capitan Miki ha scritto:macosavuoi ha scritto:Capitan Miki ha scritto: ho acquistato un Dovo 4580
dove?
Non lo so' perche' mi e' stato regalato ....
Capitan Miki ha scritto:Comunque dopo aver letto molto.....
robyfg ha scritto:Capitan Miki ha scritto:Comunque dopo aver letto molto.....
....e allora avrai sicuramente letto che la prima esperienza è stata traumatica/deludente un po' per tutti noi,quindi continua ed affina sempre più la tecnica,ti assicuro che con un paio,ma anche più rasature,non ci fai assolutamente niente,tempo e dedizione ce ne vogliono,poi tutto dipende dalla tua reale voglia di portare a termine questo percorso.![]()
Ovviamente,e come sempre,devi avere l'assoluta certezza che il rasoio sia affilato,altrimenti stai solo perdendo tempo e,cosa ancora ancora più grave,la rasatura diventa una vera e propria tortura.
Ultima cosa:se adesso hai la pelle troppo stressata fermati per uno/due giorni e poi riprova.
Capitan Miki ha scritto:... dopo aver letto molto ma non abbastanza sul forum ...
Elevenz ha scritto:Anche io nella mia prima esperienza con i ML pensavo che non fossero mai affilati, provenendo dalle lamette industriali montate su cattivi rasoi di sicurezza, di certo la prima cosa che ho detto è: questo coso non taglia. Il mio rasoio però arrivava affilato da uno dei maestri del forum, per cui mi son dovuto ricredere sulla poca esperienza e sulla manualità.
Nel tuo caso si aggiunge anche il fattore - molto probabile - che non sia affilato a dovere (e credici: l'affilatura è la cosa primaria e basilare, fondamentale per l'uso dei ML). Appellati al forum per trovare qualcuno nella tua zona, oppure segui uno dei raduni/aperitivi, magari anche a Milano per farti portare il rasoio a livello ottimale.
Personalmente mi sono impratichito con lo shavette, prima senza lametta per trovare la manualità e i gesti dopo una profonda e pressoché perfetta conoscenza del tuo face mapping (in che verso ti cresce il pelo nelle varie zone del viso), tanto lavoro effettuato anche con l'altra mano: tiraggio pelle (essenziale).
Comunque dopo un annetto di pratica (saltuario) qualche piccola soddisfazione me la sono tolta. Finisco la rasatura in modo piacevole, sono lontano dal BBS, e lontanissimo anni luce dall'accoppiata Merkur Progress/Perma-sharp.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti