Haslinger Rasierseife

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da klopp »

grazie! Si mi ispirano proprio la versione latte di capra e anche quella al miele :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
PiZeta
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2020, 23:03
Località: Milano

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da PiZeta »

Anche io sono curioso di provare un Haslinger. Su Goodfellas Smile sono tutti esauriti ormai da diversi mesi. Dove potrei trovarli online o in negozio fisico a Milano?
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Morgan »

PiZeta ha scritto: 05/02/2021, 12:30Dove potrei trovarli online o in negozio fisico a Milano?
I milanesi sapranno sicuramente risponderti sui negozi fisici, online li trovi agli antipodi :lol:

https://vanitystock.com/categoria/rasat ... e_brand=or

Morgan 8-)
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Krikkro »

Provato nuovamente Haslinger "Aloe Vera". L'ho utilizzato in quest'ultimo mese con gran soddisfazione. L'avevo parcheggiato nell'armadietto da circa un anno per lasciar spazio ad altri saponi. La fragranza, come già detto ampiamente da altri utenti del forum, non è persistente. Comunque gradevole. La meccanica di questo sapone è davvero ottima. Pochi giri di pennello sul sapone precedentemente ammollato per meno di 2 minuti in acqua tiepida e via di face lathering.... Solitamente evito il contropelo quando posso per via della mia tecnica di rasatura ancora leggermente imperfetta (nei miei primi mesi di tonsore ho sofferto di una fastidiosa pseudofollicolite). Perciò evito di stressare la pelle con il contropelo. Almeno finchè non raggiungo una tecnica migliore. Però la protezione e la scorrevolezza di questo sapone mi hanno dolcemente invitato ad affrontare serenamente il contropelo. Cosa che fino ad ora non è mai successo con altri saponi. Post rasatura ottimo. Nessuna irritazione. Pelle ben rilassata, grazie anche alle proprietà emolienti dell'Aloe Vera. Che dire....per quanto mi riguarda Haslinger "Aloe Vera" è promosso a pieni voti!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da SuperSonic »

Da anni possiedo un Haslinger alla calendula che mi soddisfa sempre e che, date le sue dimensioni, uso a mo' di stick direttamente sul viso; mi piace molto la sua fragranza, che mi evoca ricordi legati alla mia infanzia.
darkfire
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/12/2022, 15:28
Località: Cuneo

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da darkfire »

Acquistato ieri e provato oggi, nella versione al legno di sandalo: stranamente mi provoca bruciore al contatto con la cute... come fossi allergico ed è strano perché non sono allergico al legno di sandalo: ho persino fatto un dopobarba al legno di sandalo mesi fa e non ho mai avuto fastidi. Chissà a quale ingreditente sono sensibile.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da paciccio »

gli olii essenziali sono tra gli allergeni più forti, io inizierei da lì ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da montecristonumerodue »

Io penso sia un peccato che un artigiano faccia un sapone splendido a livello di ingredienti, ma poi aggiunga il Diossido di titanio, che indipendentemente dal fatto che sia tossico o meno con questo tipo di utilizzo, per quanto ne so io non aggiunge nulla ne alle prestazioni meccaniche ne alla profumazione. Stesso motivo per cui non comprai più MWF.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da paciccio »

Il biossido di titanio viene utilizzato nei cosmetici principalmente come pigmento bianco. Ha la capacità di riflettere la luce, conferendo ai prodotti cosmetici un aspetto luminoso e opaco. Inoltre, il biossido di titanio è considerato sicuro per l'uso cosmetico, in quanto è insolubile in acqua e non viene assorbito dalla pelle. Questo lo rende un ingrediente comune nei prodotti come creme solari, fondotinta, polveri e altri prodotti per il trucco.

Il regolamento europeo n. 1223/2009 stabilisce che il il biossido di titanio deve essere elencato nell'elenco degli ingredienti (INCI) del prodotto cosmetico. Inoltre, la concentrazione massima consentita di biossido di titanio è del 25% nella forma di particelle con un diametro superiore a 100 nanometri.

In generale, l'UE adotta un approccio precauzionale alla regolamentazione dei cosmetici, garantendo che gli ingredienti utilizzati siano sicuri per l'uso dei consumatori. Pertanto, l'utilizzo del biossido di titanio nei cosmetici nell'UE è soggetto a restrizioni e monitoraggio per garantire la sicurezza dei prodotti cosmetici disponibili sul mercato.

Non date troppa retta ai "bio influencer" che cercano solo visibilità cercando lo "scoop" senza mai approfondire ciò di cui parlano ;)

Poi nella profumazione Sandalo non c'è nemmeno :) c'è il CI 77492 che è il giallo dell'ossido di ferro :)

oltre all'olio essenziale di sandalo c'è anche l'olio essanziale di camomilla (hexyl cinnamal) che è un noto allergene
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da montecristonumerodue »

UE (o i federali qui) si devono barcamenare tra industria e consumatori e hanno molti limiti. Fidarsi delle loro scelte credo sia una decisione del tutto personale.
A parte questa digressione, quello che dici e` tutto corretto. Ma vorrei precisare che non do retta a nessun influencer. Infatti la considerazione che faccio e` molto semplice e specificatamente relativa all'uso di uno sbiancante in un prodotto che, per il mio modo di vedere, non ne ha alcun bisogno, anzi. Rendere ultrabianco in maniera artificiosa un sapone artigianale per dargli un'apparenza di purezza? Mi sembra più una presa in giro nei confronti dell'acquirente che una esigenza. Ovviamente il produttore fara` le sue valutazioni su cosa si vende meglio, ma per me e` un peccato.

Ovviamene sarei più che felice di convincermi del contrario. Spazio per saponi buoni ne ho ancora.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da paciccio »

Senza duddio quello che non c'è non fa male ;)

Comunque al netto della nostra digressione sugli ingredienti trovo che per il prezzo che hanno siano degli ottimi saponi, specialmente quello al latte di pecora
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da montecristonumerodue »

Non potevo scamparla. Con un pennello Shavemac mi e` arrivato anche il sapone alle alghe. In effetti avevo letto che ne aggiungono sempre uno alla spedizione, ma non me lo ricordavo. Molto duro, buon profumo.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”