Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Phoenix Artisan Accoutrements - Cavendish

Messaggio da 2e20 »

Oggi ho provato per la prima volta un sapone di questa casa, ormai sotto l'etichetta Phoenix Artisan Accoutrements (anzi, magari i moderatori possono aggiornare il titolo della discussione). La formulazione è quella denominata 2.5, basata su quella dei "vecchi" saponi PPF:

Saponified Stearic Acid, Aqua (Water), Saponified Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Saponified Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Saponified Garcinia Indica (Kokum) Seed Butter, Sodium Lactate, Glycerin, Fragrance (Essential Oils and/or Fragrance)

La profumazione che ho è quella Cavendish "classic pipe scent". Non essendo fumatore non ho idea del profumo del tabacco da pipa; posso però dire che il sapone ha un piacevole odore dolce, vanigliato e aromatico.

Molto buona la capacità di generare la schiuma, dall'ottima consistenza, con notevole effetto cuscino e scorrevolezza. A fine rasatura la pelle è rimasta molto morbida e idratata.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: How to Grow a Moustache & Petal Pusher Fancies

Messaggio da il-prof »

Questo sapone mi incuriosisce moltissimo.
Nemmeno io fumo la pipa, ma ci sono alcuni tabacchi che hanno un aroma intrigantissimo.
Aspettiamo che torni disponibile su tvbshaving... :lol:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: How to Grow a Moustache & Petal Pusher Fancies

Messaggio da 2e20 »

il-prof ha scritto:Nemmeno io fumo la pipa, ma ci sono alcuni tabacchi che hanno un aroma intrigantissimo.
Infatti ho altri due saponi al tabacco in arrivo da RazoRock, sono diventato curioso :-)
Aspettiamo che torni disponibile su tvbshaving... :lol:
anch'io aspetto il rifornimento PPA da tvbshaving ;-) Il sapone io l'ho preso da shavingtime.co.uk e ho appena preso il dopobarba alcolico corrispondente da razoremporium...
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: How to Grow a Moustache & Petal Pusher Fancies

Messaggio da il-prof »

Ho visto che si potrebbe comprare direttamente dal loro sito, in Arizona; purtroppo, succede assai frequentemente che le importazioni di prodotti cosmetici diventino una vera e propria via crucis a causa della nostra solerte dogana.
Quali sono i saponi di RazoRock al tabacco?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements - Cavendish

Messaggio da ischiapp »

@2e20 ha scritto:La formulazione è quella denominata 2.5, basata su quella dei "vecchi" saponi PPF
Come scrive il marpione ... "Our New Formula 2.5 (Read: Even Better!)" ... ma in realtà il Synergy originale nella fragranza Cavendish era decisamente più corposo nelle caratteristiche nutrienti, idratanti e lubrificanti.
Rob@Shaveology ha scritto:How to Grow a Mustache Synergy! • Cavendish Shave Soap (vegan)
Synergy! shave soap is a lather monster! Based in Massachusetts, Synergy utilizes Kokum Butter as its primary base, similar to artisan Petal Pusher Fancies. I have both the original formulation and the updated formulation with pumpkin oil and maca root. The Cavendish scent smells just like the sweet pipe tobacco. Synergy is thick, moisturizing, and cushioning. I use it often.
Ingredients: Kokum Butter, Organic Mango Butter, Organic Cocoa Butter, Organic Avocado Oil, Organic Pumpkin Oil, Organic Castor Oil, Coconut Oil, Palm Oil, Organic Neem Oil, Safflower Oil, Glycerine, Purified Water, Sodium & Potassium Hydroxide,Soy bean protein, Chaulmoogra Oil, Aloe Extract, Maca Root, Yellow Dock Root, Essential Oil
Come detto ... essendo un marpione ... il PAA Cavendish ha un look ed un marketing migliore (ma non della vecchia :twisted:), ma mi gioco il mio pregiato HTGM in una sfida diretta sulla sua superiorità!! Ed il mio Cavendish sa di tabacco verde, con note suadenti ma sicuramente non vanigliate. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: How to Grow a Moustache & Petal Pusher Fancies

Messaggio da Mark the Lord »

Io ho tutti i saponi di PAA. Gli ultimi 3 mi devono arrivare. Ne ho pravati 5 al momento, e sono veramente straordinari. Il Bay Rum e il Chocolat Bourbon sono saponi olfattivamente straordinari,e ottimi come prestazioni... :D :D :D :D :D :D :D
Ultima modifica di Mark the Lord il 15/02/2015, 21:00, modificato 1 volta in totale.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements - Cavendish

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: in realtà il Synergy originale nella fragranza Cavendish era decisamente più corposo nelle caratteristiche nutrienti, idratanti e lubrificanti
Hai ragione, ma la formulazione HTGAM riportata sopra è stata la vexata questio della comunità di wet shaving, in mezzo alla vicenda HTGAM/PPF...

ischiapp ha scritto: Ed il mio Cavendish sa di tabacco verde, con note suadenti ma sicuramente non vanigliate. ;)
Il mio unico riferimento sul tabacco verde è l'omonimo TFS e sicuramente ti posso dire che è completamente diverso dal PPA Cavendish
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: How to Grow a Moustache & Petal Pusher Fancies

Messaggio da 2e20 »

il-prof ha scritto:Quali sono i saponi di RazoRock al tabacco?
Senza andare troppo in OT, perché esiste già un thread per RazoRock, ecco il link ai saponi RR al tabacco
http://www.italianbarber.com/razorock-t ... ving-soaps" onclick="window.open(this.href);return false;
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: How to Grow a Moustache & Petal Pusher Fancies

Messaggio da il-prof »

Grazie!!! :D
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements - Cavendish

Messaggio da Petrvs »

2e20 ha scritto:
ischiapp ha scritto: in realtà il Synergy originale nella fragranza Cavendish era decisamente più corposo nelle caratteristiche nutrienti, idratanti e lubrificanti
Hai ragione, ma la formulazione HTGAM riportata sopra è stata la vexata questio della comunità di wet shaving, in mezzo alla vicenda HTGAM/PPF...
soprattutto per via del Chaulmoogra Oil, che adesso è saggiamente sparito, purtroppo insieme ad altri ingredienti validi.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: HTGAM Frost Byte

Messaggio da Natale »

Wow.........penso di aver trovato il sapone estivo............Menta piperita estrema..........un disco enorme da 8 oz sul quale il mio FS pur-tech ha raccolto con pochi giri di pennello una quantità di sapone che è esplosa in una crema densa grassa e slick.......ne sono entusiasta.......il risciacquo con l'acqua fredda, poi, da brividi.......mi si è ghiacciata la faccia :D con la lozione proraso poi e che te lo dico a fare :o .....è un sapone da utilizzarsi con i climi adatti e quando, insonnolito, hai bisogno di ritornare con immediatezza ad azionare il cervello ;)
ciao a tutti
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: How to Grow a Moustache & Petal Pusher Fancies

Messaggio da Mark the Lord »

Natale ma intendi il FROSTBITE?
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

HTGAM Frost Byte

Messaggio da Natale »

Come da titolo 2254422545

Ciao
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Mark the Lord »

si quello,grazie! :D
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Phoenix Artisan Accoutrements - Cavendish

Messaggio da Figaro003 »

Petrvs ha scritto:...soprattutto per via del Chaulmoogra Oil, che adesso è saggiamente sparito, purtroppo insieme ad altri ingredienti validi.
Di cosa si tratta? :o
Ultima modifica di ares56 il 01/03/2015, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Mark the Lord »

TRADOTTO IN ITALIANO :Hydnocarpus wightiana o Chaulmoogra è un albero appartenente alla famiglia Achariaceae . L'olio dai suoi semi è stato ampiamente utilizzato nella medicina indiana e medicina tradizionale cinese per il trattamento della lebbra. Prima medicina occidentale entrò nel XIX secolo prima dell'era dei solfoni e antibiotici per il trattamento di diverse malattie della pelle e la lebbra. Impiegato nel trattamento di malattie della pelle, scrofolosi, reumatismi, eczema, anche nella lebbra, internamente ed esternamente come un contro-irritante per contusioni, distorsioni, ecc. e a volte applicato per aprire ferite e piaghe. Inoltre è usato nella pratica veterinaria. Dose di olio, 5 o 10 a 60 minimi. Gynocardia unguento, I.C.A.
Chaulmoogra è usato nel trattamento di malattie della pelle come l'eczema. Esso è anche utilizzato per contusioni, distorsioni, piaghe, feritee scrofolosi. Chaulmoogra a volte è usato nell'industria cosmetica per anche la pigmentazione della pelle.
Nonostante le preoccupazioni di sicurezza seri, persone mettere polvere di chaulmoogra, olio, emulsione o unguento sulla pelle per trattare problemi della pelle tra cui la psoriasi e l'eczema.Chaulmoogra è dato per via endovenosa (da IV) per la lebbra. Questo non è sorprendente dal momento che i primi farmaci utilizzati per curare la lebbra utilizzate sostanze chimiche presenti nei semi di chaulmoogra.
Questo olio è pensato per possedere proprietà antibatteriche ed è stato usato per secoli per il trattamento di varie condizioni di salute, tra cui eczemi, infiammazioni della pelle, distorsioni, artrite e contusioni. Inoltre, olio di chaulmoogra possa essere incluso come ingrediente attivo in diverse lozioni, creme, balsami, pomata, olio da massaggio, balsamo per labbra così come formulazioni di balsamo per la cura delle ferite.
##L'olio è usato per fare saponi con un muschio-come l'odore.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Natale »

Ripreso dopo un pò di tempo il Frost Byte.......è un sapone fantastico.......una crema così densa ed appiccicaticcia, tanto ma tanto slick, sulla quale l'Ikon ha scivolato beato in un bel clima glaciale artico........spero che l'omonimo sapone della Phoenix ne sia il degno erede........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Natale »

Qualcuno ha provato il Frost Byte nella nuova veste Phoenix ?

Differenze rispetto alla versione How to Grow a Mustache? e se sì quali?

Grazie
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da 2e20 »

L'INCI dei saponi Phoenix è molto più simile a quello dei vecchi Petal Pusher Fancies che a quello delle prime versioni HTGAM...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ischiapp »

L'unico che ho provato di HTGM Synergy è il Cavendish, che reputo eccellente. Soprattutto nell'INCI, per non parlare delle caratteristiche tecniche e fragranza.
http://365shaves.com/review-synergy-sha ... cavendish/
Questa nuova formulazione la trovo decisamente meno interessante e molto più ... "annacquata"!! :twisted: :twisted: :twisted:
http://phoenixartisanaccoutrements.com/ ... -cavendish
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: How to Grow a Moustache & Petal Pusher Fancies

Messaggio da 2e20 »

2e20 ha scritto:
Aspettiamo che torni disponibile su tvbshaving... :lol:
anch'io aspetto il rifornimento PPA da tvbshaving ;-)
Per chi fosse interessato, ora su TVB shaving ci sono tante fragranze PAA :-)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da CarmellaBing »

Buona sera, non so se qualcuno è in grado di rispondermi, ho un sapone PPF con questo INCI:
Water, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Stearic Acid (Vegetable Derived), Organic Castor Oil, Pure Kokum Butter, Organic Coconut Oil, Organic Avocado Oil, Organic Sweet Almond Oil, Pure Essential Oils*, Fragrance* (*Unless Scent Free)
Mentre l'INCI riportato su TVBshaving dei nuovi Phoenix è:
Saponified Stearic Acid, Aqua (Water), Saponified Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Saponified Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Saponified Garcinia Indica (Kokum) Seed Butter, Sodium Lactate, Glycerin, Fragrance (Essential Oils and/or Fragrance unless Unscented)
Cosa dovrei aspettarmi, dati i rispettivi INCI, dal Phoenix che il PPF non ha? Punti di forza dell'uno e/o dell'altro?
Grazie,
Buon week end :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ischiapp »

Come vedi nella discussione ... la nuova base è una versione annacquata.
PIù facile ma di minor spessore, e soprattutto minore resa.
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da CarmellaBing »

Si avevo letto il tuo intervento nella discussione. Anzi avevo riletto tutta la discussione :lol: :lol:
Volevo appunto sapere dove si posizionava il PPF tra l'eccellenza delle caratteristiche tecniche e della fragranza dell HTGM e l'annacquamento del PAA. Probabilmente sarà la mia tecnica con i saponi duri (vedi mama bears) ma con il mio PPF non riesco ad avere un post decente. Sento la pelle secca e con poco confort. Magari era annacquato pure quello :? :roll:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ischiapp »

Mama Bear è differente per composizione. Non tutti i duri sono uguali.
Di PPF ho un paio di fragranze, e sono decisamente buone ... personalmente un pelo sotto HTGM.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”