Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
baffone001
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2013, 16:45
Località:

Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da baffone001 »

Ciao a tutti, volevo provare uno di questi due dopobarba leggermente alcoolici, sarebbe per me un inizio al mondo dell'alcool :lol: il punto è che ne voglio prendere solo uno dei due per il momento e non riesco a capire quale la gente preferisce.

Di solito alterno tra l'emulsione Myrsol (che adoro), il dopobarba proraso bianco lozione (che mi lascia la faccia troppo oleosa per i miei gusti) e il proraso crema pre (previamente chiamata pre-post) che mi va bene ma che mi da un problema enorme di applicazione (e rimozione) dopo l'allume...

Quale mi consigliereste (per provare!) considerando che gradirei non rimuovere l'allume dalla routine?

Grazie in anticipo e buone sbarbate 8-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18717
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da ares56 »

Beh, i due prodotti che hai indicato sono profondamente diversi.
La Lozione Dopobarba Proraso (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2771" onclick="window.open(this.href);return false;) è un classico dopobarba liquido alcolico, il Controfuoco Sul Filo del Rasoio (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=3726" onclick="window.open(this.href);return false;) è invece un balsamo alcolico: devi prima decidere verso quale tipologia di dopobarba vuoi indirizzarti.
baffone001 ha scritto:... e il proraso crema pre (previamente chiamata pre-post) che mi va bene ma che mi da un problema enorme di applicazione (e rimozione) dopo l'allume...
Infatti adesso è solo un pre barba ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
baffone001
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2013, 16:45
Località:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da baffone001 »

Esatto ares, è proprio quello il punto. Uno è un classico alcoolico ma che non brucia tanto, ha emollienti ecc. ecc. (non l'ho provato, ho letto lo scibile invece) mentre l'altro è si un balsamo ma è ha il suo "splash" alcoolico.

Per questo li ho accorpati. Ho bisogno di qualcosa di meno untuoso, piu' fresco e RIPARATORE (come la emulsione myrsol, ad esempio).

Volevo giusto raccogliere dei pareri... delle esperienze personali di chi li ha provati entrambi.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da ischiapp »

La limitazione ai due soli prodotti rende difficile accontentare tutti i dettagli della richiesta.
Magari avendo campo libero ... ;)
Utente BANNATO
baffone001
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2013, 16:45
Località:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da baffone001 »

Campo libero c'è eccome, l'unico problema è che non posso spendere 50€ per un aftershave, :oops: sebbene possa riconoscerne le proprietà


E in ogni caso niente, chi li ha provati entrambi, che mi dica quale dei due unge di meno, suppongo che il proraso verde, no?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18717
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da ares56 »

baffone001 ha scritto:Campo libero c'è eccome, ...
A questo punto, sempre che tu riesca a trovarlo (a proposito, inserisci la località nel tuo profilo, sarà più facile darti indicazioni sui negozi della tua zona) prendi in considerazione anche il Gel Dopobarba Figaro (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2828" onclick="window.open(this.href);return false;); è alcolico e non unge per niente.
Tra il Figaro e la Lozione Proraso preferisco il Figaro, Controfuoco non l'ho provato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
baffone001
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2013, 16:45
Località:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da baffone001 »

Grazie ares, cercarlo lo cerco io, ma è protettivo?
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da sekuss »

Quoto ares56 in toto. :!:
Prova il Figaro gel dopobarba alcolico, di gran lunaga superioere al Prorso lozione.
Si assorbe in un lampo, lenisce molto bene e a mio parere ha anche una discreta profumazione. ;)
Costa 2,90€ da Acqua&Sapone e Tigotà, altrimenti io lo ho visto anche all'Auchan.
Buona caccia! :lol:
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da ischiapp »

Alternativa decisamente efficace, seppur non come un gel, le lozioni Edelstein Evolution.
Io ho l'ICE ed è una botta di ghiaccio per freschezza ... con una buona dose alcoolica ma che sfuma subito (se la rasatura è buona) e la quantità di Glicerina è sufficiente per idratare senza impastare la pelle. Altre profumazioni, soprattutto la classica, sono meno sintetiche.
Anche il Figaro Lozione è decisamente buono. Anche come profumazione.
Il Proraso è altrettanto buono, ma decisamente meno idratante.

Sono tutti prodotti che hanno un costo decisamente abbordabile. Pochi €uro ogni 100ml.
Edelstein (http://www.edelstein.it/it/p_evolution/man_edel45.htm" onclick="window.open(this.href);return false;) e Figaro (http://www.milmil.it/linee.php?id=18" onclick="window.open(this.href);return false;) nascono per i barbieri ... con confezioni generose da 400ml (Evolution anche da 100ml).
Utente BANNATO
baffone001
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2013, 16:45
Località:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da baffone001 »

Oggi faccio un salto all'Auchan e vedo un po'.

Ma non è che la glicerina mi lascia la pelle unta come il proraso bianco? Ne metto due gocce e mi si ingrassa la pelle.........
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da ischiapp »

baffone001 ha scritto:la glicerina mi lascia la pelle unta come il proraso bianco?
La Glicerina è un alcool, seppur con una densità elevata che sembra ungere.
Questi prodotti assolutamente non ungono.
Soprattutto usati correttamente su pelle leggermente umida, che permette un migliore assorbimento. :idea:
Utente BANNATO
baffone001
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2013, 16:45
Località:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da baffone001 »

Ho comprato il Figaro :) Lo proveró e vi dico. Da auchan 2.6€ :? Vabbè, è ancora piuttosto economico! :)

Comunque in questo auchan in particolare non avevano nè la lozione verde-trasparente proraso classica (a proposito... ho visto che adesso è biancastra.. come il balsamo blu e il balsamo bianco sempre proraso....) nè il controfuoco. Quindi la scelta è stata obbligata :lol:
Ultima modifica di baffone001 il 06/12/2013, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18717
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da ares56 »

baffone001 ha scritto:... la lozione verde proraso (a proposito... ho visto che adesso è biancastra.. come il balsamo blu e il balsamo bianco sempre proraso....) ...
In che senso biancastra? E' una lozione liquida di colore verde, sicuro che sia lo stesso prodotto?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
baffone001
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2013, 16:45
Località:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da baffone001 »

Sí, te lo giuro. Ne sono rimasto sorpreso anch'io. E' confezionata esattamente come il balsamo blu e quello bianco (te-avena) ma ha la righetta verde. Una volta aperto lo scatolo, la boccettina è identica agli altri due (ma con la riga verde) e il liquido contenuto dentro è BIANCO (e non verde trasparente).

Suppongo che la Proraso si stia spostando verso questi balsami bianchi che onestamente... non mi piacciono per niente (ho provato sia il blu che il bianco).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18717
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da ares56 »

Se ti è possibile, puoi fotografare il prodotto per farcelo vedere?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
baffone001
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2013, 16:45
Località:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da baffone001 »

Se ci torno senza dubbio.

Però intanto credimi che era esattamente come te l'ho descritto. ;) Non puoi immaginare la delusione a vedere il liquido bianco.... :roll:

Puo' essere un riconfezionamento di questo, no?

Edito, non è il riconfezionamento di quello, mi sono appena accorto che quello è attualmente il bianco. Confermo invece che era VERDE ma BALSAMO. (come conferma anche l'amico qui sotto di me)
Ultima modifica di baffone001 il 07/12/2013, 13:47, modificato 2 volte in totale.
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da sekuss »

ares56 ha scritto:
baffone001 ha scritto:... la lozione verde proraso (a proposito... ho visto che adesso è biancastra.. come il balsamo blu e il balsamo bianco sempre proraso....) ...
In che senso biancastra? E' una lozione liquida di colore verde, sicuro che sia lo stesso prodotto?
Si ares56! Lo ho visto anche io ma ero di fretta e non sono riuscito a fare foto Germania documentare.
Comunque si tratta della versione in balsamo della lozione verde! ;) :)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da ischiapp »

Proraso Verde in balsamo ... interessante.
Lunedì chiamo il depositario di zona e m'informo.
Utente BANNATO
baffone001
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2013, 16:45
Località:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da baffone001 »

Dunque, l'ho provato dopo una rasatura con

- Pre proraso verde
- Crema TOOBS "east college", semogue 1350 in FL
- Fatip e Feather (al 4 uso) WTG/XTG/ATG
- Allume di rocca per 4-5 minuti (quanto piu' aggressiva la rasatura, piu' tempo lascio passare prima di risciacquare)
- *FIGARO*

Vi devo dire che era proprio quello che cercavo, grazie per il consiglio ;) Unici "nei" sono che non è così tanto curativo come il Myrsol (che costa quasi 10 volte di piu'), e ha un profumo che dura troppo tempo per i miei gusti (ma non è affatto sgradevole, anzi).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da ischiapp »

Il baslamo è fluido come il Blu, o più cremoso come il Bianco? S'assorbe velocemente?
La fragranza ricorda il Verde Lozione?
Utente BANNATO
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da Gunnari »

ischiapp ha scritto:Proraso Verde in balsamo ... interessante.
Trovato in vendita in un ipermercato Auchan.... Ma dagli scaffali appena appena sistemati è sparita la lozione alcolica! Ho mandato una mail alla Proraso, non vorrei che smettessero di farla...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
baffone001
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2013, 16:45
Località:

Re: Controfuoco vs lozione proraso verde, quale preferite?

Messaggio da baffone001 »

ischiapp ha scritto:Il baslamo è fluido come il Blu, o più cremoso come il Bianco? S'assorbe velocemente?
La fragranza ricorda il Verde Lozione?

Ti riferisci al Proraso verde in balsamo? Non l'ho comprato, l'ho solo tirato fuori dallo scatolo (credendo che fosse un riconfezionamento della lozione verde di sempre) appena ho visto che era bianco l'ho lasciato li dov'era.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”