Omega Bambino (50068)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Omega Bambino (50068)

Messaggio da Figaro003 »

Guardando questo video di Michael Freedberg ho scoperto questo pennello, non lo avevo notato sul sito della Omega.

http://www.youtube.com/watch?v=GurzZkE3XIo" onclick="window.open(this.href);return false;

Messo vicino a quel Semogue è davvero piccolo.
Cosa ve ne pare? Qualcuno lo ha provato?
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da Luca142857 »

È il classico pennello del tubo ... da viaggio :D ne ho presi per completare alcuni kit; comunque pur essendo così piccolo il suo dovere lo fa!
Immagine
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da Figaro003 »

Quindi è un pennello da viaggio. :D
Devo dire che il tuo si adatta perfettamente al tubo, sembrano nati per essere parte del kit.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da Luca142857 »

Al limite dell' OT 8-) Puoi trovare quello che forse è il vecchio "bambino" : il pennello vintage delle forze armate italiane, efficientissimo, un poco più grande ma anche lui adattissimo da viaggio (non poteva essere altrimenti :lol: ) e lo puoi trovare facilmente dai venditori di surplus militare completo di tubo trasparente traforato.
8513
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da Figaro003 »

Bellini!! :D :D
Quasi quasi cerco di trovarlo. Bianco come in foto mi piace proprio.
Avatar utente
jebstuart
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/11/2013, 22:11
Località: Napoli

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da jebstuart »

Comprato qualche giorno fa nella versione nera o poco più di 3 euro.
E' un oggetto innanzitutto bello a vedersi. In seconda battuta utile in viaggio.
Ovviamente le dimensioni estremamente contenute del ciusso (44 mm su 73 mm totali) e la conseguente non facile afferrabilità per chi ha mani grandi ne limitano - a mio modesto parere - l'uso estensivo.

Ma, ripeto, è un oggetto molto ma molto carino.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da Zapata »

Non ho saputo resistere, grazie alle indicazioni jebstuart, sono entrato anch'io nel settore pediatrico..... D'altra parte il prezzo è modesto e, insieme allo stick Valobra, sarà un perfetto compagno di viaggio.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
jebstuart
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/11/2013, 22:11
Località: Napoli

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da jebstuart »

Direi proprio di si...
:)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da uba »

Ieri sono passato iin un negozio al centro di Roma ho chiesto il prezzo di quello che mi sembrava essere l'omega bambino (non penso che l'omega faccia altri modelli che gli somigliano), il tizio mi ha sparato 17 euri e spicci :shock: :shock: :shock: ho salutato e me ne sono andato. Per dovere di cronaca ho chiesto anche il prezzo dell'omega 10086 il tizio ha detto che essendo leggermente più grande costava 19 euri e spicci :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da Luca142857 »

S.P.Q.R. in modalità Asterix :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da nano »

uba ha scritto:Ieri sono passato iin un negozio al centro di Roma ho chiesto il prezzo di quello che mi sembrava essere l'omega bambino (non penso che l'omega faccia altri modelli che gli somigliano), il tizio mi ha sparato 17 euri e spicci :shock: :shock: :shock: ho salutato e me ne sono andato. Per dovere di cronaca ho chiesto anche il prezzo dell'omega 10086 il tizio ha detto che essendo leggermente più grande costava 19 euri e spicci :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .
Vabbè, pure tu che vai a comprare queste cose a Piazza della Repubblica... ;-)
Quello che vende il Wilkinson Classic a 30 euro...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Credo sia l'unico nanerottolo perfetto per quei bussolotti metallici portapennello che si trovano nei necessaire anni 50 o giu' di li':l'omeghino militare e' un filo troppo alto cosi' come il nanerottolo in tasso di casa mondial;mi pare anche un filo troppo panciuto
forse andrebbebene anche il weescott di perfida albione
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da uba »

nano ha scritto:
uba ha scritto:Ieri sono passato iin un negozio al centro di Roma ho chiesto il prezzo di quello che mi sembrava essere l'omega bambino (non penso che l'omega faccia altri modelli che gli somigliano), il tizio mi ha sparato 17 euri e spicci :shock: :shock: :shock: ho salutato e me ne sono andato. Per dovere di cronaca ho chiesto anche il prezzo dell'omega 10086 il tizio ha detto che essendo leggermente più grande costava 19 euri e spicci :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .
Vabbè, pure tu che vai a comprare queste cose a Piazza della Repubblica... ;-)
Quello che vende il Wilkinson Classic a 30 euro...
Beccato!
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da Fab79 »

@uba
preso da dolcimascolo zona san giovanni a tre euretti...
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da uba »

Fab79 ha scritto:@uba
preso da dolcimascolo zona san giovanni a tre euretti...
Conosco dolcimascolo ho visto sul sito l'omega bambino, sto solo aspettando di capitarci
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da barbadura »

Preso a Palermo per soli € 2.50 e devo dire, una piccola grande scoperta..... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Dopo diverse vicissitudini (corriere sda alla consegna notando una vocale diversa nel mio cognome rimandava tutto indietro sotto la voce destinatario sconosciuto in quanto cognome non presente sui campanelli...forse andava di fretta ,non so...) finalmente arrivati due nanerottoli di casa omega con manico bianco:tre eurini cadauno da Dolcimascolo della capitale,che tra l'altro ha un servizio clienti e post vendita eccezionali.Sono un po' deluso perche' almeno uno speravo di riuscire ad inserirlo nel classico tubetto metallico dei beauty,invece nisba,ciuffo troppo lungo di qualche millimetro.Tra l'altro non sono identici,il manico e' uguale,i ciuffi son diversi,e non poco,in lunghezza ed in colore.comunque li ho lavati per bene con shampoo e li ho messi in ammollo:stasera li provo.Cosi' ad occhio ,il migliore rimane quello col ciuffo un po' piu' lungo che era in dotazione alle forze armate nel suo tubo in plastica semitrasparente che ha presentato Luca nelle sue foto.per il momento e' solo una impressione.

provato un nanerottolo ieri sera 31/10:al di la' dell'aspetto,soprattutto per cio' che riguarda il ciuffo che inizialmente mi sembrava veramente ristretto e chiuso,il pennello funziona in maniera piu' che dignitosa,anzi esegue egregiamente il suo lavoro,ho cominciato a rodarlo in maniera energica,assai energica su di un mitchell,poi via di face,ha perso solo un pelo,all'inizio.Promosso a pieni voti,secondo me.

In data 20/11 aggiungo alcune note: ad oggi li ho usati entrambi con le medesime modalita';quello col ciuffo un poco piu' lungo e di colore leggermente piu' scuro ha perso un solo pelo,l'altro,quello con ciuffo piu' corto e colore piu' chiaro quasi una decina!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Omega Bambino (50068)

Messaggio da SuperSonic »

Ho dieci "bambini" che conservo appesi ad un portatimbri, e debbo dire che questo pennello "nano" è stupefacente, almeno per me.
Rispondi

Torna a “Pennelli”