Mogli

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

facecut
Contatta:

Mogli

Messaggio da facecut »

L'argomento è decisamente off-topic, o forse no.

qual'è stato l'impatto in famiglia dell'adozione del rasoio taglia gola? quale quello sulle spese per la collezione di strumento da taglio diciamolo pure oggi decisamente eccentrici?

mia moglie si è limitata a dire di non lasciarli a portata di bimbo, e quindi l'ho tirato via dalla scatola dei giochi :lol: dopo di che è calato il silenzio totale che non si è interrotto neppure dopo i primi tagli sospetti.

e non le ho ancora mai fatto vedere uno dei rasoi arrugginiti (per far pratica sulla lucidatura) che nascondo rigorosamente in garage.

a voi com'è andata, come va?
Aldebaran
Contatta:

Re: Mogli

Messaggio da Aldebaran »

A me non sembra tanto Off-Topic l'argomento, mi spiego meglio.
Per ora sono solo fidanzato e da settembre vivro' insieme con la mia ragazza.Lei per ora, quindi, non costituisce un problema in questo senso, in quanto non partecipa ai miei ritmi quotidiani che prevedono anche la rasatura.
Mia madre invece, quando mi viene a trovare per una settimana a Luglio, mi fa venire i patemi d'animo.
Infatti, una volta usato, il rasoio lo lascio aperto ad "L"in posti dove so che lei non andrebbe mai (o non dovrebbe andare).Mentre il povero rasoio si asciuga all'aria, prima di esser riposto al sicuro, ben oliato, ecco che delle mani adunche lo afferrano e viene portato in giro,ballonzolante, tenuto solo tra il pollice e indice, fino alla fatidica formulazione della domanda, da parte di mia madre:
-"Dove lo metto questooo"??
Ed io:
-"Ma che cazz....Dallo a me, ma dove te ne vai in giro co'sto coso in mano"!?
Quando vado dai miei in Abruzzo, per questo stesso motivo, mi porto il rasoio di sicurezza.
Vi sapro' dire meglio quando vivro' insieme alla mia ragazza...:(
sandorazz

Messaggio da sandorazz »

io con il ML ho aumentato di mezz' ora la mia permanenza mattutina in bagno...

l' effetto e' quello di sentire delle gran bussate alla porta 8-)
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

e come cantava Celentano qualche anno fà....
è inutile bussare qui non vi aprirà nessuno...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
sandorazz

Messaggio da sandorazz »

piu' che la canzone di Celentano sembra la colonna sonora di Nightmare ...
fortuna che ora mi rado discretamente e quindi mancano gli effetti splatter di sangue... :lol:

P.S hai ricevuto il mio MP inviato tempo fa ? ho il sospetto che non partano..

ciao
Roberto
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

no non mi è arrivato nulla!!!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
sandorazz

Messaggio da sandorazz »

ho riprovato ad inviarti un mp ma non lo trovo nella cartella inviati... houston abbiamo (ho) un problema ?
Voigtlander

Messaggio da Voigtlander »

Mia moglie non si è stupita molto e mi ha detto:
- ma te na cosa normale non la puoi fa?!?!?
- poi tutti sti rasoi, lamette, ciotole, penelli, saponi, forbici e bottiglioni di dopobarba con pompetta!(il floid) il bagno è piccolo ed occupi troppo spazio....

a questo punto no mi è rimasto che trasferirmi...ho portato il tuto nella mia officinetta (una casupola di 8mq che ho in giardino) e li ho trovato il paradiso!
così la mattina non mi fa fretta nessuno, radio a manetta e mentre mi rado do un occhiata hai lavori che stazionano sul mio banco da lavoro (ho tanti hobby stronzi :-)
slump
Contatta:

Messaggio da slump »

Voigtlander ha scritto:Mia moglie non si è stupita molto e mi ha detto:
- ma te na cosa normale non la puoi fa?!?!?
Le stesse parole della mia :) ....
Il mio postino (amico di vecchia data) invece,quando ha dovuto consegnare i vari "pacchi" e "pacchetti" (rasoi / pietre e ammennicoli vari) mi fà :"Hei ma che ti stai inventando!?? ti arrivano cose da tutto il mondo :shock: :shock:
Non è che mi devo preoccupare??!! :mrgreen: :mrgreen:
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Be...la mia volendo guardare non ha ancora "rotto" più di tanto ;)
Piuttosto mi accorgo che si sta stufando di fare fotografie ai rasoi......io non sono proprio capace :oops:
Per fortuna che in casa abbiamo 2 bagni altrimenti penso che qualche lagna me la sarei già sentita !!! :lol: :lol:
Speriamo che la "quiete" in casa continui sempre così .....ma considerando gli acquisti che ho in mente di futuri rasoi .......chissà.....chissà :roll:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Luis

Messaggio da Luis »

La mia dolce tre quarti, all'inizio non era convinta per via dell'usato, ma poi come per ogni mia passione diventa esperta e ieri mi ha detto: invece di prenderne 2 o 3 sulla baia, ti fermi un attimo e prendi un Livi :D
Luis

Messaggio da Luis »

Per concludere a casa tranne mio padre che le ha definite puttxxxte, mio fratello è caduto sotto la mia lama 8-)
slump
Contatta:

Messaggio da slump »

Apperò!!! :o :o
oltre che brava e intelligente,la tua signora è anche esperta!
<<Stà  mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
Luis

Messaggio da Luis »

Per precisare è la mia ragazza, non mia moglie. Comunque se vado in fissa per qualcosa, sa che non c'è rimedio quindi si aggiorna per darmi consigli :D
Luis

Messaggio da Luis »

Allora aldebaran, come è andata a finire con la convivenza? :D
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Tutto ok, la convivenza tra me, i miei rasoi e la mia ragazza procede a gonfie vele.I primi due-tre mesi di convivenza mi radevo (purtroppo) la sera, e dovevo insistere molto con il contropelo altrimenti la barba al mattino era della stessa lunghezza di quella del giorno precedente.
Avevo preso questa abitudine perchè,vivendo in un monolocale, avevo paura di svegliare la mia ragazza troppo presto la mattina.Invece da qualche mese ho ripreso a radermi la mattina, impiego meno tempo perchè la pelle è piu' rilassata e posso "insistere" di meno in alcuni punti,tanto il viso appare ben rasato per piu' tempo.
Sono meno stretto con i tempi rispetto a quanto pensassi.
facecut
Contatta:

Messaggio da facecut »

Ciao a tutti,

Direi che oramai e' passato praticamente un anno dall'inizio della convivenza tra rasoi e mia moglie, ed il risultato e' una buona tolleranza reciproca: i rasoi non si fanno vedere se non per tagliarmi la faccia e mia moglie li ignora quasi completamente. Ci ha messo 6 mesi per notare che ero passato da uno shavette nero a un tres croix (xxx) bianco :D
Mentre proprio ieri ho scoperto che quatta quatta sa i nomi di tutti i prodotti a corredo (creme etc) che uso.
quindi tutti sommato non mi lamento.

Certo ... non ha ancora visto il mio tamagane 7/8 ;)
miscio

Messaggio da miscio »

bell'argomento :lol:
Mia moglie parlandone con me o con amici ha fatto capire che non sono proprio normale e che le ho provate tutte... e non ha torto.
Mi faccio la barba tendenzialmente la sera in solitudine e tranquillità perchè è l'unico momento che ho.
La mattina c'è da prepararsi e preparare la bimba piccola per il nido, insomma siamo sempre di corsa! Giusto di domenica, e non sempre, riesco a farmi la barba la mattina, con una bimba che entra ed esce dal bagno non si trova la giusta concentrazione per sbarbarsi.

Di buono è che piacevole andare a letto con la barba appena fatta e bello profumato, di contro è che la mattina alcuni punti del collo sono già ruvidi...
Mauroflx

Messaggio da Mauroflx »

Per ora mia moglie non dice nulla, se non lamentarsi per le scale quando deve ritirare i vari pacchi e buste . . . ; d'altronde anche lei ha le sue manie che devo sopportare io.
Chi si lamenta, invece, è il postino per le frequenti consegne.

(PS: non vorrei che tra lui e la moglie . . . . :o >>>>> SCHERZO :D )
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
hoeg78
Contatta:

Messaggio da hoeg78 »

Riesumo un topic sempre verde...in tutti i sensi! Mi moglie è felice perchè (almeno per ora) con pochi costi contribuisco alla salute del pianeta evitando i propellenti delle bombolette di schiuma da barba e diminuendo la quantità di rifiuti prodotti dalle usa e getta. E quest è anche il primo motivo per cui mi sono avvicinato al mondo del ML.

Ciao!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Burton

Messaggio da Burton »

La mia ragazza ormai è diventata indifferente alla mia fissa per questo mondo.... ha capito che sono diventato fuori di testa per i rasoi :lol: :lol: :lol:
altus

Messaggio da altus »

Topic troppo divertente! Non posso non aggiungermi :D

Quando lei mi ha incontrato usavo già i ML, quindi a parte il suo primo risveglio a lato dell'erede di Jack The Ripper :lol: si è abituata subito alla loro presenza.... anzi è stata lei a dirmi un paio di mesi fa: "Ma quei rasoi nella scatolina antica perché non li usi più?" e quando le ho risposto che avevano perso il filo "Allora perché non li fai mettere a posto?"
morale della favola: quei rasoi sono finiti da Bushdoctor per una revisione e rimessa in moto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di altus il 20/04/2013, 16:30, modificato 2 volte in totale.
Bruconiglio

Messaggio da Bruconiglio »

altus ha scritto:... "Allora perché non li fai mettere a posto?"
...
Perchè così devo comprarne altri! :lol: :lol: :lol:
La mia accetta di buon grado, anche se a volte le scappa "ancora ad affilare?" e io per farla tacere le regalo un coltello nuovo. :D :D :D
Bear-d

Messaggio da Bear-d »

A quanto pare non siete interessati al 'astronomia .

Con binocoli, cavalletti e telescopi motorizzati si che li sentireste dei commenti "spaziali "dalle mogli. :)
Trattami bene e ti tratterò meglio...trattami male e ti tratterò peggio.
hoeg78
Contatta:

Messaggio da hoeg78 »

Si, e penso che non si accontenterebbero di un coltello nuovo in cambio :D
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Rispondi

Torna a “Off Topic”