Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da Mostho »

Lino ha scritto:Personalmente mi piacciono per le caratteristiche funzionali durante l'uso.
La durata è certamente un pregio in più ma non il più importante, per me.
Non ho scritto che la durata e' la piu importante... :roll:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Ne sono certo, amico mio: le usi, le conosci e quindi non puoi non sapere che quello è si un pregio, ma non certo il più importante ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Kai

Messaggio da ermis »

Lino secondo te queste Kai sono migliori anche delle Feather?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Caro Ermis, non posso dire che le Kai sono migliori delle Feather, perchè sarebbe una sciocchezza: io le preferisco e quindi, per me ( per la mia pelle, la mia barba, la mia tecnica e gli strumenti che uso più frequentemente ), sono migliori.

Le Feather sono un po' più taglienti delle Kai ( non moltissimo, ma lo sono ) ma anche meno permissive e richiedono un'attenzione molto più alta.

Tutto ciò considerato, io preferisco le Kai anche se uso, più saltuariamente, anche le Feather.

Ora, se vorrai, sta a te provarle, tutt'e due, e verificare con quali ti trovi meglio e quali ti regalano la migliore esperienza d'uso.

Spero di esserti stato utile, con questa che, alla fin fine, è soltanto la mia opinione personale !

Ciao :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Kai

Messaggio da ermis »

Grazie Lino per il tuo parere! :)

mi interessava conoscere la tua opinione in merito perchè leggo che ne scrivi un gran bene delle Kai. ti farò sapere ;)
Premesso che anche le stesse Father,pur leggendo gli apprezzamenti, non le ho mai provate e comunque dalle mie parti le trovo in un negozio fisico.
Le confronterò con le Kai una volta che le ordino da Amazon
Tanto ormai è assodato che su Amazon devo aprire un conto per sfamare la mia insaziabile scimmia :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Di nulla, Ermis, siamo qui per dialogare e scambiarci opinioni ed esperienze.

Se vuoi provare un po' di lamette, senza doverti obbligare a comprare grossi quantitativi ( errore che feci io ), ti consiglio di dare un'occhiata a https://www.razorbladesclub.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false; dove puoi comprare anche poche unità con spese di spedizione irrisorie.

Ciao :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 704
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Kai

Messaggio da Lapotto »

Per il mio tipo di pelle, le Kai non sono il massimo. Stamattina sbarbata con Gillette supers peed Flair tip e Kai: risultato?
Buono il taglio ma con qualche irritazione di troppo; ila mia pelle preferisce Voskhod, Gillette 7 o'clock gialle, Rubie e Sputnik.
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Ogni pelle ha le sue preferenze.

Esattamente come l'individuo cui quella pelle appartiene ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Kai

Messaggio da ermis »

grazie Lino! era un negozio che ancora non conoscevo,vedrò di fare qualche bella scorta di lamette (hanno anche le gilette wilkinson) :) ;)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Di nulla, Ermis, figurati.

Ma vacci piano con le quantità, per provare a fondo una lametta, prenderne una decina va già più che bene ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Kai

Messaggio da Spidy »

Ho preso 3 lame Kai su razorbladesclub per provarle, oggi ho fatto la terza rasatura con la prima, per adesso posso dire che mi ha un po' deluso. La lama l'ho trovata sì gentile sulla pelle, non ho avuto irritazioni particolari, ma come scorrevolezza e affilatura sinceramente a me sembra che le Astra (sia verdi che blu) e le Personna lavorino meglio sulla mia barbaccia dura e scorbutica, il rasoio scorre più fluido e la rasatura risulta più confortevole. Mi aspettavo una lama più "assassina" dato che si dice che si avvicinano molto alle sorelle e leggendarie Feather (che proverò presto) e invece nonostante il prezzo non mi ha colpito particolarmente, comunque la riproverò sicuramente in futuro.
ps: esteticamente è eccezionale però, quella finitura dell'acciaio molto liscia e l'assenza di scritte sono il top! :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Spidy ha scritto:esteticamente è eccezionale però, quella finitura dell'acciaio molto liscia e l'assenza di scritte sono il top! :D
Hanno fatto loro il 'manifesto' del minimalismo che è sempre un'indice di eccellenza: la citazione dal "Piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry che recita "la perfezione è raggiunta non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più niente da togliere" ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da Mostho »

Bella citazione Lino!
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Kai

Messaggio da Spidy »

Quanto è vero!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Grazie ragazzi :D

( per i pagamenti fatemi avere i vostri IBAN )
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: Kai

Messaggio da sangrisano »

Dopo averne sentito parlare così bene, ho voluto provarle anch'io. Prima rasatura con EJ89 - dolce ma poco efficace, seconda rasatura con Fatip - discreta (il Fatip non lo digerisco molto), terza rasatura con Fatip - disastro, strappa e irrita ma non taglia.
Siccome sono testardo proverò una seconda lametta sul mio fido vecchio Merkur, ma i presupposti non sono granchè buoni.
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Calabrese
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2015, 8:04
Località: Reggio Calabria

Re: Kai

Messaggio da Calabrese »

Io dopo aver provato le migliori e più costose lamette sul mercato ero (e sono) giunto alla mia scelta definitiva di lamette ......... poi queste kai e soprattutto i commenti positivi di chi le usa con molta soddisfazione mi hanno molto incuriosito e grazie alla gentilezza di qualcuno ;) le ho volute provare.
Personalmente però, con esse la mia barba/pelle non hanno avuto feeling ........ ragion per cui la mia ricerca è definitivamente conclusa, le mie lamette definitive sono le Personna Medical
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Caro Demetrio, come sappiamo la rasatura tradizionale è il regno della soggettività ma quello delle lamette è il regno della iper-soggettività ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Calabrese
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2015, 8:04
Località: Reggio Calabria

Re: Kai

Messaggio da Calabrese »

Concordo in toto Lino, soprattutto per le lamette, anche perchè, poichè ognuno di noi ha un tipo di pelle e di barba, la soggettività diviene iper
Cari saluti
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Kai

Messaggio da sherlock »

Appena provata con l'assetto standard con cui testo ogni lametta (barba di un giorno, pre crema Glenova, rasoio EJ86, sapone Proraso rosso in ciotola, montaggio in FL), é stato amore a prima vista: lama affilata eppure dolcissima, scorrevole e senza il minimo accenno di impuntamenti, estremamente rispettosa della pelle, rasatura molto profonda già alla prima passata nel verso del pelo e BBS con due passate più ritocchi. Vedremo come si comporterà per la durata, quanto all'efficacia si candida a diventare un punto di riferimento per me.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Kai

Messaggio da Mostho »

Sono al terzo giorno, usata su tre rasoi differenti e piace come alla prima rasatura.
Sono bombe, si.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Per me, sino a nuove, eventuali scoperte, sono le numero uno ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Kai

Messaggio da robyfg »

Dammi due giorni di tempo e anch'io ti saprò dire qualcosa! ;)


@Ludwig
Tieniti pronto! 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Ludwig »

@robyfg
Prontissimo!!!
:D
Marco
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Kai

Messaggio da sherlock »

Quarta rasatura (due rasoi) e ancora BBS senza problemi. Vedremo come andrà alla quinta, traguardo che fino ad oggi non aveva raggiunto nessuna dalle altre lamette che ho avuto modo di usare.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”