Rasoio FESSOM Solingen figlio di N.N.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
pacopaco
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/09/2013, 13:13
Località:

Rasoio FESSOM Solingen figlio di N.N.

Messaggio da pacopaco »

Salve ho preso da qualche giorno il rasoio FESSOM 134 Solingen Full Hollow 5/8...a me piace moltissimo...ma non si trova proprio niente di niente su internet....
voi ne sapete qualcosa?
Saluti,
7842784378447845
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: Rasoio FESSOM Solingen figlio di N.N.

Messaggio da stefano sup. »

Io so solo che se è vecchio e c'è scritto Solingen tagliera' benissimo! Gli storici poi ti e ci potranno dare sicuramente notizie interessanti su questo marchio.
pacopaco
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/09/2013, 13:13
Località:

Re: Rasoio FESSOM Solingen figlio di N.N.

Messaggio da pacopaco »

dall'altro lato c'e' scritto solingen...;)
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Rasoio FESSOM Solingen figlio di N.N.

Messaggio da Alexandros »

Quando non si riescono a reperire informazioni storiche su un determinato rasoio (le aziende produttrici in Solingen erano centinaia) per sapere se si tratta di un ottimo rasoio o meno possiamo guardare i dettagli costruttivi.
Dalle foto si evince che la fabbricazione di questo rasoio sia accurata: le proporzioni dei vari elementi come lama, impugnatura, poggiadito, stabilizzatore e geometria sono ben proporzionati.
La manicatura di un gradevole color miele è ben fatta e i perni sono al posto giusto e delle dimensioni adeguate.
Le scritte punzonate e la scatolina di cartoncino sono elementi ulteriori a vantaggio della genuinità del rasoio.

Si tratta qundi di un bellissimo vintage Tedesco, direi in condizioni pari al nuovo..
per godertelo non resta che affilarlo!
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Rispondi

Torna a “Generale - ML”