Muhle R89 (e varianti)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Muhle R89

Messaggio da ischiapp »

Bravo, Mino ... se tutto va bene sarà una parente breve, facile da dimenticare!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Muhle R89

Messaggio da Super Mario »

Bello e di peso (90g)...
Ora preghiamo: "liberaci da ogni tentazione..."
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Muhle R89

Messaggio da claudio1959 »

Super Mario ha scritto:Bello e di peso (90g)...
Ora preghiamo: "liberaci da ogni tentazione..."
Naaa!
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Muhle R89

Messaggio da sergioiava »

Del Twist della Muhle mi piace molto la qualità costruttiva, come tutti i prodotti della Casa.
Bisognerebbe prenderlo in mano per comprendere se l'oggetto potrà soddisfare le pretese degli appassionati.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Muhle R89

Messaggio da claudio1959 »

Naa!
Il tre pezzi era già perfetto
"Vuole fare la modella"
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Muhle R89

Messaggio da Lufo »

Stamattina mi sono rasato molto presto, e nom ho prestato molta attenzione ai prodotti che usavo per farmi la barba. Sono andato in automatico, e la mia scelta è caduta sul Muhle R89. Poi durante la rasatura, mi sono accorto che avevo preso proprio questo rasoio e proprio in quel momento ho capito il motivo. Questo è un ottimo rasoio, facile, veloce, che perdona ma con una rasatura profonda.

Insomma è la perfezione sia come taglio, sia come finitura. Il mio consiglio è di averlo.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Muhle R89

Messaggio da claudio1959 »

@Lufo
Figurati che oltre ad averlo, viaggiando molto (ma non quanto vorrei...) ho acquistato due testine R89 da sostituire alle equivalenti dei miei due rasoi da viaggio
E parlo di due Merkur, mica robetta!!
Trovo che dia il piacere della vera rasatura "sguduriosa" insieme alla praticità richiesta da una vita "nomade"
Mi unisco al tuo consiglio
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: Muhle R89

Messaggio da giova1949 »

claudio1959 ha scritto:@Lufo
Figurati che oltre ad averlo, viaggiando molto (ma non quanto vorrei...) ho acquistato due testine R89 da sostituire alle equivalenti dei miei due rasoi da viaggio
E parlo di due Merkur, mica robetta!!
Trovo che dia il piacere della vera rasatura "sguduriosa" insieme alla praticità richiesta da una vita "nomade"
Mi unisco al tuo consiglio
Non sapevo che una testina Muhle fosse perfettamente compatibile con un'asta Merkur. Con tutti i Merkur o solo con alcuni modelli ?
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Muhle R89

Messaggio da claudio1959 »

Io non ho avuto problemi con nessun "tre pezzi"
Sono cugini
E comunque contaminarli è un gran divertimento
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Muhle R89

Messaggio da barbadura »

claudio1959 ha scritto:Io non ho avuto problemi con nessun "tre pezzi"
Sono cugini
E comunque contaminarli è un gran divertimento
condivido..... :mrgreen:
con il Timor mi ci sto divertendo un sacco, sono sempre lì a cambiare testina..... :mrgreen: :lol: :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
GIO Q
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2013, 15:21
Località: Sicilia

Re: Muhle R89

Messaggio da GIO Q »

Secondo voi, la placcatura dorata del R89 Rose Gold, col tempo si può sbiadire?
Considerate che io ho l'abitudine di pulire il rasoio con lo spazzolino da denti, immediatamente dopo ogni rasatura...
Mi darebbe molto fastidio se succedesse... in quel caso tanto vale prendere il modello standard o un EJ

Inoltre volevo sapere se il grip del R89 sia migliore rispetto a quello del EJ DE89L
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Muhle R89

Messaggio da claudio1959 »

Il grip è sicuramente migliore
La pulizia con lo spazzolino mi pare un po' eccessiva...Io uso un piccolo asciugamano di spugna
comunque, se sei affezionato al tuo metodo, ti consiglio un Jap stainless
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Muhle R89

Messaggio da Supermomo »

Anche io sono un po' maniacale ogni sera preparo il mio R89 alla rasatura del giorno dopo, lavandolo con uno spazzolino morbido e sapone. Dopo 2 anni di continuo utilizzo è ancora lucidissimo! Non penso che la colorazione del rose gold possa in qualche modo scolorire ;-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Muhle R89

Messaggio da bond76 »

Il Muhle R89 e l' EJ89l sono rasoi che non necessitano di spazzolino per essere puliti e lucidati, basta pulirli con le dita sotto l'acqua calda e lucidarli con l'asciugamano.
Questo perchè la conformazione della testa presenta linee molto piatte e non ci sono pertugi e angoli che necessitano di spazzolino per essere puliti, inoltre la zigrinatura del muhle e la scanalatura a linee del EJ non sono molto profonde e possono facilmente essere tirate a lucido con l'asciugamano.Tutte cose che per esempio non sono possibili in un superspeed vintage dove la testa TTO e la zigrinatura profonda necessitano di uno spazzolino per una pulizia "da esposizione" ;)
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Muhle R89

Messaggio da Supermomo »

Eh il bello della rasatura, ognuno fa come vuole, io lavo anche le lamette e le scoramello ;-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
GIO Q
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2013, 15:21
Località: Sicilia

Re: Muhle R89

Messaggio da GIO Q »

Casomai, normalmente lo pulisco con un panno e poi, ogni tanto, farò una pulizia periodica con lo spazzolino, se ce ne sarà bisogno.

Ora mi rimane solo da decidere quale modello prendere; il DE89L mi piace molto e costa anche meno, ma non mi ha mai convinto il manico... mi da l'impressione che non garantisca un grip perfetto... non credo dia problemi particolari, però preferisco usarne uno che mi assicuri una presa migliore.

Per questo motivo sono più orientato verso il Muhle
Supermomo ha scritto:Eh il bello della rasatura, ognuno fa come vuole, io lavo anche le lamette e le scoramello ;-)
Anche io quando finisco di radermi smonto sempre il rasoio e pulisco la lametta scoramellandola sul palmo della mano... si pulisce meglio... non so se questo apporti un vantaggio per l'affilatura o se, addirittura, consumi il filo, ma non ho mai notato un calo di prestazioni dopo averla scoramellata... mi piace tenere tutto perfettamente pulito, così anche la rasatura successiva me la godo meglio...

E grazie a tutti quanti per le risposte, mi avete aiutato a schiarire un po' le idee.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Muhle R89

Messaggio da DiodoroSiculo »

Supermomo ha scritto:Eh il bello della rasatura, ognuno fa come vuole, io lavo anche le lamette e le scoramello ;-)
Idem. :D 8-)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Muhle R89

Messaggio da Lufo »

Da proprietario del R89 RG, Rose Gold, posso dire che è di ottima qualità. Lo consiglio.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Muhle R89

Messaggio da Trepassate »

Lufo ha scritto:Da proprietario del R89 RG, Rose Gold, posso dire che è di ottima qualità. Lo consiglio.
Cito e quoto Lufo: anch'io possiedo il modello RG e lo consiglio.

Ottime finiture e ottima qualità ;)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Muhle R89

Messaggio da AlfredoT »

Concordo col livello di finiture.
La qualità è ottima, la stessa di EJ e Maggard, quindi, per me, è giustificato l'acquisto solo per una questione estetica.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
GIO Q
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2013, 15:21
Località: Sicilia

Re: Muhle R89

Messaggio da GIO Q »

una mezz'oretta fa mi è arrivato il Rose Gold...
le prime impressioni sono più che positive: la qualità costruttiva, l'estetica e le dimensioni sono praticamente perfette...
anche il peso sembra bilanciato bene...

lo proverò domani, ma prima di esprimere un giudizio devo farci almeno una decina di rasature
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Muhle R89

Messaggio da DiodoroSiculo »

Salutamu! N'autru picciutteddu sicilianu! :D 8-) (Ciao! Un altro ragazzo siciliano lett.)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
GIO Q
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2013, 15:21
Località: Sicilia

Re: Muhle R89

Messaggio da GIO Q »

Baciamo le mani... vedo che, da queste parti, la Sicilia è ben rappresentata ;)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Muhle R89

Messaggio da DiodoroSiculo »

Assabinirica a vossia! Grazie :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Muhle R89

Messaggio da claudio1959 »

Da semplice ammiratore della splendida Trinacria, senza alcuna intenzione di "affiliazione" (se non invitato)
Assabinirica!
Ca't vegna tutt' el bein dal Maund!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”