Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Batik »

Salve, mi è capitato recentemente di provare un campioncino (provenienza Preattoni) di profumo Panama Daytona. Mi è piaciuto moltissimo e sono molto tentato dall'acquistarlo. Prima però mi piacerebbe confrontarlo con qualcun altro di molto simile, quindi chiedo, a chi ne abbia avuto esperienza, di indicarmi delle alternative. Infine, gradirei molto ascoltare un vostro parere circa la qualità di questo profumo.
Grazie.
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

Batik ha scritto:Salve, mi è capitato recentemente di provare un campioncino (provenienza Preattoni) di profumo Panama Daytona. Mi è piaciuto moltissimo e sono molto tentato dall'acquistarlo. Prima però mi piacerebbe confrontarlo con qualcun altro di molto simile, quindi chiedo, a chi ne abbia avuto esperienza, di indicarmi delle alternative...
Posso dirti soltanto che è una delle mie fragranze preferite, ma non riesco a paragonarlo ad altri profumi di mia conoscenza... Direi però che se ti è piaciuto Daytona, credo che anche Black XS di Paco Rabanne potrebbe incontrare i tuoi gusti ;) ;) Ed eventualmente, ora che ricordo, forse anche SpiceBomb di Viktor&Rolf potrebbe fare al tuo caso ;)
Ultima modifica di Trentreznor il 01/11/2015, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

fcamil1 ha scritto:Premettendo che nonostante ami la lavanda in maniera smisurata, odio tale profumo. Credo che la nota talcata sia data proprio dalla contestuale associazione di vaniglia e lavanda.
Condivido. E, personalmente, non amo nessuna delle due. Ma queste sono esclusivamente preferenze personali ;)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

Nessuno utilizza EDt di Comme des Gargons ??
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Petrvs »

Parecchio tempo fa avevo ne avevo provato uno in una profumeria, mi sembra si chiamasse WonderWood o qualcosa di simile. All'epoca mi era piaciuto, ma è anche vero che i miei gusti in fatto di EdT nel frattempo sono cambiati parecchio...dovrei riprovarlo.
Rock Hard, Ride Free
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

Petrvs ha scritto:Parecchio tempo fa avevo ne avevo provato uno in una profumeria, mi sembra si chiamasse WonderWood o qualcosa di simile. All'epoca mi era piaciuto, ma è anche vero che i miei gusti in fatto di EdT nel frattempo sono cambiati parecchio...dovrei riprovarlo.
Esatto, il nome è quello e a me piace molto questa fragranza. Di recente è stato lanciato WonderOud, ma non ho avuto modo di provarlo. Generalmente i Comme des Garcons li adoro quasi tutti, attualmente uso Black e Comme 2, ho annusato Hinoki e lo trovo letteralmente stupendo
Avatar utente
Stefan_o
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/08/2015, 21:25
Località: Padova

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Stefan_o »

Trentreznor ha scritto:Nessuno utilizza EDt di Comme des Gargons ??
mi è capitato "sotto il naso" qualche giorno fa ma purtroppo in mezzo a 4 o 5 altri profumi da scoprire e quindi il mio non piuò essere un giudizio accurato, ma mi ha colpito ed è uno di quelli che intendo approfondire.
Con l'occasione, se può interesasre a qualcuno, ho "sniffato" anche il john varvados platinum che per le sue note dominanti mi ha incuriosito in egual misura: da riprovare.
Qualcuno lo usa o lo conosce ?
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Batik »

Trentreznor ha scritto: Posso dirti soltanto che è una delle mie fragranze preferite, ma non riesco a paragonarlo ad altri profumi di mia conoscenza... Direi però che se ti è piaciuto Daytona, credo che anche Black XS di Paco Rabanne potrebbe incontrare i tuoi gusti ;) ;)

Grazie infinite. ;)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

Stefan_o ha scritto:
mi è capitato "sotto il naso" qualche giorno fa ma purtroppo in mezzo a 4 o 5 altri profumi da scoprire e quindi il mio non piuò essere un giudizio accurato, ma mi ha colpito ed è uno di quelli che intendo approfondire.
Con l'occasione, se può interesasre a qualcuno, ho "sniffato" anche il john varvados platinum che per le sue note dominanti mi ha incuriosito in egual misura: da riprovare
Ti consiglio di approfondire i Comme des Garcons... Anche la linea Incense che è magnifica, a mio modesto parere. E' vero che hanno un costo relativamente elevato, ma sempre IMHO, valgono il loro prezzo. Non dimentichiamo che poi sono una produzione Puig, marchio storico della profumeria di buon livello. John Varvatos incuriosisce molto anche me, dato che amo le fragranze molto dry, in controtendenza con quelle fin troppo sweet che sembrano incontrare le preferenze di larga parte del pubblico maschile...
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

Batik ha scritto:Grazie infinite. ;)
;) ;)
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da situazionauta »

Molti Comme des Garçons sono ottimi, sì! E con prezzi del tutto onesti. Il mio preferito è Black (capolavoro), ma anche 2 Man è notevole secondo me.
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trentreznor »

situazionauta ha scritto:Molti Comme des Garçons sono ottimi, sì! E con prezzi del tutto onesti. Il mio preferito è Black (capolavoro), ma anche 2 Man è notevole secondo me.
Condivido la preferenza per Black, capolavoro anche per me :D :D 2Man l'ho usato fino a qualche giorno fa e credo di ricomprarlo. C'è poi il fatto che non sono di grande diffusione, ovvero non càpita di sentirli in giro a tanti come succede per altri profumi "di tendenza" Se non lo conosci, prova a sentire Hinoki ;) ;)
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da situazionauta »

Lo conosco, non è il mio genere ma è assolutamente notevole. La serie Monocle era molto bellina. Sono anche interessanti le linee (ormai rare) tipo la Red, la Synthetic, quella "verde"... tutte cose avanti per gli anni in cui sono uscite e con prezzi (all'epoca) onestissimi.
Anche Vettiveru è un piccolo must! Ottimo vetiver fresco e contemporaneo.
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Fab79 »

Qualche opinione su i prodotti della perfume holding? Tipo Morris o Iceberg?
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Quint »

Ultimamente passo spesso davanti a Douglas e ogni sera mi provo un profumo diverso.
- Yves Saint Laurent la nuit de l homme ( spero di non sbagliare): un profumo che mi sembrava buono, molto fresco ma anche adatto a uomo maturo e non ad un 26enne. Comunque lo provo sulla pelle ed è cambiato... 20 minuti d effetto e poi è sparito o meglio, quelle note fresche si sono " sedute" lasciando solo un sentore, percettibile solo da vicino.

-Bulgari Man in Black: non mi piacciono di norma questi profumi sul dolce ma questo potrebbe valere la pena d averlo... sulla pelle ha persistito molto e sentivo note di miele, a volte resina dolce (?) Molto molto piacevoli ma credo adatte solo alla sera e ad un clima freddo

- Neroli e Mandarino di Tom Ford: il primo è molto particolare e non l ho saputo proprio inquadrare, il secondo mi pareva una copia dell arancio di Acqua di Parma, buonissimo per 15-20 minuti e poi svanito.
Qualcuno li ha provati?

Ero entrato solo per provare Guerlain Vetiver Extreme :D
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1824
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Quint ha scritto:Ultimamente passo spesso davanti a Douglas e ogni sera mi provo un profumo diverso. Ero entrato solo per provare Guerlain Vetiver Extreme :D
Ma guarda un po'!di chi sara' la colpa? :lol:
Parlando di Bulgari esistono il man in black ed il Bulgari black o son io che faccio confusione? Cioe' confondo i nomi ed il profumo e' sempre quello?
Lo chiedo perche' su un sito americano ,mi sembra ,ho letto che un Bulgari black (?) e' assai simile al nostalgia di SMN
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Quint »

Colpa vostra :D
Comunque non sbagli, c è sia Man in Black sia Black, che però non ho provato... ma visto che sono sempre alla ricerca di un buon profumo... magari lo provo :)

Ah poi ho sentito Tsar si Arpen e Cleef ( o qualcosa di simile)... ma decisamente non fa per me. Sembrava una di quelle colonie inglesi di una vecchia... fresche... ma senza carattere.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1824
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Quint ha scritto:Ah poi ho sentito Tsar si Arpen e Cleef ( o qualcosa di simile)... .
Van cleef and Arpels,ci siam capiti ugualmente :D
Strano pero',avevo dei ricordi migliori,forse usavo altre robe di quella casa.Pero' la persistenza era veramente lunga,al limite della pesantezza,quasi fastidiosa.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

Van cleef & arpels Lo ho sentito anche io. Mi piace ma non nego che sembra un detersivo sotto certi punti di visti comunque sa di pulito. Lo ho fatto sentire e mi hanno detto tutti che sembra quasi da donna. È molto persistente. Come prodotto e bouquet lo sento come sulla falsa riga del tabac. Lo trovo troppo costoso rispetto al tipo di profumazione,per me infatti per quanto sia complessa la concepisco come più commerciale di altre...
So di un Padre di un amico che usa l'edt come as..o.o
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1824
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Redbaron ha scritto: Lo trovo troppo costoso rispetto al tipo di profumazione, .
Vero,era gia' parecchio costoso un sacco di anni fa.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Quint »

Io non ho guardato il prezzo... mi era bastato l odore forse per il mio ignorante naso... fin troppi banale di fresco/pulito/detersivo...
Oggi pensavo di provare 1 Million... la confezione sembra fatta da Paperon de Paperoni
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Emanuele »

@PicklesMacCarthy e @Quint di Bvlgari - Man in Black esiste anche il sapone da barba... ;)
(notare la V al posto della U)
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da miscio »

Emanuele ha scritto:@PicklesMacCarthy e @Quint di Bvlgari - Man in Black esiste anche il sapone da barba... ;)
(notare la V al posto della U)

intertessante, il profumo già ce l'ho, il sapone sarebbe una chicca!
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Quint »

Davvero? Mai visto!
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da miscio »

temo però il prezzo stratosferico
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”