Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Come colonie classiche da prendere a buon prezzo io consiglierei anche Aramis ( che è una edt ma "sa" di colonia classica ) e la colonia He Wood di Dsquared che viene via per un prezzo ridicolo ( e confezione da 150 ml ), anche se Ktulukai preferisce l'edt di "montagna" ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da classicshave »

Salve ragazzi vorrei chiedervi un parere su questi due prodotti: la colonia Arlington Dr Harris e il profumo Sartorial di Penhaligon's. Lo so che sono prodotti differenti ma volevo un parere da chi li possiede sulle profumazioni e sulla persistenza.
Grazie mille
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ares56 »

Hai già provato ad usare il comando CERCA in questa discussione? Per Sartorial, per esempio, sono restituiti questi contributi: search.php?keywords=sartorial&t=3236&sf=msgonly" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da classicshave »

Grazie delle indicazioni.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da max1978 »

Chiamatemi scemo , ma dopo tutti i creed che ho posseduto e che uso saltuariamente , vari profumi blasonati e modaioli , ultimamente sto usando solo il dopobarba mennen Classic e vi assicuro che per quello che costa mi piace davvero tanto anche nelle giornate calde ... poi sinceramente questa moda passeggera ( non può essere altrimenti ) che impone profumi sul dolciastro ( sauvage,aventus,ecc) mi ha parecchio stufato .
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da max1978 »

Scusate errata corrige intendevo il DENIM CLASSICO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Sauvage ed Aventus non sono sul dolciastro, nell'Aventus c'è qualcosa di fruttato ed una punta di vaniglia ma per lo più sono fragranze fresche.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Il mio punto di vista personale: Aventus mi piace molto, Sauvage per nulla.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Sauvage non piace nemmeno a me, la prima ora dopo averlo spruzzato non è male poi diventa talmente sintetico e carico di ambroxan da risultare nauseante.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

Io ho sauvage e lo metto nei mesi freddi...
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Maxabbate »

@ Max1978: Sauvage è del 1966. Dalla firma direi che è meno passeggero di te...
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

"Eau Sauvage" è del 1966. Stavamo parlando però del "Sauvage" di recente uscita, per intenderci quello pubblicizzato da Johnny Depp.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Maxabbate »

Neanche sniffato. Ritorno alla mia Eau Sauvage.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Sono diversi in tutto.
Per i miei gusti l'Eau Sauvage è uno solo L'EDP del 2012.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

L'Eau Savage è una leggenda del mondo profumiero, Sauvage è un profumo come tanti.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da max1978 »

L eau sauvage ( 1966) e’ stato il mio primo e più adorato profumo; purtroppo la versione attuale a causa delle riformulazioni e’ Solo un pallido ricordo di quella degli anni 90 ( confezione marrone ) e c’è chi dice che la formula precedente fosse ancora meglio; resta un buon profumo ma dalla durata effimera ( almeno su di me ).
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CristianoPettinello »

max1978 ha scritto:L eau sauvage ( 1966) e’ stato il mio primo e più adorato profumo; purtroppo la versione attuale a causa delle riformulazioni e’ Solo un pallido ricordo di quella degli anni 90 ( confezione marrone ) e c’è chi dice che la formula precedente fosse ancora meglio; resta un buon profumo ma dalla durata effimera ( almeno su di me ).
Confermo.
L'Eau Sauvage EDT su di me e` veramente tenue ed effimera.
Ho provato l'EDP della prima formulazione 2011 ed era ottimo, di classe e persistente. L'attuale versione dell'EDP dura pochissimo, almeno su di me. In piu` e` piuttosto monotono, solo agrumi e dura veramente un niente.
Peccato, e` un profumo iconico ed eccezionale.
Cristiano
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Si confermo la minore persistenza del nuovo Eau Sauvage EDP, e come al solito la vecchia formulazione è tutta un altra storia.

Tempo fa ho provato il meno conosciuto Eau Sauvage Cologne, davvero ottimo ma anche lui ha una persistenza imbarazzante.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

A proposito di persistenza.

È arrivata da circa una settimana Azur Lime di Proraso e l'ho provata per bene. Parto proprio dal difetto principale: la persistenza. È ben inferiore a quella già non eccezionale della C&V, direi che già dopo un'oretta si fa fatica a notare, dopo due è del tutto sparita, a meno di non farcisi la doccia, ma in quel caso diventa assai fastidiosa.

Come fragranza è carina, nulla di che ma simpatica, diciamo che purtroppo è molto molto semplice, praticamente tutta impostata sul sentore agrumato del lime. Una colonia che va bene in estate, di giorno (di sera già molto meno), in situazioni informali e sicuramente su persone molto giovani. Ecco, dopo i 40 passerei ad altro.

Della stessa linea, la C&V mi sembra veramente su un altro livello su ogni fronte, purtroppo però in estate è quasi inutilizzabile, a parte qualche rara eccezione.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

Magari in combinazione con il dopobarba è un po' più persistente...?
E olio barba per chi la porta
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Hairless Heart ha scritto:... Azur Lime di Proraso ... già dopo un'oretta si fa fatica a notare ... purtroppo è molto molto semplice, praticamente tutta impostata sul sentore agrumato del lime.
Quindi è pubblicità ingannevole.
In pratica una colonia penale.
:lol: :lol: :lol:
https://www.rasoigoodfellas.com/prodotto/proraso-colonia-eau-de-cologne-azur-lime-100-ml/ ha scritto: A chiusura di un trattamento regale ecco la coccola per eccellenza: 80% di alcool per aiutare la termoregolazione e dare freschezza al volto e 5% di profumo per renderlo un prodotto di prestigio. Per ore la fragranza della colonia resterà sul viso. Una inebriante freschezza di limone e arancia accentuata dalla presenza di foglie di menta. Un cuore di note di bacche di ginepro introduce la ricchezza cremosa del fondo di note muschiate, legni e patchouli, lasciando una sensazione di intenso piacere.
Utente BANNATO
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Possibile, però I dopobarba Single Blade non li uso, vado sempre di Bianco, che con la AL sta benissimo essendo limonato, ma va bene anche col resto data (anche qui) la sua bassissima persistenza.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Gli eau de cologne (quelli veri) durano poco e risaputo, la percentuale di fragranza è minima.
Purtroppo oggi EDC EDT EDP ecc sono solo una questione di marketing, nelle fragranze commerciali le percentuali di oli non rispettano quasi mai la loro denominazione.

Prenderete il Bleu de Chanel ne esistono 3 versioni, eau de toilette eau de parfum e parfum ma in quanto a persistenza sono tutti deludenti e le performance sono molto simili tra loro.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

E' tutto marketing oggi, anche le dizioni tipo: intense, essenza, extreme e simili, tutti specchietti per le allodole ( noi ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Beh, se ci si informa, si legge, ci si documenta insomma, si riescono ancora a trovare prodotti - magari meno pompati - a prezzi giusti, con le giuste fragranze non troppo chimiche e con persistenze anche notevoli.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”