Nuovo tipo di rasatura

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Andrea93
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2013, 20:09
Località: Roma

Nuovo tipo di rasatura

Messaggio da Andrea93 »

E' un po' di tempo, che pensavo di iniziare ad usare un mano libera, come primo rasoio avevo visto il "Dovo" a circa 60 euro.

Vorrei chiedere una cosa, potete elencarmi tutto il necessario per questo rasoio (intendo coromella, pietre ecc.), senza mai dover andare da qualcuno per affilare, tutto l'occorrente.

Spero di essere stato chiaro. E ringrazio anticipatamente tutti colori che mi risponderanno! :D :D
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Novo tipo di rasatura

Messaggio da Bushdoctor »

Hai provato a cercare nel forum ? Credo che questa sia una delle domande più comuni, quindi dovresti trovare risposta a tutte le tue domande. Buona lettura.
On the stone again
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Novo tipo di rasatura

Messaggio da Bruconiglio »

Concordo con Bush, cerca fra i vari argomenti ed avrai tante risposte da persone diverse che amplieranno la tua visione molto più di quanto farebbe una semplice risposta qui.
Avatar utente
AntonioM
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/05/2013, 12:20
Località: Toscana

Re: Novo tipo di rasatura

Messaggio da AntonioM »

Sacchi93 ha scritto:Vorrei chiedere una cosa, potete elencarmi tutto il necessario per questo rasoio (intendo coromella, pietre ecc.), senza mai dover andare da qualcuno per affilare, tutto l'occorrente.
Se il rasoio ti viene fornito DAVVERO shave ready..x il mantenimento ti serve solo la coramella...poi x rinfrescargli il filo(ogni 10-15 sbarbate a secondo dell'uso attento o meno che si fa con il ML) hai 2 scelte...naniwa 8000 o belga gialla oppure corammella con pasta(quest'ultima e' + economica ed immediata...rivolgiti a Paciccio ha sia la coramella che la pasta)...
Consiglio...compra solo rasoio e coramella...poi penserai all'affilatura....
"Triste è lo Discepolo che non avanza il suo Maestro" (Leonardo Da Vinci 1452-1519).
Bateman
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2013, 11:30
Località: Milano

Re: Novo tipo di rasatura

Messaggio da Bateman »

Quindi, Antonio, dici che se hai una coramella con pasta, puoi evitare di comprare le pietre per ravvivare il filo?
Avatar utente
AntonioM
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/05/2013, 12:20
Località: Toscana

Re: Novo tipo di rasatura

Messaggio da AntonioM »

Naturalmente non lo puoi fare x sempre...ti consente di rimandare x un po' di + l'affilatura...ma a lungo andare le paste tendono ad arrotondare il filo e quindi devi necessariamente passare alle pietre...
Non vorrei avere generato confusione con il mio post...il mio suggerimento era x evitare nell'immediato l'acquisto di pietre..ma ci tengo a precisare che chi si appassiona al ML non puo' non avere le pietre x scoprire anche il piacere della affilatura... :D
"Triste è lo Discepolo che non avanza il suo Maestro" (Leonardo Da Vinci 1452-1519).
Rispondi

Torna a “Generale - ML”