Ritrovamenti in tema rasatura ai mercatini

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Stock al mercatino

Messaggio da Luca142857 »

Grazie Burton.

Altus condivido la tua filosofia, io i rasoi li devo usare, e questo lo userò! 8-) con cautela :?
bertz ha scritto:
Supermomo ha scritto:Che colpo di c...... Bellissimo, e fra un po' vai di ML.... Chiamerai Paciccio per la coramella, cercherai il polacco per una belga, o il tedesco per una naniwa, e la banca per un prestito....
Oppure me lo vendi..... :twisted:
bhe basta che chiami me..sono proprio dietro l'angolo :lol:
Beh, visto che la carife è stata commissariata da Bankitalia... per un finanziamento... ti chiamo :lol:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Stock al mercatino

Messaggio da bertz »

Luca142857 ha scritto: per un finanziamento... ti chiamo :lol:
:shock: mi sono accorto che per i prossimi tre anni (almeno) saro' impegnatissimo.. ed anzi in questo momento dimenticavo che ho lasciato i ghiaccioli fuori dal freezer :lol:
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Stock al mercatino

Messaggio da Luca142857 »

:lol: :lol: :lol: :lol:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Stock al mercatino

Messaggio da Bernardo Gui »

Sono appena rientrato dal mercatino di Varallo: scusate per l’orrenda qualità delle foto fatte al volo con un cellulare.

5031

5032

5033

5034

5035

Il rasoio è un prodotto della coltelleria Sella di Masserano della quale già possiedo un esemplare di fine ‘800 e vi assicuro che vale la pena di perdere del tempo per restaurarli.

La pietra misura cm. 15 X 3,5 e credo non necessiti di presentazioni; è stata usata ad acqua ed è praticamente quasi rettificata.
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Stock al mercatino

Messaggio da altus »

Bernardo Gui ha scritto:Il rasoio è un prodotto della coltelleria Sella di Masserano della quale già possiedo un esemplare di fine ‘800 e vi assicuro che vale la pena di perdere del tempo per restaurarli..
Giudicando dalla foto non occorre un grandissimo lavoro per rimetterlo in pista, a meno che il pitting non sia molto profondo ;)
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Stock al mercatino

Messaggio da Bernardo Gui »

Hai ragione Altus: il pitting non è profondo, ma la lama è stata pulita con tela smeriglio e il maggior lavoro sarà riportare la lucidatura a livelli accettabili
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Stock al mercatino

Messaggio da altus »

Se puoi, raccontaci qualcosa di più della coltelleria Sella di Masserano. Le notizie storiche sono sempre preziose.
Fabio292
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/06/2013, 8:34
Località: Cavallermaggiore (CN)

Re: Stock al mercatino

Messaggio da Fabio292 »

Visto che qui si parla di mercatini penso che sia il posto giusto per scrivere!

Per caso c'è qualcuno di torino che sa dirmi se al Balon tra le tante bancarelle ce ne sono che vendono ml o de ?
Pensavo di andarci domenica 14, e sarebbe la mia prima volta, quindi non ho assolutamente idea di come ''funziona'' ;)
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Stock al mercatino

Messaggio da Mauroflx »

Fabio, non conosco il Balon, ma il mercatino che frequento io, a Borgo D'Ale, si è prosciugato, nel senso che non si pesca quasi più nulla.
Ieri ho trovato solo questa pietra, tra l'altro ha bisogno di una bella restaurata che farò io.
5665
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Stock al mercatino

Messaggio da bertz »

cosi' ..giusto per tenere allenata la scimmia , che dopo si inpigrisce e non vuole piu' giocare

5711
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Stock al mercatino

Messaggio da Mauroflx »

Woauuuu !!! L'affila lamette funziona?
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Stock al mercatino

Messaggio da bertz »

si per due euro funziona benissimo :lol:
Avatar utente
giancarlo_49
Messaggi: 517
Iscritto il: 16/04/2010, 19:48
Località: Marina di San Nicola (RM)

Re: Stock al mercatino

Messaggio da giancarlo_49 »

....ecco la differenza tra mercatini del nord e mercatini di Roma , per lo stesso affilalamette mi sono stati chiesto 25 € e per sfizio ( non lo avrei mai preso ) ho accennato una trattativa ma niente non scendeva nemmeno di 1 €.
Comunque per inciso è ancora lì .
Io so di non sapere ( Socrate )
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Stock al mercatino

Messaggio da altus »

Infatti... è il motivo per cui ho deciso di non perdere più tempo nei mercatini romani. Per assurdo faccio affari migliori su ebay :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Stock al mercatino

Messaggio da bertz »

giancarlo_49 ha scritto:....ecco la differenza tra mercatini del nord e mercatini di Roma , per lo stesso affilalamette mi sono stati chiesto 25 €
anche a me..
non deve assolutamente trarre in inganno la cifra da me pagata..spesso sono fornitori abituali e a volte anche amici acquisiti ;)
sono stato in parecchi mercatini dislocati in diverse regioni (sud compreso) e a parte il mercatino dei navigli (da incubo notturno)
non ho riscontrato differenze cosi' esorbitanti ,della serie tutto il mondo é paese
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Stock al mercatino

Messaggio da paciccio »

bertz ha scritto:a parte il mercatino dei navigli (da incubo notturno)
:D attento che puoi trovarci dei rolex con il cinturino ancora allacciato al polso del precedente proprietario
la bicicletta che ti hanno rubato, motorini con il numero di telaio limato, ed anche una discreta dose di "Hei Hamigo Fumo?"
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
robyares
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/10/2012, 12:42
Località: Sardegna

Re: Stock al mercatino

Messaggio da robyares »

Da Ferragosto trascorrerò un paio di settimane nella zone del cuneese, con qualche puntatina in francia (zona barcelonnette o giù di lì).
Avete qualche negozio o mercatino (sopratutto), che valga la pena di visitare?
Ovviamente non vi chiedo di svelarmi le vostre zone di pesca, ma se proprio ci tenete... :D
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Stock al mercatino

Messaggio da Bernardo Gui »

robyares ha scritto:Ovviamente non vi chiedo di svelarmi le vostre zone di pesca, ma se proprio ci tenete... :D
Se non ti pesa farti 100 km. andata e 100 ritorno in macchina, :twisted:
l'ultimo sabato del mese possiamo farci un giro al mercatino di Varallo.
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
robyares
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/10/2012, 12:42
Località: Sardegna

Re: Stock al mercatino

Messaggio da robyares »

@Bernardo Gui
Mamma mia, che proposta allettante, grazie...
Purtroppo per l'ultimo sabato del mese, sarò già nuovamente al lavoro! :(
Comunque, mi permetto di corservare il tuo invito per una mia futura visita da quelle parti (tipo la vicina Val d'Aosta), ancor più scoprendo dalle foto, che Varallo è veramante uno splendido posto; mi ha incantato!! ;)
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Stock al mercatino

Messaggio da Bernardo Gui »

robyares ha scritto:mi permetto di corservare il tuo invito per una mia futura visita da quelle parti
Quando vuoi, ti aspetto agli estremi confini del Regno di Sardegna,
così ci facciamo una mangiata in santa pace ;)
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
robyares
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/10/2012, 12:42
Località: Sardegna

Re: Stock al mercatino

Messaggio da robyares »

Bernardo Gui ha scritto:Quando vuoi, ti aspetto agli estremi confini del Regno di Sardegna
:lol: ;)
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Stock al mercatino

Messaggio da walter56 »

Girovagando per i mercatini locali, ho trovato questo set da viaggio che ritengo sia degli anni '60.
6098

Il mio interesse era sopratutto per il pennello della Mondial in tasso con il suo bel manico old stile, le setole hanno subito un po' i danni del tempo tant'è che nel fondo dell'astuccio ce n'erano parecchie. Il diametro alla base del nodo è circa 23 mm e l'altezza delle setole circa 55 mm.

6097

Alla prova pratica, dopo diversi lavaggi (non era mai stato usato) e la perdita di diversi peli ha cominciato a funzionare bene anche se è ancora un po rigido, purtroppo continua perdere qualche pelo ad ogni uso, quindi mi aspetto una calvizie incipiente.

Qualcuno ha notizie di questo pennello ?
Probabilmente a breve dovrò cambiare il ciuffo, dove posso acquistarne uno in tasso?

Grazie
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Stock al mercatino

Messaggio da Bernardo Gui »

robyares ha scritto: Mamma mia, che proposta allettante, grazie...
Purtroppo per l'ultimo sabato del mese, sarò già nuovamente al lavoro! :(
Questa mattina al mercatino di Varallo solo una coramella a telaio e qualche ML buono per il bidone del rottame (neanche un dignitoso manico da recuperare!). :evil:

Allora per consolarmi ho preso questo:

6377

Non mi intendo di rasoi a zappetta; che sarà mai? :oops: :geek: :oops:
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Stock al mercatino

Messaggio da bertz »

é il primo settembre e si riaprono le danze :D
6395
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Stock al mercatino

Messaggio da Burton »

Si riaperte alla grande :D :D
Rispondi

Torna a “Off Topic”