Boellis Panama 1924 e altri...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Mark the Lord »

Il prodotto sembra integro,tuttavia in questi casi un pizzico di malizia non guasta mai! Se il prezzo di un buon prodotto come questo viene abbassato in modo netto come in questo caso,e' evidente che qualcosa c'e' che non quadra. Se il sapone e' in buono stato,credo che hai fatto un buon affare,in fondo a te serve il sapone,mica il cartone! ;)
Absinth85
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/01/2015, 14:21
Località: Napoli

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Absinth85 »

ho usato proprio adesso il Panama, volevo aspettare per l'acquisto di una ciotola con coperchio, ma non ho resistito :D
essendo la prima volta che lo uso, magari qualche parere di chi lo ha usato già mi farebbe comodo.
Il sapone mi sembra integro in tutto e per tutto, viene bello spumoso ed è morbidissimo, forse il profumo di mandrola è un po' scarico ? si avverte leggermente da schiuma, o magari è proprio così ? poco "invadente"
ho fatto giusto 4 passate sul sapone, e poi ho continuato a montarlo in ciotola con il 48
Immagine

Non ho voluto usare ne pre shave ne after, ho voluto tenere solo la sua fragranza di mandola, che continuo a sentir in viso dopo l'allume e l'acqua fredda.
Domani spero di trovare qualche ciotolina adatta, perchè sinceramente non so dove metterlo, ora lo sto asciugando per riporlo nel suo cofanetto :/
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Super Mario »

Data la mia proverbiale curiosità, ti scongiuro di darci qualche dettaglio sulle prestazioni in rasatura con particolare attenzione verso la lubrificazione.

Grazie mille,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Absinth85
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/01/2015, 14:21
Località: Napoli

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Absinth85 »

tra 2-3 rasature ti dirò meglio :D
Ultima modifica di ares56 il 26/02/2015, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Absinth85 ha scritto:, volevo aspettare per l'acquisto di una ciotola con coperchio, ma non ho resistito :D :/
Ti capisco,ti capisco... :lol:
Apprezzo molto questo sapone e l'ho sempre usato in face,variando la carica del sapone sul pennello per farci tre passate.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Absinth85
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/01/2015, 14:21
Località: Napoli

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Absinth85 »

che dite ragazzi, può essere una "dimora" per il panama ? è cipria, e il contenitore è di legno.
Magari è troppo grande lo so, ma potrei usarlo anche per il cella da 1kg. quando finirà il Panama.
Posso pensare anche a qualche pellicola protettiva per il legno. ( è di mia zia ma molto probabilmente glielo rubo :D )

Immagine
Immagine
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mica male,pero'!
Il discorso pellicola o altra roba lo lascerei perdere,possiedo altre ciotole in legno blasonate e costose e posso assicurarti che l'interno non e' poi cosi' liscio,anzi oserei dire che e' grezzo assai,sicche'...
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Absinth85
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/01/2015, 14:21
Località: Napoli

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Absinth85 »

mi riferivo tipo al plastivel :D non alla pellicola da cucina :D
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Absinth85 ha scritto:mi riferivo tipo al plastivel :
Ma no dai,lascia stare!Secondo me.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da il-prof »

Absinth85 ha scritto:mi riferivo tipo al plastivel
Secondo me, meno roba chimica usi e meglio è per il tuo sapone.
Absinth85
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/01/2015, 14:21
Località: Napoli

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Absinth85 »

Vi aggiorno per la ciotolina in legno :D
Eccola, Immagine

ho provveduto già a pulirla, sto solo pensando se dargli un colore o lasciarla cosi, e magari una piccola personalizzazione, magari a fuoco :D
Credo che ci vada a pennello il panetto. Ovviamente lavorato un po' con le mani.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da ischiapp »

Ma alla fine s'è capito se il Boellis viene prodotto da qualcuno dei marchi più conosciuti ... oppure è una produzione totalmente artigianale Partenopea ?? :?
Gli ingredienti hanno un INCI particolarmente semplice, ma sembra distintivo ... o ci sono riscontri ?? :?
Insomma, sto Panama 1924 è unico o no ?? 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Trepassate »

Unico venduto :twisted:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da csd949 »

ischiapp ha scritto:Ma alla fine s'è capito se il Boellis viene prodotto da qualcuno dei marchi più conosciuti ... oppure è una produzione totalmente artigianale Partenopea ?? :?
Gli ingredienti hanno un INCI particolarmente semplice, ma sembra distintivo ... o ci sono riscontri ?? :?
Insomma, sto Panama 1924 è unico o no ?? 8-)
Io non so chi glielo fa o se lo fanno da soli, Ti solo dire che ho fatto un confronto serrato con gli altri "segati" italici: CELLA, VITOS, P160 ed
alla fine è risultato senza dubbio il migliore sia per quanto riguarda la qualità della schiuma, della scorrevolezza ed anche del POST.

Quindi, per me, se ne deduce che è abbastanza unico
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da Emanuele »

L'hai confrontato anche con Saponeria Artigiana?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da barbadura »

Emanuele ha scritto:L'hai confrontato anche con Saponeria Artigiana?
io si devo dire che qulitativamente se la giocano, entrambi sono validi, schiumano alla grande e sicuramente sono i migliori in ambito di profumazione..... nel post rasatura lasciano la pelle perfettamente idratata, poi la scorrevolezza della lama è davvero ottima....
Rispetto gli altri tranne il Vitos che reputo un buon prodotto anche se per profumazione non sappiamo che fine abbia fatto.... :? gli altri quale il Cella ed il P160 :x non hanno minimamente possibilità di comparazione..... :?
Come è noto, sono forse l'unico ad utilizzare il Cella per lavare i paraurti cromati della macchina.... :lol: :lol:
Per il P160 lasciamo perdere relegato in un pacchettino in un angolo di cassetto..... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da csd949 »

Emanuele ha scritto:L'hai confrontato anche con Saponeria Artigiana?
Non a caso ho citato CELLA, VITOS e P160 perché questi hanno il sego nella composizione, mentre Saponeria Artigianale non ce l'ha!!

Quindi se si vuole fare un confronto"serio" si deve fare fra prodotti omogenei e non molto diversi perchè a quel punto entrano in gioco altri fattori
che portano a preferire un prodotto anziché un altro: del tipo ad uno piace il vino ed a quell'altro la birra!!!!!!!!

L'altro confronto io, comunque l'ho fatto ma l'ho fatto fra: Saponeria Artigianale, TFS, AB COLLA e Valobra e qui il risultato è stato diverso rispetto a quello di prima!

Attenzione: ho detto diverso, ma non rivoluzionario perché alla fine tutti la barba fanno!!!!!
Più o meno bene a secondo del nostro tipo di pelle, della nostra capacità di montare la crema, e sopratutto, delle nostre aspettative finali!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da ischiapp »

csd949 ha scritto:... un confronto serrato con gli altri "segati" italici: CELLA, VITOS, P160 ed alla fine è risultato senza dubbio il migliore
Hai guardato anche il lato chimico?? In rapporto, l'INCI com'è??
Di solto viene tutto da lì. ;)
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da il-prof »

csd949 ha scritto:L'altro confronto io, comunque l'ho fatto ma l'ho fatto fra: Saponeria Artigianale, TFS, AB COLLA e Valobra e qui il risultato è stato diverso rispetto a quello di prima!
A tuo parere chi ha "vinto"? :roll:
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da PicklesMacCarthy »

csd,son curioso anche io circa la tua personale classifica sui "grassosi" saponi italiani!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da barbadura »

csd949 ha scritto:Non a caso ho citato CELLA, VITOS e P160 perché questi hanno il sego nella composizione, mentre Saponeria Artigianale non ce l'ha!!
Si, ma tralasciando il fatto che davo per scontato tra Panama 1924 e Saponeria Artigianale questo fattore personalmente nel relativo confronto tra i due di certo le proprietà meccaniche sono differenti ma nella resa sono entrambi ottimi....
csd949 ha scritto:Quindi se si vuole fare un confronto"serio" si deve fare fra prodotti omogenei e non molto diversi perchè a quel punto entrano in gioco altri fattori
che portano a preferire un prodotto anziché un altro: del tipo ad uno piace il vino ed a quell'altro la birra!!!!!!!!
Esattamente, il confronto "serio" va fato tra prodotti di pari qualità ma in certi casi come questo si può anche dare una propria opinione in merito che penso sia quello che più interessa ad Emanuele.... o no....?
csd949 ha scritto:L'altro confronto io, comunque l'ho fatto ma l'ho fatto fra: Saponeria Artigianale, TFS, AB COLLA e Valobra e qui il risultato è stato diverso rispetto a quello di prima!
TFS e Valobra, altri prodotto che ho utilizzato li considero nella media il TFS se mi capita magari una ciotolina la ricompro ma del Valobra quello non è degno nemmeno di lavare le mani semplicemente pessimo, sia di qualità che meccanicamente naturalmente secondo la mia pelle proprio come menzionavi tu tutto è molto e rigorosamente soggettivo e per fortuna questa particolarità ci permette di cogliere maggiori informazioni in merito ai singoli prodotti....
Ho utilizzo anche Harris si presenta come un sapone dalle buone/medie potenzialità nel mio caso la profumazione la rivelo nella media nulla a che fare con gli italici quest'ultimi li preferisco ma per l'appunto tutto e soggettivo, di sicuro non sarà in programma un futuro rifornimento....
csd949 ha scritto:Attenzione: ho detto diverso, ma non rivoluzionario perché alla fine tutti la barba fanno!!!!!
Più o meno bene a secondo del nostro tipo di pelle, della nostra capacità di montare la crema, e sopratutto, delle nostre aspettative finali!!!
Esatto, son d'accordo.....

Questa è una delle mie tante opinioni in merito, anche il Panama agli inizi non mi sembrava chissà che poi ho continuato a cercare le sue potenzialità e ne sono rimasto soddisfatto cosa che purtroppo non è accaduta con gli altri....

Ti ho menzionato Csd949, perchè credo che questo messaggio era rivolto alla mia prima opinione.... naturalmente senza nulla di negativo..... ;)

Buona serata a tutti.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da barbadura »

Anzi ragazzi, ma qualcuno di voi è riuscito a terminare il prodotto confezionato nella ciotola ad edizione limitata...? se si, che numero avete trovato....? sarebbe carino tenere una bacheca con tutti i numeri..... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da csd949 »

barbadura ha scritto:Ti ho menzionato Csd949, perchè credo che questo messaggio era rivolto alla mia prima opinione.... naturalmente senza nulla di negativo..... ;)
In effetti il mio messaggio non era rivolto solo aTe ma anche ad altri!! Niente di negativo ma solo per amore della "coerenza" e della discussione che dovrebbe essere l'anima portante del "FORUM"!!!

Circa le domande che mi sono state poste sul risultato delle mie prove che credo di aver espresso in altri interventi, sono le seguenti!
Premesso che la valutazione si basa prima su fattori oggettivi (il più possibile!) e poi su fattori soggettivi (la scelta finale!!)

Fra i mandorlati italici contenenti sego (per rispondere a Ischiapp hanno un INCI simile) sicuramente Panama dimostra di avere una spanna sopra gli altri sia per qualità meccaniche che di Post
(rispetto agli altri lascia la pelle meno grassa). Subito dopo metto il Vitos (rosso al cocco!!) che vince per rapporto qualità-prezzo. Il Cella è un buon sapone ma per me lascia la pelle troppo grassa.

Per quanto riguarda i non "segati" quello che dimostra una marcia in più è sicuramente AB COLLA. Eccellente schiuma, scorrevole e stabile, ed un Post fantastico senza quel senso di grasso dei segati!
Subito a ruota Saponeria Artigianale che non si discosta molto in quanto ad equilibrio generale, ma vince alla grande in quanto a rapporto qualità-prezzo!!!
TFS non è male e Valobra, in effetti, è quello meno performante del gruppo!!!

Nella mia rotazione in pianta stabile c'è AB COLLA e Saponeria Artigianale!!! ;)

Non so se ho risposto alle domande!! Se del caso posso ritornare sull'argomento se qualcuno lo chiede!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da barbadura »

csd949 ha scritto:
barbadura ha scritto:Ti ho menzionato Csd949, perchè credo che questo messaggio era rivolto alla mia prima opinione.... naturalmente senza nulla di negativo..... ;)
csd949 ha scritto:In effetti il mio messaggio non era rivolto solo aTe ma anche ad altri!! Niente di negativo ma solo per amore della "coerenza" e della discussione che dovrebbe essere l'anima portante del "FORUM"!!!
Non vorrei sembrare scortese, ma leggendo il tuo intervento sembrerebbe che sei leggermente infastidito, magari è una mia impressione ma dico ciò dall'utilizzo accentuato dei punti esclamativi come se cerchi volontariamente di menzionare e di puntualizzare su ogni singola affermazione....
Magari potrebbe essere un tuo modo normale per terminare la relativa scrittura come nel mio caso seguita da relativi puntini.... :roll:
In ogni caso sarebbe gradito un tuo chiarimento in merito per pure titolo informativo, poichè non credo di essermi rivolto in maniera scontrosa nei tuoi riguardi....
Mi permetto, inoltre, di menzionare la T maiuscola, forse ho sbagliato a darti del tu, nessun problema rimedio immediatamente e, ti ringrazio per avermi fatto questa segnalazione, l'ho apprezzata moltissimo, credimi....
;) :)

Adesso tornando in topic, mi sa che anche tu hai riscontrato i miei stessi inconvenienti, pelle più o meno grassa soprattutto con il Cella.... :?
Sul Vitos concordo peccato soltanto per la profumazione molto deludente poichè molto leggera però forse è un pregio.... io la penso così, forse è l'unico sapone che si può finire in unità da 1 kg senza la possibile "nausea olfattiva" da utilizzo continuato..... :?
Su questo sapone che menzioni AB COLLA, al momento non posso dare giudizi, ma se mi capita di provarlo un giorno spero di poterti dare una mia opinione....
Da come ne parli sembra davvero un ottimo prodotto..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Boellis Panama 1924

Messaggio da csd949 »

barbadura ha scritto:Magari potrebbe essere un tuo modo normale per terminare la relativa scrittura come nel mio caso seguita da relativi puntini.... :roll:
" Esatto" !!!!!!

Il Tuo non era un intervento scortese nei miei confronti e non credo lo fosse il mio !!!

come vedi uso la T maiuscola quando mi rivolgo ad un'altra persona in segno di rispetto e nient'altro!!!!

.....e poi quì nel Forum tutti ci diamo del Tu!!!! quindi? no problem!!! ;)
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”