Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da AlfredoT »

Cambiare?
Si, certo la curiosità è titillata! :mrgreen:
In effetti spesso una ciofeca con un buon appeal (profumo nella fattispecie) può piacere più di un buon prodotto con un appeal più 'dozzinale' o meno raffinato.

Immagino che, chi più chi meno, possa gradire la vista di un prodotto blasonato sul lavabo!
Però, pur non avendo saponi blasonati, il solo fatto di non usare sempre lo stesso sapone è gradevole!
In realtà, la Proraso bianca la uso per radermi la testa e non riesco a trovarle difetti e la paura di ri-massacrarmi la faccia, come in passato e di non potermi radere per la pelle troppo infiammata, sta scemando.
Però preferisco continuare a tenere sul viso una saponata mentre faccio la doccia, piuttosto che inumidirla come fanno gli esperti!
Mi hanno accusato di fare un over-prep: è vero, ma nel segreto del bagno non mi vedono! :lol:

E non credevo che le profumazioni potessero influire così tanto: il profumo del Neroli di Freelander mi mette di buon umore e iniziare la giornata gradevolmente ha il suo peso: la differenza tra una necessità ed un piacere! :D

E concordo con te, Melo: è una questione personale ed è personale scegliere quello che sentiamo ottimale!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da sammendes »

la versione bianca la trovo ottima per la depilazione del corpo, zero irritazioni e pallino rossi quasi assenti!!!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da AlfredoT »

Si, Sammendes, sulla testa il rasoio scivola che è una bellezza!
Per il corpo... non intendo provare: mi costerebbe un capitale! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da nano »

Stamattina barba a porta (del bagno) aperta.
Mia moglie, passando di li mentre davo la seconda insaponata sul viso:
- "Accidenti che bella schiumata che ti è venuta!".
- "Il Proraso è una garanzia, sempre. Costerà pure meno di 2 euro, ma non teme confronti con alcun sapone ed è sempre eccezionale"
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Il Classico
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:08
Località: Milano

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Il Classico »

nano ha scritto: "Il Proraso è una garanzia, sempre. Costerà pure meno di 2 euro, ma non teme confronti con alcun sapone ed è sempre eccezionale"
Parole sante.....
A Gentleman shaves everyday
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da omero »

In abbinata al suo dopobarba ottengo sempre ottimi risultati! Peccato che, come tutti i saponi della proraso, la profumazione sia inferiore alla qualità dei saponi. Ma personalmente preferisco un ottimo sapone con una profumazione così così o addirittura impercettibile, che un sapone così così ma con una buona profumazione. Tanto poi ci pensa l'after shave e il profumo a sodisfare le mie "esigenze olfattive"!
P.S.
Certo l'ideale sarebbe trovare un ottimo sapone con un'ottima profumazione, ma al momento non l'ho ancora trovato.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da barbadura »

omero ha scritto:P.S.Certo l'ideale sarebbe trovare un ottimo sapone con un'ottima profumazione, ma al momento non l'ho ancora trovato.
Ciao Omero, ti consiglio di provare la versione Blu della Proraso, secondo le mie capacità olfattive :) ha una profumazione più decisa ed intensa.... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da ares56 »

omero ha scritto:Certo l'ideale sarebbe trovare un ottimo sapone con un'ottima profumazione, ma al momento non l'ho ancora trovato.
Ma parli all'interno delle linee Proraso o in generale? Perchè "in generale" ci sono decine di ottimi saponi con ottime profumazioni (valutazione, questa, sempre soggettiva), basta pensare ai vari saponi inglesi, solo per fare un esempio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da ischiapp »

Credo di essere in controtendenza, ma preferisco la versione vecchia del Proraso Bianco Sapone con Aloe e Tea Verde.
Immagine
Purtroppo ho buttato la ciotola della nuova, tempo fa ... prima di vedere i livelli di maestria artigianale dell'arte del riconfezionamento. 8-)
Quindi non ho l'INCI. E non la trovo !! :cry: Spero che qualcuno voglia inserirla. :mrgreen:
In compenso ho quella vecchia ;) ... di cui c'è anche sul web (http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=18830).
Martelli Spa - Proraso - Sapone da barba pelli sensibili
Protettivo e lenitivo
Con aloe - tè verde - antibatterico triclosan.
INCI:
AQUA (solvente)
STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
POTASSIUM HYDROXIDE (agente tampone) / (Neutralizzante, regolatore di pH)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
PARFUM
ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
CAMELLIA SINENSIS EXTRACT (vegetale)
PEG-150 DISTEARATE (emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
MENTHOL (Denaturante)
SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo)
TRICLOSAN (conservante)
BORIC ACID (antibatterico / pulizia orale)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
CITRONELLOL (additivo) / (Allergene del profumo)
GERANIOL (additivo) / (Allergene del profumo)
CITRAL (additivo) / (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE (antiossidante)
METHYLPARABEN (conservante)
ETHYLPARABEN (conservante)
PROPYLPARABEN (conservante)
BUTYLPARABEN (conservante)
ISOBUTYLPARABEN (conservante)
ETIDRONIC ACID (sequestrante)
TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
SODIUM BORATE (agente tampone)

PAO: 12M
Quantità: 150 ml
Vorrei capire, oltre l'invadente composizione chimica, cosa sia cambiato tra le due versioni.
Qualcuno ha esperienza delle due versioni? Altri, oltre Barbiere, hanno avuto strane reazioni irritative alla vecchia?
Quale preferite e soprattutto perché? Sono l'unico a preferire la vecchia, "chimica" ?
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: Spero che qualcuno voglia inserirla. :mrgreen:
INCI Proraso Sapone Pelli Sensibili con Tè Verde & Avena: aqua, stearic acid, cocos nucifera oil, potassium hydroxide, glycerin, sodium hydroxide, lactic acid, parfum (fragrance), menthol, tocopheryl acetate, sodium lauroyl sarcosinate, hydroxyethylcellulose, sodium hydroxymethylglycinate, hexyl cinnamal, geraniol, cytral, limonene, linalool, pentaerythrityl tera-di-butyl hydroxyhydrocinnamate, thymus vulgaris (thyme) flower/leaf extract, avena sativa (oat) kernell extract, camellia sinesis leaf extract, etidronic acid, tetrasoidum EDTA.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da omero »

ares56 ha scritto:
omero ha scritto:Certo l'ideale sarebbe trovare un ottimo sapone con un'ottima profumazione, ma al momento non l'ho ancora trovato.
Ma parli all'interno delle linee Proraso o in generale? Perchè "in generale" ci sono decine di ottimi saponi con ottime profumazioni (valutazione, questa, sempre soggettiva), basta pensare ai vari saponi inglesi, solo per fare un esempio.
Parlavo in generale. Io è da poco che ho iniziato a radermi usato sapone e pennello, per cui il mio orizzonte è molto limitato (proraso,prep,palmolive e qualche escursione in turchia con ivari prodotti derby,arko simil...).
Adesso che ho acquisito una certa manualità forse è il momento di fare una gita oltremanica e provare i famosi saponi inglesi e anche magari anche lavorarli con un buon pennello di tasso.
P.S.
accetto tutti i vostri preziosi suggerimenti sulla scelta dei saponi!
:D
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da omero »

barbadura ha scritto:
omero ha scritto:P.S.Certo l'ideale sarebbe trovare un ottimo sapone con un'ottima profumazione, ma al momento non l'ho ancora trovato.
Ciao Omero, ti consiglio di provare la versione Blu della Proraso, secondo le mie capacità olfattive :) ha una profumazione più decisa ed intensa.... :D
Ciao barbadura, grazie per il consiglio! La versione blu non l'ho mai provata......domani vado a caccia del proraso blu!
:mrgreen:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:INCI Proraso Sapone Pelli Sensibili con Tè Verde & Avena
La prima differenza che salta all'occhio è l'assenza del secondo idrossido, da cui la consistenza più ferma della vecchia. Per me un valore aggiunto.
E soprattutto il cambio del principale tensioattivo (SLS) che produce una schiuma decisamente più facile e corposa, inglobando molta più aria.
Certamente il SLS come il Triclosan e Parabeni hanno dato problemi di irritabilità ed allergia, quindi è un bene per quella minoranza di persone.
Piccoli cambiamenti di bilanciamento pH.
E la fragranza, che nella vecchia versione è legata soprattutto agli olii essenziali di carattere agrumato visto le sostanze funzionali in più alta posizione (maggiore concentrazione) di profumazione quasi nulla. Nella nuova, seppur con minor funzionalità anti-irritazione ... con le sostanze attive alla fine della forumulazione, l'aggiunta del timo e la sostituzione dell'aloe con l'avena producono un bouquet più cipriato ... quasi neutro.
In effetti l'INCI non mente, mai. :ugeek:

La mia esperienza è stata proprio quella che s'intuisce dalla lettura comparata dei due INCI.
Preferenza per la superiore consistenza e maggiore facilità a schiumare e durata. Parlando di un 10- rispetto ad un 11+ :D
Migliore capacità anti-irritazione. Decisamente !!
Preferenza soggettiva per la fragranza più caratteristica, avendo la nuova alcuni tratti in comune con la Blu che me la fanno percepire come fac-simile. :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da onewhiskey72 »

Vorrei spezzare una lametta in favore di quest'ottimo sapone. Sarà anche vero che esistono profumazioni più gradevoli,ma sul piano dell'efficacia meccanica e delle proprietà lenitive per chi ha la pelle delicata, credo non tema confronti. Ultimamente lo sto preferendo a prodotti molto più "blasonati". Tra quelli facilmente reperibili dovunque, penso proprio sia la scelta migliore. Curioso di confrontarlo con gli altri (rosso e blu) che dalle mie parti non riesco a trovare da nessuna parte.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da AlfredoT »

onewhiskey72 ha scritto:Vorrei spezzare una lametta in favore di quest'ottimo sapone. Sarà anche vero che esistono profumazioni più gradevoli,ma sul piano dell'efficacia meccanica e delle proprietà lenitive per chi ha la pelle delicata, credo non tema confronti.

Non discuto le qualità intrinseche, però si trovano molti saponi altrettanto efficaci privi di quell'odore, no?
Curioso di confrontarlo con gli altri (rosso e blu) che dalle mie parti non riesco a trovare da nessuna parte.
Sembri sottovalutare l'esemplare marketing italiano! :evil:
Qui da me ce le hanno tutti: macellerie, edicole, stazioni di servizio... :x
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
MrBison
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/12/2013, 20:54
Località: Padova

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da MrBison »

Alfredo scusa, dalle tue parti trovi anche quello blu in tubetto?
So che non sei amante dei proraso, ma qui a Padova niente di niente...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da AlfredoT »

MrBison ha scritto:Alfredo scusa, dalle tue parti trovi anche quello blu in tubetto?
So che non sei amante dei proraso, ma qui a Padova niente di niente...
MrBison... ero pesantemente sarcastico!
Qui aria e granturco: e basta!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da ischiapp »

Come Weleda ... anche Ludovico Martelli è una ditta distribuita in farmacia.
Basta chiedere ... ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da AlfredoT »

ischiapp ha scritto:Come Weleda ... anche Ludovico Martelli è una ditta distribuita in farmacia.
Basta chiedere ... ;)
Proraso? :?
Farmacia? :roll:
Qui? :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da onewhiskey72 »

Non per ergermi ad ogni costo a paladino della ditta Martelli. Siamo sempre nel campo delle legittime opinioni personali, per cui non si tratta di convincere nessuno. Premesso questo, aggiungo poche considerazioni. Fino a poco fa non avevo apprezzato particolarmente questo sapone. Lo avevo usato pochissime volte, montato male e di fretta, e poi ero ancora troppo novizio per apprezzare veramente le qualità di un sapone rispetto ad un altro. Non mi sognerei di confrontarlo con un Jermyn Street di TOBS o con un Arlington o con prodotti di questo livello e fascia di prezzo. Però, per esempio, negli ultimi giorni l'ho preferito al Vitos rosso. E pure al Cella. Nobilissimi saponi da barba, per carità. Ma con questo benedetto Proraso al tè verde e avena ho avuto un post-rasatura molto più confortevole: con la stessa combinazione rasoio/lametta ma con saponi diversi mi sono accorto che i risultati erano nettamente differenti. Probabilmente la sua composizione è particolarmente indicata per la mia pelle sensibile. Più di altri saponi, pur blasonati e magari anche superiori per cento altri motivi. La densità e la compattezza della schiuma sono altri due punti di forza, secondo me, a patto di caricare generosamente il pennello. Ciò può essere un limite per qualcuno, ma per me che oramai (grazie a voi) ho tanti saponi e creme da aprire una barberia non è un problema. La profumazione, che per quanto mi riguarda non trovo sgradevole anche se preferisco altro, sembra essere la caratteristica forse meno convincente, nel complesso.
Insomma, a chi ha come parametri di riferimento i profumi del West End di Londra, capisco possa non piacere. Ma rispetto agli altri prodotti di (mediamente) facile reperibilità e di basso prezzo, questo qua non sfigura affatto. Anzi, per me è in cima alla lista delle preferenze personali.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da omero »

Il Classico ha scritto:
nano ha scritto: "Il Proraso è una garanzia, sempre. Costerà pure meno di 2 euro, ma non teme confronti con alcun sapone ed è sempre eccezionale"
Parole sante.....
Condivido! E adesso con tutte le varie linee colorate (verde,bianca,rossa, blu e la nuova gialla....) non c'è neppure il pericolo di stancarsi della profumazione!
:lol:
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da il-prof »

Finalmente, dopo quattro mesi di pioggia quasi senza interruzioni, è iniziata la primavera e così ho rimesso in auge il buon vecchio sapone Proraso Bianco.
Mentre il Sole occhieggiava da fuori la finestra e il cielo era di un azzurro manzoniano, ho caricato il mio Timor con una lametta Astra verde, ho preso dal barattolo mezzo cucchiaino di sapone e l'ho messo in ciotola, iniziando a montarlo con il mio Mondial silvertip. La schiuma si è subito sviluppata abbondante e compatta, profumata di tè, limone, avena e con quel fondo di fieno appena raccolto che inebria le mie narici di padano campagnolo.
La sbarbata è stata, come sempre, meravigliosamente facile e priva di qualunque imprevisto.
Nel post la pelle era freschissima e rilassata. Il balsamo ha svolto egregiamente il suo lavoro: emolliente e poco invasivo, ha chiuso degnamente la prima rasatura primaverile.
Un grande prodotto, questo della Proraso.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Fab79 »

Finalmente oggi ho provato il sapone Proraso Bianco al tè verde ed avena.
Dopo aver faticato per trovarlo ed aver colto due piccioni con una fava insieme al rosso, è rimasto un mese in attesa per il test.
Successivamente avendo casualmente visto ad un supermercato (Elite) decine di ciotole bianche, mi è venuta voglia di provarlo. Forse è meno introvabile di quanto pensassi.
Possedevo già la crema liquida dopobarba bianca perciò già conoscevo l'odore. Mi è sembrato più fresco e con quella punta di limone di cui molti parlano, e che nella crema quasi non si sente.
Ho voluto montarlo in ciotola con pennello di tasso ed ho ottenuto una crema bella compatta ed abbondante.
A livello di protezione mi è sembrato abbastanza efficace, anche perchè mi sono rasato con il mano libera ancora in fase di apprendistato e non ho sentito eccessive irritazioni.
Avendo applicato anche la crema dopobarba l'odore è rimasto abbondantemente anche nel post.
A livello di profumazione credo sia una delle migliori della Proraso e se la combatte con la blu, che non posso giudicare appieno perchè ho solo il balsamo.
Sicuramente con l'avvento della stagione calda sarà uno tra i più presenti in rotazione.
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da aiflai »

Da un paio di settimane ho 'riesumato' la Prosaro bianca, seppellita un paio di anni fa perche' non mi dava soddisfazione quanto a resa in schiuma. Forte dell'esperienza nel frattempo maturata ( ;) ), ho deciso di darle un'altra chance: quanto a schiumata non e' a livello del Tabac, al momento per me il top (basta guardarlo ed esplode), ma ragazzi, ha un post eccezionale, oserei dire simil Arlington (Paciccio non me ne voglia), pelle liscia come i ciapet dei bimbi, e' stata una vera scoperta. Della serie: a volte ritornano. Promossa.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Zapata »

Anch'io l'ho ripresa dopo quasi un anno, e la sto usando con grande soddisfazione: non la ricordavo così buona! :)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”