Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Luca142857 »

Questa è la profumazione Proraso che preferisco, la rossa mi piace ma la considero più invernale, la blu è sempre piacevole ma la verde non la sopporto per niente.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da gbiotti »

Di questo sapone che sto provando da un paio di settimane apprezzo sia le qualita' meccaniche della schiuma che il post rasatura.

Certo, rispetto alla verde il montaggio e' piu' impegnativo; necessita di una maggiore quantita' di acqua, di un dosaggio accurato e di una lavorazione piu' lunga, ma si ottiene una schiuma piu' compatta, comunque abbondante, con capacita' idratanti e lubrificanti che comparate con la cugina trovo effettivamente migliori.

Nel post ho sempre ottenuto pelle distesa e idratata; in alcuni casi ho riscontrato arrossamenti e bruciori dopo qualche ora, ma ho identificato la causa nella lametta usata, il sapone ha sempre fatto egregiamente il suo dovere.

Peccato per la profumazione non eccelsa (caratteristica comune alle ultime produzioni Proraso).
Il simil limone sembra molto chimico e anche facendoci l'abitudine, pur non trovandolo sgradevole, penso non sia il massimo; per fortuna e' abbastanza leggero e svanisce abbastanza velocemente.
Confrontanto la profumazione della ciotola con quella del fluido dopobarba della stessa linea, trovo quella di quest'ultimo diversa quanto basta da farmela gradire di piu'.

Stiamo quindi parlando di un sapone dal prezzo popolare, pur con reperibilita' altalenante, le cui caratteristiche sono globalmente ottime; caratteristiche che, sempre prese globalmente, lo possono far preferire ad altri prodotti dal prezzo decisamente piu' elevato; personalmente lo sto preferendo al sapone in ciotola de I Coloniali.

Alla fine si ripetono gli stessi ragionamenti, se Proraso adottasse delle profumazioni diverse potrebbe forse giocarsela alla pari con qualche prodotto dal blasone piu' importante.
Certamente un prodotto che continuero' a tenere nel mio armadietto.

Geraldo.

P.S.: Ho fatto una sbarbata con la crema blu, la mia impressione e' che siano "gemelle diverse"; stesse caratteristiche meccaniche e nel post, dove forse la blu leggermente piu' "fresca". Ho trovato la profumazione della blu un po' piu' gradevole per i mie gusti, comunque vantaggiosamente leggera e poco persistente. Mi sa che dovro' fare uno spareggio per decidere sulla residenza permanente nell'armadietto.
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Fab79 »

gbiotti ha scritto:Confrontanto la profumazione della ciotola con quella del fluido dopobarba della stessa linea, trovo quella di quest'ultimo diversa quanto basta da farmela gradire di piu'.
A me invece piace di più la crema e di meno il dopobarba, forse perchè è più fresca e si sente il limone che nel dopobarba non sembra esserci. Però ognuno ha gusti diversi...
In questo periodo lo sto trovando anche di più in giro....
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da nano »

Fab79 ha scritto:In questo periodo lo sto trovando anche di più in giro....
Dove? Più che all'Auchan a Porte di Roma non sono riuscito a trovarla (mentre verde, rossa e anche blu sono decisamente più facili).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da PIPPO »

Me lo ha fatto provare mio fratello qualche settimana fa !Così buono che ho preso la linea intera dal pre al dopobarba e sono fantastici !
MA che sappiate il pre lo producono ancora? perché la commessa sembrava non esserne così sicura ! sarebbe una tragedia :(
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da nano »

PIPPO ha scritto:MA che sappiate il pre lo producono ancora? perché la commessa sembrava non esserne così sicura ! sarebbe una tragedia :(
Lo trovo abbastanza facilmente (non che mi serva se non d'estate contro i pizzichi di zanzara). Sul sito Proraso c'è ancora, anche se non è che brillino per velocità di aggiornamento:

http://www.proraso.com/prodotti/bianca/" onclick="window.open(this.href);return false;
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Fab79 »

nano ha scritto:
Fab79 ha scritto:In questo periodo lo sto trovando anche di più in giro....
Dove? Più che all'Auchan a Porte di Roma non sono riuscito a trovarla (mentre verde, rossa e anche blu sono decisamente più facili).
All'Elite di via Appia a Furio Camillo (ricordo era il 1 maggio) ne ho trovate diverse... dubito che le abbiano finite.
Oppure c'è un casalinghi cinese, sempre zona San Giovanni, in cui l'ho comprato io che ha sia verde che bianca e anche la rossa in ciotola! Ci sono ripassato domenica per altre cose ed ha riportato la rossa che gli avevo finito io! Negozianti italiani imparate!!!
Come tu ben sai per me la blu è ancora miraggio... :( :( Ma passerò da un Maury's appena possibile!!!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da nano »

Fab79 ha scritto:Come tu ben sai per me la blu è ancora miraggio... :( :( Ma passerò da un Maury's appena possibile!!!
Oppure vieni all'aperitivo e te la fai portare... :-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da ischiapp »

Eccolo l'accalappiatore ... :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da nano »

Compra! Compra!! Compra!!!
E se non compri, c'è sempre qualcuno che compra per te (se gli ridai i soldi indietro!) :!: :mrgreen:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Fab79 »

nano ha scritto:Oppure vieni all'aperitivo e te la fai portare... :-)
Ormai questione d'onore è!!!
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da alb.onda »

Io ho acquistato il prebarba bianco 2/3 settimane fa, sul sito della proraso poi c'è ancora...
Ultima modifica di alb.onda il 11/06/2014, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da alb.onda »

Fab79 ha scritto: Come tu ben sai per me la blu è ancora miraggio... :( :( Ma passerò da un Maury's appena possibile!!!
Fab se non sei lontano da centocelle c'è una profumeria che lo ha in via dei castani, altrimenti davanti la metro Mti tiburtini...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da 2e20 »

Stamattina ho provato la Proraso Bianca per la prima volta. Avevo usato il dopobarba corrispondente l'anno scorso e non mi era dispiaciuto; inoltre, sia con la ciotola verde che con il tubetto blu mi sono sempre trovato bene, quindi avevo buone aspettative.
Usando un Omega 48 in FL ci ho messo più tempo (e più dosaggi di acqua) rispetto a quanto impiego con la ciotola verde per ottenere una buona schiuma. La profumazione mi ha un po' deluso e soprattutto non ho colto le note di limone (avevo anche preparato il dopobarba ad hoc) di cui avevo letto.
In ogni caso, vorrei dare a questo sapone un'altra opportunità...
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da jonnydark »

Comprata a 1.90 €. Ottimo investimento! Il profumo di limone é accentuato usando prima il pre della stessa linea anche se devo confessare che all'inizio lo trovavo troppo dolce e pesante. Ottima schiuma e scorrevolezza. Abbinato al Floid genuine mi sono sentito bello fresco al termine della sbarbata.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da il-prof »

Condivido tutto, eccetto l'abbinamento con il Floid, in ogni sua declinazione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da nano »

E' l'unica che non tradisce mai.
Dopo un paio di mesi con saponi/creme varie per finire un po' di scorte è un mese che alterno bianca e verde e la pelle ringrazia!
Efficacia sempre al massimi livelli.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Malpelo
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2014, 16:06
Località: Atessa (CH)

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Malpelo »

provata questa mattina la prima volta mi è piaciuta molto. Buona schiuma abbondante e ottima scorrevolezza del rasoio. Mi piace molto il profumo di "limone" molto fresco. Visto il costo di 1,70 Euro per la ciotola da 150ml direi che nn puo mancare nel giro dei saponi ;)
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Gunnari »

Usata ieri, fa parte della mia rotazione, in questa stagione è particolarmente piacevole. Quando provo un nuovo rasoio uso proprio la proraso bianca in ciotola, il suo prebarba e talvolta l'AS coordinato: un po' per l'affidabilità del prodotto, per le sue doti lenitive,e un po' perchè la livrea bianca delle confezioni ben si intona col battesimo del nuovo rasoio.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
countrygentleman
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/09/2014, 12:20
Località:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da countrygentleman »

Qualcuno sarebbe così gentile da scrivermi/linkarmi gli ingredienti di questo sapone? Ho cercato sul web ma non li ho trovati. Grazie mille.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da nano »

countrygentleman ha scritto:Qualcuno sarebbe così gentile da scrivermi/linkarmi gli ingredienti di questo sapone? Ho cercato sul web ma non li ho trovati
Pensa tu, a volte basta solamente leggere!!! :D

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... =25#p36693" onclick="window.open(this.href);return false;
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da ischiapp »

@Countrygentleman
Hai letto l'argomento introduttivo al forum?
Ci sono vari tutorial, tra cui quello sul motore di ricerca. Molto utile. ;)
Utente BANNATO
countrygentleman
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/09/2014, 12:20
Località:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da countrygentleman »

Scusatemi :oops: Veramente prima di chiedere ho usato la funzione "cerca", ho scritto nel form di ricerca "ingredienti proraso bianco" e "ingredienti proraso" e come potete verificare nessuno dei risultati contiene quel che cercavo, per questo ho chiesto. Avrei dovuto provare con altre parole chiave, ma queste mi sembravano le più ovvie da ricercare.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da ares56 »

Invece di usare in modo spot il comando CERCA, il Forum va letto, consultato e studiato (in questo caso specifico sono solo 3 pagine di discussioni): solo dopo, se ancora si hanno dei dubbi, si cerca conforto nel parere degli atri utenti, altrimenti si rischia (e purtroppo è così) di ripetere le stesse cose un numero infinito di volte ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da birobiro »

Gli studenti della Scuola Ateniese (o Spartana...boh) di Socrate (o Platone, o forse Aristotele...mah) avevano il divieto di porre domande per i primi due anni (o forse due mesi...non ricordo bene).
Avviso ai nuovi entrati nel forum, i nostri occhiuti Amministratori ci stanno pensando... :evil:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”