Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Floid vigoroso

Messaggio da barbadura »

gtonizuka ha scritto:Ciao qualcuno sa dove potrei comprarlo a Catania o provincia? Scendo solo in vacanza a natale e vorrei prendere un boccione però non so se mi conviene ordinarlo online visto che non saprei dove trovarlo dalle mie parti!!
Auchan..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
gtonizuka
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/10/2013, 21:08
Località: London, UK

Re: Floid vigoroso

Messaggio da gtonizuka »

Grazie mille adesso chiedo a miofratellose lo trova !!
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Floid vigoroso

Messaggio da Fab79 »

A Roma ad Auchan costa 15.90, mentre ad Acqua e Sapone 14,90.
L'ho annusato ma non comprato, non mi convince molto come profumazione.
Però è vero ricorda i barbieri di una volta.
Curioso di sapere com'è il vigoroso, la prossima volta che vado in Spagna lo provo.
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Floid vigoroso

Messaggio da Sempronio »

ciao

ho trovato sul web questo flacone di Floid da 400 ml http://yourshaving.com/it/after-shave-e ... 00-ml.html venduto a circa la metà rispetto ad altri e-shop europei (ad es. http://www.pomade-shop.eu/Floid-After-S ... o-VIGOROSO)

confermate si tratti del Vigoroso di produzione spagnola?

grazie mille
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18713
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid vigoroso

Messaggio da ares56 »

Sempronio ha scritto:ho trovato sul web questo flacone di Floid da 400 ml http://yourshaving.com/it/after-shave-e ... 00-ml.html venduto a circa la metà rispetto ad altri e-shop europei (ad es. http://www.pomade-shop.eu/Floid-After-S ... o-VIGOROSO)
confermate si tratti del Vigoroso di produzione spagnola?
Sì, ma non è che su Yourshaving costa la metà...è che su Pomade-Shop costa il doppio !! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Floid vigoroso

Messaggio da Sempronio »

ah, ecco :roll:

beh, ho appena fatto l'ordine... le spese di spedizione non sono indifferenti, per ammortizzare mi son preso una ciotola di Cella e qualche confezione di lamette da testare :geek: tutta roba che dalle mie parti comunque non si trova :cry:

grazie ancora e buona serata



s.
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Floid vigoroso

Messaggio da nano »

Come promesso, fatto un giro per i negozi dove lo avevo visto (The Genuine, v. sopra):

- Auchan Porta di Roma 15,06 €
- Acqua & Sapone 14,90 €

Immagino uno dei due abbia assorbito l'aumento IVA e l'altro no...
Gli ho anche dato un'annusata, ma non mi ha entusiasmato particolarmente: l'ho trovato troppo dolciastro. Se devo dire la mia, di quelli "da banco" a livello di odore preferisco nettamente il Proraso verde.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Floid vigoroso

Messaggio da Fab79 »

nano ha scritto:- Auchan Porta di Roma 15,06 €
forte sta cosa che Roma per Roma costa diverso...
Ad Auchan Casalbertone 15,90
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Floid vigoroso

Messaggio da nano »

Magari si sono sbagliati e cambieranno il prezzo. Ogni tanto mi capita di vedere errori nei cartellini o alla cassa. L'unica sarebbe prenderlo e passarlo sotto il lettore del segnaprezzo per essere sicuri.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Campalf
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/05/2013, 19:26
Località: Bologna

Re: Floid vigoroso

Messaggio da Campalf »

Ho ricevuto questo graditissimo regalo da un amico anch'esso estimatore di rasoi e prodotti da barba ma purtroppo non ancora iscritto in questo forum.
La versione che ho ricevuto è la special ediction del Floid Vigoroso (made in Barcelona) ossia la versione da 400ml.
Non l'ho ancora provato ma penso che la descrizione che ha fatto l'amico Barbadura sia più che condivisibile...
Come colorazione è rosso e non arancio come il the genuin italiano, come profumazione al confronto sebmbra più dolciastro ed ha anche una lista di ingredienti più lunga dell'italiano. Degno di nota è la presenza dell'alcol al secondo posto dopo l'acqua mentre invece l'italiano risulterebbe più alcolico. Forse mi è crollato un mito... Tornando alla profumazione l'italiano sembra un po più elaborato, fermo e antico. Queste le mie prime impressioni aspetto di provare la prima splashata per scrivere qualcosa sull'efficacia.
Elenco i 2 inci per un confronto

Floid the genuine 55° intercosmo Bologna: Alcohol denat, Acqua, Glycerin, Sorbitol, Parfum, Menthol, Benzyl alcohol, Ethoxydiglycol, CI 19140, CI 15985, CI 16255, CI 14720, CI 28440, CI 42051.

Floid special ediction mentolado vigoroso Colomer Barcelona: aqua (water) (eau), alcohol denat., glycerin, parfum (fragrance), coumarin, limonene, benzyl benzoate, linalool, hydroxycitronellal, benzyl salicylate, cinnamyl alcohol, amyl cinnamal, alpha-lsomethyl lonone, evernia furfuracea (treemoss) extract, benzyl cinnamate, benzyl alcohol, peg-40 hydrogenated castor oil, menthol, sodium chloride, citric acid, cl 19u0 (yellow 5), Cl 16255, Cl 73015.
-Ognuno ha diritto al suo quarto d'ora di celebrità-
-Mi Piace L'odore del tabac al mattino-
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Floid vigoroso

Messaggio da saggiomo1 »

....domandone.....ieri ho acquistato il floid genuine qua ad alessandria...andando a leggere dietro una parola mi ha fatto pensare...nelle info c'era scritto RESCIACQUARE invece di RISCIA.....

ergo incuriosito ho letto bene il tutto e ho scoperto che la boccia che ho comprato io è made in spain....
quindi che floid ho preso? il genuine che si strova in italia nn è prodotto in italia?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Floid vigoroso

Messaggio da barbadura »

Ciao Saggiomo1, hai acquistato la versione del Floid "italiano" ma da come ha giustamente notato è made in Spagna ma comunque si tratta della versione italiana, dico ciò perchè posseggo tutte e 4 versioni di Floid :P e quindi sniffando attentamente si avvertono leggere differenze tra l'italiano e la versione spagnola "Suave" poi se paragonato con la versione "Mentolada Vigoroso" all'ora siamo su gradini differenti.... :D
Spero di essere stato chiaro.... :|
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Floid vigoroso

Messaggio da saggiomo1 »

Alla grande!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18713
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid vigoroso

Messaggio da ares56 »

Ciao Enzo, grazie per l'informazione ;) . Ti ricordo che sarebbe opportuno presentarsi nell'apposita sezione (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=115&t=1956" onclick="window.open(this.href);return false;) prima di iniziare a inserire messaggi ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid vigoroso

Messaggio da ischiapp »

Interessante la spedizione gratuita superati €30.
Utente BANNATO
gtonizuka
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/10/2013, 21:08
Località: London, UK

Re: Floid vigoroso

Messaggio da gtonizuka »

Presi 2 flaconi da 400ml , un blu ed un the original, da un venditore ebay per 12 euro ciascuno. Ovviamente non comprendendo le spedizioni, che ho comunque ammortizzato comprando altri prodotti. Vi farò sapere come va dopo qualche utilizzo del prodotto che mi fará tornare indietro nel tempo a quando ero bambino :mrgreen:
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floid vigoroso

Messaggio da AlfredoT »

gtonizuka ha scritto:che mi fará tornare indietro nel tempo a quando ero bambino :mrgreen:
... e dopo esserti rasato, ti davi il Floid! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
gtonizuka
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/10/2013, 21:08
Località: London, UK

Re: Floid vigoroso

Messaggio da gtonizuka »

Ahha no però il miobarbiere dava una generosa spruzzata dopo avermi rasato i pelucchi del collo, seguita da una sberla sul collo(usanza tipica da me quando vai di taglio)! Ricordo il bruciore come se fosse ieri :| :|
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floid vigoroso

Messaggio da AlfredoT »

gtonizuka ha scritto:seguita da una sberla
Non è che ti stai confondendo con la Cresima, vero? :roll:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
gtonizuka
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/10/2013, 21:08
Località: London, UK

Re: Floid vigoroso

Messaggio da gtonizuka »

A catania è tradizione che dopo ogni taglio di capelli il barbiere e i tuoi amici ti danno una manata sul collo da farti perdere i sentimenti :geek: :geek:
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Floid vigoroso

Messaggio da AlfredoT »

Dalla gente che incontro, direi che l'usanza si è estesa a macchia d'olio...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Floid vigoroso

Messaggio da sammendes »

bel profumo comunque... sembra legno dolciastro... senza spruzzino... sta guarendo alcuni danni di precedenti cambi di lamette e poi 5 euro x 400 ml é fenomenale. ha scalzato il vifrex che userò l estate... ora é il numero 1!!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18713
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid vigoroso

Messaggio da ares56 »

sammendes ha scritto:... e poi 5 euro x 400 ml é fenomenale.
Ma sei sicuro? Floid Vigoroso? E dove l'hai acquistato?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Floid vigoroso

Messaggio da kratos*86* »

a parte che a quel prezzo è ottimo anche il floid normale...però mi incuriosisce sapere dove l'hai preso :D mi ci fiondo :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid vigoroso

Messaggio da ischiapp »

Si preannuncia una spedizione punitiva campana!!! :lol:
Non scordiamoci delle lontane retrovie...
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”