[Intervista] Mondial Shaving di Impruneta (FI)

Moderatori: Moderatore Area Tecnica, Moderatore Area Professionisti

Rispondi
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

[Intervista] Mondial Shaving di Impruneta (FI)

Messaggio da bel_riose »

Buongiorno a tutti,

da un'idea di Campalf, che ringrazio, vorremmo iniziare con questa una serie di interviste alle aziende italiane di prodotti per la rasatura.

In questo momento economicamente difficile, troviamo giusto ed interessante dedicare del tempo per approfondire la conoscenza di aziende italiane, che vivono e producono in Italia, e di cui magari sappiamo poco.

La prima azienda che vi presentiamo è la MONDIAL di Impruneta (Firenze).
Conosciuta per i suoi pennelli, ultimamente ha aumentato la sua proposta offrendo molti più prodotti per noi appassionati.

Ma sentiamolo dalle loro parole!

1. La vostra azienda è una di quelle storiche nel panorama nazionale. Ci raccontate la vostra storia?
La nostra Azienda nasce nel lontano 1908 da una grande passione coltivata dal suo fondatore per il mondo della rasatura. Un tempo, ancora più che oggi, quello della rasatura era considerato infatti un vero e proprio rito, qualcosa di magico insomma.
Chi non ricorda infatti, per averla vissuta o anche solo sentita raccontare, l’esperienza di una barba fatta dal barbiere?
Ed è proprio questa passione per il mondo della rasatura che ci ha permesso in tanti anni di affinare una esperienza sempre più forte tanto da poter arrivare ad affermare che Mondial produce oggi tra i migliori pennelli da barba al mondo.
La sempre più attenta e scrupolosa selezione delle migliori materie prime e la profonda conoscenza dei metodi e delle tecniche di produzione ci permettono poi di garantire costantemente uno standard qualitativo molto elevato.
La cura e la passione che mettiamo ancora oggi nel realizzare i nostri pennelli è la stessa usata in passato e il segreto sta proprio nell’aver mantenuto una lavorazione veramente artigianale. Ciò trasforma ogni pezzo in un pezzo quasi unico, un vero e proprio capolavoro, curato fin nei minimi dettagli.
Ovviamente questa artigianalità si è sposata poi con il progresso, combinando così tecnologia e tradizione nel migliore dei modi.

2. i nostri utenti hanno notato che l'offerta di prodotti Mondial è enormemente aumentata. Oltre ai pennelli che molti hanno imparato a riconoscere ed apprezzare, oggi la Mondial offre una gran quantità di prodotti. Potreste farci una breve
panoramica dei vostri prodotti e un'anteprima sulle novità?


ed ancora:

3. Il mercato della rasatura tradizionale sembra che si stia lentamente ampliando: in questi ultimi anni c'è un rafforzato interesse verso gli aspetti tradizionali della rasatura. Anche voi, da qualche tempo, oltre ai pennelli, offrite ai vostri
clienti anche saponi, creme e prodotti pre e dopo barba. Quanto è importante avere un'offerta ampia e varia?

Il nostro obiettivo è rendere la rasatura un momento unico, un po’ come andare dal barbiere. Ci piace pensare di coccolare nostri clienti attraverso i nostri prodotti.
Da sempre Mondial realizza così, accanto a pennelli di altissima qualità, anche prestigiosi rasoi e set da barba, capaci di dare un raffinato tocco di classe al bagno di un uomo, ma che possono rappresentare anche una preziosa ed originale idea
regalo.
La gamma dei prodotti Mondial si è poi arricchita nel tempo sempre di più, grazie ad una straordinaria linea di saponi e creme da barba davvero uniche, proposte in varie fragranze e confezioni (sia da casa che da viaggio) e ad una serie di prodotti cosmetici maschili di altissima qualità, capaci di rendere, come dicevamo, la rasatura un momento speciale.
Ricordiamo che per poter ottenere una rasatura eccellente e rendere la nostra pelle perfetta, non occorre piu' tempo, occorrono solo buoni prodotti.
E tra questi prodotti raccomandiamo, oltre all’uso appunto di un buon pennello e di un buon rasoio, i seguenti altri prodotti della linea Mondial:

MONDIAL PRE SHAVE CREAM – Crema pre-barba. Grazie alla sua speciale formulazione prepara la pelle ad una piacevole rasatura, creando un leggero film che preserva l’epidermide da eventuali possibili irritazioni causate dalle lame del rasoio.
E’ adatta anche a chi invece continua a preferire al pennello l’uso del rasoio elettrico.

MONDIAL CREME DA RASATURA IN CIOTOLA: Preziose creme da barba in ciotola di legno o plastica, disponibili nelle seguenti fragranze: Sandalo – Mandorla - Mandarino & Spezie –Bergamotto - Tabacco Verde - Zagara e nelle 2 straordinarie fragranze n° 908 Homme ed Axolute Homme.

MONDIAL SAPONI DA BARBA: Preziosi saponi da barba in versione solida, disponibili nelle fragranze: Sandalo – Mandorla - Mandarino & Spezie – Bergamotto - Tabacco Verde - Zagara.
Prodotti ancora secondo un’antica ricetta con oli essenziali, fragranze intense e senza conservanti, i nostri saponi vengono lasciati stagionare in delle vasche di rovere con un procedimento assolutamente naturale. Dopo un primo periodo di stagionatura su ogni sapone viene poi impresso manualmente il marchio Mondial conferendogli così un fascino ed un prestigio unici.

MONDIAL CREMA DA RASATURA IN TUBO:
Preziosa crema soffice da rasatura a pennello, prodotta artigianalmente nelle seguenti 4 fragranze classiche: Bergamotto & Tangerine, Menta Energy, Arancio e Spezie, Edition Privée N° 1 e nelle 2 preziose fragranze N° 908 Homme e Axolute Homme.
Sono sufficienti una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano, qualche goccia di acqua calda e, con l’aiuto di un pennello da barba Mondial, si riesce a montare una schiuma soffice e corposa che preparerà la pelle ad una rasatura perfetta.

MONDIAL MOUSSE DA BARBA: A coloro che invece non usano il pennello da barba consigliamo, al posto della solita schiuma, la nostra speciale Mousse, altamente idratante e lenitiva, che grazie ai suoi principi attivi, tra i quali l’Aloe Vera e il Burro di Karité, forma una soffice schiuma vellutata. La sua speciale formulazione prepara la pelle ad una rasatura scorrevole senza irritazioni, avvolti da un aroma unico.

AFTER SHAVE
MONDIAL AFTER SHAVE GEL – Fluido dopobarba in gel, altamente idratante e lenitivo. Arricchito con sostanze di origine vegetale, dona alla pelle una magnifica idratazione ed un benefico effetto antinfiammatorio garantendo una piacevole sensazione di benessere dopo la rasatura quotidiana. Proposto nelle 2 preziose fragranze N° 908 Homme ed Axolute Homme.

In alternativa al fluido dopobarba in Gel, si consiglia poi di provare la nostra lozione after shave:
MONDIAL AFTER SHAVE LOTION: Non la solita lozione dopobarba, per quanto buona o particolare essa possa essere. La lozione After Shave Mondial, proposta nelle due straordinarie fragranze “908” ed “AXOLUTE”, rappresenta infatti qualcosa di assolutamente unico nel panorama delle lozioni dopobarba. Talvolta alcune persone sono portate a pensare che i dopobarba a base alcolica possano procurare fastidi come bruciori o irritazioni sulla pelle del viso e soprattutto del collo. Per questo preferiscono dopobarba in crema o in gel, convinti di poter così rendere la pelle più morbida ed idratata.
La speciale formulazione del nostro After Shave Lotion Mondial contiene invece, fra gli altri, alcuni elementi come la Provitamina B5 che garantiscono un effetto idratante straordinario e donano una luminosità ed una elasticità davvero uniche, oltre a promuovere la rigenerazione delle cellule del viso e a donare alla pelle un aspetto più giovane e fresco. La pelle apparirà dunque più morbida ed idratata e questa meravigliosa sensazione ci accompagnerà per tutta la giornata assieme a quella di un profumo avvolgente, intenso, ma mai stucchevole.
Mondial After Shave Lotion contiene poi Aloe Vera che, assieme alle Vitamine C ed E e ad altri preziosi oligo elementi antiossidanti, permettono di combattere i radicali liberi e l’effetto dell’invecchiamento. Grazie ai suoi ingredienti naturali riesce infine a calmare le irritazioni della rasatura con un’azione emostatica ed astringente davvero straordinaria, capace cioè di cicatrizzare all’istante quei piccoli fastidiosi micro taglietti o lesioni che si possono verificare nella rasatura di ogni giorno.
E’ indicato anche per pelli sensibili.

Accanto a tutti questi prodotti da rasatura Mondial produce poi uno straordinario shower gel da uomo per il corpo, una fantastica crema antiage per uomo ed infine, ma di certo non ultimo, un Eau de Toilette maschile sensazionale, proposto in varie fragranze.

MONDIAL SHOWER GEL: La massima espressione del GEL DOCCIA. La sua intensa fragranza Vi avvolgerà, trasformando il momento della doccia quotidiana in una straordinaria esperienza di aromaterapia. Lo Shower Gel Mondial donerà alla pelle del Vostro corpo un piacevole senso di freschezza e pulizia, lasciandola morbida, elastica e delicatamente profumata in tipico stile Mondial.

MONDIAL CREMA ANTIAGE MULTIACTION: Un concentrato di sostanze di origine naturale in grado di donare alla pelle una straordinaria sensazione di freschezza e giovinezza. Il prezioso Coenzima Q10 aiuta poi a combattere i radicali liberi, mentre il Burro di Karité bio ha proprietà rassodanti ed antirughe. Adatta ad ogni fascia di età, aiuta a mantenere i tessuti elastici e restituisce alla pelle il corretto nutrimento ripristinandone la giusta idratazione.

EAU DE TOILETTE POUR HOMME MONDIAL: Fiore all’occhiello di tutta la linea. Proposto in due profumazioni: Linea 908 e Linea AXOLUTE.

Il mondo dei profumi e' un mondo più nuovo per Mondial ma sicuramente assai affascinante.
La personale passione che da sempre abbiamo condiviso per il mondo delle fragranze, insieme alla grande esperienza dei nostri profumieri ci ha così permesso di dare vita ad un sogno che avevamo nel cassetto, quello cioe' di realizzare un profumo nostro con una fragranza nostra: da qui nasce il progetto 908.
N° 908 HOMME è un profumo intenso, persistente e di gran classe. La nota di testa agrumata lo rende fresco e piacevole, per poi lasciare spazio alle note intermedie ove sapienti miscele floreali in accordo con note di fondo legnose ne fanno un vero capolavoro.

Successivamente abbiamo poi messo a punto una seconda fragranza: AXOLUTE HOMME, una fragranza più fresca ed agrumata dal tocco mediterraneo, con note di testa ove emerge il Bergamotto di Calabria sapientemente miscelate con note di cuore floreali e speziate e con note di fondo legnose e muschiate. Esprime un carattere deciso, maschile e pieno di entusiasmo.

Anticipiamo poi che sono allo studio altre prestigiose fragranze per il nostro Eau de Toilette pour Homme che affiancheranno quindi le due linee già esistenti N° 908 ed Axolute, arricchendo così il panorama dei nostri profumi.

Con tutti questi prodotti il nostro obiettivo è dunque proprio questo, quello cioè di trasformare la rasatura da quel gesto ripetitivo, abitudinario e noioso che molti addirittura “detestano” in un momento invece tutto “nostro”, in cui riscoprirsi e riscoprire il piacere di regalarsi qualche minuto tutto per noi e per la nostra pelle.



4. Il nome Mondial è storicamente legato alla produzione di pennelli. Come si produce un pennello da barba? Che caratteristiche deve avere? A livello produttivo, cosa differenzia un buon pennello da uno mediocre?
Il pelo di tasso più pregiato è quello che proviene dal dorso e dal collo dell’animale, poiché si tratta di peli molto fini e morbidi. Da qui deriva il famoso “super badger” e soprattutto il “silvertip”, ovvero il famoso tasso argento.
Un po’ meno pregiati sono invece forse i peli che provengono da zampe e pancia, un po’ più grossi e meno morbidi ed identificati spesso come “pure badger”.
Il pelo che invece proviene dai fianchi del tasso è solitamente identificato come “fine badger” e appare più morbido e più fine del pure badger.
Certo, tanto più un pelo di tasso è fine e migliore risulterà la sua capacità di montare un’ottima schiuma, potendo infatti questo assorbire una maggiore quantità di acqua, ma è anche vero che
la profonda conoscenza da noi acquisita nella selezione attenta delle materie prime ci consente di rassicurare chi ci ascolta sul fatto che i nostri pennelli sono comunque e sempre realizzati con le migliori fibre naturali anche nelle versioni diciamo più economiche e capaci di montare tutti una schiuma soffice e delicata.
In effetti questa grande esperienza da noi acquisita nella produzione e realizzazione dei pennelli da barba deriva anche dal fatto che da sempre la nostra Azienda oltre che produrre per sé, ha sempre prodotto anche per conto di altre prestigiose Aziende, nazionali ed estere, fornendo loro il prodotto finito o spesso anche il solo semilavorato, ossia la testina del pennello, da incollare poi sul proprio manico. Questa grande capacità produttiva ci permette di reperire sul mercato le migliori partite di peli di tasso e di vedere i nostri magazzini di materie prime appunto mai sprovvisti delle scorte necessarie per far fronte alle varie esigenze produttive.
Ovviamente per ottenere un buon pennello di tasso, occorrono poi efficaci processi produttivi che riescano a combinare gli aspetti più tradizionali di una lavorazione artigianale con l’impiego invece di apparecchiature e strumenti di precisione assai sofisticati.


5. Il panorama mondiale dei produttori di pennelli da barba, almeno per quanto possiamo vedere, è diviso tra i produttori inglesi (Simpson-Vulfix, Kent, Rooney e altri), iberici (Semogue e Vie-Long), tedeschi (Muhle e Thater), cinesi (Frank Shaving) e italiani. Come si inserisce Mondial in questo panorama?
Come già detto la nostra Azienda non produce solo i prodotti che poi vende, ma continua a produrre anche per altri prestigiosi marchi nel mondo della cosmetica e degli articoli per toiletteria sia pennelli da barba appunto sia pennelli da cosmetica e da trucco di altissima qualità.
Quindi possiamo ritenere con orgoglio di rivestire un ruolo di un certo rilievo nel panorama mondiale dei produttori di pennelli da barba e da cosmetica.
6. Da quello che sappiamo, la totalità del pelo di tasso arriva dalla Cina. Ultimamente, si sono affacciati anche produttori di pennelli cinesi di discreta o buona qualità, come Frank Shaving e Li Jun. Come vedete l'entrata di queste aziende nel mercato? E' impossibile immaginare una diversa provenienza del pelo di tasso? Non esistono fornitori europei di questo pelo?
Il tasso è un animale presente prelevalentemente in America del Nord, in gran parte dell’Europa e in grandissima quantità in tutta la fascia temperata asiatica.

È vero, oggi la materia prima arriva quasi tutta dalla Cina. In realtà fino ad alcuni anni fa esistevano anche degli ottimi fornitori di tasso europei, soprattutto in Spagna, sui Pirenei, ove si trovavano forse i migliori tassi in circolazione. La concorrenza cinese però ha poi finito per far fuori anche quei pochi fornitori rimasti, soprattutto per la grande capacità che ha la Cina di fornire enormi quantitativi di materia prima.
Ma ci sentiamo di rassicurare ancora una volta i nostri interlocutori sul fatto che materia prima cinese non significa necessariamente voler risparmiare a scapito della qualità. Basta infatti essere profondi conoscitori della materia prima per poter comunque essere in grado di reperire le migliori fibre presenti sul mercato, saperle poi miscelare in modo sapiente ed il gioco è fatto. In realtà non è affatto così facile, il lavoro che c’è dietro la creazione di un pennello da barba è un lavoro fatto appunto di tanta passione ed esperienza.

7. Torniamo ai prodotti per la rasatura. Alcuni nostri utenti sono molto sensibili agli ingredienti di cui sono fatti i prodotti per la rasatura: tendono a preferire ingredienti naturali, sicuri e rispettosi dell'ambiente. Com'è la politica della Mondial a riguardo?
I nostri saponi e le nostre creme da barba sono tutti prodotti secondo antiche ricette naturali, impiegando esclusivamente ingredienti di origine vegetale e ovviamente non contengono parabeni né altri conservanti.
8. Altra corrente in crescita è costituita dagli utenti che preferiscono prodotti che non contengono sostanze di origine animale (questo riguarda sia i pennelli in pelo sintetico offerti da Omega, Muhle e in futuro Simpson oltre che da voi, sia creme e saponi da barba). I prodotti a base vegetale riescono a raggiungere o anche superare le caratteristiche dei prodotti a base animale? Cosa ci potete dire della vostra linea di pennelli in pelo sintetico "Tasso ECO"?
Quando si pensa ad un pennello da barba si pensa solitamente ad un prestigioso pennello in pelo di tasso, di cui il “silvertip” come già detto rappresenta probabilmente la massima espressione.
Tuttavia la sempre maggiore attenzione rivolta verso l’ecologia e verso le problematiche ambientali hanno cominciato da anni a sensibilizzare le Aziende più serie.
In questo contesto si è mossa ovviamente anche la nostra Azienda, che attraverso i suoi laboratori di Ricerca e Sviluppo è riuscita così a mettere a punto una fibra sintetica davvero eccezionale, capace cioè di far concorrenza ai migliori peli di tasso naturale. Si tratta di una fibra di sintesi appunto, risultato di costanti ricerche, prove e test d’uso che hanno portato alla realizzazione di un pennello dalle caratteristiche eccezionali, colore argenteo, elasticità e morbidezza incredibili e dotato (nonostante si tratti di una fibra sintetica) di una grandissima capacità di trattenere l’acqua durante la montatura della schiuma.

9. Molti utenti si chiedono come fare ad acquistare i vostri prodotti. Quali sono le politiche commerciali della Mondial? Pensate di utilizzare la grande distribuzione, i negozi specializzati o la vendita online?
Mondial, producendo da sempre articoli per amatori, è forse più presente nel settore delle coltellerie e dei negozi specializzati che non in quello delle profumerie. Ovviamente con la realizzazione di una gamma così completa di prodotti per la rasatura e per la cosmetica maschile l’Azienda si rivolge adesso ad una cerchia ancora più vasta di potenziali consumatori. Ma il nostro obiettivo rimane quello di una clientela selezionata di negozi specializzati rivolti al pubblico più attento ed esperto.
Oggi tuttavia un’Azienda che vuole essere dinamica non può non essere presente sul web con un proprio shop, con un negozio virtuale cioè in cui i Consumatori possono avere accesso ad una vetrina completa di tutto ciò che l’Azienda fa ed è e dove soprattutto possono trovare, meglio che in qualsiasi altro negozio vero e proprio, la gamma completa dei prodotti, sempre disponibile.
E’ vero, in un negozio vero e proprio il Cliente può toccare con mano il prodotto, ma siamo sicuri che dopo aver provato i nostri prodotti e dopo aver realmente capito la nostra filosofia aziendale, i nostri Amici sapranno affezionarsi a noi. E noi a loro…
10. se i nostri utenti volessero contattarvi per domande sui vostri prodotti, come possono fare?
I Vostri gentili utenti (che ci auguriamo possano diventare presto anche nostri utenti) possono contattarci scrivendo a:
customercare@mondial-shaving.com

oppure seguirci sulla pagina Facebook:
https://www.facebook.com/MondialShaving (cliccando su mi piace all’interno della pagina potranno poi ricevere ogni comunicazione riguardante la nostra Azienda, i nostri prodotti, promozioni e quant’altro).

Allo stesso modo saranno i benvenuti sul nostro sito:
http://shop.mondial-shaving.com/
ove si potranno registrare senza alcun impegno nell’Area Utenti in fondo alla Home Page e, iscrivendosi alla nostra newsletter, ricevere ogni comunicazione aziendale di rilievo.

Ci auguriamo di aver risposto in modo esauriente e chiaro alle Sue domande. Forse ci siamo un po’ dilungati, ma quando si fa un lavoro con passione, si racconta con la stessa passione. Ci auguriamo pertanto di non averLa annoiata ed essere piuttosto riusciti a trasmetterLe il senso del nostro lavoro.

In ogni caso:
BUONA RASATURA A TUTTI…
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
Campalf
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/05/2013, 19:26
Località: Bologna

Re: [Intervista] Mondial Shaving di Impruneta (FI)

Messaggio da Campalf »

Carissimo, sono io che ringrazio te che grazie alla tua capacità di dialettica hai fatto venire fuori un ottima intervista. L'obiettivo di questa iniziativa delle "interviste" alle aziende non ha la pretesa di essere il tassello mancante tra l'azienda e l'utente finale ma di cercare dove può di dare delle risposte ai molti interrogativi che si trovano in giro per i topic. Quante volte ci poniamo domande sulla qualità del tasso, sulla reperibilità di prodotti, sulla composizione di saponi, sulla storia di alcune aziende ecc.? Questa iniziativa oltre ad arricchire il forum vuole cercare nel suo piccolo un punto di incontro tra le aziende e il consumantore. Tornando a Mondial ho visitato da poco il sito internet e mi è sembrato molto accattivante, sono contento che un'azienda Italiana con una lunga storia alle spalle, si affaccia, si rinnova e si evolve nel mercato mantenendo un alta qualità... Alla prossima intervista!
-Ognuno ha diritto al suo quarto d'ora di celebrità-
-Mi Piace L'odore del tabac al mattino-
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: [Intervista] Mondial Shaving di Impruneta (FI)

Messaggio da Luca142857 »

Ottima idea, splendidamente realizzata. Complimenti.
Sono già in attesa delle prossime interviste.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [Intervista] Mondial Shaving di Impruneta (FI)

Messaggio da kratos*86* »

Bellissima iniziativa,bella bella bella.
Complimenti agli ideatori e alla Mondial per la disponibilitá.
Troppo contento per questa iniziativa,non sempre un bacino di utenti riesce a parlare tramite filo diretto coi produttori
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: [Intervista] Mondial Shaving di Impruneta (FI)

Messaggio da balthazar »

Bella e interessante l'intervista, encomiabile pure il filo diretto tra consumatori ed Azienda, se solo si riuscisse a far dare un bel taglio netto (leggi uno sconto decente) ai prezzi del catalogo, avremmo davvero fatto un bel salto in avanti :) :D
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: [Intervista] Mondial Shaving di Impruneta (FI)

Messaggio da Burton »

Veramente bravi, una bellissima iniziativa.
Credo sia giusto far valere anche i nostri prodotti e questo mi sembra un ottimo metodo...
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: [Intervista] Mondial Shaving di Impruneta (FI)

Messaggio da bel_riose »

balthazar ha scritto:Bella e interessante l'intervista, encomiabile pure il filo diretto tra consumatori ed Azienda, se solo si riuscisse a far dare un bel taglio netto (leggi uno sconto decente) ai prezzi del catalogo, avremmo davvero fatto un bel salto in avanti :) :D
Mondial ha scritto:Inoltre ci permettiamo di proporre una iniziativa che pensiamo possa risultare di sicuro interesse, ossia riconoscere in modo stabile, in esclusiva per gli Amici del Forum, uno speciale sconto a loro riservato sull’intero shop on line di tutti i prodotti Mondial.

Se la cosa dovesse interessarVi, si renderebbe allora necessario che i Vostri Utenti si registrassero sul nostro sito http://shop.mondial-shaving.com/ comunicandoci di provenire dal Forum ilrasoio.com (è sufficiente che dopo essersi registrati, inviino una mail a customercare@mondial-shaving.com segnalandoci appunto tale provenienza). Solo così potremo infatti attivare loro lo sconto speciale del 15 % su tutti i nostri prodotti e subito dopo essi potranno visualizzare ed acquistare tutti i prodotti del nostro catalogo con lo sconto loro riservato.

Ci auguriamo che queste iniziative possano essere uno strumento di fidelizzazione fra l’Azienda e gli utenti del Vostro forum.
Vi basta?

E poi non dite che non pensiamo sempre a voi!
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: [Intervista] Mondial Shaving di Impruneta (FI)

Messaggio da balthazar »

Wow, doppio Wow. Complimenti, è davvero una bella notizia. Un grazie a tutti i "nostri" che si sono interfacciati con la Ditta ed anche alla Mondial che ha dimostrato un genuino interesse nei confronti di noi "poveri!" appassionati.
vanesio
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/07/2013, 18:26
Località: firenze

Re: [Intervista] Mondial Shaving di Impruneta (FI)

Messaggio da vanesio »

sono un nuovo iscritto, ma consulto questo forum da molto tempo. un saluto a tutti e in particolare alla mondial per questa bella iniziativa.
Rispondi

Torna a “La parola dei Professionisti!”