Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Gillette Platinum

Sostienici

Sponsor

Messaggioda kyron72 » 01/04/2019, 15:24

Stamattina ho montato sul mio Rockwell 2C (che richiede lamette affilate) una Gillette Platinum e devo dire che è una lametta pazzesca.
Su una barba di quattro giorni è risultata talmente efficace da permettermi di radermi molto velocemente senza risultare mai aggressiva sulla pelle.
Era molto tempo che non usavo le Platinum, perché il prezzo a cui le trovo a Roma (tra i 2.80 e i 3.50€ il pacchetto da 5) è secondo me eccessivo.
Queste le ho acquistate in Francia, dove si trovano regolarmente nei supermercati a circa 1.20€ il pacchetto da 5, e mi chiedo come sia possibile tale sproporzione di prezzo.
Purtroppo, condizionato dalla consapevolezza di avere ancora lamette da potermici radere per almeno altri 2 anni, in Francia ho comprato un solo pacchetto...
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
kyron72

Images: 98

Messaggioda Caramon77 » 10/04/2019, 22:39

Sono lame assolutamente eccellenti, più ne provo altre più le apprezzo, a patto di usarle su rasoi mediamente aggressivi (o più). Sul prezzo... è comunque roba che costa niente (a produrla) il valore di scontrino dipende da scelte unicamente commerciali forse in Francia il wet shaving non interessa come da noi.
RASOI: Muhle 89 RG, Progress, Futur, Yaqi DOC.
LAME: Astra SS, Gillette Platinum.
SAPONI: Stirling "Sharp Dressed Man", RR "Plague Doctor", Viano "L'uomo di Mondo".

I miei racconti: https://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/419829/federico-tamanini/
Caramon77

Images: 25
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggioda kyron72 » 11/04/2019, 23:58

Invece il fatto che nella grande distribuzione trovassi i double Edge, tipo il nuovo Wilkinson, mi fa pensare il contrario.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
kyron72

Images: 98

Messaggioda Caramon77 » 14/04/2019, 23:16

E io non lo trovo...
RASOI: Muhle 89 RG, Progress, Futur, Yaqi DOC.
LAME: Astra SS, Gillette Platinum.
SAPONI: Stirling "Sharp Dressed Man", RR "Plague Doctor", Viano "L'uomo di Mondo".

I miei racconti: https://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/419829/federico-tamanini/
Caramon77

Images: 25
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Precedente

Torna a Lamette