Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

Shaving Shop è ritornata in listino ad inizio 2022 viewtopic.php?p=389414#p389414 mentre Oud è stata appena sfornata (disponibile da ieri presso il distributore Barbieri Uniti).

Per completezza riporto la piramide olfattiva di Oud:

Note di Testa: mela cotogna
Note di Cuore: spezie, rosa, zafferano
Note di Fondo: oud, ambra secca
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Zeiger »

Ah ecco, la rossa non l’avevo neanche mai vista 😄

Oud sembra interessante…
Alessandro.
Bond67
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/01/2019, 20:51
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Bond67 »

vertighel ha scritto: 11/01/2023, 13:53 Se vuoi rimanere sempre sul sentore di menta potresti stare su una Proraso Verde, oppure per spaziare in AS mentolati ma più complessi, come ad esempio un Lavander Pour Homme di Fine, anche se la parte di menta non è predominante.
Altrimenti sulla scia del fresco/freddo ma non necessariamente mentolati, puoi fare un Fine Snake Bite, Pinaud Gent's Gin, Aqua Velva e GFS Pino Alpestre
Coincidenza vuole che ieri ho usato TOBS Peppermint e after Snake Bite. Con questo caldo ho goduto per ore...
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 128
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Rookie »

Mi hanno regalato una TOBS Tobacco Leaf, che, tra l’altro, mi volevo comprare.
Come leggo dagli altri posters, anche con questo sapone in pasta di TOBS, non serve caricare molto il pennello.
Ne basta poco per ottenere una grande quantità di schiuma densa e lubrificante (finora il sapone che si monta meglio di tutti devo dire).
Il tabacco però non si avverte molto anche se, personalmente, trovo la fragranza ottima.
Tuttavia forse il sapone è un pelo caustico? Ho trovato che in bocca pizzica un po’ ma sulla pelle non ho avvertito bruciori.
Molto soddisfatto nel complesso.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da paciccio »

Se non ricordo male il profumo dovrebbe riferirsi alle foglie verdi di tabacco, quindi è un profumo "erbaceo" e non "affumicato" o di "sigaro toscano"
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 128
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Rookie »

Sì infatti si ha quella sensazione in aggiunta ad una componente agrumata che ben si abbina al resto.
Molto indovinata la fragranza secondo me.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Morgan »

Qualcuno ha provato la nuova fragranza Oud?

Morgan :)
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da wakaouji »

non l'ho provata. ma l'ho snasata. e l'ho trovata fantastica...
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Morgan »

Bene, è già qualcosa :D

Grazie
Morgan :)
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da vertighel »

Se c'è qualcuno che ha già provato il nuovo sapone Oud, che after consigliate di usarci assieme?
Avatar utente
curunír
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da curunír »

Torno su questo topic per un piccolo "appreciation post" per la crema Tobacco Leaf, che finalmente mi sono regalato per Natale e con la quale ho inaugurato il nuovo anno. Una crema che, effettivamente, sorprende rispetto a ciò che promette, ma che avvolge subito con una profumazione discreta ma calda e piacevolissima, dove un tabacco fresco appena accennato (erbaceo, come leggo in un post precedente) si aggiunge a un accordo di note agrumate e cuoiate. Dopo averla abbinata al Tabac Original (più per concordanza nominativa che olfattiva), ho notato che, forse grazie al contributo delle note più dolci, si complementa benissimo con i Pinaud Clubman Classic e Vanilla.
Una fragranza a cui trovo assomigli vagamente (e scusate l'OT), anche se le note in piramide non lo farebbero molto presagire, è Bal d'Afrique di Byredo!
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sergioiava »

Buonasera a tutti, chiedo scusa, La TOBS Tabacco Leaf a qualcuno di voi ha creato particolare pizzicore sulla pelle? Grazie anticipatamente per le risposte e buona rasatura domani mattina.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

sergioiava ha scritto: 27/01/2024, 21:40 ... La TOBS Tabacco Leaf a qualcuno di voi ha creato particolare pizzicore sulla pelle?
Ciao Sergio, mai abbandonare la TOBS alla mandorla...!! :D
Super Rookie ha scritto: 14/10/2023, 16:35 Tuttavia forse il sapone è un pelo caustico? Ho trovato che in bocca pizzica un po’ ma sulla pelle non ho avvertito bruciori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sergioiava »

Che piacere leggerti. Ti ricordi ancora la mia "passione" per l'Almond. Spettacolare. E che volevo cambiare un pò, però ho il timore che pizzichi un pò sulla mia pelle da bimbo (62 anni).
Avevo acquistato anche la Eton Collage ma non mi ero trovato benissimo, nel senso che monta in maniera spettacolare e con facilità ( come tutte le Tobs), però avevo una sensazione di leggero pizzicore.
Un caro abbraccio.
Ultima modifica di sergioiava il 27/01/2024, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

sergioiava ha scritto: 27/01/2024, 21:49 ... però ho il timore che pizzichi un pò sulla mia pelle da bimbo (62 anni).
Noi diversamente giovani diventiamo sensibili... se è il primo utilizzo potrebbe essere che qualche ingrediente non lo tolleri ma molte volte è solo la pelle che si deve abituare. Riprova ancora un paio di volte magari facendo una schiuma un pò più idratata e vedi come va.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sergioiava »

Si certo. Ci provo e poi scrivo due righe di recensione. Una buona serata. Con stima. Ed un caro saluto a tutti i miei vecchi cari amici di questo fantastico forum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

sergioiava ha scritto: 27/01/2024, 21:56 Ci provo e poi scrivo due righe di recensione.
Perfetto...un abbraccio!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
curunír
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da curunír »

sergioiava ha scritto: 27/01/2024, 21:40 La TOBS Tabacco Leaf a qualcuno di voi ha creato particolare pizzicore sulla pelle?
Sto usando parecchio la Tobacco Leaf, negli ultimi tempi, e posso dire che a me non ha mai creato nessun disturbo particolare. Ma, come giustamente fa notare Ares, reazioni di questo tipo sono generalmente legate a ipersensibilità o allergie a particolari elementi della crema, quindi è molto soggettivo: posso solo testimoniare per la qualità del prodotto in sé.
Se vorresti provarla prima di acquistarne una confezione, con una veloce ricerca online ho visto che diversi siti propongono dei sample acquistabili singolarmente. Sta a te giudicare se convenga o meno. Spero che possa essere gentile sul tuo viso come lo è sul mio e che ti piaccia, io lo trovo un ottimo prodotto!
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sergioiava »

Ho acquistato e ricevuto TOBS Tabacco Leaf. Che dire la trovo ottima, sono due mattine che la uso. Profumazione leggermente agrumata. Molto gentile sulla pelle.
Sono soddisfatto.
Avatar utente
curunír
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da curunír »

Lieto che quest'ottima crema non ti abbia dato problemi sulla pelle.
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Zeiger »

Certo che un sapone che si chiama Tobacco leaf e sa di agrumato….
Alessandro.
Avatar utente
curunír
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da curunír »

Zeiger ha scritto: 31/01/2024, 14:42 Certo che un sapone che si chiama Tobacco leaf e sa di agrumato….
Naturalmente, il tabacco si avverte - più nel cuore, per quanto mi riguarda, appena dopo la comparsa delle delicate note agrumate, piuttosto che nelle note di testa, come dichiarato - ed è, come altri forumisti hanno rilevato, un tabacco verde e dolce, non certo un tabacco da pipa bruciato. Ma sicuramente non si tratta di una crema centrata sulla classica versione del tabacco, questo è vero; e personalmente, la trovo una strategia (alla quale Taylor ci ha abituati, dando i nomi alle sue fragranze isolando spesso singole note in una sinfonia di profumi più variegata) sempre molto accattivante.
Vorrei fare un parallelo (e scusate il piccolo OT) con un profumo di Frederic Malle che ho sentito da poco e che ho trovato stupendo, Rose et Cuir, di quel genio che è Ellena: a dispetto del nome, la rosa non si trova fra le note in piramide, eppure il naso profumiere gioca con gli accordi di altre note floreali per ricreare la sensazione di una rosa pulitissima in apertura. Non mi stupirei se, in maniera analoga, scoprissimo che non ci sono neppure essenze di tabacco, in questa Tobacco Leaf: ma sicuramente, l'amalgamarsi delle note più dolci e quasi vanigliate insieme a un debole accordo di cuoio e caffè donano la sensazione di stare annusando una foglia fresca di tabacco. Forse, se avessero scritto "Si astengano coloro che cercano il profumo del tabacco da pipa/sigaro ecc ecc", il trucco sarebbe stato meno efficace!
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Dal sito TAYLOR OF OLD BOND STREET:
Tobacco Leaf Shaving Cream Bowl 150g

A distinctive tobacco fragrance supported by tones of Bergamot & Grapefruit with subtle, lingering notes of Coffee & Leather.
Poi, come sostengo sempre, ogni naso può sentire le note in modo diverso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ValTrebbia
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/01/2021, 22:43
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ValTrebbia »

Scrivo da fan dei prodotti TOBT - al momento alterno un sapone Sandalwood a una schiuma Tobacco leaf e devo dire che mi trovo sempre benissimo, al punto che appena avrò la possibilità di scendere a Genova prenderò su anche una schiuma Almond (in omaggio al primo sapone da me utilizzato nella scoperta della rasatura tradizionale, il Cella che ogni tanto utilizzo ancora per quelle grafiche e quel profumo incredibile).
Questa premessa per dire che sono stato veramente deluso dalla schiuma Sentive skin: l'ho acquistata dopo aver sentito alcuni consigli molto positivi e anche il suggerimento della commessa (avrei comunque comprato - ero solo indeciso sul tipo). Non so se magari sbagli il mio approccio trattandola come una schiuma normale ma noto una montatura decisamente meno soddisfacente (tende a rimanere meno solida), un profumo indeciso, a metà dolciastro (che mi ha sorpreso, conoscendo la grande attenzione che la Taylor pone nei suoi prodotti: basti pensare che apprezzo anche il suo sandalo per quanto non sia una fragranza che mi piaccia in generale) e che stufa immediatamente, una minore azione lubrificante e più in generale, MAH! Mi sembra quasi di utilizzare un prodotto più scadente e, peraltro, a livello di effetto sulla rasatura non posso dire veramente nulla di positivo, in quanto per una pelle sensibile come la mia non ha nessun giovamento.
Motivo per cui rimane a prendere polvere nello stipo una confezione quasi integra, peccato. Se posso consigliare qualcuno, lo indirizzerei verso i prodotti standard dell'azienda piuttosto che questo che, nella mia limitata esperienza, sembra un esperimento poco riuscito.
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 128
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Rookie »

Quasi finita la Tobacco Leaf; mi ero orientato su saponi italiani più costosi e blasonati ma ultimamente mi trovo benissimo con TOBS; ho infatti acquistato Lime Zest ed Eton College.
Provata la seconda stamattina.
Monta molto bene pur non prelevando molto prodotto; meccanica ottima, nessun bruciore e post caratterizzato da pelle molto idratata.
Uso un Henson Al-13 con testina medium; ho l’impressione che con le TOBS la migliore lametta da abbinare sia la Personna Platinum; non so se qualcun altro sia rimasto soddisfatto da questo particolare abbinamento.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”