Frank Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Frank Shaving

Messaggio da sekuss »

Eccovi l'ultimo mio arrivato, un Frank Shaving Manchurian silvertip badger extra density knot 24mm fan shape faux ivory handle dopo una notte di bagnetto e una sbarbata sulle spalle. :D

9801
Zenith silvertip 26mm a sinistra a destra un Omega 448

9802
Zenith silvertip 26mm a sinistra a destra un Omega 48

le finiture sono veramente ottime e la foto non riesce a rendere l'idea di quanto sia bello e ben rifinito, inoltre durante la prima fase di rodaggio e la prima sbarbata ha perso solamente due peli. :D
Nonostante sia sbocciato in maniera impressionate ha mantenuto una rigidezza eccellente e sul viso le punte del Manchurian silvertip si sono dimostrate capaci di donare una carezza estremamente piacevole. ;)
A mio avviso la maggiore densità del nodo fan shape da 24mm si fa sentire. :)

In conclusione sono molto più che soddisfatto dell'acquisto del mio funghetto atomico!!! :D :lol:
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Sekuss, sono contento che ti sia trovato bene !! E' un eccellente pennello e il blooming accentuato sembra essere una caratteristica di questo tipo di ciuffo, come si può osservare dalla figura 8 di questa SCHEDA.
Nel caso del mio pennello il nodo leggermente più grande del tuo (26mm vs 24mm) ha solo parzialmente contenuto la sbocciatura che si è comunque accentuata con l'uso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Frank Shaving

Messaggio da ischiapp »

sekuss ha scritto:9802
Zenith silvertip 26mm a sinistra a destra un Omega 48
WOWWW, se il 24mm s'allarga più dell'Omegone e dello Zenit ... ci vorrebbe un 18 !! :shock: 8-) :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Frank Shaving

Messaggio da AlfredoT »

Mi sa che ricomincia l'odissea!
Ordinato il 15/2
Spedito il 17/2
Attivato a Linate ed accettato dai Centri Postali il 27/2
12 giorni da Shanghai a Milano e adesso?
Vi farò sapere!
So che è là da solo 2 giorni, ma l'esperienza precedente mi ha segnato l'anima. Profondamente...
Ed ora diffido!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Frank Shaving

Messaggio da walter56 »

AlfredoT ha scritto:Mi sa che ricomincia l'odissea!
Ordinato il 15/2
Spedito il 17/2
Attivato a Linate ed accettato dai Centri Postali il 27/2
12 giorni da Shanghai a Milano e adesso?
Vi farò sapere!
So che è là da solo 2 giorni, ma l'esperienza precedente mi ha segnato l'anima. Profondamente...
Ed ora diffido!
Vai tranquillo in altri 10÷15 gg ti arriva; esperienza personale :mrgreen:
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Frank Shaving

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Walter. Come è giusto che sia: da Shanghai a Milano, 12 giorni. E da Milano a Pavia... altri 12!
E poi usano il termine "cinese" con accezione spregiativa: Telmini o Tibultina? :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
afpist
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2014, 19:30
Località: PALERMO
Contatta:

Re: Frank Shaving

Messaggio da afpist »

Arrivato questo Frank Shaving:

http://www.ebay.it/itm/280941592289?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

alla prova, dopo averlo ben lasciato (almeno un'ora) in acqua calda con sapone VITOS alle mandorle, provato sulla mia faccia, il pennello e' leggerissimo.

Monta la crema TOBS (alle mandorle) meravigliosamente e per il prezzo che ho pagato (18euro) lo trovo assolutamente fantastico.

Penso che possa essere un ottimo compagno di sbarbate !
:D :D :D
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Frank Shaving

Messaggio da uba »

Mi sono appena aggiudicato questo http://www.ebay.it/itm/181347002800?ssP ... fresh=true" onclick="window.open(this.href);return false; il manico è difettato per 10 euri circa comprese le spedizioni non mi sembra male. Il venditore ne ha altri li potete vedere qui http://e.5thvillage.com/seller/heisheng1983/" onclick="window.open(this.href);return false; vi aggiorno.
afpist
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2014, 19:30
Località: PALERMO
Contatta:

Re: Frank Shaving

Messaggio da afpist »

mi trovo molto bene con il mio FS ... morbido e schiuma con facilita'
Avatar utente
R0berto
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/02/2014, 15:38
Località: Prov. Torino

Re: Frank Shaving

Messaggio da R0berto »

Dopo esattamente un mese, stamattina è arrivata la coppia di cinesini.

Finto corno 22 http://www.ebay.com/itm/FS-100-Finest-B ... 4176341935

Finto agata 22 http://www.ebay.it/itm/FS-100-Silvertip ... 1160455255

Il giudizio estetico è molto positivo, quando li metterò al lavoro vi farò sapere.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

@ R0berto

Ottimi acquisti, complimenti :) :) ; i manici dello Skinny e del #20 (stesso manico dei Vulfix serie 223X) garantiscono un ottima impugnatura e manovrabilità.
Il finest dello Skinny ha un eccellente backbone pur avendo le punte morbide, il silvertip da 22mm di Frank Shaving non l'ho mai provato ma sono sicuro che ti troverai bene: tienici aggiornati ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
R0berto
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/02/2014, 15:38
Località: Prov. Torino

Re: Frank Shaving

Messaggio da R0berto »

ares56 ha scritto:@ R0berto

Ottimi acquisti, complimenti :) :) ; i manici dello Skinny e del #20 (stesso manico dei Vulfix serie 223X) garantiscono un ottima impugnatura e manovrabilità.
Il finest dello Skinny ha un eccellente backbone pur avendo le punte morbide, il silvertip da 22mm di Frank Shaving non l'ho mai provato ma sono sicuro che ti troverai bene: tienici aggiornati ;) .
Dopo 5 sbarbate con il finest il giudizio è senz'altro positivo. L'ho lasciato a mollo una decina di ore prima di usarlo.
Ho dovuto ridurre la quantità di sapone perchè al primo utilizzo ne ho buttato la metà, monta tanto, più con Proraso verde che con la crema alla mandorla Tobs.
Peli persi, uno la prima volta, poi nessun altro.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Frank Shaving

Messaggio da AlfredoT »

Il mio 21 mm ne ha persi 3 o 4 la prima volta.
Purtroppo è un silvertip: ho sbagliato ad ordinare (devo smettere di usare creme col "dimenticone"! :evil: ): come da opinione del "Sommo", volevo un finest, ma, per me, è un ottimo pennello comunque!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Frank Shaving

Messaggio da uba »

uba ha scritto:Mi sono appena aggiudicato questo http://www.ebay.it/itm/181347002800?ssP ... fresh=true" onclick="window.open(this.href);return false; il manico è difettato per 10 euri circa comprese le spedizioni non mi sembra male. Il venditore ne ha altri li potete vedere qui http://e.5thvillage.com/seller/heisheng1983/" onclick="window.open(this.href);return false; vi aggiorno.
Dopo poco più di un mese mi è arrivato il pennello il manico non presenta difetti, o almeno non sono evidenti, forse è un po storto il ciuffo. Per 10 euri comprese le spedizioni sono proprio contento. Dentro la confezione c'era anche uno stick emostatico.Il pennello mi piace molto, il manico bianco rende molto meglio dal vivo. Poi vi faccio sapere
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Frank Shaving

Messaggio da AlfredoT »

Sbaglio o Frank è andato fuori di testa coi prezzi?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Frank Shaving

Messaggio da uba »

AlfredoT ha scritto:Sbaglio o Frank è andato fuori di testa coi prezzi?
Infatti l'ho comprato all'outlet :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Frank Shaving

Messaggio da AlfredoT »

uba ha scritto:Infatti
Io non sono molto attento, ma mi era parso e tu lo confermi!
l'ho comprato all'outlet
Io ho diversi link per FS: qual'è quello dell'outlet?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Io ho diversi link per FS: qual'è quello dell'outlet?
Non si tratta di veri outlet ma delle altre vetrine eBay (già riportate nella discussione) della Frank Shaving in cui vengono offerti anche prodotti cosiddetti "difettati" a prezzi più bassi o con aste:
http://www.ebay.it/sch/0292_tang/m.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://e.5thvillage.com/seller/heisheng1983/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Frank Shaving

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Mario.
Non avevo capito che fossero negozi... alternativi! :mrgreen:

Ne ho visto uno con un difettino trascurabile quasi regalato ed uno con un manico strano e, apparentemente, poco ergonomico a 150 $: dalle stalle alle stelle...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Frank Shaving

Messaggio da uba »

Il pennello che ho preso non mi sembra affatto difettato, presentava delle macchie alla base del manico ma sono venute quasi totalmente via passando l'unghia, forse il ciuffo è leggermente storto, di fatto non mi sembrano difetti eclatanti. L'altra sera l'ho messo un po a bagno e poi ho schiumato un paio di volte sulla mano con il proraso verde )per eliminare anche eventuali odori) e questa mattina l'ho provato rimanendo molto colpito positivamente ho usato il sapone Haslinger Rasierseife http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4215" onclick="window.open(this.href);return false; al latte di pecora. Ho caricato il pennello girandolo sul sapone )ho girato una ventina di volte forse qualche giro in più) e poi FL risultato tanta schiuma utile per tre passate piene. Il pennello è morbido mantenedo comunque la forma del ciuffo. Insomma un acquisto molto molto positivo.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Frank Shaving

Messaggio da bilos2511 »

esiste ancora sulla baia qualche penello? perche visitando un attimino i vari shop sulla baia, sembra non ci sia piu niente..
solo questo, insomma : http://www.ebay.it/itm/271318823071" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Frank Shaving

Messaggio da AlfredoT »

Bilos... sui due link di Ares io ne vedo.
Quello che indichi costa 10.00 € di più del mio ordinato l'ottobre scorso! :shock:
L'ho detto che è uscito di testa: 25% d'aumento in 6 mesi! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Frank Shaving

Messaggio da uba »

bilos2511 ha scritto:esiste ancora sulla baia qualche penello? perche visitando un attimino i vari shop sulla baia, sembra non ci sia piu niente..
solo questo, insomma : http://www.ebay.it/itm/271318823071" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai sul negozio ti dirà che c'è un solo pennello ti aprirà però un'immaggine con tutti i pennelli se clicchi sull'immagine si aprono i vari annunci, mistero cinese :D :D :D .
Se vuoi vedere gli annunci dei pennelli in offerta (fallati ) vai sul link http://e.5thvillage.com/seller/heisheng1983/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Frank Shaving

Messaggio da bilos2511 »

grazie a tutti per i consigli....effettivamente funziona come procedimento spiegato sopra!


Alex
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Segnalo la presenza di una selezione di pennelli Frank Shaving nel catalogo di Maggard Razors: http://www.maggardrazors.com/product-ca ... g-brushes/;" onclick="window.open(this.href);return false; ovviamente c'è da considerare la spedizione dagli USA.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”