Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Pif
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/03/2015, 12:41
Località: Bari

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Pif »

Comprato oggi questo prodotto a Tigota per circa 2€
Domani vi scrivo le mie prime impressioni, sono ancora inesperto (4-5 rasatura con DE) ho finora sempre usato proraso sapone in ciotola verde. Sarà anche il mio primo "montaggio" in ciotola, speriamo bene :)
minoff84
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/06/2013, 15:50
Località: Puglia-Brindisi-Taranto

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da minoff84 »

Trovata e acquistata oggi il tubetto da 150ml BLU a 1,50 Euro :-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ares56 »

Perchè non condividere le informazioni sui negozi? Si può rendere un utile servizio agli amici che vivono nelle vostre zone ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da robyfg »

@minoff

Perché non dice dove?
Tante volte Puglia per Puglia........
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Mostho »

Peccato che la nostra regione sia lunga circa 400 km...
Io oltre il verde, a Brindisi, non riesco a trovare. Ergo ordino tutto online e mi passa la paura.
Pero' e' un peccato, preferirei comprarli qui in loco!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da robyfg »

Si,effettivamente hai ragione,intendevo provincia per provincia,considerando che l'amico minoff84 nel suo profilo come localita' si e' mantenuto diciamo.......
moooolto lungo (appunto 400Km :lol: :lol: ).
Comunque a quanto pare noi,qui al Nord :D :D ,siamo piu' forniti.
L'unica cosa che mi pare non aver visto (pero' sinceramente non cercandola non ci ho fatto caso) e' il pre rosso ,per il resto c'e' tutto!
minoff84 ha scritto:Trovato in un negozio di prodotti per la casa...........
Si ma qual'e' questo negozio di prodotti?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
minoff84
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/06/2013, 15:50
Località: Puglia-Brindisi-Taranto

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da minoff84 »

ecco in puglia: http://www.negozieuroshop.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

nella provincia di foggia per ora niente...
minoff84
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/06/2013, 15:50
Località: Puglia-Brindisi-Taranto

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da minoff84 »

MOSTHO... di dove sei? vedi nel link e trova il PV più vicino a "nord Salento" :-D ;-)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Super Mario »

Lecce, Tana vicino al cinema Massimo
Copertino (LE), negozio casalinghi in zona Lago Rosso.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Mostho »

minoff84 ha scritto:MOSTHO... di dove sei? vedi nel link e trova il PV più vicino a "nord Salento" :-D ;-)
Come detto prima vivo a Brindisi.
E non ci siamo ancora.
L'unica cosa che puo dare una certa scelta e' L'Auchan di Mesagne, che ha tutta la linea Bianca e Verde Proraso (per fortuna, la mia preferita).
Il barattolo rosso l'ho trovato in una profumeria ad un prezzo strabiliante...
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da axl70 »

viewtopic.php?f=104&t=5699&p=126367#p126367" onclick="window.open(this.href);return false;

;)
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Super Mario »

@Mostho:
chiaro che sei a Brindisi, ma una passeggiata a Lecce (o anche Carmiano/Copertino) è solo trenta/quaranta minuti...ma cosa vuoi che siano in confronto ad una bella sbarbata?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Mostho »

Super Mario ha scritto:@Mostho:
chiaro che sei a Brindisi, ma una passeggiata a Lecce (o anche Carmiano/Copertino) è solo trenta/quaranta minuti...ma cosa vuoi che siano in confronto ad una bella sbarbata?

SM
Gia!
Copertino ho anche degli amici/colleghi.

Di fondo hai ragione ma ultimamente il tempo scarseggia! Con figlia di tre mesi, uno di due anni, una moglie che mi aspetta, un lavoro che mi tiene fino alle 20 appena arrivo a casa me li voglio godere.
Poi durante il fine settimana sono tutto loro, se una cosa ci si muove tutti insieme. Il tempo ultimamente e' diventato un bene preziosissimo!
:lol: :lol: :lol:

Da noi si dice "li uai della pignata li sape la cucchiara ca la ota"
(i guai della pignatta li sa il cucchiaio che ci gira dentro)

Insomma, meno sforzo e meno costoso se me li faccio arrivare a casa!

:lol: :lol: :lol:
ma tutto ti devo dire?
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Super Mario »

Mostho, perdonami non immaginavo veramente!

Altro negozio molto fornito a Copertino (appena ho tempo, aggiorno la lista dei negozi fisici):
PROSHOP
Via Grottella 153 (ca.)
Copertino
73043

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Antonio Bove »

Qualche volta ci tocca organizzare un aperitivo salentino...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Mostho »

Ecco, con questa scusa allora una bella passeggiata con la Family la vedo possibile! :)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Mostho »

Super Mario ha scritto:Mostho, perdonami non immaginavo veramente!
:) no problem!!
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da alez »

Volevo chiedere ai molti che lodano la scorrevolezza di questa crema, se la usate dopo aver applicato un pre-barba o semplicemente sul viso bagnato.
Credo faccia una bella differenza, per qualsiasi crema/sapone.
Non l'ho ancora presa, ma ho notato significative differenze con la verde e la rossa (in tubo) se usata in abbinata o senza pre.
Grazie!
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ljdg83 »

Provato ieri mattina... Che dire, un buonissimo prodotto, ma che mi ha lasciato un po' interdetto. Per questo motivo ho preferito aspettare qualche ora in più prima di scriverne.
Partiamo dalle note meno positive. Il montaggio non è stato facilissimo. Si tratta di una crema abbastanza assetata, che richiede un po' di lavoro per montare bene.
Dal punto di vista meccanico, invece, ha mostrato doti di protezione e di scorrevolezza degne di nota, anche se il Proraso rosso (che purtroppo non posso usare spesso causa leggera intolleranza...) resta un filino sopra. Il profumo è tenue ma piacevole, e il post buono, con pelle elastica e ben idratata.

I miei dubbi? Non sono certamente da imputare al prodotto, le cui prestazioni sono inappuntabili. Quello che mi chiedo, invece, è perché Proraso abbia investito soldi su un prodotto ottimo ma abbastanza anonimo come questo, invece di concentrarsi su prodotti con caratteristiche olfattive più accentuate, che rappresentato l'attuale tendenza del mercato.

Non a caso l'unico prodotto che, nel bene o nel male, si caratterizza di più dal punto di vista organolettico, il rosso (per il quale urge un AS da abbinare), è quello che, anche sul nostro forum, ha attirato maggiormente l'attenzione.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Paul »

Però c'è da dire che il rosso è un po "pesante" nelle giornate temperate come quelle attuali, nelle quali il blu invece ci calza a pennello mentre per il verde è ancora un po' presto
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ljdg83 »

Ma infatti la mia non era una critica al prodotto, che considero eccellente. Era una riflessione sulla opportunità che Proraso investa su prodotti più vicini alle attuali richieste di mercato. Una bella serie "Fragrance", per esempio. Questo sapone blu lo vedo più come un complemento alla resto della gamma, che come un prodotto capace di rubare quote di mercto ai concorrenti. Lo stesso dicasi per il Balsamo blu, secondo me superfluo (pur se ottimo).
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Paul »

Non ho capito, intendi dire che la profumazione è troppo delicata?

Secondo me il balsamo non è superfluo, a me piace molto avere continuità di profumazione, infatti dovrebbero fare sia l'after rosse che il pre blu se ci fossero li comprerei.
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ljdg83 »

Paul ha scritto:Non ho capito, intendi dire che la profumazione è troppo delicata?
Secondo me si, troppo delicata e poco caratteristica
Paul ha scritto:Secondo me il balsamo non è superfluo, a me piace molto avere continuità di profumazione, infatti dovrebbero fare sia l'after rosse che il pre blu se ci fossero li comprerei.
Per superfluo non intendo inutile, sia chiaro. Semplicemente si tratta di un prodotto che non si caratterizza molto rispetto agli altri del marchio (leggi Crema AS bianca). Sull'after rosso mi trovi assolutamente d'accordo (purché sia alcolico, ma non troppo!).
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da nortis »

A me invece la filosofia Proraso piace molto. Prezzi bassissimi in Italia con prodotti semplici e di qualità, stessa semplicità e qualità che all'estero li fa riconoscere come marchio del made in italy permettendogli di vendere a prezzi molto più alti gli stessi prodotti.

E' quello che succede con i vini, prosciutti, ma anche con il vestiario di un certo tipo... IMHO è la maniera più giusta di fare made in italy :) per i superprofumati ci sono altre nazioni
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Fab79 »

Io non sono d'accordo che il blu non sia un prodotto caratterizzato. Per me ha una profumazione molto particolare che io definisco "camomilla/alloro". In particolar modo la apprezzo nel balsamo che ho preso per primo. Quindi esattamente il contrario di ljdg.
Invece il rosso non mi entusiasma in quanto il dichiarato sandalo è spurio, mescolato con altre essenze talcate che ne alterano la tonalità. Anche se ora mi sono abituato al rosso e lo uso con continuità, se dovessi dire che mi piace come profumo dico no. Anche sul bianco mi piace la crema da barba, molto meno il balsamo.
Poi YMMV...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”