[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gpc »

Giusto ieri sera guardavo il sito italianbarber con alcune novità di manici......uno non esclude l'altro...era solo per una "fidelizzazione di marchio"........certo per ten USD c'è poco da meditare!
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CarmellaBing »

gpc ha scritto:sono un Simpsoniano accanito......ma anche uno Shavemachiano indomito.......ma anche un Semogueiano devoto.......e magari tra un pochetto un Plissoniano sintetico avanguardista........:)d
Pardon non avevo letto :lol: :lol:
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gpc »

emmmmmmm...........dicevo così per dire......ma giuro che non sono una bald..cca solo uno che subisce il fascino e cede alle tentazioni con grande facilità
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CarmellaBing »

Tranquillo sei in buona compagnia 8-)
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gpc »

SI.......mi sento a casa......molto molto molto BENE
accogli e lascia andare....più che puoi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HolidayEquipe »

scusami gpc ho letto solo adesso...
premetto che non sono esperto di pennelli, ma il sintetico mi accontenta in tutto...
la cosa principale che ho notato è che, se non fosse che non sboccia dopo il bagnetto, penserei fosse un tasso...
morbide setole con un ottimo backbone...
assorbe tanta acqua da non credere, non so come faccia...ma come assorbimento acqua sembra proprio un tasso...
sulle dimensioni non mi esprimo nel senso che, per come lo uso io, mi accontenta in tutto, sia face lathering che bowl lathering..ad un prezzo, a mio avviso ottimo (l'ho preso da tonsus)
ultimo particolare, io l'ho preso leggendo la scheda di barbadura...che non posso che ringraziare nuovamente...infatti lo riacquisterei...
purtroppo, ripeto non sono esperto, quindi certi dettagli specifici o sensazioni, non saprei dirle...credo che barbadura potrà sicuramente snocciolare ogni singolo dettaglio... ;)
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gpc »

Grazie Holiday a te come all'esaustivissimo Barbadura, io speravo non nel convincermi ma il contrario.....nel non farmelo comprare!!! ma temo il fallimento di questo obbiettivo, no seriamente, essendo grande estimatore del marchio e dei suoi prodotti che in quanto a qualità non mi hanno mai deluso, la novità sintetica mi interessa assolutamente e certo che si pone ai vertici di categoria.....ma preferendo nodi e manici di range medio ecco aspetto magari future novità, sperando che offrano un domani il nodo sintetico su modelli cui sono collaudato.....grazie a tutti voi per la condivisione......to be continued, gian paolo
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
riccardomx
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2015, 12:33
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da riccardomx »

Salve a tutti.
A distanza di 3 mesi dall'acquisto, il mio Super Badger Chubby 2 continua ancora a perdere peli (in media uno ogni 7-8 giorni).
Uso il predetto pennello, dopo averlo fatto asciugare, a giorni alterni passandolo prima sul sapone solido (circa 20-30 giri) per poi effettuare 2 minuti di giri in ciotola per montare la schiuma. I giri sulla sapone ed in ciotola sono sempre stati effettuati con delicatezza.
In cosa sbaglio?
Era mia intenzione acquistare anche un Super Badger Chubby 3 ma ora ho qualche dubbio se ne valga la pena.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gpc »

salve Riccardo, non so se da nuovo hai provveduto a fare al pennello nuovo il bagnetto prolungato di alcune ore o notturno, poi asciugatura completa e poi partenza con bagno di una decina di minuti e poi partenza con schiumatura, il procedimento più comunemente usato per il rodaggio......se si, il pennello comunque dovrebbe aver serrato il nodo e non dovrebbe più perdere peli (qualcuno può capitare) in maniera significativa tolto magari qualche residuo di lavorazione, il chubby2 ha un nodo molto denso che necessita di più tempo per una asciugatura completa, io proverei o a ripetere la procedura ed allungare i tempi di asciugatura a più di due giorni, inoltre dove lo lasci asciugare? non al chiuso vero? vicino ad una finestra dove c'è buona ventilazione è meglio, verifica queste cose, se effettuate correttamente il problema persiste contatta il venditore o direttamente la Simpson facendo presente il problema, hai la garanzia se acquistato in canali ufficiali negozi fisici o online store
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
riccardomx
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2015, 12:33
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da riccardomx »

Ciao gpc, rodaggio fatto come da te descritto. Per l'asciugatura lo lascio sul supporto lì nel bagno, chiaramente capovolto. Proverò a ripetere la procedura ed allungare i tempi di "riposo". Speriamo bene....
Calabrese
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2015, 8:04
Località: Reggio Calabria

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Calabrese »

per Riccardo: un pelo ogni settimana non è una dramma, ad ogni modo alla simpson in caso di perdita consigliano di lavare delicatamente con shampoo, risciacquare molto bene, fare asciugare completamente in luogo ventilato e quando si è certi sia ben asciutto, pettinare delicatamente (questa operazione può essere ripetuta anche fino a cinque settimane in caso la perdita continui)

per gpc: a me alla simpson han detto che a breve sarà disponibile il duke 3 sintetico
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gpc »

ottimo Calabrese.......ti ringrazio per la notizia! :D
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
riccardomx
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2015, 12:33
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da riccardomx »

Grazie Calabrese... mi hai rassicurato un poco :)
Calabrese
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2015, 8:04
Località: Reggio Calabria

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Calabrese »

Ciao Riccardo, seguendo l'operazione che ho descritto sopra (suggeritami dalla Simpson) poi il pennello ha perso più peli, la ripeterò (nelle speranza perda tutti i peli in "eccesso") ma se la perdita non si arresterà proverò allora a lasciarlo in acqua per una notte
Calabrese
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2015, 8:04
Località: Reggio Calabria

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Calabrese »

Ho attuato diverse procedure ma l'alopecia non si arresta :(
Ho avuto non pochi pennelli buoni e meno buoni ma i problemi che ho avuto con uno dei più costosi da me acquistati, il simpson jar 2 superbadger appunto, non li ho avuti con nessun altro,
io con la simpson ho chiuso :!:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Ma non l'avevi regalato?
Calabrese ha scritto:Ho attuato diverse procedure ma l'alopecia non si arresta :( ...io con la simpson ho chiuso :!:
Prima di chiudere perchè non intavoli una trattativa con Mark per la sostituzione del pennello? Il servizio post vendita di Simpson non ha mai deluso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

in attesa di passare al tasso entro in questo club con un Chubby 2 Synthetic Badger (del quale sono in dolce attesa)...
spero non mi cacciate a calci né mi prendiate a parolacce
saluti
Mario
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Rusoma ha scritto:.....entro in questo club con un Chubby 2 Synthetic Badger...
spero non mi cacciate a calci né mi prendiate a parolacce
:shock: :shock: :shock:

Spero per te che stai scherzando,
A breve ti ritroverai tra le mani un Signor biglietto d'ingresso per far parte a questo Club...!!!! ;) :lol:



Buone future schiumate.... :mrgreen: :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Calabrese
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2015, 8:04
Località: Reggio Calabria

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Calabrese »

ares56 ha scritto:Ma non l'avevi regalato?
Calabrese ha scritto:Ho attuato diverse procedure ma l'alopecia non si arresta :( ...io con la simpson ho chiuso :!:
Prima di chiudere perchè non intavoli una trattativa con Mark per la sostituzione del pennello? Il servizio post vendita di Simpson non ha mai deluso.
Si Ares, all'inizio l'avevo regalato ma non tanto perchè perdeva peli (ancora credevo fosse normale poichè era in "rodagio") ma soprattutto perchè lo sentivo troppo rigido per i miei gusti,
dopo un bel pò di tempo però mi è ritornato indietro perchè la perdita non si è mai arrestata (più corretto dire che me lo sono ripreso, visto che non veniva più usato, per vedere se potevo risolvere io il problema in qualche maniera) allora ho contattato Mark che mi ha illustrato il procedimento da fare ma .............su questo jar non ha funzionato ne questa procedura ne il bagnetto prolungato seguito da asciugatura per serrare il nodo e inoltre, non è più sostituibile (ma questa è colpa mia che non ho provveduto in tempo) poichè un anno dall'acquisto è passato da un pezzo.
Sono però cosciente che un problema come il mio può succedere anche alla Simpson (e magari anche alla Plisson) ma la mia chiusura con questi pennelli nasce principalmente dal fatto che a me piacciono i pennelli un pò floppy e quindi non posso avere feeling con i Simpson.

nota: quando l'ho usato le prime volte però lo sentivo davvero troppo rigido per i miei gusti, mentre quando me lo sono ripreso (usato per un pò dal beneficiario) per me rimaneva sempre "troppo" rigido ma, comunque, riusandolo un pò di volte, l'ho trovato "più piacevole" rispetto a quando l'ho usato nuovo di zecca.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gpc »

E' un peccato che non sia scattato il feeling, essendo in super dovresti avere si un fusto sostenuto ma le punte dovrebbero garantirti una grande delicatezza direi vellutata sul viso, certamente ancora più presente dopo un certo uso.......ti direi di non demordere, magari adottando un trattamento aggiuntivo ammorbidente a base per esempio di balsamo per capelli da schiumare ed impregnare le setole e poi lasciato lavorare un poco di tempo, e ripetere più volte.......a questo punto piùttosto di accantonarlo proverei
accogli e lascia andare....più che puoi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HolidayEquipe »

ho preso da una decina di giorni un chubby 2 in best...ho gia' un chubby 2 sintetico...
il pennello perde in media 2 peli a barba...diciamo una ventina di peli persi...
sono disperato, non so che fare...
capisco un paio di peli al'inizio...ma due peli a barba, mi sembra ormai esagerato, dopo una decina di barbe...
ho anche 2 pennelli lj e ha perso un pelo all'inizio e basta...quindi sono parecchio deluso...
premetto che non l'ho preso dal sito Simpsons ma da un rivenditore affidabile conosciuto da tutti qui dentro...
Calabrese
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2015, 8:04
Località: Reggio Calabria

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Calabrese »

beh, almeno se la perdita continua hai ancora tutto il tempo di fartelo cambiare.
Per curiosità: ma hai iniziato ad usarlo così com'era o hai fatto il "bagnetto di 12 ore" seguito da asciugatura?
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HolidayEquipe »

ho seguito in toto la guida sui pennelli quella di ischiapp...sui miei lj in silvertip e finest...
ma come faccio a dimostrare che perde peli e che non lo voglia cambiare tanto per?...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3290
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Zeiger »

Tieni i peli e glieli rimandi con il pennello
Alessandro.
Samuel
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/04/2016, 9:56
Località: Trani

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Samuel »

Ragazzi,ma a livello prestazionale, dovendo prediligere un gran backbone ed un massaggio solido, utilizzando tutto il range di prodotti dalle creme in tubetto ai saponi triple-milled extra-duri, da vecchio face-latherer quale io sono, secondo voi meglio colonel o commodore?
Rispondi

Torna a “Pennelli”