[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Gob
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/05/2022, 9:37
Località: Maglie (Lecce)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Gob »

Ci provo
Immagine Immagine

Bagnato

Immagine Immagine
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ispuligidenie »

GrazIe Gob,
Sei stato gentilissimo …
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Ringrazio anche io. Onestamente mi fido più del feedback qui che di quanto mi ha risposto Simpson. E` anche possibile che non mi fossi spiegato bene quando ho loro scritto l'email. Vediamo cosa mi dice il pennello quando arriva :).
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »



Arrivato il CH3 Silvertip due bande.

Immagine

Bello!
Anche questo al momento del lavaggio ha buttato fuori un sacco di acqua nera. I Simpson sono gli unici tassi che ho che si sono comportati così. Avevo scelto l'impugnatura in questa colorazione, chiamata "Faux Ivory Vein", in quanto avrebbe dovuto avere le striature tipiche dell'avorio assenti sulle "Faux Ivory". Ci sono ma la differenza di colore e` quasi impercettibile.
Comunque lavato, strizzato, lavato, strizzato e provato, sia da solo che in parallelo con il CH3 Super Badger. Non mi esprimo in merito alla gentilezza delle punte, voglio usarlo più a lungo.
Posso pero` dire che e` sicuramente più rigido del Supere Badger. Nella foto comparativa qui sotto dopo essere stati "sbattuti" per eliminare l'eccesso di acqua. Si vede quanto si curva uno rispetto all'altro. E` anche molto meno denso del Super Badger che è veramente "tanto pelo". Basta stringere i due ciuffi nella mano per sentire la differenza.

Immagine

Qui in mezzo al 3 e 2 Super.

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Gob ha scritto: 30/06/2023, 23:30 Confermo, ma il confronto è tre un chubby 3 silvertip è un chubby 2 super. Quindi non è detto che dipenda solo dalla qualità del pelo. Sono pennelli diversi sia per diametro che per lunghezza e soprattutto per densità del ciuffo. Resta il fatto che per me (ma è solo la mia opinione personale) il chubby 2 super è un pennello che non ricomprerei, considerato il prezzo.
Evidentemente sono sfortunato (o forutunato). Oppure,, come forse e` piu` facile pensare c'e` una gran diversita` di comportamenteo tra un pennello e l'altro e il tutto dipende da cosa ti arriva. Chiaro che i tassi non sono tutti uguali...
Volevo provarlo bene prima di commentare e dopo un bel po' di insaponate, sia durante rasature che extra rasatura, posso dire che il mio Chubby 3 Silvertip NON ha punte morbide. O forse sono anche morbide, ma pungono, ancora di piu` di quanto facesse il primo Chubby 3 in Super, quello che scartai subito. Dico anche forse Fortunato perche` in realta` non mi dipisace. E`al momento l'unico pennello in tasso che ho che, tra il fatto che sia piu` rigido e la senzazione delle punte, fa un po' di "scrubbing" sulla pelle.
Insomma, i nostri pennelli hanno reso all'incontrario uno rispetto all'altro. Il mio CH2 Super piu` morbido del tuo, il tuo CH3 Silvertip piu` soffice del mio.
In ogni caso, gran ben pennello che fa sentire e vedere la sua presenza.

Avendo ancora posto per almeno un pennello, sarei qusi tentato a prendere un secondo Silvertip, o provare il Best Badger, magari il Chubby 3 in Best Badger.

(foto gia` postata nel SOTD)
Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ispuligidenie »

montecristonumerodue ha scritto: 17/07/2023, 20:32 Evidentemente sono sfortunato (o forutunato). Oppure,, come forse e` piu` facile pensare c'e` una gran diversita` di comportamenteo tra un pennello e l'altro e il tutto dipende da cosa ti arriva. Chiaro che i tassi non sono tutti uguali...
Ciao hai provato a sentire Mark?
Un pennello del genere non deve pungere affatto…
Un pennello che punge è sintomo di bassa qualità delle setole…
Senti Mark per una sostituzione …
Facci sapere .
In bocca al lupo
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Possibile. Anche se in realta` una certa Anna mi aveva detto che volevo la sofficita` sarei dovuto rimanere su Super Badger.
Comunque scrivo.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Gob
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/05/2022, 9:37
Località: Maglie (Lecce)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Gob »

È possibile che dipenda dal singolo esemplare di pennello, ma credo che sia più probabile che si tratti di una diversa valutazione soggettiva. Scegli semplicemente il pennello che ti piace di più.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Come ho detto a me il pennello piace. Ma sento il loro parte, almeno per curiosità. Tanto per non rimanere con il dubbio di non aver provato un "vero" silevertip Simpson.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da twistdh »

Ma per prendere un altro silvertip, non hai pensato di provare il manchurian? Non so il Simpson come sia, ma il mio pennello più soffice è proprio un manchurian (che ha comunque un backbone ottimo e fa un buon massaggio)…insomma è il mio pennello più versatile.
Gob
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/05/2022, 9:37
Località: Maglie (Lecce)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Gob »

Io ho un manchurian Simpson, ma è nettemente meno soffice del silvertip e persino del best. In compenso ha un backbone formidabile, ma non è il pennello che consiglierei a chi vuole la massima morbidezza.
Talete
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/02/2023, 17:44
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Talete »

Montecristonumerodue quello che tu chiami silvertip è perà un two band, non è il finest, che ha le punte più morbide al netto di avere meno backbone del tuo.
I tassi Simpson in ogni caso, a parte i pure, se ben bagnati non sono particolarmente pungenti, logicamente non ti puoi aspettare la delicatezza di un sintetico medio che punge nettamente meno, al netto che l'azione di scrub rimane molto limitata
Manchurian Simpson è meno soffice del finest, poi logicamente dipende dal setting del pennello ma di base è un fibra più coriacea del finest che è molto più delicata ma con poco backbone.
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da twistdh »

Ah ok, non conoscendo il manchurian Simpson non so come siano trattate le punte…dicevo in base ai manchurian provati :) allora probabilmente anche montandolo un po’ più alto le punte rimangono più pungenti del super e del silvertip…come non detto :)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

montecristonumerodue ha scritto: 17/07/2023, 23:19 Come ho detto a me il pennello piace. Ma sento il loro parere, almeno per curiosità. Tanto per non rimanere con il dubbio di non aver provato un "vero" silevertip Simpson.
Ho pensato di dare un breve aggiornamento, giusto per quelli che sicuramente non stanndo dormendo la notte, pensando al mio two-band CH3 :D.

In breve, Simpson ha detto che per esprimere un parere sul pennello, devono averlo in mano. Quindi e` probabile che questa settimana lo spedisca, nonostante l'ignobile costo. Giusto per chiudere il cerchio e vedere cosa dicono. Non producendo pennelli, non so cosa faranno per analizzarlo. Il contatto da per scontato che non si tratti di un pennello fallace, dato che non hanno ricevuto lamentele simili con pennelli di questo tipo.

Ne approfitto per descrivere meglio il problema, se ci riesco e non e` facile. E` come se tra i peli, morbidissimi, ce ne siano alcuni con le punte dure e "affilate". Per esempio, se spennello, con il classico movimento avanti e indietro, devo essere sicuro di completare il movimento e sollevare le punte dalla guancia o dal collo prima di invertire il senso. Se non lo faccio e lascio le punte a contatto con la pelle, nel momento in cui inverto il senso e` come se tra i peli ci siano 20-30 micro spilli (esagero) che pungono.
Se invece di spennellare, provo ad aprire il pennello per far rilasciare piu` schiuma o per il tipico massaggio circolare, devo assicurarmi di premere molto in modo che il pennello si apra totalmente. Se non lo faccio aprire completamente, ricompare la stessa sensazione delle punte "pungenti", questa volta nella corona circolare esterna. Avendolo usato piu` volte, ho visto che questo effetto e` un po' migliorato ma ancora entrabe le cose, dopo gia` la seconda insaponatura, provocano irritazione a meno di usare molta accortezza. Peccato perche` il pennello e` bellissimo, ed e` una macchina da schiuma notevole.
Ovivamente c'e anche la possibilita` che sia io. Guardandolo e toccandolo, i peli sembrano essere abbasanza uniformi.

Comunque gia` che c'ero ho ordinato il Chubby 2 Best Badger. Magari andando su un classico trovo finalmente il Simpson che fa al 100% per me.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Non avendo altro da fare, ho provato a vedere quanta acqua assorbe un Chubby 2. Non ho paragoni per sapere se e` molta o poca.

Chubby 2 Super Badger, arrivato oggi, nuovo e completamente asciutto.
(nota a parte, provato poi in viso, e` lontano anni luce dalla qualità del primo CH2 Super che avevo ricevuto, totalmente un altro pennello)

Immagine


Immersione, il pennello pesa 75.7 grammi.

Immagine


Acqua assorbita a fine gocciolamento continuo, circa 50 grammi.

Immagine


Peso del pennello strizzato bene, scrollato bene, ma non passato su asciugamano. Quasi otto grammi in più.

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

I due arrivi di oggi, appena scartati, lavati, rilavati e provati. Al centro Chubby 2 Super Badger e a destra Chubby 2 Best Badger. A sinistra invece il CH2 usato per la prova con l'acqua postata in precedenza (la foto gli e` un po' ingrata, era ancora un filino piu` umido degli altri due).

Immagine

Capisco perche` si parli del Chubby 2 Best Badger con molto rispetto. Vista la variabilità di questi pennelli non posso essere sicuro che sia rappresentativo per tutti i suoi fratelli ma questo, da nuovo, è un ottimo pennello. Punte discretamente soffici, densissimo e molto solido, necessita di un po' di forza se lo si vuole aprire e in quel caso permette un energico massaggio, per coloro a cui piace. Anche a livello di fattura mi sembra di ottimo livello. Non e` nemmeno eccessivamente caro viste le sue caratteristiche ed il nome.

Il Chubby 2 Super Badger arrivato oggi e` perfetto. Soffice ma composto. Ha montato la schiuma sia in ciotola che spennellando il viso senza nessuna esitazione. Si apre con una normale pressione e crea un buon effetto cuscino. Fattura impeccabile, e` anche bello a guardarsi. Il manico e` leggermente piu` chiaro di tutte le impugnature Chubby avorio che mi sono capitate tra le mani finora e non stona affatto, anzi.

Spendo due parole anche sull'altro CH2 Super, quello a sinistra. Ovviamente e` impossibile non fare il confronto tra i due, visto che non sembrano nemmeno parenti. Si differenziano praticamente in tutto, a partire dal colore. Quello di sinistra, alla vista, al tatto e alla bilancia, sembra avere un pelo meno denso dell'altro. Sul viso, spennellando, conferma la stessa caratteristica. Mentre uno rimane compatto, l'altro si apre praticamente in due. Pressati e aperti, uno crea l'effetto cuscino, l'altro gratta sulla pelle. Sembrano avere entrambi le punte soffici, ma quello di sinistra le fa sentire (pungono) ancora di piu` del primo CH3 Super che avevo ricevuto e del CH3 Silvertip che ho spedito alla Simpson.
Questo ultimo aspetto mi rincuora perché se e` vero che ho sempre detto che potrei anche essere io ad avere la pelle sensibile, e` anche vero che questo punge e tanto, l'altro no. La pelle e la mano sono le stesse.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

montecristonumerodue ha scritto: 31/07/2023, 23:49Al centro Chubby 2 Super Badger ed a ... sinistra invece il CH2 usato ...
Cosa cambia tra i due? A parte il colore della resina.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Flatinus »

L'altro ieri sono passato da Dolcimascolo per comprarmi qualcosina, con quel qualcosina che è avanzato dal rimborso del 730 (ormai è consuetudine) e guardando la vetrina ho chiesto a Paolo di farmi vedere i Simpson in tasso (credo fossero proprio Super e Best) Chubby 2, Chubby3 e Classic, ho avuto solo un paio di pennelli in tasso, non li ho mai amati granché, preferendo loro la setola e ora - definitivamente - i sintetici.
Vabbè, li ho saggiati sul palmo e devo dire che hanno un backbone abbastanza sostenuto e le punte sono pizzicarelle assai!
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

ischiapp ha scritto: 01/08/2023, 8:18
montecristonumerodue ha scritto: 31/07/2023, 23:49Al centro Chubby 2 Super Badger ed a ... sinistra invece il CH2 usato ...
Cosa cambia tra i due? A parte il colore della resina.
Ne ho parlato nell’ultima parte del post.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da twistdh »

Non so voi, ma ritengo assurdo che pennelli di questo costo abbiano delle variabilità così alte a pari prodotto. Pazzesco veramente.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

A meno che non si mettano a provarli uno ad uno con acqua e sapone ho paura che non ci sia prezzo che tenga, causa la variabilita` intrinseca della materia prima. Lo dico senza avere conoscenze specifiche, solo in base alla logica. Io onestamente sarei anche disposto a pagare un quid in piu` per un pennello testato in questo modo, se offrissero questa opzione. Non dovrebbero nemmeno farlo sul viso, basterebbe la mano.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da twistdh »

Non so, ma secondo me per variazioni così importanti basta qualche verifica anche “a secco”, test sui vari peli del lotto, ecc…insomma non sono per nulla esperto in questo, ma non riesco a credere che non ci siano modi per garantire un minimo di omogeneità senza fare una prova sul campo. Le caratteristiche del pelo le si capirà anche prima di doverlo toccare con le mani immagino.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

twistdh ha scritto: 01/08/2023, 12:00 Non so voi, ma ritengo assurdo che pennelli di questo costo abbiano delle variabilità così alte a pari prodotto. Pazzesco veramente.
+1

Gli appassionati del marchio lo reputano un plus. De gustibus ...
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Immagino che in pochi abbiano spedito qualcosa alla Simpson o altra destinazione nella stessa isola ma, nel caso, i tempi di transito sono sempre cosi` lunghi? L'ultima notizia relativa al mio Chubby e` che il 31 luglio ha lasciato l'aeroporto di Heathrow ed e` in transito verso la destinazione finale. Poi il nulla.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

International Transit
Processed Through Facility
CHINA
August 9, 2023, 8:11 am


In effetti parliamo di tasso cinese...
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Pennelli”