[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

la mia esperienza personale, riguardo al Chubby 2 Synthetic Bristle, a distanza di due anni è che mi è parso, tra i sintetici che possiedo, quello che, molto lentamente, è cambiato, quasi avesse bisogno anche lui di un periodo di break in. dopo due anni, la rigidità si è di molto attenuata e il lavoro in face lathering è piacevole, il pennello si apre ora bene, senza sforzi, e produce, oltre a un massaggio piacevole, schiuma in quantità significativa. impressionante, nella mia esperienza, il flow through, davvero piacevole e massiccio.
ho capiti che, nonostante sia un sintetico, è un pennello che ha bisogno di tempo. in questo è un parente stretto, con le differenze, grandi, del caso, del Chubby 2 in best.
Gob
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/05/2022, 9:37
Località: Maglie (Lecce)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Gob »

Ho il chubby 2 in super e anche io lo trovo leggermente pungente. Immagino dipenda dalla densità del ciuffo che gli conferisce notevole spina dorsale. Ho anche il duke 3 in best e lo trovo più confortevole del chubby, tanto che finisco con l’utilizzarlo più spesso. Complessivamente (e considerato il prezzo) posso dirmi un po’ deluso dal super badger: densissimo ma non confortevole come mi aspettavo, poco flusso e gran mangia sapone. Aspetto a giorni che arrivi il chubby 3 in 2- band silvertip che ho appena ordinato, spero che vada meglio.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 671
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Molto interessato a vedere cosa ne pensi, confrontato con il Super.
A me arriva un CH2 in Super domani, ma visto il tuo riscontro forse potevo fare a meno di provarlo ma almeno mi faccio un’idea delle dimensioni.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 671
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Wow. Finalmente.
Le mie aspettative erano alte, credo giustamente. Finalmente con il Chubby 2 Super Badger che ho ricevuto oggi sono finalmente riuscito ad avere il "wow factor".

Immagine
Gob ha scritto: 23/06/2023, 13:35 Ho il chubby 2 in super e anche io lo trovo leggermente pungente. ...
Ovviamente le setole non sono mai uguali. Il mio, arrivato appunto oggi e messo subito al lavoro e` super soffice. Le punte delle setole, con caricamento direttamente in viso non si sentono o si sentono appena, pur essendo nuovo. Gel puro, come si dice. Un altro livello rispetto al CH3.
A livello di resistenza strutturale, il backbone, ne ha meno del 3 ma assolutamente più che a sufficienza. Per entrambe i pennelli si vede che e` dovuta più alla densità delle setole che la loro rigidità, ma per me questo e` un bene.

Qui i due a confronto:

Immagine

Immagine

I due sintetici torneranno alla base. Il Platinum non mi e` proprio piaciuto. Il T3 Sovereign si` ma e` piccolo per i miei gusti.
Per il CH3 sono indeciso. E` un pennello esagerato, nel senso più positivo del termine. Oltretutto facendolo lavorare tre volte al giorno le punte si stanno ammorbidendo. E` un enorme cuscino, delle dimensioni della guancia. Molto particolare, credo che non debba mancare se qualcuno fa collezione di pennelli.
Io non faccio collezione, volevo solo un buon tasso, morbido e che non fosse moscio, da accoppiare al mio Sterling. Volevo andare a colpo sicuro per cui ho scelto Simpson e anche se c'e` voluto un po', il CH2 sembra rispondere esattamente a quello che cercavo. Quindi ci sono buone possibilità che anche il CH3 torni indietro. Magari per fare posto ad un eventuale due bande, se il riscontro di Gob e` positivo.



Il CH2 in azione dopo il primo caricamento esagerato, giusto per andare sul sicuro.

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 671
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Onestamente non ho mai avuto di questi problemi con I miei pennelli, ma viste alcune horror story di muffa e infezioni al viso e le raccomandazioni del sito Simpson ...
Leave to stand or hang (either is perfectly fine) in a well ventilated area, preferably very near to an open window. Insufficient drying time between shaves WILL result in mildew deep within the knot and eventual hair loss.
... ho pensato di investire 23 dollari in tavola rotante e ventilatore temporizzato. Intanto che non mi faccio qualcosa di più decente, anche per la vista :lol: .
Qui i due CH opportunamente pettinati prima di metterli all'aria.

- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 671
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Chiedo scusa , sto postando continuamente in questo topic, ma questi pennelli mi hanno "preso". Il CH2 lo considero semplicemente favoloso. Come ho scritto qualche dubbio sul CH3. Dalle foto non si puo` vedere molto, ma le punte del CH2 oltre ad essere sicuramente piu` morbide e meno pungenti di quelle del CH3 sono anche un bel po' piu` chiare. Dal vivo la differenza e` piu` evidente.

Ho scritto a Simpson. Ho detto che avevo gia` i due Super Badger . ma che volevo prendere un secondo CH3 e chiedevo se, volendo il ciuffo dalle punte piu` soffici possibile, mi sarei dovuto orientare sul Two Band Silvertip. Mi hanno risposto che il Super Badger e` il piu` soffice della loro linea per cui mi consigliavano di rimanere sul Super.
Un po' mi ha sorpreso. Pensavo fosse l'incontrario.

Opinioni?
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Gob
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/05/2022, 9:37
Località: Maglie (Lecce)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Gob »

Dovrebbe arrivare lunedì il mio chubby two band. Appena possibile ti racconto le mie impressioni.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mike73 »

buonasera a tutti.
Mi è appena arrivato questo trafalgar t3. Non l'ho ancora provato ma come dimensioni lo trovo ottimo ed anche la fibra del ciuffo pare di qualità eccelsa ( considerando la categoria di prezzo )
Rispetto all'altro sintetico in mio possesso ( omega hi brush ) il salto di qualità è molto evidente

Immagine
Dan66
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Dan66 »

mike73 ha scritto: 29/06/2023, 16:22 Non l'ho ancora provato ma come dimensioni lo trovo ottimo ed anche la fibra del ciuffo pare di qualità eccelsa ( considerando la categoria di prezzo )
Rispetto all'altro sintetico in mio possesso ( omega hi brush ) il salto di qualità è molto evidente
Confermo. Nella mia esperienza, ottimo pennello
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 671
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Anche per me e` un ottimo pennello. L'ho definito troppo piccolo, ma solo per la ia preferenza.

Oggi ho ricevuto un secondo Chubby 3. Appena scartato ho notato subito la differenza. Pur se nuovo le setole mi sono sembrate molto più morbide. Lavato, lasciato in acqua, per un po' provato in ciotola, mano e viso, sebbene ancora piuttosto rigido le punte sono effettivamente molto più delicate. Non come il Chubby 2 ma definitivamente meglio per i miei gusti rispetto al primo CH3.
Colorazione e densità praticamente uguali, l'unica differenza che posso vedere e` la lunghezza delle punte (parte chiara), più lunghe nel secondo. Forse e` la ragione della maggior morbidezza.


In questa foto l'ultimo arrivato e` a destra.

Immagine


Questo un collage delle foto dei due pennelli appena scartati, l'ultimo sempre a destra.

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mike73 »

mike73 ha scritto: 29/06/2023, 16:22 buonasera a tutti.
Mi è appena arrivato questo trafalgar t3.
Buongiorno, ieri sera l'ho provato e posso confermare le impressioni che ho avuto a pelle quindi prima di usarlo. Ottima ergonomia, dimensioni pressoché perfette per i miei gusti. Ciuffo molto morbido ma con una struttura comunque sostenuta. Monta molto velocemente il sapone.
In conclusione un ottimo pennello, decisamente superiore all'Omega hi brush ( in mio possesso)
Mi sento di consigliarlo a chi vuole provare un sintetico.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mike73 »

montecristonumerodue ha scritto: 30/06/2023, 2:03 Anche per me e` un ottimo pennello. L'ho definito troppo piccolo, ma solo per la ia preferenza.

Oggi ho ricevuto un secondo Chubby 3. Appena scartato ho notato subito la differenza......
Buongiorno, tutti bellissimi pennelli complimenti 👍
Qualche post più su ho letto che il Platinum non ti è piaciuto. Posso chiederti di entrare più nello specifico? Quindi cosa non ti è piaciuto di questo pennello?
Puoi fare un paragone con il T3?
Grazie
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 671
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Premetto che preferisco i pennelli a ventaglio o ibridi, meno quelli a lampadina.
Nel caso del CH2 Platinum oltre a non sentire la morbidezza delle punte che mi aspettavo, l'ho trovato troppo duro, con troppo "backbone". Gradisco pennelli che hanno una buona struttura e non diventano flosci sul viso, ma quel pennello non si apriva proprio. Sommato alla forma, sostanzialmente sentivo solo una forte pressione da parte della zona centrale del pennello. Il T3 al contrario, una discreta` rigidità, assolutamente non floscio come lo avevo visto descrivere e con punte molto morbide. L'ho trovato ottimo per il mio modo di montare la schiuma in viso.
Praticamente le mie impressioni sono state l'incontrario di quelle, molte, che ho letto prima di acquistare i due pennelli, quindi prendile con le pinze (le mie).
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 671
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Vedo ora che hai provato il T3 e hai dato un parere analogo al mio.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mike73 »

montecristonumerodue ha scritto: 30/06/2023, 6:05 Premetto che preferisco i pennelli a ventaglio o ibridi, meno quelli a lampadina.
Nel caso del CH2 Platinum oltre a non sentire la morbidezza delle punte che mi aspettavo, l'ho trovato troppo duro, con troppo "backbone". Gradisco pennelli che hanno una buona struttura e non diventano flosci sul viso, ma quel pennello non si apriva proprio. Sommato alla forma, sostanzialmente sentivo solo una forte pressione da parte della zona centrale del pennello. Il T3 al contrario, una discreta` rigidità, assolutamente non floscio come lo avevo visto descrivere e con punte molto morbide. L'ho trovato ottimo per il mio modo di montare la schiuma in viso.
Praticamente le mie impressioni sono state l'incontrario di quelle, molte, che ho letto prima di acquistare i due pennelli, quindi prendile con le pinze (le mie).
Grazie x le tue impressioni 😉
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mike73 »

montecristonumerodue ha scritto: 30/06/2023, 6:09 Vedo ora che hai provato il T3 e hai dato un parere analogo al mio.
👍
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

montecristonumerodue ha scritto: 30/06/2023, 6:05 Premetto che preferisco i pennelli a ventaglio o ibridi, meno quelli a lampadina.
Nel caso del CH2 Platinum oltre a non sentire la morbidezza delle punte che mi aspettavo, l'ho trovato troppo duro, con troppo "backbone". Gradisco pennelli che hanno una buona struttura e non diventano flosci sul viso, ma quel pennello non si apriva proprio. Sommato alla forma, sostanzialmente sentivo solo una forte pressione da parte della zona centrale del pennello. Il T3 al contrario, una discreta` rigidità, assolutamente non floscio come lo avevo visto descrivere e con punte molto morbide. L'ho trovato ottimo per il mio modo di montare la schiuma in viso.
Praticamente le mie impressioni sono state l'incontrario di quelle, molte, che ho letto prima di acquistare i due pennelli, quindi prendile con le pinze (le mie).
io ho da circa due anni un CH2 Synthetic Bristle (ammetto di essermi perso riguardo a denominazioni e differenze dei sintetici Simpson).

nella mia esperienza, il pennello per un lungo periodo (utilizzato in alternanza con tanti altri) non si apriva. con l'uso e dopo un periodo di tempo significativo ha ceduto ed ora, tra i sintetici in mio possesso (non tanti, Muhle STF, Simpson T3) lo ritengo di gran lunga il migliore per morbidezza, apertura che comunque conserva un ottimo backbone e flow through.

credo necessiti di tempo. almeno, questa è la mia esperienza.
Gob
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/05/2022, 9:37
Località: Maglie (Lecce)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Gob »

montecristonumerodue ha scritto: 25/06/2023, 18:23 Wow. Finalmente.
Le mie aspettative erano alte, credo giustamente. Finalmente con il Chubby 2 Super Badger che ho ricevuto oggi sono finalmente riuscito ad avere il "wow factor".
Arrivato finalmente il chubby 3 two band silvertip.
La prima cosa che salta all’occhio è che è un pennello GROSSO, con un manico che per me è perfetto ma potrebbe non essere gradito da chi avesse le mani piccole. Il ciuffo ha le punte decisamente morbide, anche da nuovo, e un backbone discreto ma non enorme. Il chubby 2 in super, che ho da tempo, a mio avviso ha più backbone, ma credo dipenda dalla maggior densità del ciuffo. Mi spiego: il singolo pelo del super badger è più sottile e flessibile rispetto al silvertip, ma la densità del ciuffo nel super (e forse anche la minor lunghezza) rende il pennello più “sostenuto” e, almeno per me, leggermente meno confortevole. In più la densità è tale da ostacolare il flusso, con il risultato che il pennello sembra “mangiare” il sapone.
Il silvertip invece è una carezza sulla pelle, il ciuffo ha un ottimo flusso e monta in pochi minuti una bella schiuma.
Ad oggi ho 5 pennelli, tutti Simpson, e questa è la mia classifica personale:
1) Chubby 3 silvertip.
2) Duke 3 manchurian.
3) Duke 3 best badger.
4) Chubby 2 super badger.
5) Polo 10 best badger.

Sostanzialmente concordo con l’opinione espressa da Barbabravo un paio di pagine indietro su questo stesso thread: il super badger, considerato il prezzo, per me non vale la spesa. Il best ha forse il migliore rapporto qualità-prezzo, il manchurian è il migliore come flusso e backbone, ma decisamente meno “carezzevole”, e con notevole effetto scrub. Il silvertip per me è la vera carezza per chi cerca il massimo delle coccole.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Scusa magari non ricordo bene, ma Super Badger e Silvertip per Simpson sono lo stesso ciuffo.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Gob
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/05/2022, 9:37
Località: Maglie (Lecce)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Gob »

Supermomo ha scritto: 30/06/2023, 15:08 Scusa magari non ricordo bene, ma Super Badger e Silvertip per Simpson sono lo stesso ciuffo.
No, il two band silvertip è diverso dal super badger, ed è acquistabile, che io sappia, solo direttamente dal sito Simpson
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Da quello che vedo io nel sito Simpson, la differenza è che Silvertip è Super sono la stessa cosa, poi c’è il Silvertip 2 band che è un’altra cosa
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Gob
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/05/2022, 9:37
Località: Maglie (Lecce)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Gob »

Sì, quando dico silvertip mi riferisco al 2 band, quelli con la scritta “silvertip badger”, che non sono i super (silvertip) badger, riconoscibili dalla scritta.. “super badger”.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 671
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Giob, grazie per la descrizione del nuovo pennello. Quindi confermi che il tuo Two Band ha le punte più morbide e meno "pungenti" del Super?
Se e` cosi` mi chiedo perché quando ho chiesto a Simpson se il Two Band avesse le punte più morbide mi abbia invece consigliato di rimanere sul Super in quanto il più soffice di tutta la loro gamma.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Gob
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/05/2022, 9:37
Località: Maglie (Lecce)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Gob »

Confermo, ma il confronto è tre un chubby 3 silvertip è un chubby 2 super. Quindi non è detto che dipenda solo dalla qualità del pelo. Sono pennelli diversi sia per diametro che per lunghezza e soprattutto per densità del ciuffo. Resta il fatto che per me (ma è solo la mia opinione personale) il chubby 2 super è un pennello che non ricomprerei, considerato il prezzo.
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ispuligidenie »

Gob ha scritto: 30/06/2023, 14:52 Arrivato finalmente il chubby 3 two band silvertip.
Ciao, ti dispiacerebbe postare foto del two band con il dettaglio delle punte, sia asciutto che umido ? Sono indeciso se acquistarlo o meno. Grazie
Rispondi

Torna a “Pennelli”