[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Gob
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/05/2022, 9:37
Località: Maglie (Lecce)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Gob »

Io per il mio Simpson acquistato dal sito ho dovuto pagare (9 euro, mi pare).
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

grazie mille
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Simpson King Charles III Commemorative Special Edition

Messaggio da ischiapp »

Per celebrare l'incoronazione di King Charles III, Simpson Shaving Brushes produce un pennello.
Un pezzo unico, in Argento 925 Sterling massiccio con incisioni.
Immagine

A questo, si aggiunge una linea Special Edition correlata.
Immagine
Utente BANNATO
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da twistdh »

Molto bello quello in argento, forse l’unico Simpson che mi piacerebbe veramente. Peccato che sia solo 1 e che in ogni caso sarebbe ben oltre il mio budget ahah.

In ogni caso molto bello, e secondo me diventerà ancora più bello con l’uso ossidandosi. Immagino comunque che sia una lamina di argento supportata da un interno in resina/legno o altro materiale. Non penso sia un “tocco” d’argento lavorato al tornio per asportazione, giusto?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da 2e20 »

King Charles III Coronation Chubby 2 Sovereign Fibre Monarch Swirl ordinato!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto: 24/05/2023, 18:55... ordinato!
Complimenti. Anche a me piace quello.
Probabilmente il migliore per q/p in questo lotto.
... anche se in Italia è diverso.
Utente BANNATO
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da jeky66 »

ischiapp ha scritto: 24/05/2023, 21:38
2e20 ha scritto: 24/05/2023, 18:55... ordinato!
Complimenti. Anche a me piace quello.
Probabilmente il migliore per q/p in questo lotto.
... anche se in Italia è diverso.
E' veramente molto bello 8-)
Perchè in Italia è diverso?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

jeky66 ha scritto: 25/05/2023, 18:10 Perchè in Italia è diverso?
Perché è un rapporto.
La Q è fissa, al contrario della P.
Utente BANNATO
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Buongiorno. Ho una domanda.
Chiedo scusa in anticipo perche` sono sicuro che in questo lungo thread c'e` gia` l'informazione, solo che non sono riuscito a trovarla in maniera esplicita.
Delle due tipologie di fibra sintetica, Sovereign e Platinum, quale si avvicina di piu` come sensazione di morbidezza sul viso al Super Badger?
Indico il Super Badger perche` qui in USA, a meno di non ordinare dalla casa madre, praticamente si trova solo quello.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Secondo me la Sovereign è più simile al Super Badger, la Platinum del Chubby 2 se si deve proprio fare un paragone la vedo più simile ad un 2 band. In definitiva le fibre dei T3 sono morbide in punta e si aprono facilmente, le Platinum sono molto morbide in punta ma più sostenute. Anche se è sempre moooolto difficile paragonare il Tasso al Sintetico, direi impossibile.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Grazie. Ottima risposta, proprio quello che mi interessava.
Visto che sei di Pordenone, esistono negozi in citta` o provincia che vendono Simpson? Anche Udine o Conegliano. Avrei modo di farmi prendere da conoscenti un tasso ma Silvertip a due bande, se ne trovano.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Da Grace a Pordenone hanno un buon assortimento. Ma mi sembra di aver visto solo Tassi, non sintetici.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Perfetto. Mi riferivo proprio al tasso, il silvertip a due bande che qui non si trova. Grazie mille. Magari chiamo il negozio.
Tra l'altro ho visto che anche Barbieri Uniti piu` del Super Badger non offre.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Talete
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/02/2023, 17:44
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Talete »

In ogni caso, sia le Platinum che le fibre Sovreign sono più delicate di un tasso di qualunque grado Simpson. Conta che le Platinum, che trovi sul Chubby 2, ti danno un backbone molto, molto sostenuto che puoi ottenuto su tassi con nodi ad altissima densità. Le Sovreign invece sono molto più morbide con settaggi meno densi e quindi meno backbone. Come contraltare il potere esfoliante delle fibre sintetiche in questione è inferiore a quelle che ti può dare un tasso di qualunque grado Simpson. Li dipende dai tuoi gusti.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Alla fine e` proprio quello che vorrei io, buona rigidità del ciuffo e punte supermorbide. Ho alcuni sintetici che pur non essendo male, anzi me li sono goduti molto in passato, ogni tanto si fanno sentire sulla pelle mentre monto la schiuma. Sto riprendendo la rasatura con rasoio tradizionale dopo due anni e` già ho la pelle sensibile grazie alle lamette, per cui non mi serve farmi "pizzicare" dai pennelli. Che poi e` la caratteristica che mi piace anche nei pennelli in tasso, per quello vorrei provare il Silver a due bande che detto da tutti corrisponde a questa descrizione più del Super. Domani mi arriverà un Chubby 3 con tasso Super e pensavo di abbinargli un sintetico con caratteristiche simili, questo il motivo della domanda iniziale. Per coerenza avrei dovuto ordinare il T3 o il CH3 in Sovreign, ma visto che so che alla fine mi deciderò di ordinare un Silvertip dall'Inghilterra, questa sera ho invece ordinato il Chubby 2 Platinum. Dalle vostre descrizioni mi sembra che faccia più` al caso mio.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Talete
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/02/2023, 17:44
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Talete »

Se vuoi tanto backbone, chubby 2 platinum, tra i sintetici che io ho provato è sicuramente ai massimi livelli se non il migliore, le punte sono altrettanto morbide, è un pennello molto particolare secondo me, che può piacere o meno, ma ha caratteristiche che non ha nessun altro pennello. Se ami il montaggio in viso è sicuramente un pennello molto adatto e anche un uso frequente non ti darà problemi, perché la fibra è veramente molto delicata. Per carità anche la sovreign è delicata, ma non ha tutta quella spina dorsale: è palesemente meno densa e ci sono anche un paio di cm di differenza nel loft che si sentono nell'utilizzo.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Intanto con l’arrivo del CH3 chiedo ufficialmente la tessera del club :D.

Immagine

Beh! Bello tosto e massiccio. Non c’è che dire.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Prima esperienza e rasatura con il CH3-SB.
Giusto per "contestualizzarla", qui a fianco del mio pennello abituale, un ventaglio con ciuffo da 24mm, che oltre ad essere il mio preferito e` anche il tasso più ampio che possiedo. Nelle foto il Chubby aveva i peli ancora leggermente umidi.

Immagine

Immagine


Ho fatto due prove di montaggio in ciotola e una rasatura dopo aver montato il sapone in viso. Ho usato due saponi che si montano solo a guardarli, uno Sterling and un Barrister, quest'ultimo usato anche per la rasatura.
La mia intenzione e` di provare questo Simpson per alcune settimane, insieme ai due che arriveranno domani, prima di decidere. Pero`, giusto per stabilire un punto di partenza, voglio dare un voto iniziale. E` un voto all'esperienza non al pennello. E` chiaro che le mancanze sono state causate dal non avere dimestichezza con questo ammasso di peli ed al fatto che e` totalmente nuovo.

da 1 a 10
- Piacere di possederlo, maneggiarlo, guardarlo: 8-9.
- Montaggio in ciotola: 0 (praticamente schiuma non pervenuta).
- Montaggio in viso: 8.
- Piacevolezza sulla pelle: 6
- Qualita` costruttiva: 6.

In merito all'ultimo punto, specifico che tra il bagno iniziale e l'uso avrà perso almeno una quindicina di peli, più di ogni altro mio pennello al suo primo utilizzo. Voglio impuntare ls cosa al fatto che e` un pennello ad altissima densità per cui magari il numero di peli persi inizialmente e` in proporzione a quanti ne ha.

Per essere bello e` bello.

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Il Chubby 2 in sintetico non e` ancora arrivato. In compenso e` arrivato il T3 Sovereign.
Sara` che non avevo alte aspettative. Sara` che e` nuovo o sarà la compattezza del ciuffo a dargli consistenza ma non l'ho trovato troppo soffice sul viso. Non mi e` dispiaciuto. Peccato per le dimensioni molto contenute alle quali mi dovrei abituare.

Immagine


Con l'occasione ho anche fatto fare un'altro giro in ciotola al CH3, con la crema. Ha lavorato senza problemi. Forse la differenza sta nel mettere il sapone o la crema direttamente sul ciuffo.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Zeiger »

Con il Chubby 3 bisogna abbondare con il sapone. Io lo uso solo in ciotola ma se me metti poco se lo mangia e non rilascia nulla.
Per la perdita di peli è normale nel primo mese, ha una densità esagerata e si deve assestare. Ovviamente parlo di qualche pelo al giorno, non venti o trenta.
Sul viso per me è come passarsi un cuscino.
Una favola.
Alessandro.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

In effetti. Non lesinando sul sapone.
Le punte pizzicano un po', ma e` nuovo.
Oggi non ho visto peli nella ciotola.

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Zeiger »

Un Super che pizzica? Strano.
Anche da nuovo dovrebbe essere una carezza…
Alessandro.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Infatti ha meravigliato anche me. Non succede se spennelli, ma se ruoti anche leggermente si fa sentire. Niente che un gentiluomo non possa sopportare :lol: , ma mi ha sorpreso.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da montecristonumerodue »

Talete ha scritto: 20/06/2023, 9:44 Se vuoi tanto backbone, chubby 2 platinum ...
Arrivato.

Immagine

Devo dire che nonostante la tua descrizione mi avesse preparato, mi ha totalmente spiazzato. Il pennello più rigido che abbia mai provato. Dovrò fare la mano anche con questo. Anche questo di dimensioni piuttosto contenute.
Qui insieme al T3 e al CH3.

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Talete
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/02/2023, 17:44
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Talete »

Non lo definirei rigido e nemmeno piccolo, ma capisco, che piccolo o grande risulti relativo. Io trovi il Chubby 3 per le mie esigenze sovradimensionato e il chubby 2 che dovrebbe avere un nodo di 27 mm praticamente il limite estremo di un nodo. E' come ti dicevo molto particolare sembra rigido ma bagnandolo e utilizzandolo vedrai quanto è morbido e restituisca, io lo definerei molto elastico, tutta la pressione sul tuo viso con una delicatezza estrema e a mio avviso, sono impressioni personali, ineguagliata, che per me è la caratteristica più bella di questo pennello. Oltre ad essere molto efficiente nella creazione di schiuma al netto della sua elevata densità.
Rispondi

Torna a “Pennelli”