Barattoli portasapone e riconfezionamento

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da RaffaeleD »

ares56 ha scritto:
RaffaeleD ha scritto:Ares, .... ma potresti dirci che etichette usi? impermeabili? marca?
Sì, da qualche parte è già scritto comunque sono etichette AVERY L4775-20 bianche in poliestere formato A4 per stampanti laser; su un singolo foglio ne stampo da 6 a 20, dipende dalle dimensioni, e le ritaglio a mano 8-) .
Ancora grazie
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Un negozio a caso o una catena tipo Hao Mei? In che sezione del negozio li tengono?
Ho risposto a Sekuss, domani chiedo. Sono tra i prodotti per le confezioni regalo, tipo scatolini, fiocchi, coccarde...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da ares56 »

sekuss ha scritto:Ares56 il negozio cinese ha un nome? :roll:
AlfredoT ha scritto:Un negozio a caso o una catena tipo Hao Mei?
Volete ridere? Sono andato a recuperare lo scontrino del negozio cinese (regolarmente rilasciato), sapete cosa c'è scritto?
CASALINGHI MARIO di Chen Yun :D :D :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da ischiapp »

Secondo me s'è informato prima, probabilmente lurkando il forum ... e POI ha dato il nome all'attività. ;) ;) ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da ares56 »

Ieri è stata una giornata dedicata ai riconfezionamenti di saponi che da troppo tempo non avevano trovato una giusta collocazione e quindi, come conseguenza, non avevo ancora utilizzato: Figaro P160, Barbiere di Figaro Mistero, Barbiere di Figaro Classico.

Per cui, armato degli attrezzi necessari, ho proceduto per rimediare al tempo perduto ;)

Immagine

La grattugia è stata indispensabile per il Figaro P160 (una sorta di pezzo d'antiquariato tra i saponi da barba) avuto in regalo dall'amico Kratos*86*; ho partizionato circa 150gr di sapone (ormai senza profumazione e bello duretto) in cubetti, li ho grattugiati e poi pressati in uno dei nuovi barattoli cinesi. Il pressino è quello utilizzato per il caffè ed è tutto ciò che rimane di una macchinetta Gaggia:

Immagine

Grattugiato e pressato poco alla volta, si riesce a riempire molto bene tutto lo spazio del barattolo adattandolo perfettamente alla forma.

Più facile confezionare i saponi Barbiere di Figaro che avevo diviso con Ischiapp all'epoca dell'Aperitivo Campano. Sono saponi morbidi ed è bastato comprimerli con il pressino per adattali alla forma del barattolo:

Immagine

Immagine

Non dovrei essere io a dirlo, ma il lavoro mi sembra venuto decisamente bene e adesso non mi resta che utilizzarli, cosa che ho fatto questa mattina con il Figaro P160...ma di questo scriverò nell'apposita discussione (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=66906#p66906" onclick="window.open(this.href);return false;) ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da ischiapp »

Non dovrei essere io a dirlo ... ma mi manca la ciotolina del figaro by "Mario Store", decisamente più bella dell'originale!!! :D :lol: ;)
Magnifici ed altamente professionali, così come magnificamente NON-hi-tech gli strumenti: un artigiano, anzi un Artista.
Utente BANNATO
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da Supermomo »

professionista!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barattoli portasapone - BaChenLite Box

Messaggio da ischiapp »

BaChenLite Box
126101261112612126131261412615

Ringrazio Gabriele per la sua gentilezza e magnanimità. :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone - BaChenLite Box

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:BaChenLite Box
Tutta la mia invidia...e ammirazione ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da ischiapp »

Tutta fortuna, solo il trovarsi nel momento giusto ... vicino all'uomo giusto!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da AlfredoT »

Prese dai cinesi? :shock:
Ma proprio belle! :)

Hanno due tipi di coperchio diversi?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da ischiapp »

Le varie inquadrature dell'unica ciotola in Bachelite, regalatami da Chen aka Gabriele all'aperitivo Romano, evidenziano le magnifiche translucenze di questo manufatto. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da AlfredoT »

Ah!
Io vedo un coperchio convenzionale ed uno con l'etichetta!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da rudolf83 »

ciao a tutti volevo chiedere che diametro hanno i saponi ( refil) D.R. Harris , TOBS , G.F. trumper? perchè ho comprato un barattolo della dove a 1.60 scontato ma mi sa che è di diametro è troppo grande è circa 9 cm alto circa 3cm può andare?
:roll:
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da lupin06 »

È un pelino più largo del dr Harris ma dovrebbe andare bene.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da ares56 »

I D.R.Harris hanno un diametro di 7.7cm, in un barattolo di 9cm ballano un pò. Ma "circa 9cm" quant'è in realtà?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da lupin06 »

Con un po' di sapone sotto si blocca :)
Anche la ciotola in ceramica Mitchell's e più larga del sapone ma non si muove ;)
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da rudolf83 »

grazie :D
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da bilbo72 »

Non mi sembra che se ne sia mai parlato.
A me piacciono molto le ciotole per i saponi duri e semi duri in legno.
Per le creme mi sento di sconsigliarli in quanto non sono a tenuta ermetica e tenderebbero a seccarli nel giro di poco tempo.
Io di solito le prendo da Connaught Shaving:

http://connaughtshaving.com/woodenbowls.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono relativamente economiche, già impermeabili, hanno il coperchio e non mi hanno mai dato problemi di scolorimento del legno o contaminazione di profumi (passaggio dell'essenza del legno nel sapone).
Sono anche disponibili in 3 colori diversi.

Qui qualche esempio:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da bilos2511 »

bello il topic,lo tengo d'occhio
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da Figaro003 »

In caso di riciclo di barattoli in plastica che contenevano creme c'è un modo per eliminare l'odore che impregna il contenitore?
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da nano »

Figaro003 ha scritto:In caso di riciclo di barattoli in plastica che contenevano creme c'è un modo per eliminare l'odore che impregna il contenitore?
Io ho utilizzato del normale sapone per piatti (Svelto, versione piccola, più concentrato), lasciato in ammollo per una mezz'ora con acqua calda, spugnetta, risciacquo e l'odore della crema (la Nivea soft di mia moglie) è sparito.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da bilos2511 »

nano ha scritto:
Figaro003 ha scritto:In caso di riciclo di barattoli in plastica che contenevano creme c'è un modo per eliminare l'odore che impregna il contenitore?
Io ho utilizzato del normale sapone per piatti (Svelto, versione piccola, più concentrato), lasciato in ammollo per una mezz'ora con acqua calda, spugnetta, risciacquo e l'odore della crema (la Nivea soft di mia moglie) è sparito.
Fatto essatamente uguale con la nivea soft(200ml) di mia moglie, per poi cacciare dentro il mio 3P
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da Figaro003 »

Grazie ad entrambi. Proverò. ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone

Messaggio da ares56 »

nano ha scritto:
Figaro003 ha scritto:In caso di riciclo di barattoli in plastica che contenevano creme c'è un modo per eliminare l'odore che impregna il contenitore?
Io ho utilizzato del normale sapone per piatti (Svelto, versione piccola, più concentrato), lasciato in ammollo per una mezz'ora con acqua calda, spugnetta, risciacquo e l'odore della crema (la Nivea soft di mia moglie) è sparito.
Esatto, stessa procedura. Se poi usi la spugnetta dal lato abrasivo (scotch brite) è ancora più efficace e il sapone per i piatti si sciacqua perfettamente; dopo aver asciugato barattolo e coperchio, passando anche della carta igienica a mò di tampone che riesce ad assorbire i residui di acqua negli anfratti, lasciali aperti per un pò, giusto il tempo che anche l'umidità residua sparisca e poi procedi al riempimento ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”