Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Haller
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/09/2023, 13:24
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Haller »

grazie per la risposta
Sinceramente non mi aspettavo da un azienda seria un problema simile, anche perché da quando leggo e un problema che va avanti da parecchio.
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da twistdh »

Non dipende dall’azienda…dipende dal materiale usato, che alla lunga viene corroso dal sapone. L’unica sarebbe usare ad esempio acciaio inox, titanio, rame, alluminio…però capirai che in certe fasce di prezzo non è pensabile. Quindi se ti piace prendilo senza problemi, e se lo tratterai molto bene durerà almeno 6 anni ma anche più.

Come finiture è ottimo…certo essendo in zamak cromata non sarà eterno. Io lo avevo pagato 20€ circa e ci sta. Se vuoi qualcosa “per la vita “ devi guardare altro e spendere altre cifre.

Poi se lo curi alla perfezione può durare moltissimo tempo eh
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18714
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

Haller ha scritto: 06/04/2024, 13:55 ... anche perché da quando leggo e un problema che va avanti da parecchio.
Ho sia rasoi Edwin Jagger che Muhle e sono perfetti dopo anni, l'importante è effettuare la giusta manutenzione dopo la rasatura (come per tutti, ma con quelli in zamak cromata di più). Un passaggio semplice è dopo aver smontato il rasoio e pulito con semplice acqua e spazzolino le parti, asciugarle e soprattutto soffiare nella madrevite del manico per eliminare i residui di acqua. Sono convinto che gran parte dei problemi segnalati con la filettatura siano dovuti al fatto che, anche se pulita, la testina viene riavvitata subito e praticamente la vite filettata rimane a contatto con l'acqua nel manico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”