Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Derby Extra...e altre versioni

Sostienici

Sponsor

Messaggioda HellcatOne » 25/03/2019, 22:06

Io manco le nere le trovo buone, sarà per il coating oppure la flessibilità ma non sono molto confortevoli per me.
Razor: Fatip Originale Nickel - Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac - Proraso Blu
Brush: Omega 81054 - Omega Proraso
Blades: Astra SS
AS: Acqua Velva - Mennen - Proraso Blu Balsamo
HellcatOne

Images: 18

Messaggioda gigetto » 26/03/2019, 9:17

klopp ha scritto:le verdi andrebbero bandite per legge, sono scandalose, almeno nella mia esperienza

Ne ho un pacchetto redivivo, le proverò su Barbaros, sia mai che turche con turco....
gigetto

Images: 57

Messaggioda Davide84 » 26/03/2019, 10:21

Ieri mattina ho usato una verde nuova su EJ e barba di 3 giorni, abbastanza lunga.
Il pre-barba mi ha aiutato molto ad ammorbidire il pelo e la lama si è rivelata dolce ed efficace, rasatura in totale comfort.
Le verdi su EJ non sono tra le migliori ma nemmeno tra le peggiori, io mi ci sono trovato bene.
Domattina seconda rasatura con lo stesso setup, vedremo come andrà ma penso bene ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Davide84

Images: 149

Re: Derby Verde

Messaggioda gigetto » 28/03/2019, 8:53

Sul Barbaros TR-02 rasoio particolarissimo, si sono comportate bene, forse anche un pelo meglio delle Treet Carbon e almeno pari alle Treet Classic, ma è la prima barba.
Su altri CC scorrono poco e si impuntano. Le verdi infatti non le avevo più acquistate e un pacchetto omaggio l'ho voluto ritestare. Su Barbaros si sentono molto ma non strappano vediamo la seconda barba. E Poi entrano perfette nei Biselli...
gigetto

Messaggioda gigetto » 31/03/2019, 8:39

Seconda sbarbata col Barbaros...si qui le verdi, bistrattate da me altrove funzionano benino, molto confort ma sulla seconda barba accenni di irritazione...
gigetto

Messaggioda Spelacchio » 31/03/2019, 23:53

Insomma.....così e così !!
Provate stamani per la prima volta in assoluto su Fatip Classic.
Le ho sentite un po strappare soprattutto in zona collo, con un po di irritazione e qualche puntino di sangue. Niente di estremamente grave comunque , la rasatura l'ho pur sempre portata a termine.
Per ora sono "rimandate".....magari provandole su un closed !!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Spelacchio

Images: 10

Messaggioda HellcatOne » 09/04/2019, 23:10

Riconfermo il fatto che le Derby Nere non fanno per me:
La prima barba, sono andate abbastanza bene, la seconda invece hanno fatto fatica a tagliare e mi hanno provocato parecchio discomfort. Usate sempre su EJ89.
Razor: Fatip Originale Nickel - Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac - Proraso Blu
Brush: Omega 81054 - Omega Proraso
Blades: Astra SS
AS: Acqua Velva - Mennen - Proraso Blu Balsamo
HellcatOne

Messaggioda Billo9 » 10/04/2019, 7:09

Le ho appena usate stamattina sul Muhle r41. Mi sono scorticato la faccia. Non fanno per me.
Billo9

Images: 10

Messaggioda luca85 » 12/04/2019, 9:27

Io con le derby premium nere mi ci trovo benissimo,sia su shavette,sia su ikon b1 slant sia su focus dynamic SE. Le alterno alle Personna lab blue che a mio modo di vedere e provare più di 25 lamette posso dire che sono le migliori. Ma prezzo irrisorio e qualità fanno si che le derby sono ottime. Giustamente ognuno si trova bene con una lametta anzichè altra.
luca85

Messaggioda Handre84 » 13/05/2019, 12:13

Provata ieri per la prima volta una Derby Platinum, scatolina nera.
Montata su Fatip OC per sbarbata settimanale.

Impressioni: buona lametta, a tratti anche ottima. Sicuramente migliore della sorellina verde (le blu non le ho ancora provate quindi non posso fare paragoni).

La trovo molto flessibile ed abbastanza delicata (anche se la verde è più delicata ma la nera va più a fondo).

Insomma, non mi sono assolutamente pentito di aver preso una scatolina di prova. Però so già che quando dovrò prendere una stecca da 100, arriveranno prima le (è proprio il caso di dirlo) “sempreverdi” Astra Verdi ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Handre84

Images: 5

Messaggioda Handre84 » 15/05/2019, 15:32

Scusate, dopo due giorni mi sono accorto di aver scritto “Platinum” al posto di “Premium” :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Handre84

Images: 5

Messaggioda klopp » 15/05/2019, 15:39

su testina mellon sto parzialmente rivalutando le derby verdi
per un dfs spensierato imho ottima accoppiata, ed economica
Gillette slim adjustable, Gillette Rocket, EJDE89, Wilkinson Classic, Fatip OC
klopp

Re: Derby

Messaggioda Selous » 13/06/2019, 9:38

ares56 ha scritto:Morale: ancora non ho capito queste lamette, a volte dolci e a volte dure, devo ancora trovare l'abbinamento giusto con i rasoi :(

Sei anni di messaggi, 24 pagine. 8-)

Mi riferisco alle Derby Extra Stainless Steel, le "blu".

Sono state tra le prime lamette che ho provato, anni fa e ne ebbi subito un'impressione non eccezionale. Le accantonai. A distanza di anni, casualmente, le ho riprovate. Con l'esperienza delle Treet e di tante altre lame "stainless", trovando casualmente il rasoio giusto, ho scoperto una lametta ECCEZIONALMENTE performante, che fornisce risultati MOLTO PROFONDI in totale COMFORT.

Con "Above The Tie" S1 ho raggiunto livelli di efficienza (a 20/24 ore) di rasatura mai raggiunti, con un comfort assoluto (grazie anche all'eccezionale rasoio S1).

Ieri l'ho provata con una testina "cobbled" ed avrei buttato la lametta ed il rasoio. Personalmente non mi trovo bene con i rasoi che NON curvano abbastanza la lametta, come i "cobbled".

Le Derby Extra Stainless Steel vanno benissimo con gli slant, con EJ/Mühle R89 ed in generale con tutti quei rasoi non aggressivi, elevandone le prestazioni.

Considerando il prezzo di acquisto, ne ho prese due scatole da 200 lame ciascuna. Per la durata, non so dire, le uso solo una volta.
Memento Radere Semper!
Selous

Messaggioda Davide84 » 13/06/2019, 14:16

Hai fatto bene.
Anche io non le trovo pessime, non eccezionali ma neanche orrende: una giusta via di mezzo.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Davide84

Images: 149

Messaggioda kyron72 » 13/06/2019, 22:24

Per me oggi il setup EJ DE89BL e Derby Extra verdi è il preferito. Riesco sempre ad ottenere rasature profonde senza irritazioni.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
kyron72

Images: 98
Precedente

Torna a Lamette