Elios

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Elios

Messaggio da Mark the Lord »

le elios sono un mistero bello grosso,diciamo che in 1 pacchetto da 10,ci sono 5 lame che tagliano alla grande e 5 cosi' cosi',oggi sbarbata perfetta con le elios,3 giorni fa' no..
Vitino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2013, 19:59
Località:

Re: Elios

Messaggio da Vitino »

peppett ha scritto:Lamette pessime (usate con shavette) saltellano e strappano i peli: graffiano più di radere.

Le "sento" anche quando sono usate dal mio barbiere
Concordo pienamente usate anche sul DE...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Elios

Messaggio da AlfredoT »

Mark the Lord ha scritto:le elios sono un mistero bello grosso,diciamo che in 1 pacchetto da 10,ci sono 5 lame che tagliano alla grande e 5 cosi' cosi',oggi sbarbata perfetta con le elios,3 giorni fa' no..
Dici che sentono il tempo? :mrgreen:
Curioso che avvenga nella stessa confezione.
Forse mischiano quelle venute male con quelle fatte bene per non buttarle! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Bizeta
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/07/2012, 21:26
Località: Genova
Contatta:

Re: Elios

Messaggio da Bizeta »

Spezzo una lancia a favore.
Sono le mie preferite nella ciclica alternanza con le Feather, per riposare la pelle con un risultato pur di tutto rispetto.
Gillette Aristocrat 1946, Feather ASD2, Merkur Progress, Slant bachelite, Fatip, Tritok R62
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Elios

Messaggio da Mark the Lord »

AlfredoT ha scritto:
Mark the Lord ha scritto:le elios sono un mistero bello grosso,diciamo che in 1 pacchetto da 10,ci sono 5 lame che tagliano alla grande e 5 cosi' cosi',oggi sbarbata perfetta con le elios,3 giorni fa' no..
Dici che sentono il tempo? :mrgreen:
Curioso che avvenga nella stessa confezione.
Forse mischiano quelle venute male con quelle fatte bene per non buttarle! :D
Hahahaha ... sicuramente qualche difetto ce l'hanno, ,però danno il peggio di sé su chi si rade quotidianamente, già la pelle è stressata di suo mettici una lama mediocre e il gioco è fatto!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Elios

Messaggio da AlfredoT »

Io non le ho provate.
Le ho trovate in un negozio di forniture per parrucchieri che ha dei prezzi alti e la cosa mi disturba!
Non è che 1 € in più o in meno possa alterare la mia economia annuale: mi dà fastidio che pensi "Ecco! Ne ho fregato un altro!"
Volevo comunque provarle però, dopo quello che ho letto qui, preferisco rimanere nel dubbio! :mrgreen:
Mi faccio danni abbastanza con lamette come Gillette 7 o' Clock, Personna, etc. senza andare a cercarmi altre rogne! ;)
Confido nelle Rapira, che sto aspettando.
Le Elios, invece, aspetteranno me! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Elios

Messaggio da ischiapp »

Da quello che ho letto, come nel OP, o le si ama o le si odia. E' un fatto.
La maggioranza non le ama. E' un fatto.
Sono tra le più usate dai barbieri in Europa per l'uso nello shavette. E' un fatto.

Questi fatti non collimano. E' un'evidenza.

Spiegazioni?
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Elios

Messaggio da AlfredoT »

Che in uno shavette si minimizzino i difetti che invece un DE esalta?
Che i barbieri (ormai pochi e ricercati) se ne impipino se il paziente soffre un po' di più?
Che le paghino meno?
Ai postumi l'ardua sentenza!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Elios

Messaggio da Don Arfio »

da un tempo senza memoria questa sera ho usato questa marca che come ho avuto modo di leggere nel forum non sembra riscuotere grandi simpatie, ma nel mio caso la rasatura è stata realmente dolce e profonda, e allora resta da chiedersi se a volte il trucco non sia in una buona fase pre.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Elios

Messaggio da gyonny »

Se devo dare un mio parere sulle Elios andandoci per gradi facendo una comparativa personale tra le lamette che ho provato più di frequente trovo le Elios migliori rispetto alle Merkur e peggiori rispetto alle Treet Platinum, insomma le Elios le posizionerei in una via di mezzo tra queste lamette.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Elios

Messaggio da AlfredoT »

Don Arfio ha scritto: resta da chiedersi se a volte il trucco non sia in una buona fase pre.
Per me... è stato questo a dare una svolta, convertendo una "tortura" in un "piacere", ferme restando le diverse caratteristiche di lamette e tutto il resto!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Elios

Messaggio da gaston »

per me invece sono le peggiori lamette che abbia mai provato , erano così ruvide che mi sembrava di radermi con un rastrello, certo dopo la prima rasatura si addolciscono un po' ma rimangono delle pessime lamette.
Ovvio è il giudizio della mia pelle, ed è proprio vero con le lamette non ci si può permettere di generalizzare, ognuno fa caso a sé.
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Elios

Messaggio da Andy7 »

Il mio barbiere usa le Elios per fare rifiniture qua e la, ma se deve fare una sbarbata completa usa le astra perchè anche secondo lui sono molto più affidabili...
Io da quel dì in cui le provai non mi ci sono trovato bene, poi le ho passate a mio fratello, con le quali ci si trova bene ;)
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
MrFurlox
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2013, 2:36
Località: Roma

Re: Elios

Messaggio da MrFurlox »

Prese oggi , provate e cambiate dopo 1/4 di barba nel verso pelo ... in pratica mi sono solo raso una guancia .
Non fa decisamente per me mi ha irritato e tagliato come mai altre prima , credo che entro a pieno titolo nella categoria degli " Elios haters " :D
Marco
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Elios

Messaggio da Gunnari »

Provate questa mattina con l'Universal mezza lama: si sono piantate sui baffi! Non mi sono tagliato ma ho sentito tirare i peli al passar della lama. Comunque, dato che con lo shavette sono alle prime armi, le proverò in seguito con maggior calma...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Elios

Messaggio da Mark the Lord »

Io peggio delle Elios ho trovato solo le Wilkinson economie. Sicuramente in futuro gli darò altre chance, ma non capisco perché i barbieri siano tanto innamorati di queste lame! :lol:
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Elios

Messaggio da Gunnari »

Sono del parere che col tempo si debbano riprovare anche le lame più deludenti. In futuro la mia tecnica sarà migliore (spero) oppure avrò un rasoio che si sposa con queste lame.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Elios

Messaggio da DiodoroSiculo »

/quote Mark the Lord.... absolutely :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Elios

Messaggio da Mino »

Io credo che davvero sullo Shavette rendono meglio; inoltre è una lametta che può essere davvero perfetta per le barbe più morbide.
MrFurlox
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2013, 2:36
Località: Roma

Re: Elios

Messaggio da MrFurlox »

MrFurlox ha scritto:Prese oggi , provate e cambiate dopo 1/4 di barba nel verso pelo ... in pratica mi sono solo raso una guancia .
Non fa decisamente per me mi ha irritato e tagliato come mai altre prima , credo che entro a pieno titolo nella categoria degli " Elios haters " :D
Marco
mi auto quoto : oggi le ho rivalutate come lamette da barba continuano a farmi ca**re MA come lamette per il corpo sembrano andare bene ..... che siano lame per tagliare peli "deboli" e non troppo folti ? si capirebbe perchè i barbieri/parrucchieri le adoperino in così larga misura
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Elios

Messaggio da Super Mario »

Mino ha scritto:Io credo che davvero sullo Shavette rendono meglio; inoltre è una lametta che può essere davvero perfetta per le barbe più morbide.
Io non uso lo shavette, ma quando lo ha fatto il mio barbiere la prima volta...non è stato il massimo della scorrevolezza.
Ora usa le lamette wilkinson economiche (poco più efficaci) sulla mia barbaccia, oppure gliele porto io da casa...come le signore che vanno dal parrucchiere con il loro shampoo personale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Elios

Messaggio da AlfredoT »

Super Mario ha scritto:
Mino ha scritto:oppure gliele porto io da casa...come le signore che vanno dal parrucchiere con il loro shampoo personale.
La classe non è acqua! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Elios

Messaggio da ischiapp »

Super Mario ha scritto:... oppure gliele porto io da casa ...
"Andare dal barbiere per farsi tagliare la barba è come andare dal dentista per farsi lavare i denti" (Cit.)



Scherzi a parte: anche il mio barbiere, nonostante le suppliche, quando mi taglia i capelli e rifinisce usa le Elios nello shavette pakistano :roll: ... che raspano come un rastrello.
Già non mi faccio fare la barba perché m'irrita e senza il contropelo, ma con quelle lame credo sia necessaria una mano decisamente dotata per raggiungere buoni risultati.
Almeno dai miei ricordi. ;)


Alla domanda sul perché di quella scelta ostinata, m'ha risposto che sono economiche e nessuno si lamenta ... tranne me.
Ma a me non sembrano tanto economiche. Anzi.
Costano di più delle Astra SP ... e più del doppio delle decenti Super-Max. :shock:
Utente BANNATO
caps
Messaggi: 154
Iscritto il: 28/05/2013, 19:21
Località:

Re: Elios

Messaggio da caps »

prese stasera . sabato le "testo" sull'universal
Fatip piccolo. shavette universal
Avatar utente
lafaina
Messaggi: 132
Iscritto il: 26/01/2013, 1:11
Località: Imperia

Re: Elios

Messaggio da lafaina »

ischiapp ha scritto: Costano di più delle Astra SP ... e più del doppio delle decenti Super-Max. :shock:
Dalle mie parti i barbieri le usano perchè sono più economiche.. io trovo le Astra Verdi a 9 centesimi per scatola da 5 e le Elios a 1 euro per scatola da 10...
Le ho provate solo nello shavette perchè le trovo troppo dure e poco taglienti per il DE, confermo una certa alternanza di risultati, non le uso praticamente più...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”