I Nostri kit da viaggio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: I Nostri kit da viaggio

Sostienici

Sponsor

Messaggioda ischiapp » 22/12/2018, 16:49

Ci sono varie soluzioni interessanti.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=107&t=7768
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp

Images: 2584

Messaggioda Flatinus » 22/12/2018, 20:59

Ahahaha... che meraviglia 'sta discussione, mi era sfuggita, eppure frequento questo forum da anni! :-D

Non fanno per l'idea che ho in mente, mi serve una soluzione in plastica e bianca, ma alcune sono stupende.
Flatinus

Images: 52

Messaggioda sardauker » 22/12/2018, 21:17

Contenitori per le vitamine effervescenti. Nel tappo hanno i gel disidratanti, ma li puoi estrarre, li puoi tagliare a misura.
Basta che li scarti fuori, sono in plastica bianca :)
Vegetariano: niente cuoio, niente tasso, niente tallow. È una vita difficile.
sardauker

Messaggioda Flatinus » 22/12/2018, 23:29

È vero! Pensa ne ho uno del Cebion dove da anni conservo le matite emostatiche di riserva.
Sono andato a vedere e il maledettino è leggermente più lungo... a occhio... da ieri sta in attivazione e c'è il sapone, ma domani sera, prima di provarlo, controllo meglio le misure.

Avrei anche un collega che ha la stampante 3d, ma mi sfastidia chiedergli le cose, già mi ha fatto la ciotola con la ragnatela dentro (meravigliosa), il tubo per il 10019, che userò per il settone, non voglio approfittarne.
Sì, ci saranno un set grande per quando vado fuori casa a lungo (tipo in vacanza) e un set piccolo (il settino), per i fine settimana, quindi meno impegnativo e meno ingombrante.

Buona idea, al limite (se va bene questo o uno di un'altra marca) lo fodero con un po' di carta adesiva plastica... bravo!
Flatinus

Messaggioda Flatinus » ieri, 16:12

Riapro questo vecchio, ma interessante argomento con una mia passione nella passione per la rasatura: il mio kit da viaggio per quest'anno.
Da sinistra, in piedi: Arko Stick in dispenser twist-up, tubetto Muji con crema Proraso blu, tubetto Muji con balsamo Proraso blu; pennello YaQi 22mm; aloe gel, ottimo dopobarba; lozione Floid arancione vecchio tipo; matita emoistatica; lozione Floid blu; specchio da viaggio richiudibile Muji.
Accosciati: allume di rocca in scatolina Muji; EJDE89; Muhle R41+manico Maggard; Vifrex; Pinaud Clubman Shave Oil, ma che uso come pre; scatolina Muji con varie lamette: Astra vecchio tipo, KAI, Perma-Sharp.
72496
Flatinus

Messaggioda Accutron » ieri, 16:33

Beh devo dire che non ti fai mancare niente!

Diciamo che ha molto importanza anche dove e come si va in vacanza..
Io di solito porto solo un sapone, un pennello, un AS, un rasoio con al limite due testine intercambiabili e qualche lametta. Stop! ;)
"Agisci con l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Accutron

Images: 131

Messaggioda Flatinus » ieri, 19:49

È vero, hai ragione, ma siccome sto con una linea condivisa da una decina di dispositivi (qui affittano il piano di sopra, più noi che siamo in sei), per la fretta non ho precisato alcune cose e non ho messo i contenitori dei pennelli, rasoi, etc.
Questo è il mio kit medio, quello tranquillo, da portare in valigia con il treno e la corriera, poi c'è quello piccolo, il KITtino, che è composto da: un rasoio DE tre pezzi (solitamente l'EJ che vedi in foto, sino allo scorso anno era un Gillette Plastic Tech),; l'Omega 10086 che vedi qui (sino allo scorso anno era il FFAA che vedi allo stesso link); dispenser twist-up piccolo (fornito in testing dalla Induplast una fabbrica bergamasca) con - solitamente - Derby o Arko in stick; matita emostatica e uno spruzzino come quello che vedi qui sopra con una lozione. Per pre nulla e per post l'onnipresente gel d'aloe che ormai è uno di famiglia: lo portiamo con noi da anni e lo usiamo per ogni cosa, tipo il detergente del padre de "Il mio grosso grasso matrimonio greco".
Infine c'è il KITtone, che è il beauty case che usavo quando facevo teatro musicale e che ora uso per i viaggi in macchina, dove metto un mare di roba, ma veramente tanta! Ci misi lo specchio e una lucina per truccarmi con comodità ed è grandicello assai.
Prima o poi lo monto e faccio le foto, sembra una nave in Gran Pavese. :-D
Flatinus

Precedente

Torna a Generale