Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
alechucky
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/06/2013, 11:56
Località: Bari

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da alechucky »

D'inverno tende a solidificarsi ... ma non tanto .
Di solito mi succedeva con i tubetti Proraso vecchia formula quando li lasciavo un po' in " letargo " :lol:
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da Ricklo »

A Roma sto trovando difficoltà a reperire la blu in tubo.

Qualche dritta?
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
Avatar utente
alechucky
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/06/2013, 11:56
Località: Bari

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da alechucky »

Non sono di Roma :\ comunque se vai nei negozi per estetisti , parrucchieri e barbieri la trovi ;)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da nano »

Ricklo ha scritto:A Roma sto trovando difficoltà a reperire la blu in tubo.
Auchan Porta di Roma ha tutta la linea a parte la rossa in ciotola.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da Ricklo »

Denghiu!!
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da Ricklo »

Posso confermare che anche Auchan a Parco Leonardo ha tutta la linea (ciotola rossa a parte).

Personalmente ho preso il tubo blu e, pur non avendo una barba particolarmente dura, anche il rosso, per provarlo.

L'esperienza in entrambi i casi è stata davvero molto buona.
Estrema facilità nel montare il sapone in ciotola (pur non essendo io un super esperto), consistenza e tendenza ad asciugarsi troppo velocemente sul viso mi sono sembrate notevolmente migliorate (per la verità anche per la verde in tubo di ultima generazione avevo notato gli stessi progressi).
Ho particolarmente apprezzato anche le profumazioni, delicate e sicuramente diverse dalle più diffuse (e cmq da me sempre gradite) mandorla e cocco.
Al termine della rasatura (doppia/tripla insaponata, niente passaggi in contropelo), avevo la pelle liscia, morbida e piacevolmente profumata.

Evidentemente la svolta "naturalistica" (no parabeni, no siliconi, no oli minerali, no sls), oltre a far bene alla salute, ha fatto bene anche alla qualità del prodotto.

E da ultimo, un minimo di orgoglio per un prodotto "Made in ITALY"....
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
andin
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/10/2012, 18:57
Località: Torino

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da andin »

o' scugnizzo ha scritto:Oggi sono stato da un rivenditore di articoli per barbieri e ho la nuova proraso verde nella sacca, non so il termine giusto di questo formato il venditore la chiama vescica :d domani mattina la provo.
Se ricordo bene, è quella che avevamo in dotazione alla SMALP (1994). Mi è durata per quasi tutto il servizio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da ischiapp »

@Hoeg
Bella scheda.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=3935" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da AlfredoT »

Mi associo a Nano tranne che per la rossa: a me piace.
E capisco che sia un prodotto per l'esportazione ma, considerato che Proraso (di solito la Verde) è l'unica che si trovi con una certa facilità, se facessero profumazioni per il mercato interno...
Non credo si sia così pochi ad utilizzarla da non giustificare l'azione!

Quello in vescica è quello Verde?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da barbadura »

AlfredoT ha scritto:Quello in vescica è quello Verde?
si..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Barbadura!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da gyonny »

Attualmente uso il Proraso in ciotola verde (una ciotola acquistata 2 settimane fa quindi è il nuovo Proraso):

Sono già più di 20 anni che uso questo sapone e come sempre non mi ha mai deluso; come sempre eccellente sia in vecchia che in nuova formula :)

Ogni tanto cambio marca ma gira e rigira ricado sempre su questo prodotto superbo :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da Supermomo »

andin ha scritto:
o' scugnizzo ha scritto:Oggi sono stato da un rivenditore di articoli per barbieri e ho la nuova proraso verde nella sacca, non so il termine giusto di questo formato il venditore la chiama vescica :d domani mattina la provo.
Se ricordo bene, è quella che avevamo in dotazione alla SMALP (1994). Mi è durata per quasi tutto il servizio.
:shock: ussignor, la SMALP la ho fatta nel 96 ma non ci hanno dato il Proraso.... solo 10 bic arancioni e ...... punizioni..... :D
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da gyonny »

Una cosa che mi fa apprezzare tantissimo questo sapone è l'assenza di irritazioni lasciate post-rasatura, cosa che non mi è ancora successa con altre marche di sapone, le poche che ho attualmente provato e con cui mi tocca ricorrere all'uso di un balsamo dopobarba per lenire le irritazioni post-rasatura, invece con il Proraso (nel mio caso) dopo la rasatura non trovo una grande necessità di ricorrere all'uso di balsami lenitivi ma semplicemente mi basta l'uso di una semplice soluzione alcolica/disinfettante.

L'unico difetto che fino a poco tempo fa trovavo sul Proraso era la scarsa quantità di schiuma prodotta: problema che ho risolto da quando frequento questo forum imparando ad "usare il pennello", tant'evvero che ora riesco ad ottenere una abbondante quantità di schiuma compatta, consistente ed emolliente/idratante offrendomi delle rasature di qualità con qualsiasi rasoio io usi :)

* Non per niente è un prodotto fortemente apprezzato anche all'estero

Proraso the best!
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da gyonny »

Ho anche provato altre varianti del Proraso tipo quello in ciotola bianca che è altrettanto buono, ma il Proraso classico in ciotola verde rimane dopotutto, secondo me, il migliore della gamma; ma anche la versione verde in tubetto è altrettanto ottima anche per quei principianti che si avvicinano per prima volta al mondo della rasatura classica data la maggiore facilità di montaggio della schiuma che si riesce ad avere più facilmente con la consistenza morbida della crema che si trova sulla variante in tubetto* :)

* Basta mettere una piccola noce di Poraso verde in tubetto su di una ciotola (es. in acciaio inox - che secondo me sono le migliori) e quindi cominciare a sfregarci sopra il pennello ammollato in acqua calda...e vai di schiuma!
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da DiodoroSiculo »

E pensare che sul forum dei cugini d'oltralpe il nuovo proraso rosso ne esce malconcio e umiliato :( Secondo loro, il Monsavon è superiore. :(
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Nuovo Proraso

Messaggio da gyonny »

Io invece circa 2 settimane fa avevo visto sul Giornale di Sicilia una intera pagina pubblicitaria dedicata a Proraso, e in questa pagina veniva raffigurata una antica barberia francese che usa Proraso perchè dice di ritenerlo superiore, l'immagine è questa:

Immagine
* scusate la dimensione ridotta ma purtroppo non sono riuscito a trovare un'immagine di dimensioni maggiori

Comunque Proraso è un prodotto molto apprezzato negli Stati Uniti
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Avevo notato anch'io la splendida pubblicità; hanno fatto un ottimo lavoro, ma alla fine è la gente che decide...Spero siano solo mosche bianche. I francesi poi sono poco avvezzi ad elargire complimenti a noi italiani, sì sa. Senza offesa per i miei amici d'oltralpe :P :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da gyonny »

dalamar ha scritto:...e arrivato verso il fondo non si montava per niente, anzi si formavano dei grumi. Impressione mia?
Non è solo impressione tua...devo dirti che io da più di 20 anni che uso questo sapone (sia in vecchia che in nuova formula) ho sempre trovato questo difetto in fondo alla ciotola quando il sapone sta per terminare e c'è "l'ultima spennellata di sapone solido" che gira scivolando insieme al pennello in fondo alla ciotola e non riesce a sciogliersi bene lasciando dei fastidiosi grumi.

Dopotutto è un problema di poco conto poichè riguarda solo le ultime minime quantità di sapone rimaste sul fondo della ciotola...(il resto del sapone ha già reso)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Confermo questo piccolo problema.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da gyonny »

Secondo me questo problemino è normale perchè la consistenza del Proraso non è propriamente "morbida" come altri saponi in ciotola tipo il Figaro (infatti nella ciotola del Figaro c'è scritto "Crema da Barba"...ma...è una crema morbida che di certo non coccola la pelle :twisted: ).

Per chi proprio non sopporta questo problemino finale riscontrato in fondo alla ciotola del Proraso può usare il Proraso verde in tubetto che ha una consistenza molto più morbida e i risultati finali sono quasi identici di quello in ciotola :)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da Gunnari »

In "barba" al mio impegno di smettere di comprare saponi, ieri ho preso una ciotola di proraso verde (l'unica proraso che mancava nel mio armadietto). Ho sempre desistito dall'acquisto perchè non amo le profumazioni molto mentolate, ma ho notato, annusando il sapone, che il mentolo è presente ma non invadente. Questa mattina l'ho messo subito alla prova, lavorazione in ciotola con l'omega 98: il sapone molta divinamente, e genera una schiuma compatta e persistente, tanto da durare per tutta la passata con l'universal mezza lama (con lo shavette me la prendo con mooolta calma). A fine rasatura, pelo shavette, obliquo, contropelo e ritocchi Gillette Rocket, nessun bruciore con l'allume di rocca e neanche con la lozione proraso. Ciotola verde e lozione formano un'accoppiata notevolissima!
Ho notato che il sapone nella ciotola verde è meno consistente delle altre due versioni (bianca e rossa) ma non so se imputare la cosa al periodo di produzione (recente credo) o a fattori legati alla composizione del prodotto. La rotazione si allunga!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da Dorian »

come si distingue la vecchia formula dalla nuova? cambia la confezione? se si dove?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da ares56 »

Dorian ha scritto:come si distingue la vecchia formula dalla nuova? cambia la confezione? se si dove?
Tutti i nuovi (che poi non sono più tanto nuovi) saponi/creme Proraso hanno l'etichetta caratterizzata da barre oblique (http://www.proraso.com/prodotti/" onclick="window.open(this.href);return false;), i vecchi no.
Nuova: http://www.soloestetica.it/Foto5/FS_8992.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Vecchia: http://www.soloestetica.it/Foto2/FE_9449.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da gyonny »

Gunnari ha scritto:...A fine rasatura, pelo shavette, obliquo, contropelo e ritocchi Gillette Rocket, nessun bruciore con l'allume di rocca e neanche con la lozione proraso. Ciotola verde e lozione formano un'accoppiata notevolissima!..
Il Proraso verde previene irritazioni ;). E' un sapone superbo che non teme la concorrenza*, tant'evvero che questo è il mio sapone preferito :D.

* Il Proraso verde è in vendita anche nei supermercati ma "non è un prodotto da supermercato" (nel senso che è un prodotto di qualità).
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”