Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Quoto in toto gyonny. Tra l'altro gli esperti di settore, (tra i quali il mio barbiere) dicono che la nuova formulazione in vescica ha una marcia in più :D ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da gyonny »

Esatto! ;) Togliendo le varie bombolette facenti parte della gamma Proraso dico che uno che come me ha provato altre marche di saponi in ciotola alla fine ritorna sempre ad usare il "Proraso verde di sempre" che non delude mai.

PS Complimenti per la scelta dell'avatar di Vincenzo Bellini (mi ricorda anche le vecchie 5000 Lire) :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da DiodoroSiculo »

gyonny ha scritto:
PS Complimenti per la scelta dell'avatar di Vincenzo Bellini (mi ricorda anche le vecchie 5000 Lire) :D
Grazie :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da gyonny »

Paragonando il Proraso verde con altri saponi in ciotola tipo il Figaro ricordo che quando mi era terminata la ciotola del Figaro e quindi avevo aperto la nuova ciotola di Proraso verde mi sembrava quasi di essere in paradiso... e la pelle ringraziava!...La differenza tra i due saponi in questione si vedeva più che altro dopo la rasatura :shock:
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Non posso che quotarti assolutamente. Il figaro, tra l'altro, mi crea fastidi e rossori; cosa che non succede con l'eccellente Proraso. Lenitivo...splendido! J'adore! Sarà sempre il primo in classifica, per me.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da onewhiskey72 »

DiodoroSiculo ha scritto:Sarà sempre il primo in classifica, per me.
Che sia un ottimo prodotto, non c'è alcun dubbio. Non esageriamo, però. Questo è sciovinismo allo stato brado. ;)
E della linea verde ho tutto tranne il pre: sapone, balsamo e lozione - una combinazione che mi dà, in certe mattine, belle soddisfazioni.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da DiodoroSiculo »

onewhiskey72 ha scritto:Questo è sciovinismo allo stato brado. ;)
Lo chiamerei semplicemente "sano" campanilismo, ma a ben donde :P Tra l'altro i miei amici d'oltralpe reputano il "Monsavon" superiore al Proraso... :evil: Credo che il loro sia proprio da definire sciovinismo. Non ho mai avuto modo di provarlo (ma lo farò presto), ma non credo superi il nostro amato Proraso. :twisted: Le quotazioni su internet sono alte; ci sarà un motivo. :P
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da gyonny »

Secondo il mio punto di vista il Proraso Verde si puo considerare come un sapone di fascia bassa per un solo e semplice motivo che tutti sappiamo perfettamente: > - Un sapone "di massa" a basso costo e facilmente reperibile su qualsiasi supermercato italiano - ma per quanto riguarda la qualità vera e propria (a prescindere dal prezzo) di questo sapone lo considero un sapone di fascia alta (qualitativamente parlando)

* Se ad es. una ciotola di Proraso Verde costasse 10€, per molti utenti sarebbe...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Infatti. All'estero costa parecchio :roll: :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da gyonny »

DiodoroSiculo ha scritto:...All'estero costa parecchio :roll: :?
Esattamente! :D

* Anche lo shavette Universal (Made in Italy) all'estero viene proprosto a cifre che sfiorano i 100$
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da Mino »

Ottimo prodotto il verde, da sempre il migliore tra i saponi tradizionali; ma ha ragione chi dice che alla fine fa grumi fastidiosi.
Secondo me schiuma molto più facilmente della precedente formula, che era anche più dura.
La versione blu, invece, mi dava qualche problemino di intolleranza.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da gyonny »

Mino ha scritto:...ma ha ragione chi dice che alla fine fa grumi fastidiosi.
Concordo!
I grumi li noto anche io alla fine quando rimane un piccola quantità di sapone sul fondo della ciotola che mi scivola insieme al pennello e quindi non riesce a sciogliersi per bene, lasciando appunto dei grumi sulle setole e sul viso... ma è anche vero che in questa "fase finale" la maggior parte del sapone ha già reso :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da ischiapp »

Oggi il mio SOTD è intitolato alla memoria, in quanto ho usato tutti i prodotti di quando iniziai negli anni '80.
Principe incontrastato è il sapone Proraso Verde (che ho nella nuova tilogia, in vescica).
Con l'altrettanto storico ed insuperabile pennellone Omega 10048 ho addirittura ripreso il mio kit da BL.
Sarà stata la felicità di rivedere un vecchio amico lungamente latitante, ma hanno dato tutti il meglio di sé.
Una schiuma più che eccellente, che s'è sposata con i miei storici prodotti post-shave in una gioiosa rimembranza. :ugeek:
Utente BANNATO
baldo
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2014, 21:10
Località: Bologna

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da baldo »

ciao a tutti, voglio rendervi partecipi che stamane per la prima volta non ho usato una schiuma spray, ma la proraso verde in tubo!!! ammazzaa che differenza.. una schiuma piu densa, duraturatura, permette di far scorrere meglio la lama, e wow!! cosa mi sono perso! Unica cosa è il profumo che è mi è sembrato meno piacevole rispetto la proraso bianca, vabbe, poco male, la rasatura è migliorata notevolmente.. devo radermi ancora!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da barbadura »

baldo ha scritto:ciao a tutti, voglio rendervi partecipi che stamane per la prima volta non ho usato una schiuma spray, ma la proraso verde in tubo!!! ammazzaa che differenza.. una schiuma piu densa, duraturatura, permette di far scorrere meglio la lama, e wow!! cosa mi sono perso! Unica cosa è il profumo che è mi è sembrato meno piacevole rispetto la proraso bianca, vabbe, poco male, la rasatura è migliorata notevolmente.. devo radermi ancora!

Il battesimo dello sbarbatello....!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

benvenuto nel vero mondo della rasatura...... ;)
Il Proraso verde è stato il trampolino di lancio per tantissimi Italiani e lo è ancora tuttora, uno dei saponi davvero imbattibile per qualità e prezzo..... 8-)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da ischiapp »

Oserei dire che nei paeselli come il mio, la maggioranza dei comuni italiani, è stato il trampolino di TUTTI.
Per libera scelta altrui. :D :lol: ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da RaffaeleD »

Trampolino di lancio ma anche ottimo specchio d'acqua di arrivo :D a meno che non si lasci prendere dalla passione, a quel punto la bananite è garantita :lol:
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da stefmas »

Concordo, anch'io come molti ho iniziato con il Proraso verde in ciotola, e anche se ne sto provando vari lui rimane parte integrante della mia rotazione :)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da gyonny »

gyonny ha scritto:...I grumi li noto anche io alla fine quando rimane un piccola quantità di sapone sul fondo della ciotola che mi scivola insieme al pennello...
A proposito del problema dei grumi ottenuti sul "fondo della ciotola" vi dico che "forse" ho trovato il modo per bypassare questo problemino:
Immagine
Come potete notare la mia ciotola di Proraso Verde è quasi al termine...eppure in questi ultimi utilizzi del sapone non ho ancora avuto problemi di grumi perchè siccome ho l'abitune di ammollare per bene il pennello in acqua molto calda e quindi i grumi si sciolgono durante il passaggio del pennello, ma... non vi dico che il problema è completamente risolto, nel senso che prima di trarre certe affermazioni devo aspettere almeno un'altro paio di rasature > il tempo che rimanga una più piccola quantità di sapone sul fondo della ciotola
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da ischiapp »

I grumi derivano dall'acqua residua sulla crema.
Basta, una volta caricato bene il pennello ... sciacquare leggermente la superficie del sapone, asciugare l'eccesso d'acqua rimanente e lasciarlo a testa in giù su un asciugamano per il tempo del rito (possibilmente sopra un termosifone acceso o fonte di calore moderata).
Utente BANNATO
baldo
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2014, 21:10
Località: Bologna

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da baldo »

Domanda da neofita: cosa intendete per rotazione? vuole dire che devo comprare altri saponi da barba? :o :o se è così mi serve un vostro permesso firmato altrimenti la mia ragazza mi butta fuori dalla finestra. :(

Ulteriore domanda: vedo che molti di voi preferiscono la proraso in ciotola rispetto al tubo, è per un motivo di comodità o ci sono altre motivazioni che mi sono perso? :shock:
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da rebus »

baldo ha scritto:Domanda da neofita: cosa intendete per rotazione? vuole dire che devo comprare altri saponi da barba?
Non è che devi farlo.... Solo che dopo un po' di frequentazione di questo (meraviglioso) forum sarai preso da un irresistibile desiderio di provare tutti i saponi del pianeta... (E non solo quelli!) :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da barbadura »

baldo ha scritto:Domanda da neofita: cosa intendete per rotazione? vuole dire che devo comprare altri saponi da barba? :o :o se è così mi serve un vostro permesso firmato altrimenti la mia ragazza mi butta fuori dalla finestra. :(
comincerei a prendere per bene le misure ed eventuali metodi di atterraggio comodo..... :lol: :lol: :lol:
baldo ha scritto:Ulteriore domanda: vedo che molti di voi preferiscono la proraso in ciotola rispetto al tubo, è per un motivo di comodità o ci sono altre motivazioni che mi sono perso? :shock:
tutto dipende dalle proprie comodità di montaggio, ma per la maggior parte degli utenti, per il fattore impilabile, visto che si cerca di riciclare ogni cm di spazio dell'armadietto, dei cassetti e degli spazi altrui..... :lol: :lol: :lol: :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da gyonny »

baldo ha scritto:...vedo che molti di voi preferiscono la proraso in ciotola rispetto al tubo, è per un motivo di comodità o ci sono altre motivazioni che mi sono perso? ...
Ti dico la mia motivazione: premettendo che non trovo enormi differenze tra tubo e ciotola ti dico solo che preferisco la ciotola per una questione di (mia) comodità ;)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)

Messaggio da Zapata »

baldo ha scritto: Ulteriore domanda: vedo che molti di voi preferiscono la proraso in ciotola rispetto al tubo, è per un motivo di comodità o ci sono altre motivazioni che mi sono perso? :shock:
La mia motivazione è che ogni tanto apro le ciotole e........ le annuso :oops:

Chiaramente senza farmi beccare dalla mia dolce metà.............. :D
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”