PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radonauta »

Ciao a tutti e benvenuti!

Sfruttate il forum: nelle varie discussioni troverete dei veri esperti che abitano vicino a voi, e che saranno lieti di fornire per pura passione ogni consiglio.

Buone sbarbate
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
HLVS
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/07/2013, 10:49
Località: Nuoro

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da HLVS »

Ciao a tutti...

sono Mirco e leggo/scrivo dalla Sardegna. :)

Dopo anni di plurilama sono approdato qui sul Forum e leggendovi ho iniziato a giochicchiare con un paio di shavette (assolutamente anonimi) e ad interessarmi di rasoi di sicurezza DE. insomma... eccomi qua. A breve penso di mettere in cantiere un Merkur 34C che mi farà da nave scuola... vedo che c'è anche una convenzione con Preattoni... OTTIMO! :D

Un saluto.

HLVS
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Trentreznor »

Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto e doverosamente mi presento: sono Max e scrivo dalla Campania; ho scoperto casualmente questo interessantissimo Forum cercando informazioni in rete su prodotti e tecniche per la buona rasatura. Avendo seguito per diverso tempo i vari argomenti come semplice lettore o ospite, sono giunto alla conclusione che esiste in questo spazio un reale ed elevato livello di competenza nel settore, per cui credo che lo scambio di opinioni, esperienze e quant'altro possa realmente risultare utile e fruttuoso.
Al momento rinnovo i miei saluti e spero che il mio contributo possa essere gradito.
Max
Avatar utente
grantoscano
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/12/2014, 17:30
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da grantoscano »

Ciao a tutti sono Fulco ho 27 anni e vivo in Maremma.
Ho questa passione della rasatura tradizionale ed ho fatto tutti i passaggi necessari. HO cominciato con l'odioso machfusione, sono passato al DE con merkur r89 e ikon. Sono un reale malato della soponeria e degli aftershave per non parlare delle colonie.
Tutto quello che è vintage mi ricorda mio nonno e quindi ci rimango attaccato come un tatuaggio alla pelle.

Ijn aprile andrò ad acquistare il mio MASTRO LIVI direttamenter al laboratortio dell' Immenso Mastro.
Per questo comincio adesso a comprare un rasoio di allenamento per prendere confidenza con il ML e la coramella e le pietre e tutto quanto sta intorno a questo decisivo passo che non ammette ritorno agli step successivi.

Detto questo im auguro di ben essere accetto dai frequentatori nuovi e vecchi del forum.

p.s. Nel corso dell'anno in più ho una sorpresa per tutti coloro che hanno la scimmia dell'acquisto dei saponi e creme da barba, ma non preannuncio nient'altro aspettando le sedi opportune.


grazie
arrivederci
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maurovr »

Aspettando.... alla mia, intanto gli ho comperato un casco di banane :mrgreen:
benvenuto a te e a tutti i nuovi iscritti
ciao
ed087
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2015, 16:05
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ed087 »

Ciao a tutti sono ed087
sono qui per imparare un po di cose sull'utilizzo di rasoio a mano libera e coramella !!

grazie a tutti per il supporto che mi darete :D
Dan Waine
Messaggi: 0
Iscritto il: 28/02/2015, 6:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dan Waine »

Buongiorno a tutti, è con molto piacere che entro nel forum. Grazie
Avatar utente
heinz
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/02/2015, 15:58
Località: Quarto (NA)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da heinz »

Salve a tutti,

ebbene sì, anche io mi sto accingendo pian piano all'ingresso nel mondo della "rasatura consapevole" come mi piace chiamarla, avendo comperato un pò di attrezzatura e un DE economico per iniziare.
Spero di trovarmi bene qui da voi e poter apprendere tante belle cosucce da sbarbatori esperti quali siete.

Grazie,
Heinz
blackstation
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/06/2013, 19:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da blackstation »

Buonasera ,
è più di un anno che mi rado con il mano libera.
In questi giorni mi è venuta la mania di di radermi con il DE.
Ho utilizzato un paio di DE recuperati dal nonno ed ultimamente dopo una lunga lettura ho acquistato il Merkur Futur cromato per me spettacolo puro.

Un saluto a tutti
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ferdy »

Buonasera, con piacere mi presento sul Forum, mi chiamo Ferdinando vivo in provincia di Caserta, ho iniziato da poco a radermi con un daune, mi ha preso ed eccomi qui da iscritto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18717
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Anche se vedo che, purtroppo, i nuovi iscritti continuano ad ignorare i vari suggerimenti io li do lo stesso ;)

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Kennedy
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/03/2015, 7:51
Località: Tivoli (RM)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Kennedy »

Salve a tutti! Mi presento ora anche se non sono proprio nuovo del forum; già da qualche mese leggo molte discussioni che trovo davvero interessanti in quanto mi sono avvicinato al mondo della rasatura, da profano quale ero e quale sono (un po' meno, grazie a voi). Dicevo, mi sono addentrato in questo spazio inesplorato per me da quando, per pura curiosità/capriccio, ho comprato il "plasticoso" (cit.) DE Wilkinson Classic a pochi spicci e alcuni pacchetti di lame. A 21 anni non ho mai avvertito la necessità di approfondire la conoscenza sulla rasatura poiché, essendo biondo, non ho certamente la foresta equatoriale in faccia, ma ogni tanto devo radermi anche io (appunto con lamette usa e getta o rasoio elettrico fino a qualche tempo fa - non mi uccidete) sebbene preferisca portare le basette e ultimamente il pizzetto: così mi ritrovo spesso a leggere ilrasoio.com in cerca di nuovi consigli :D
PS: ho appena scoperto cos'è l'allume, da provare quanto prima! Ahahah ciao!!
Pablo
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2015, 15:42
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pablo »

Ciao a tutti, sono di Roma e da voi sto apprendendo molte cose leggendo i vari forum, grazie
Luigi Francisci
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/03/2015, 15:54
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Luigi Francisci »

Buongiorno a tutti, è un piacere presentarmi.
Sono un ventunenne studente di Giurisprudenza presso l'università di Padova, da qualche mese mi sono appassionato alla rasatura old style, o più precisamente al wet shaving, abbandonando qualsiasi dozzinale strumento del genere di multilama e schiume da barba. Mi sono affacciato al mondo della vera rasatura perché ammaliato dal fascino di oggetti e tecniche dal sapore antico e misterioso, dall'aura di solennità e quasi mistica ritualità che promana da gesti e tradizioni senza tempo. Peraltro, sono amante del Bello in tutte le sue forme, e oso definirmi, sperando di non peccare in superbia, in qualche misura un Esteta; e il ricupero, connesso alla riscoperta, della tradizionale rasatura è un'indagine che mi soddisfa assai. Senza dubbio poi, trovo decisamente appagante dedicare maggior tempo alla cura della persona, e all'esplorazione di un tecnica che è agli antipodi rispetto alla volgare meccanica richiesta per adoperare un semplice multilama (parola che d'ora innanzi eviterò di pronunciare). Il mio interesse per questa seducente materia cresce in maniera esponenziale con l'acquisizione di nuove informazioni e curiosità.
Sembra doveroso, e mi scuso se ciò possa considerarsi fuori tema (anzi prego di farmelo notare, poiché da novizio del forum, ancora non mi oriento adeguatamente tra i meccanismi delle varie discussioni), dicevo sembra doveroso fare un rapido cenno al mio attuale corredo di strumenti da rasatura, compreso un fugace riferimento alle prospettive future.
Posseggo -o sarebbe meglio dire, poiché gli oggetti in questione mai si posseggono completamente nella loro essenza e vanno dunque rispettati, 'mi valgo di strumenti quali'- un rasoio DE Merkur 23C, che equipaggio con lamette Merkur, per la rasatura abituale, all'incirca dallo scorso settembre. Peraltro, improvvidamente iniziai con un aggressivo Merkur 39C Slant Bar, di cui tuttavia richiesi quasi immediatamente la sostituzione con il suddetto 23C (nonostante il venditore, ipotizzo non del tutto in buona fede, sostenesse che le differenze fossero unicamente estetiche: e tuttavia i tagli che mi procurava lo slant bar sembravano suggerire il contrario, anche perché, nonostante l'inesperienza, l'utilizzo del 23C si è rivelato subito più dolce).
Non ancora addentratomi nel mondo dei saponi inglesi, adopero il normale Proraso e un pennello Omega in tasso.
Recentemente ho acquistato uno Shavette Vanta mezzalama (adopero le stesse Merkur di cui sopra), che utilizzo nelle mattinate in cui ho a disposizione un tempo maggiore. Ancora debbo apprendere la giusta tecnica, tuttavia complice anche una forse esagerata prudenza, ottengo una discreta rasatura e nessun taglio. Forse in ciò sono agevolato dal fatto che, portando il pizzetto, le zone più difficili quali mento e baffi ancora non sono state oggetto di rasatura.
Orbene, ho in mente di acquistare, non appena potrò disporre di sufficiente perizia, un lama libera vero e proprio. La scelta ricadrebbe sull' entry level Dovo 101. Ho solo il dubbio se sia meglio optare per un 5/8 o un 6/8, e sarei grato se qualche utente fosse in grado di consigliarmi quale delle due misure sia da prediligere, anche in ragione del fatto che non posseggo una barba molto folta, non pratico il contropelo e la pelle è molto sensibile, facile alle irritazioni. Aggiungo, per concludere, che quale alternativa al Dovo 101, ho individuato il Dovo Astrale, la cui estetica e il cui manico in ebano, con possibilità di apporre le iniziali, mi entusiasmano moltissimo, tanto che lo preferirei al 101, a parità di caratteristiche tecniche - anche in relazione a questa scelta chiederei il vostro parere.
Un caro saluto a tutti gli utenti!

LMF
Kennedy
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/03/2015, 7:51
Località: Tivoli (RM)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Kennedy »

Luigi abbiamo abbassato l'età media del forum, credo
fabio73
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2015, 20:04
Località: genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fabio73 »

buonasera a tutti sono un nuovo iscritto, utilizzo un mhule r 107 da circa una settimana ed ho gia dei buoni risultati utilizzo come prebarba proraso verde ,sapone cella e dopobarba floyd arancio
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da hironori »

benvenuto a tutti
@ luigi per richieste sui dovo scrivi nell'apposita sezione ( personalmente mi diletto con i de e non posso aiutarti )
Prima o poi si dovra organizzare un aperitivo ligure
Menta275
Messaggi: 0
Iscritto il: 02/03/2015, 18:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Menta275 »

Ciao a tutti, mi chiamo Said e vivo in provincia di Bolzano. Un paio di anni fa mi sono stuffato da i vari rasoi a 200 lame vibranti con crema antirughe integrata.... e grazie un mio parente ho iniziato a farmi la barba in "vecchio stile". Ovviamente dopo la prima Shavette dovevo averne una seconda e cosi via. Poi ho iniziato con la "mania" :D delle creme/sapone/pre-barba/dopo barba etc. Mi sono comprato il mio primo DE....il secondo DE e pian piano sono arrivato ad usare il rasoio a mano libera. E adesso mi trovo qua in un forum dove si parla solo di rasatura. :lol:

un saluto a tutti voi
Avatar utente
Magnus Boffin
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/03/2015, 18:43
Località: Sicilia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Magnus Boffin »

Ciao! Abito in Sicilia e ho 30 anni, oggi mi è finalmente arrivato il rasoio Edwin Jagger 89 BL, insieme a un campione di varie lamette(Astra, Derby,Shark, Dorco). Non ho mai provato questo tipo di rasoio e non so come sarà la prima rasatura. Cercando informazioni su internet ho conosciuto questo forum e ho deciso di iscrivermi, per imparare dal nulla. Ho la pelle delicata e la barba è morbida e rada, insomma non posso permettermi il gusto di farmela crescere! :( Sono sicuro che troverò tante informazioni utili per iniziare.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Magnus Boffin ha scritto:Abito in Sicilia
ma non mi dire.... bella città :roll:

Benvenuto, monta le Astra, soprattutto se sono le Platinum dovresti riscontrare una buona rasatura, naturalmente dovrai imparare a gestire il nuovo strumento quindi se riscontri eventuali irritazioni sono le basi per un futuro ricco di soddisfazioni, perchè grazie a loro correggerai gli errori....
Naturalmente mano leggera e lascia lavorare la lama non avere fretta nei passaggi....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Benvenuti, Davide e Said.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maximiliansergeevic »

Salve a tutti. visto che non ero soddisfatto della rasatura con bi-trilama Gillette e schiume/gel varie ho seguito i vostri consigli e ho preso un DE muhle89 sapone cella e pennello omega 98 . prima rasata dieci giorni fa con lametta derby in dotazione al DE senza tagli o irritazioni. Ora farmi la barba e' un piacere.. Saluti da Massimiliano.
Syrio
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/03/2015, 12:52
Località: Le Grau du Roi, France

Syrio

Messaggio da Syrio »

Buon Giorno a tutti ! Mi chiamo André, Syrio su i forum. No parlo italiano. Abito in il sud de la Francia, al riva del mare. Sono traduttore, appassionato di arti marziali vietnamiti, e pratico la rasatura tradizionale da dicembre 2013.

/

Bonjour à tous ! Je m'appelle André, Syrio sur les forums. Je ne parle pas italien. J'habite dans le Sud de la France, au bord de la mer. Je suis traducteur, amateur d'arts martiaux vietnamiens, et je pratique le rasage traditionnel depuis décembre 2013.
Avatar utente
nca000
Messaggi: 43
Iscritto il: 27/10/2014, 12:00
Località: Rodez -France
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nca000 »

Benvenuto Syrio ! :D

Bienvenue ici Syrio ! :D
ultima rasatura : Joseph Smith 5/8, sapone : MdC

Blog
Syrio
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/03/2015, 12:52
Località: Le Grau du Roi, France

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Syrio »

Grazie mille ! :mrgreen:

Io ho dimenticato dire : vengo da Rasoir Coupe-Choux France, il forum francese.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”