PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Aguirre »

Buona giornata a tutti.
Mi chiamo Massimo e scrivo da Forlì.
Colleziono whisky, amo fumare sigari italiani, ho un cellulare che telefona e basta e non amo la plastica.
Per caso vi ho incontrati; stavo cercando informazioni su 3 rasoi ritrovati fra le cose appartenute a mio padre.
E' stata una bellissima scoperta: persone simpatiche e preparatissime sui vari argomenti.
Alcuni topic li ho letti e riletti e mi sono serviti tantissimo. Vi seguo da più di un anno come visitatore ed ora che sono in ferie ho pensato di iscrivermi, non per dare valori aggiunti ma per continuare ad imparare.
Purtroppo l'uomo desidera ciò che vede o percepisce ed io, attraverso questo sito, ho desiderato e comprato un sacco di cose per cui mia moglie sta iniziando a dubitare della mia sanità mentale...
Buona estate a tutti.
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

benvenuti nuovi iscritti!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18723
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

litio ha scritto:ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Davide e abito in provincia di Napoli, ....
Ciao Davide, benvenuto tra noi.

Come suggerito (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=94575#p94575" onclick="window.open(this.href);return false;) potresti aggiornare il tuo profilo con la località in modo da rendere più facili i contatti e magari scoprire di avere altri membri del Forum vicini a cui chiedere consigli e suggerimenti ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ilkaos
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2014, 14:24
Località: Vienna (AT)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ilkaos »

Ciao a tutti,

mi chiamo Ivan, quasi 34 anni, nato e cresciuto a Milano, dal 2004 in quel di Vienna.
Sposato, 2 bambini e chi piú ne ha piú ne metta!

Per sbaglio, qualche giorno fa, mi sono imbattuto in un video su youtube, il cosmic barber. Da quel momento ho cominciato a guardare tutti i video possibili e immaginabili su barbieri, rasoi, schiume, tutorial, pre shave, after shave, fino ad arrivare ad un video di un'ora che mostra la produzione di un rasoio da parte di Mastro Livi.

Tutto questo mi ha aperto un mondo. Ho giá ordinato il primo shavette per prenderci la mano e non vedo l'ora di cominciare a tuffarmi in questo nuovo mondo!

ho giá dato un'occhiata al forum, ma c'é tanto di quel materiale che ci vorranno mesi prima di averlo letto tutto!

Intanto, vi ringrazio per quello che avete realizzato e vi faccio i miei complimenti piú sinceri!

Grüße aus Wien!
Ivan
Avatar utente
giemme
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/08/2014, 13:59
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giemme »

Ciao a tutti,
mi chiamo Giulio e vivo in provincia di Milano.
Da un po' di tempo avevo un vecchio rasoio appartenuto a mio nonno che avevo provato ad affilare da solo con scarsi risultati.
Poi ho deciso di portarlo ad affilare da un arrotino e contemporaneamente ho cercato informazioni sull'uso del rasoio a mano libera e così ho trovato questo forum.
Molto interessante, e con commenti di persono proprio competenti.

Stamani ho fatto la mia prima barba con il rasoio affilato: non è stata una sensazione piacevole, forse ho bisogno di qualce consiglio.

Ciao
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bilbo72 »

giemme ha scritto:... Poi ho deciso di portarlo ad affilare da un arrotino ...

...

Stamani ho fatto la mia prima barba con il rasoio affilato: non è stata una sensazione piacevole, forse ho bisogno di qualce consiglio.

Ciao
Ciao e benvenuto.
Mi sa che la sensazione non piacevole è dovuta proprio all'affilatura dell'arrotino.
I rasoi a mano libera si affilano normalmente sulle pietre piane e probabilmente l'arrotino ha fatto, come già successo a qualcun'altro, qualche danno al rasoio.
Potresti aprire una nuova discussione nell'apposita sezione dei rasoi a Mano Libera postando qualche foto delle condizioni del filo, così diamo un'occhiata al rasoio.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
bestiassa
Messaggi: 134
Iscritto il: 13/08/2014, 19:40
Località: SAVONA

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bestiassa »

salve a tutti,
mi sono imbattuo in questo forum cercando di non sgozzarmi...

in effetti ,se sono iscritto, i tentativi non sono andati buon fine :D

Non sono un amante delle presentazioni...
mi chiamo Andrea e sono di Savona
da una paio di mesi ho mollato il mio fidato mach 3 per passare ad un rasoio di sicurezza...

Devo dire che al curva di apprendimento è stata per me parecchio ripida e
vi ringrazio perchè lurkando sul forum ho trovato tanti preziosi consigli.
(ed ho scoperto perchè l'inizio è stato traumatico)

temo che dovrete sopportarmi per un po

ciao a tutti
Jekyll
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/07/2013, 11:46
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jekyll »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!!!
Giemme, io sono uno di quelli che ha fatto il tuo medesimo errore in perfetta buona fede, come te :( ...ho portato il mio primo ML dall'arrotino...se la prima rasatura non era stata entusiasmante :? a causa delle mie deficienze tecniche :oops: (e penso che il rasoio non fosse nemmeno ben affilato :shock: ), dopo il viaggio dall'arrotino le cose sono drammaticamente peggiorate :x ...tanto che ho lasciato il rasoio in un cassetto per qualche anno...poi ho scoperto il forum e le pietre :D ...ora ogni rasatura è un piacere! Dà retta a Bilbo72 e, se vuoi, affida i tuo rasoio ad uno dei maestri del forum, perchè te lo rimettano in sesto! ;)
Avatar utente
gcesi1985
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/08/2014, 22:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gcesi1985 »

Salve a tutti!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18723
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Non essere timido... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mirco
Messaggi: 0
Iscritto il: 14/08/2014, 9:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mirco »

bungiono a tutti,ho scoperto che affilare una lama e oltremodo rilassante e mi sono innamorato del rasoio a mano livera,ne ho uno in un cassetto che e bhe ha i suoi anni,vedendo un suo gemello in fotografia vedo che la lama e molto ridotta dai vari affilatori,ma credo di iniziare a comprarne se ne trovo in giro.....insomma eccomi qua ad accettare qualsiasi consiglio e suggerimento,io e il mio (leggo cio che trovo scritto) vipel solingen 80 da una parte e bohler extra dall altra,e complimenti a tutti per il sito
ps abito a padova ma nato a torino
vojo el rassoio]
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Ciao Mirko, il rasoio che possiedi è di uno dei migliori acciai, Bohler. Benvenuto
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
gcesi1985
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/08/2014, 22:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gcesi1985 »

ares56 ha scritto:Non essere timido... ;)
Ciao ares. :-) Hai ragione, sono stato un po' troppo conciso... :-D Saluto tutti i membri di questo fantastico forum, vi seguo da tempo anche se ho deciso di iscrivermi solo ieri. ;-)
vincenzo64
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/08/2014, 21:22
Località: Ostia Lido Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vincenzo64 »

Un saluto a tutti , mi chiamo Vincenzo e scrivo da Lido di Ostia vi ho seguito per un po di tempo come visitatore, oggi finalmente mi iscrivo.
Tramite i vostri topic ho scoperto un mondo nuovo che mi ha rapito e affascinato lanciandomi in una bramosia di vari acquisti e regalandomi momenti belli dove mi sono rilassato nel rito di radermi .
I miei complimenti per quello che avete realizzato
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Vicio72 »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Bestiassa...sono di genova quindi se hai bisogno resto a disposizione!
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
bestiassa
Messaggi: 134
Iscritto il: 13/08/2014, 19:40
Località: SAVONA

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bestiassa »

Vicio72 ha scritto:Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Bestiassa...sono di genova quindi se hai bisogno resto a disposizione!
ma grazie :D
Avatar utente
peppe
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/08/2014, 10:06
Località: trapani

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da peppe »

Ciao a tutti, mi chiamo giuseppe.
Ho deciso di abbandonare la rasatura con le classiche lamette bilama e quindi navigando in rete alla ricerca di infornazioni sui rasoi ML sono approdato su questo fantastico forum.
Devo ancora comprare il mio primo rasoio e avrò bisogno dei vostri consigli, in ogni caso stò cercando di leggere molto per schiarirmi le idee.
grazie.
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Non correre più di quanto il tuo angelo custode possa volare
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

un benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
Avatar utente
Gil
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/03/2014, 12:11
Località: Verbania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gil »

Ciao a tutti i nuovi iscritti! (anche a quelli vecchi).
idea
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/08/2014, 8:30
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da idea »

Ciao a tutti... sono un niubbo della rasatura e spero di capire come tirar fuori qualche risultato carino senza uccidermi :mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18723
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Ciao Idea, qualche suggerimento: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=94575#p94575" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
eriel89
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/05/2013, 11:38
Località: Fidenza (PR)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da eriel89 »

Ciao a tutti! sono iscritto da parecchio e vi leggo con una certa costanza anche se intervengo poco/nulla.. Ho notato che la presentazione l'avevo fatta nel precedente forum/dominio e allora ho deciso di ripresentarmi :mrgreen:

Piacere, mi chiamo Filippo ho 25 anni e vivo a Fidenza. Sto ancora studiando all'università, faccio chimica tecnologia farmaceutiche.
Oltre a quella che ci accomuna, ho diversi interessi e passioni tra cui le stilografiche (seguo un'altro forum che ne parla che ha alcuni utenti in comune con questo :mrgreen: )

Un saluto a tutti e buone vacanze per chi le sta facendo :P
"Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate." Marie Curie

Filippo
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giozh »

Ciao a tutti, sono giuseppe, e mi sono avvicinato al mondo della rasatura "seria" da relativamente poco in quanto a suo tempo avevo poco tempo da dedicare la mattina al rito della rasatura, limitandomi ad utilizzare lamette usa e getta e schiuma spray.
Sono inoltre portatore di baffi da un anno, basette da una vita, e pizzetto lungo da meno di un anno :D
Maxdiver
Messaggi: 0
Iscritto il: 21/08/2012, 13:33
Località: Piacenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Maxdiver »

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e sono di Piacenza, frequento il forum da circa due anni ma non ho mai avuto occasione di intervenire in quanto, cercando bene tra le varie sezioni, ho sempre trovato esaurienti risposte alle mie domande. Ho deciso di presentarmi per ringraziare tutti gli esperti che qui scrivono, grazie a loro ed ai tutorial pubblicati ho potuto imparare a radermi con i rasoi ML ed a prendermene cura in modo appropriato. Ho compiuto 59 anni lo scorso 15 Agosto, le mie prime rasature, effettuate quando ancora l'acne giovanile mi deturpava il viso, le ho eseguite con un DE Gillette Slim Boy Adjustable che ancora conservo gelosamente in ottimo stato, poi sono passato ai rasoi multilama. Circa due anni fa, curiosando sulle bancarelle di un mercatino di oggetti antichi che si tiene mensilmente in un paese della provincia, ho trovato un ML Puma 89 Special in condizioni quasi perfette, il venditore me lo ha ceduto per 10 euro, mosso dal desiderio di imparare ad usarlo ho iniziato a cercare istruzioni su internet ed ho trovato questo forum.
Da allora ho messo insieme una piccola collezione che annovera alcuni ML ed alcuni DE che non mancherò di fotografare e di pubblicare per poter leggere i vostri commenti.
Un saluto e tanti ringraziamenti a tutti voi.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Trepassate »

Anche nel mese di Agosto tantissime adesioni.
Benvenuti!!!
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”